Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 18:30   #581
Hod
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
aspettiamo fiduciosi, hitman!
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
... Me and myself and what i think about the world...
Hod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 18:45   #582
SALIFIZIO
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Chiedo scusa ma ho risolto da solo l'arcano mistero.
L'Ellion probabilmente riceve un input di accensione dal televisore.
Ho effettuato diverse prove e si riaccende solo quando il tv (samsung 23 pollici lcd) è acceso.
Appena possibile verifico se il difetto è legato solo al cavo rgb oppure si verifica anche con la scart oppure con l'hdmi.
Grazie cmq
SALIFIZIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:19   #583
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
@Hitman80

Davvero grazie infinite per le registrazioni messe.....credo che lo acquisterò anche io
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 23:52   #584
Alessandro Sabatino

Conceptronic

C'è qualcuno che ha provato il Conceptronic Grab'n go 3.5? Se si mi potrebbe dire com'è? Come lettura dei DVX? Collegamenti? Affidabilità?

Sono indeciso tra Iomega, Conceptronic o Trekstor; qualcuno sa dove orientarmi? Grazie ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 01:00   #585
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ha provato il Conceptronic Grab'n go 3.5? Se si mi potrebbe dire com'è? Come lettura dei DVX? Collegamenti? Affidabilità?

Sono indeciso tra Iomega, Conceptronic o Trekstor; qualcuno sa dove orientarmi? Grazie ciao
Mi sa che ci facciamo botta e risposta noi due, non c'è mica nessuno in questo forum che abbia necessità di questo tipo. E' un vero peccato, io sto seriamente valutando di rinunciare ad archiviare su supporto ottico in favore di HD esterni, il costo a MB ormai è più basso.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 01:24   #586
Alessandro Sabatino

Anche perchè la maggior parte dei films che uno si marterizza su disco dopo un po' verrebbe voglia di cancellare, e poi non si può mica sempre masterizzare fino a che i DVD giungono al sopravvento e ti sbattono fuori di casa
Old 10-02-2008, 14:15   #587
taz
Member

L'Avatar di taz

Iscritto dal: Aug 2000
ragazzi come si chiama in rete l'Ellion hmr700a ???
come si trova ?
Old 10-02-2008, 15:12   #588
Quattrostracci
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Info per la riproduzione audio

Qualcuno ha provato il Medley per la riproduzione audio degli mp3? Come funziona? Si possono fare playlist?

Riesce a leggere anche i tag oltre al nome del file?

Grazie
Quattrostracci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 22:13   #589
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Per i possessori del Medley:
si riesce a visualizzare un dvd (compresi menu) dopo averlo copiato su harddisk? Oppure legge solo i singoli file vob? E' in grado di leggere l'immagine iso di un dvd?
Grazie mille
vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 11:29   #590
nokiano
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Una cosa però mi preme scriverla, tral' altro ho già mandato un' email alla stessa Hyundai, lo si trova reperibile per esempio nei grandi magazzini, ma pur essendo un clone accertato, visto che e' identico al Medley/Ellion e si aggiorna con il firmware del Medley ed Ellion, provato e testato personalmente, e' possibile che sul loro sito non esista uno straccio di firmware o anche una sola nota di annuncio di esso???
Per la cronaca non ho ancora ricevuto una risposta alla mia richiesta, mah
nokiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 16:41   #591
eleo
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da SALIFIZIO Guarda i messaggi
Chiedo scusa ma ho risolto da solo l'arcano mistero.
L'Ellion probabilmente riceve un input di accensione dal televisore.
Ho effettuato diverse prove e si riaccende solo quando il tv (samsung 23 pollici lcd) è acceso.
Appena possibile verifico se il difetto è legato solo al cavo rgb oppure si verifica anche con la scart oppure con l'hdmi.
Grazie cmq
il difetto si presenta anche solo con il cavo hdmi...ma tu avevi collegato anche qualcosa alla presa usb?

