|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
No, sentite, ho letto quasi tutto sto lunghissimo post, e perlopiù non condivido la maggior parte delle affermazioni fatte...
Soprattutto quelle di chi dice: "Beato lui, arrivarci a 1500 euro al mese" oppure "eh, ai miei tempi con uno stipendio da operaio ci accontentavamo e non ci facevamo mancare nulla"... Ma che discorsi da vecchia demagogia sono?! Qua la questione è una sola: non esiste più la classe media, punto! L'Italia, in questo momento, si divide tra Dirigenti e diretti! Chi viene diretto (dipendente) percepisce uno stipendio infinitamente più basso della ricchezza che crea con il suo lavoro... Si può dire che 3 milioni delle vecchie lire siano parecchi soldi, ma quando hai da pagare rate dei mutui che si alzano a dismisura, assicurazioni per te e la famiglia, tasse, contributi, spese per l'educazione dei figli (solo i libri e la cancelleria costano 4 volte una playstation che usata su internet te la lanciano dietro), benzina (stiamo a quasi tremila lire al litro, fatevi i conti rispetto ai "vostri tempi"), gas, luce, bollette del telefono e compagnia bella, allora io penso che uno con 1200 euro al mese, sia povero! Figuratevi, quindi, come sono messi i lavoratori a termine di quella MERDA di legge 30 (non chiamatela Biagi, che il suo progetto era tutt'altra cosa, ma si sa, quelle carogne hanno fatto in fretta a piegare alle loro ragioni, la morte di un uomo che NON HANNO VOLUTO PROTEGGERE). i lavoratori a termine non possono nemmeno avere credito a consumo, mutui, sono costretti a pagare affitti da capogiro, non si sposano perchè costerebbe troppo, non fanno figli perchè non li potrebbero mantenere... Poi ci sono quelli che dirigono (o ancora meglio, quelli che si autodirigono): buona parte di loro merita tutta la ricchezza che guadagna, sono lavoratori instancabili, manager con indiscutibili qualità direttive, persone che si sono fatte da sole, ma ciò non toglie che la loro fortuna si basi sul lavoro dei diretti, e che spesso esista un'innegabile sproporzione tra il rapporto lavoro-guadagno loro, e il rapporto lavoro-guadagno dei loro dipendenti... Volete dirmi che Alessandro Profumo merita davvero uno stipendio di 13.000.000 di euro l'anno?!?!?!?!?!?!?! Se faccio i dovuti calcoli, ho l'impressione che circa 500 neolaureati in economia (che prendono la stessa cifra a lavorare da McDonald) potrebbero fare lo stesso lavoro in metà del tempo e alla metà del costo... Perchè non ditemi che è più importante il lavoro di Profumo (se di lavoro si può parlare) rispetto ai 900 (dico 900) cassieri che messi insieme fanno la stessa cifra... Poi ci sono i lavoratori autonomi e i piccoli imprenditori, che sono a parer mio, i veri responsabili di questa inflazione scellerata e della perdita del potere di aquisto dei nostri soldi... Mi sono rotto le palle di vedere Idraulici o elettricisti che lavorano due ore al giorno, ma hanno il BMW X5 registrato come auto di rappresentanza o uso promiscuo, i parrucchieri che non ti staccano una fattura cascasse il mondo, i titolari di un pub che non hanno nemmeno il registratore di cassa (ma una bionda piccola sta diecimila lire, se va bene)o gli orefici che, guarda un pò, dichiarano 18.000 euro l'anno, meno dei loro commessi... Questa è gente che, almeno, riesce sempre a recuperare l'IVA, il 20% su tutto, in modo truffaldino o meno, ma certo un bel vantaggio rispetto a chi la deve pagare al posto suo... Ecco, cominciamo col capire che non sono i 1000 o 1500 euro la pietra della discordia, non ci si deve scannare tra di noi, ma bisogna andare a cercare i veri responsabili, innanzitutto LE BANCHE, che prima si arricchiscono con Tanzi, Cragnotti e i Bond Argentini, e poi li rivendono in fretta e furia ai piccoli risparmiatori, non appena si accorgono che è carta straccia.. Cominciamo a coalizzarci contro questi malfattori, e vedrete che l'Italia diventa un posto migliore... Sono un demagogo anch'io?! Forse, ma almeno mi faccio prendere da un sacrosanto sdegno, invece di subire e votare il meno peggio! |
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
il tipo dell'articolo , non mi pare affatto che buttasse i soldi ... ho comprato ultimamente un pò di confezioni di lego ... (100 euro , 130 euro , 170 euro) ... Se compravo una PS3 (ho anche quella comunque) spendevo meno ... p.s. : io per mia fortuna guadagno bene ... oltre 2000 euro al mese ... ho casa mia (regalata dai miei) ecc ... ecc ... ripeto sto bene , molto bene ... ma non sono ricco ... e non ho nessuno da mantenere ... |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
stai parlando pero di una macchina ultimo modello,una seat ibiza modello di 3-4 anni nuova fa con radio e clima te la danno a 8.900 euro.C'èra l'offerta in estate. |
|
|
|
|
|
|
#184 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
Quote:
13.000/14.000 euro? Ne bastano la metà per una seconda mano utile per fare quello che si chiede ad un'automobile. Non ci si vuole allontanare e si vuole la macchina nuova? Ok, si facciano i conti, ma se non ci si stà non deve essere una vergogna abbassare le soglie
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
||
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma qui stiamo parlando della lettera o della situazione economica italiana?