Quote:
Originariamente inviato da vidario Guarda i messaggi
Per i possessori del Medley:
si riesce a visualizzare un dvd (compresi menu) dopo averlo copiato su harddisk? Oppure legge solo i singoli file vob? E' in grado di leggere l'immagine iso di un dvd?
Grazie mille
legge i file .iso ma anche i .vob contenuti nelle cartelle VIDEO_TS dei dvd
eleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 18:50   #592
Killalol
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao, mi sto documentando perchè anche io sono interessato, sullo shop online di mediaworld ho trovato anche un:

LACIE LaCinema Premier 500GB 301814EK a 199 euro

Specifiche
- Capacità: 500GB
- Interfaccia: USB 2.0
- Formati supportati: Video: MPEG-4 (DivX 3.11, DivX 4, DivX 5, Divx 6, XviD), MPEG-1, MPEG-2, DVD-Video (ISO, VOB); Audio: MP3, WAV, WMA, AC3, Ogg Vorbis, supporta i tag ID3; Foto: JPEG (fino a 8 mega pixel)
- Certificazione DivX: I prodotti con omologazione ufficiale DivX sono in grado di riprodurre tutte le versioni di video DivX, compreso DivX 6, e di garantire una riproduzione standard dei file multimediali DivX.
- Uscita: Video: uscita video composita, cavi S-Video, Component Video (il cavo opzionale deve essere acquistato a parte). Audio: stereo analogico (Dolby Digital 5.1 e DTS pass through), audio digitale ottico
- Sistemi TV: PAL/NTSC
- File system: NTFS, FAT32, HFS+ (solo per Mac OS)
- Velocità di rotazione:7200 rpm
- Cache: 8MB
- Dimensioni (L x A x P): 170 x 68 x 125 mm
- Peso: 1,05kg

Altrimenti il

TREKSTOR MovieStation maxi t.u 500GB sta a 179 euro

Trasferimento dati
Lettura 27MB/s
Scrittura 18MB/s

Formato (HDD)
3,5"

Tempo di accesso (HDD)
Circa 15.4 ms

Buffer size (HDD)
16MB

Interfaccia
Hi-Speed USB 2.0
Infrarossi
Video component
Video composito
Audio analogico
Audio digitale (toslink)

Formati supportati
Audio: MP3 (CBR/VBR, 32 - 320 kBit/s), OGG (45 - 500 kBit/s), WAV (32 - 48 kHz), WMA (32 - 320 kBit/s)
Video: MPEG-1 (VCD), MPEG-2 (SVCD, KVCD, DVD), IFO, VOB, DivX3, DivX5, XviD
Foto: JPEG

Specifiche fisiche
Dimensioni (LxAxP) 206 x 111 x 38 mm

Penso che acquisterò il Treskor da 500GB, anche se sembra mancare in quanto a compatibilità dei formati DivX4 e DivX6, ma ha cache da 16 ed il miglior rapporto "prezzo per GB".

Confrontate anche voi, magari mi è sfuggito qualcosa

Ultima modifica di Killalol : 11-02-2008 alle 18:55. Motivo: aggiunta immagine
Killalol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 20:04   #593
Alessandro Sabatino

4 Hardisk multimediali tra cui fare la scelta giusta

Certo, il Trakstor non è male anch'io sarei spinto su questo modello, ma alcuni su dei forum si sono un po' lamentati, specialment sulla lettura dei files multimediali. Il Lacie forse è uno dei migliori però non c'è molta gente che esprime dei commenti, mentre ne parlano bene dello Iomega e del Conceptronic Gab'n go 500. Io comunque mi sto un po' incasinando e non ci capisco più nulla
C'è qualcuno che può dare un consiglio giusto all'indirizzo di uno di questi 4 apparecchi??????????????
Old 11-02-2008, 20:21   #594
Alessandro Sabatino