Perché se parliamo della lettera si parla solo di vittimismo; c'è gente che sta come lui o peggio e non ha mai pensato di perdere un mano ma stringe denti e cxxo per campare. Se parliamo della situazione italiana...beh, ormai la conosciamo tutti |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
alla fine con 1500 euro ... non ci vai lontano ... e possono non bastare nonostante siano comunque un buon stipendio ... a Roma una casa viene così ... non hai scelta ... a 7000 euro una macchina .... si ovvio che ci viene .... ma si era parlato di vivere decorosamente non di "sopravvivere" .... uno che ha una Punto o una Corsa che è un riccone ??? no sono entrambe utilitarie ... ripeto utilitare ... se non ci si può permettere neanche un'utilitaria.. |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
Poi boh,il massimo che i miei hanno avuto è stata una nuova fiat 500 a meta anni 90,senza accessori,costo 5 milioni di lire.Per andare a fare la spesa e portare i figli i scuola mi pareva dignitosissima. Comunque l'utilitaria oggi per me non è l'opel corsa semmai puo essere la panda che costa sugli 8.000 euro ed è una macchinina decente. Ultima modifica di fluke81 : 13-02-2008 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#190 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmnamnkamnka
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che ho notato è che quì lo spazio non vale tanto perchè ce n'è parecchio, non come in Italia dove ogni cm² vale come l'oro.
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
quando vuoi ma sia ben chiaro: la birra te la paghi da solo!!!
29 centesimi 0.5 l
|
|
|
#194 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il fatto e' che in Italia se c'e' possibilita' di speculare ( e raccogliere soldi) sopra una cosa....stai pur sicuro che ci speculano!
|
|
|
|
#195 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#196 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Se invece con i stessi soldi non riuscissi a pagare la luce e il gas, e in banca hai zero, per cui ti si rompe la caldaia e sei nella merda... allora è un altro discorso! Quote:
Ripeto, se continua così finisce male.... finisce che il single che va in giro con la bmw perchè deve campare lui e basta magari con la casa datagli dai genitori viene preso a calci e derubato... Siamo sulla strada del Brasile, Argentina e paesi dell'Africa...
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
non c'e' scritto da nessuna parte che uno debba per forza prenderla nuova, soprattutto se non fa 30/40.000 km all'anno. la mia l'ho pagata quasi 6000€ (usato del 2002) a dicembre 2006. A parte il regolare tagliando non ho speso altro, facendo tranquillamente 30.000km fino ad oggi. per come la vedo io, il problema principale e' la casa: di proprieta' o affitto che sia i prezzi sono in entrambi i casi assolutamente troppo alti e non sono cresciuti parallelamente agli stipendi. la mia ex ragazza nel 2001 viveva in un appartamento che affittavano a 600mila lire. Oggi gli stessi appartamenti li affittano a 700€. chi prendeva 2milioni nel 2001, oggi non prende 2000euro, ma 1100/1200.
|
|
|
|
#198 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Per esempio, le agenzie quando visioni una casa ti fanno firmare un modulo che io mi son rifiutato di firmare la prima volta (era scritto in tedesco). Ero convinto che fosse qualche condizione strana, qualche bufala per fregarti ... invece era solo un contratto: SE compri la casa, ti impegni a comprarla tramite l'agenzia. Nessuna fregatura. Altra piccolo ma, per me, significante dettaglio: Domenica 3 Febbraio ho comprato un palloncino a mia figlia, di quelli con l'elio dentro e con la figura di Titti. A parte il prezzo, 5 € (enorme), aò! è ancora attaccato al soffitto. Moscio ma ancora lassù!!! In Italia la sera stessa già non ce la fa, il giorno dopo è morto sul pavimento! Che fanno lì ? mischiano l'elio con normale aria per massimizzare il profitto ?
|
|
|
|
#199 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!