Messaggio ad Albasnake

Allora come va col Trekstor? Legge bene? hai riscontrato qualche difetto? Dici che se rimango su queto prodotto vado bene? Grazie e ciao
Old 11-02-2008, 22:01   #595
Rasty77
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Perchè non prendete in considerazione anche questo gioiellino :
http://www.emtec-international.com/e...me=MOVIECUBE-R
Io lho appena acquistato : rete e usb2 , espansione X 2 hd usb, registra da fonti quali dvd tv o dvtb, legge formati quali mp3,divx e xvid; telecomando incluso.
Praticamente un HD Play e Record da gestire con pc tramite rete : dimenticavo che se avete un pc in rete tramite un hub potete tranquillamnte vederlo e leggere direttamente i film o le canzoni.
Non male no!! 500Gb a 239€

Ciao
Rasty77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 23:56   #596
Alessandro Sabatino

Dove l'hai acquistato? Legge tutti DVX? Cosa intendi per espansione di 2 hardisk USB? Io ho la Fastweb posso utilizzarlo col mio pc?
Old 12-02-2008, 00:05   #597
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Salve a tutti del forum
Scusate se mi intrometto. Mi sto interessando agli HDD media player ma sono nuovo all'argomento.
Cercando su internet ho notato il MEDLEY sul quale state discutendo.
Ha effettivamente delle caratteristiche interessanti in modo particolare l'HDMI la USB host e l'ethernet.

Una domanda:
Come posso salvare i film da un DVD player a buona qualità se non ho un entrata video HDMI o digitale ma solo scart ed RCA?
Resta comunque interessante ma la qualtà decade sicuramente almeno che non scarichi il film (legalmente) da internet.

Grazie a tutti
acidopuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 11:18   #598
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Ho contattato la 4geek (oltre ad hitman naturalmente ) per chiedere un paio di informazioni sul medley prima di procedere all'acquisto.
Mi hanno confermato che le funzioni nas per vedere l'hdd in rete dal pc (tramite ftp/samba) saranno implementate con un nuovo firmware (verso fine marzo). il suddetto aggiornamento sara' purtroppo a pagamento,anche se non mi e' stata indicata la cifra.
Il supporto e' veramente veloce e qualificato,mi e' stata inviata anche un email dallo stesso con indicato lo store dove comprarlo. Sembra abbiano un database dove vedono le offerte applicate dagli store tenendo conto anche degli accessori compresi.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 12:01   #599
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Ma a cosa serve l'ethernet se non è possibile vedere l'hd dalla rete lan e quindi dal PC?

Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
Ho contattato la 4geek (oltre ad hitman naturalmente ) per chiedere un paio di informazioni sul medley prima di procedere all'acquisto.
Mi hanno confermato che le funzioni nas per vedere l'hdd in rete dal pc (tramite ftp/samba) saranno implementate con un nuovo firmware (verso fine marzo). il suddetto aggiornamento sara' purtroppo a pagamento,anche se non mi e' stata indicata la cifra.
Il supporto e' veramente veloce e qualificato,mi e' stata inviata anche un email dallo stesso con indicato lo store dove comprarlo. Sembra abbiano un database dove vedono le offerte applicate dagli store tenendo conto anche degli accessori compresi.
acidopuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 12:09   #600
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
Ma a cosa serve l'ethernet se non è possibile vedere l'hd dalla rete lan e quindi dal PC?
per trasferire i file su pc. In questo momento pero' e' abbastanza macchinoso perche' e' il medley che vede la condivisione su pc e non viceversa.
Quindi,(grazie a hitman che me l'ha spiegato) il procedimento di copia dal medley al pc lo fai direttamente sul medley.

Aggiungo (ma penso sia stato gia' detto) che ho chiesto se e' possibile riversare i filmati acquisiti dal medley su Hdd usb collegato.
Mi e' stato detto che e' possibile,con hdd formattato in fat32,quindi con tutti i limiti che questa comporta. I filmati,a detta del tecnico,durante il trasferimento verrebbero splittati in automatico.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian