Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 11:13   #161
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
No il problema è che un paese dovrebbe offrire una vita dignitosa ai suoi cittadini. E rendere felici i propri figli una volta all'anno dovrebbe essere il minimo.
prendo spunto...
sarò anche vecchio, ma quando ero piccolo io (anni 80) mio padre era operaio (e di soldi pochi), per cui mia madre lavorava (anche qui soldi pochi), 2 figli, una 500 per la mamma, una bici per papà (farla a fare la patente, lavorava a 8 km).
Vestiti presi dai cugini oramai più grandi, niente cinema o ristoranti (tanto mamma cucinava da Dio e tutti e 4 in salotto davanti alla tv era un divertimento), tanto studio al mattino, tante 'bigliate' con gli amci al pomeriggio.

Noi ci siamo divertiti come matti e i miei riuscirono anche a sorreggere il muto.

Ah, però, certo, oggi... i tempi son cambiati...
E non venitemi a raccontare che tanti oggi devono fare sacrifici per restare in piedi. E' sempre stato così, solo che oggi ci si lamenta perchè non si riesce a regalare una PlayStation al proprio piccolo??

Ma sono io fuori dal mondo?
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 11:16   #162
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da skywings Guarda i messaggi
prendo spunto...
sarò anche vecchio, ma quando ero piccolo io (anni 80) mio padre era operaio (e di soldi pochi), per cui mia madre lavorava (anche qui soldi pochi), 2 figli, una 500 per la mamma, una bici per papà (farla a fare la patente, lavorava a 8 km).
Vestiti presi dai cugini oramai più grandi, niente cinema o ristoranti (tanto mamma cucinava da Dio e tutti e 4 in salotto davanti alla tv era un divertimento), tanto studio al mattino, tante 'bigliate' con gli amci al pomeriggio.

Noi ci siamo divertiti come matti e i miei riuscirono anche a sorreggere il muto.

Ah, però, certo, oggi... i tempi son cambiati...
E non venitemi a raccontare che tanti oggi devono fare sacrifici per restare in piedi. E' sempre stato così, solo che oggi ci si lamenta perchè non si riesce a regalare una PlayStation al proprio piccolo??

Ma sono io fuori dal mondo?
Mi sa di sì........

Prova a vivere al di sotto della media e vieni visto come un marziano, ma tanto tanto gli adulti se ne possono fare una ragione, ma quando mandi un bimbo a scuola DEVE ESSERE ALLINEATO AI COMPAGNI altimenti ne fai UN ESCLUSO.

Lo so' che mi tirerò addosso millemila critiche, ma la realtà VOLENTI O NOLENTI è questa.

PS - non parlo di dare il cellulare al bimbo di 6 anni o comprargli obbligatoriamente il gameboy, ma il minimo sindacabile come un vestire decente e magari uno zainetto alla moda tanto per non farlo prendere in giro dai compagni ce lo vorrai mettere no?
Old 13-02-2008, 11:18   #163
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
1500/3 (non faccio 4 perchè dai ti vengo incontro e conto i due figli uno) = 500€ prende meno di te.. che sicuramente ancora hai aiuto da parte dei tuoi genitori. Comunque qui non si capisce che il problema è quello prende di più non dovrebbe lamentarsi.. qui bisognerebbe indignarsi per come l'economia italiana stia andando a rotoli per i vari magna magna.. e capire che se non si cerca di fare qualcosa ce lo prendiamo nel bip tutti quanti!
di questi tempi uno stipendio di 1500 è più che un buon stipendio.
non ci stan cazzi. dati alla mano.
sennò che dovrebbero pensare tutti quei lavoratori che prendono 900-1000€ al max e con quelli
devono pure mantenerci la famiglia ?

Cl,a,òz,òa
Old 13-02-2008, 11:36   #164
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Oddio... mai un commento più brutto...
Uno a 36 anni non deve fare figli? Uno se gli serve la macchina e non ha i soldi subito per comprarla non deve farsi le rate? Uno non deve farsi casa?
Tu metteresti una firma per 1500€ al mese? evidentemente non hai famiglia da sfamare ma sei sfamato dai tuoi cari genitori.
hai mai preso in ipotesi che la macchina possa essere la seconda macchina per la moglie?
cosi te la butto li.perche se andiamo per ipotesi che poverino se la è dovuto comprare nuova perche la vecchia si è rotta puo valere anche questa.

Quote:
1500/3 (non faccio 4 perchè dai ti vengo incontro e conto i due figli uno) = 500€ prende meno di te.. che sicuramente ancora hai aiuto da parte dei tuoi genitori. Comunque qui non si capisce che il problema è quello prende di più non dovrebbe lamentarsi.. qui bisognerebbe indignarsi per come l'economia italiana stia andando a rotoli per i vari magna magna.. e capire che se non si cerca di fare qualcosa ce lo prendiamo nel bip tutti quanti!
mio padre prende 1200 euro,400 euro di mutuo e gli restano 800 euro per lui,la moglie e mia sorella che va all'universita.
Di contro i miei genitori non si possono passare uno sfizio purtroppo per loro pero si campa non c'è il frigo vuoto.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
di questi tempi uno stipendio di 1500 è più che un buon stipendio.
non ci stan cazzi. dati alla mano.
sennò che dovrebbero pensare tutti quei lavoratori che prendono 900-1000€ al max e con quelli
devono pure mantenerci la famiglia ?

Cl,a,òz,òa
ma infatti,è quello che cerco di spiegare da 2 giorni
quanti si dovrebbero suicidare allora che prendono 1000 euro e hanno i figli?
io capisco le difficolta ma lui addirittura dice di non riuscere a SOPRAVVIVERE perche ha il frigo vuoto!
e ha pure la moglie che lavora,una cosa che non hanno certo tutti!

Ultima modifica di fluke81 : 13-02-2008 alle 11:43.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 11:43   #165
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Mi sa di sì........

Prova a vivere al di sotto della media e vieni visto come un marziano, ma tanto tanto gli adulti se ne possono fare una ragione, ma quando mandi un bimbo a scuola DEVE ESSERE ALLINEATO AI COMPAGNI altimenti ne fai UN ESCLUSO.

Lo so' che mi tirerò addosso millemila critiche, ma la realtà VOLENTI O NOLENTI è questa.

PS - non parlo di dare il cellulare al bimbo di 6 anni o comprargli obbligatoriamente il gameboy, ma il minimo sindacabile come un vestire decente e magari uno zainetto alla moda tanto per non farlo prendere in giro dai compagni ce lo vorrai mettere no?
bravo... ma hai capito al volo... proprio lì volevo arrivare.
Ho una bella bimba piccola, vivo anch'io queste situazioni.
Non sono daccordo con al tua visione, ma tant'è... Mi compiaccio di essere riuscito a trasmettere alla mia nuova famiglia il concetti di sobrietà/umiltà/decoro che vivevo nella mia prima famiglia. Tanto più che allora avevo pochi esempi per confrontarmi, oggi posso mostrare alle mie donne come viviamo noi e come vivono in Darfur o Bangladesh. E non mi vergogno di poter usare un'auto del '95 che ci porta in giro, di vestire la piccola con modelli del 2000, di portare al parco la famiglia in bici per passare nel divertimento le poche ore il lavoro mi lascia e che gli esclusi sono quelli che lo vogliono, non quelli che indossano abiti non alla moda.

E tanto per andare sullo spiccio andante: oggi, in 3, pur non lamentandomi, riesco a stare sotto i 1000 euro mensili di spesa, tutto compreso eccetto mutuo. Potrei avere di più, ma ho già tutto quello di cui ho bisogno. Anzi ho molto di più di quello che miliardi di persone possono mai sognare.
Mi vergognerei a pensare altrimenti.
E non mi vergogno a spiegare alla bimba perchè gira con l'astuccio di papà e non con quello delle Winx.
Poi ognuno è padre delle proprie azioni... non voglio criticare
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
Old 13-02-2008, 11:58   #166
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Ma perchè in questa italia di merda nessuno denucia queste cose?

Dov'è il giornalista che si è messo a fare campagna elettorale anche qui invece di spalare merda sui politici... questa accozzaglia di persone senza futuro ma con le tasche piene di euro...

A leggere l'ultimo post del blog di Grillo mi è venuto il magone cavolo... e nessuno dici nulla...

link www.beppegrillo.it
Premessa: ho letto solo il primo post!
Non voglio riferirmi al caso specifico (non conosco l'effettiva situazione di cui sopra per cui non giudico)... ma il tuo post mi ha fatto venire in mente un bel discorso che mi ha fatto mia madre tempo fa.
Mi ha detto come si sia accorta, in questi ultimi anni, che oggi non c'è più il senso del sacrificio e del risparmio: le generazioni che oggigiorno sono in procinto di fare famiglia sono cresciute in una società di "bengodi" (anni 80) che ora però non c'è più e "si fa fatica" (o addirittura non si riesce) a tornare indietro...
Mi spiego... io sono figlio di 2 insegnanti e ho un fratello... con quello stipendio (e nessun altra entrata) i miei genitori per riuscire a vivere e a gestire la famiglia in maniera dignitosa hanno dovuto fare i salti mortali: mai uno sfizio o un qualcosa di superfluo. Alcuni esempi: siamo andati al mare solo 2 volte in 20 anni (prima che diventassi autonomo economicamente), abbiamo avuto un auto economiche e tenute fino alla morte naturale (es. Renault 14 dal 1976 al 1990 e una Panda 30 da 1981 al 1994), mia madre non si è mai comprata una pelliccia, il TV color (nordmende) ci è durato dal 1982 fino a qualche anno fa, ai negozi hanno sempre confrontato i prezzi e comprato solo i prodotti di offerta, si andava a mangiare fuori solo in occasioni davvero speciali (anniversario matrimonio), io e mio fratello che ogni estate abbiamo lavorato per pagarci gli studi,...
Sacrifici continui (piccoli e grandi), che ci hanno consentito comunque di raggiungere una adeguata tranquillità economica...
Oggi queste cose non si vedono più: sembra non si riesca più a rinunciare al vestito di marca (io vado all'oviesse) al cellulare nuovo ogni 3 mesi, alla macchina nuova, alle fette di prosciutto già tagliate (e costose 5 volte tanto), all'LCD da 42'',... e pur di averle si fanno rate, mutui, debiti... Ci hanno purtroppo convinti che il superfluo sia divenuto necessario...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 12:09   #167
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Oggi queste cose non si vedono più: sembra non si riesca più a rinunciare al vestito di marca (io vado all'oviesse) al cellulare nuovo ogni 3 mesi, alla macchina nuova, alle fette di prosciutto già tagliate (e costose 5 volte tanto), all'LCD da 42'',... e pur di averle si fanno rate, mutui, debiti... Ci hanno purtroppo convinti che il superfluo sia divenuto necessario...
Io noto un'altra cosa: sembra che oggi sia assolutamente doveroso mostrare agli altri di essere ricchi, quindi si fanno debiti pur di mostrare che si può avere ciò che in realtà non ci si può permettere.
Non so il perché, non sono un sociologo... forse è una reazione al non dover ammettere che non siamo più ricchi come negli anni 80, non si vuole rinunciare a ciò che, con identici stipendi, 10/15 anni fa si poteva avere.
Quanta gente compra BMW e Audi e dopo qualche mese le rivende perché non le può mantenere?
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 12:21   #168
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
Non so il perché, non sono un sociologo... forse è una reazione al non dover ammettere che non siamo più ricchi come negli anni 80, non si vuole rinunciare a ciò che, con identici stipendi, 10/15 anni fa si poteva avere.
Perché siamo diventati una società in cui l'"apparire" conta più dell'"essere"... Conta quello che si ha (e che si mette in mostra) piuttosto che quello che si è...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:02   #169
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Spreco l'unico post all'anno che mi concedo in questa sezione per spezzare una lancia in favore di questa visione...
Chi ha mai detto che un maschio, arrivato ad una certa età, DEVE fare figli?

Altrimenti cosa?

Fare figli è a tutt'oggi un imperativo sociale. Post come quello di rgart dimostrano che la società "vede male" chi non fa figli. Il single, per scelta o per necessità, assume per default una connotazione negativa.

Ma il motivo?

Dicono che sia "triste" stare sempre da soli.
Come se uno che non vuole avere figli, e magari nemmeno moglie, sia destinato alla solitudine o anche la debba PER FORZA considerare un peso.

Considerare questo imperativo sociale come una non-necessità pare un tabù. Io ho molti amici che si sono sposati con donne che non amavano e che hanno fatto figli solo perchè avevano ereditato ed assimilato la convinzione (sempre derivata dalla famiglia e dal benpensare comune) che se non ti sposi, se non fai figli e se non hai il macchinone ed il lavoro di responsabilità sei un fallito. E via, vite coniugali tristissime, figli amati a metà, villette tutte uguali una accanto all'altra.

No, "bisogna" fare figli. Permettetemi una lunga risata, anche pensando all'ironia celata nel termine "benpensanti". Chi veramente ha PENSATO alla questione prima di adagiarsi mollemente al diktat sociale, quello è un benpensante. Gli altri, quelli veloci a giudicare ma assai lenti a ponderare, meritano tutt'altro appellativo.
Scusa allora andiamo tutti nel paese dei balocchi e così viviamo da ingle per sempre...

Fare figli non è un imperativo ma permettimi di dire che è un dovere sociale, sai com'è si cresce si diventa adulti e fare figli è normale! quello che dici tu è l'anormalità, anzi è per colpa di questo modo di vivere che tutto va allo sfascio

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Perché siamo diventati una società in cui l'"apparire" conta più dell'"essere"... Conta quello che si ha (e che si mette in mostra) piuttosto che quello che si è...
E quello che dice Raven è giustissimo! anch'io ho vissuto come lui, mille sacrifici, avevamo 2 macchine perchè 1 ce l'avevano regalata ecc.ecc.

Ma allora cosa ha portato la società sull'orlo del baratro? tutti a vestirsi firmati, ad andare in giro col macchinone? tutti single che vanno poi a puttane... e alla sera? soli in casa... io è 1 anno che vivo da solo ed è triste... davvero triste... solo che non possiamo permetterci di vivere insieme io e la mia morosa, non possiamo permetterci figli....

Lo stato dovrebbe aiutare ad avere figli! una persona che fa l'operaio dovrebbe poter mettere al mondo 2 creature facendo sacrifici ma VIVENDO con dignità, non dovendo pensare che le bollette si possono pagare solo mettendo la mano sotto la pressa...

Bisogna ridistribuire la ricchezza, la pensione deve avere un tetto 2500 3000 euro, le spese pubbliche vanno ridotte, i ricchi vanno tassati, e con sutti sti soldi si abbatte prima il debito pubblico e poi stò cavolo di cuneo fiscale... non è possibile che un operaio prenda uno stipendio da 2200 euro e la metà vada in tasse....

Bisogna fare educazione a partire dalla TV l'arma letale delle modifiche dello stile di vita...

Se continuiamo così la gente incomincerà a rubare e a uccidere...... e poi ci sarà il Caos, le Favela, i Ghetti...
Old 13-02-2008, 13:02   #170
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Io non capisco perchè bisogna confrontarsi all'italia di anni fa, e sopratutto perchè bisognerebbe accontentarsi di un tenore di vita di merda e quindi non lamentarsi passando per dei viziati piagnucoloni! Il problema in Italia è che oggi i casi di famiglie che non arrivano a fine mese e quindi vivono male sono sempre di più... perchè non pretendere di più dal nostro stato? perchè non confrontarci a nazioni come inghilterra, svezia, germania dove stanno almeno 100 volte meglio di noi? Perchè non mirare a migliorare la condizioni di vita invece di dire non lamentiamoci e adattiamoci perchè ai tempi dei nonni si mangiava pane e cipolla?
Il discorso non è la playstation per vizio il discorso è non posso fare un regalo decente ai miei figli nemmeno una volta all'anno (a natale) e questo secondo me non è giusto. Come non è giusto vivere con l'ansia di non arrivare a fine mese o di dover far lavorare la moglie anche la domenica per quattro soldi! E questo vale per te che prendi 600€ o per chi con famiglia ne prende 1500€... con i prezzi sempre di più in salita si vive sempre peggio! Perchè in Italia dobbiamo adattarci a vivere in queste condizioni mentre in paesi come la Svezia hanno una qualità di vita altissima? Dove sta la differenza?
Ne sparo due così?

1-Popolo
2-Classe Politica (la quale è solo una conseguenza al primo punto).
Old 13-02-2008, 13:17   #171
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Io non capisco perchè bisogna confrontarsi all'italia di anni fa, e sopratutto perchè bisognerebbe accontentarsi di un tenore di vita di merda e quindi non lamentarsi passando per dei viziati piagnucoloni! Il problema in Italia è che oggi i casi di famiglie che non arrivano a fine mese e quindi vivono male sono sempre di più... perchè non pretendere di più dal nostro stato? perchè non confrontarci a nazioni come inghilterra, svezia, germania dove stanno almeno 100 volte meglio di noi? Perchè non mirare a migliorare la condizioni di vita invece di dire non lamentiamoci e adattiamoci perchè ai tempi dei nonni si mangiava pane e cipolla?
Il discorso non è la playstation per vizio il discorso è non posso fare un regalo decente ai miei figli nemmeno una volta all'anno (a natale) e questo secondo me non è giusto. Come non è giusto vivere con l'ansia di non arrivare a fine mese o di dover far lavorare la moglie anche la domenica per quattro soldi! E questo vale per te che prendi 600€ o per chi con famiglia ne prende 1500€... con i prezzi sempre di più in salita si vive sempre peggio! Perchè in Italia dobbiamo adattarci a vivere in queste condizioni mentre in paesi come la Svezia hanno una qualità di vita altissima? Dove sta la differenza?
Ne sparo due così?

1-Popolo
2-Classe Politica (la quale è solo una conseguenza al primo punto).
Ma se non si riesce a fare nemmeno uno sciopero (che non sia strumetalizzato)....inutile parlare quando per 100 famiglie sotto al 1000euro monoreddito ce ne sono altrettante che prendono 7000euro a testa......
Scendi in piazza e blocca tutto....cosa risolvi? Che nella fabbrica dove lavoravi dopo 5 min sei sostituito da un "lavoratore" che pur di raccattare i 600 euro al mese ti fa anche i doppi turni....

Non andiamo a vedere gli altri.....perche' gli altri non sono NOI.
Old 13-02-2008, 13:24   #172
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Quote:
Io non capisco perchè bisogna confrontarsi all'italia di anni fa
perchè si è perso quel senso di umiltà che conoscevano quelli usciti dalla guerra. Qui e ora si pensa di essere chissà qui, e ci si dimentica che l'essenziale è l'essenziale, non il di più.
Quote:
e sopratutto perchè bisognerebbe accontentarsi di un tenore di vita di merda e quindi non lamentarsi passando per dei viziati piagnucoloni! Il problema in Italia è che oggi i casi di famiglie che non arrivano a fine mese e quindi vivono male sono sempre di più... perchè non pretendere di più dal nostro stato? perchè non confrontarci a nazioni come inghilterra, svezia, germania dove stanno almeno 100 volte meglio di noi? Perchè non mirare a migliorare la condizioni di vita invece di dire non lamentiamoci e adattiamoci perchè ai tempi dei nonni si mangiava pane e cipolla?
Qui non si vuole tornare al pane e cipolla (che, fra le altre cose, è più buono, costa meno e fa meno male del 'burghy'), ma si vuole sottolineare il ritorno a quella consapevolezza dell'utile e non del superfluo tipica di quegli anni. E ti ricordo che il senso civico dei tempi andati, se fosse presente oggi, garantirebbe meno tasse, meno sprechi, meno strilla e più soldi per tutti.

Il tutto per colpa di chi? Dell'Italiano di oggi, in tutte le sue maschere...
Old 13-02-2008, 13:27   #173
FelixR6
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
veramente rimango senza parole a leggere molti vostri post ...

avere dei figli , potersi comprare una casa , una macchina , poter regalare un gioco ai figlio mi sembrano richieste del tutto lecite ... anzi sono la base sotto la quale non si dovrebbe proprio scendere ... almeno in un paese civile ed evoluto ... se invece consideriamo l'Italia un paese del terzo mondo allora avete ragione ...

---

p.s. : vorrei far notare che affinchè l'economia di un paese possa reggersi serve un certo livello di consumi ... se non posso comprarmi un macchina , e come me non se la può comprare nessuno ... gli operai della Fiat (faccio un esempio) vanno in cassa integrazione e poi a casa ... se non mi posso permettere delle ferie una volta l'anno , crolla tutto il settore ... insomma lo capite o no che la cosa è tragica ...
FelixR6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:32   #174
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
sicuramente è vero che anni fa ci si accontentava di molto meno e gli oggetti li si faceva durare molto di più (l'impianto stereo mi ricordo che mio padre lo comprò durante un viaggio in Germania, io ero piccolo e lo ha tenuto fino a pochi anni fa, adesso è comunque funzionante nella casa al mare) ma c'è anche da dire che durante quegli anni non c'era un'offerta così alta da parte dei commercianti.

Non c'era il X1, X2, ... Xn su qualsiasi prodotto (ormai anche sulle automobili ) che ti spingono, quasi costringono, a rimanere aggiornato ergo spendere in continuazione.

Per non parlare della pubblicità, quando ero piccolo c'era il Carosello, appuntamente serale prima della ninna, adesso cosa c'è ?
Old 13-02-2008, 13:41   #175
FelixR6
Senior Member

un tempo ... se compravi un auto ... ci giaravi sempre e comunque ... non c'era Euro1 , 2 , 3 , 25 ...

cacchio ci fai con una macchina se poi quando fanno i blocchi anche durante la settimana non la puoi usare perchè magari è solo Euro 3 e non 4 ... oppure non ha il FAP ...
Old 13-02-2008, 13:42   #176
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da FelixR6 Guarda i messaggi
p.s. : vorrei far notare che affinchè l'economia di un paese possa reggersi serve un certo livello di consumi ... se non posso comprarmi un macchina , e come me non se la può comprare nessuno ... gli operai della Fiat (faccio un esempio) vanno in cassa integrazione e poi a casa ... se non mi posso permettere delle ferie una volta l'anno , crolla tutto il settore ... insomma lo capite o no che la cosa è tragica ...
hai perfettamente ragione, ma un conto è fare una vacanza o comprare una ps al figlio (non lo farò MAI! Lego quanti ne vuole, ps MAI!) un conto è sputtanare i soldi in stronzate inutili se non a soddisfare il proprio bisogno di dimostare potenza spendendo.

Per fare un esemio, mi pare su striscia (non guardo mai la tv, solo striscia ogni tanto, quindi immagino sia quello il programma), ho visto un becero programma televisivo accusato di aver imbrogliato sui televoti.

Beh, hanno intervistato il responsabile che ha mostrato i tabulati dei televoti ... era un pacco alto 40 cm di tabulati formato A4!

Ma io dico, ma che c'ha la gente nel cervello da mandare sms costosi per votare 3 coglioni che fingono di ballare o cantare in una scatola elettronica ? e magari son poi gli stessi che si lamentano che non arrivano a fine mese!
Old 13-02-2008, 13:42   #177
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Mah...i miei sono divorziati, mia madre prende 1100 euro che con i 500 di alimenti arrivano a 1600 quindi più o meno uguale...ho sempre studiato per prendere la borsa di studio, anche ora che sono all'uni faccio così, da quando sono maggiorenne durante l'estate lavoro per poter togliermi i miei sfizi, prima non avevo mai ricevuto neanche un euro di paghetta e mi amministravo i soldi che riuscivo a prendere per le feste e per le commissioni che facevo per i miei.
Avevo il cellulare, ma non alla moda e neanche la play...in compenso sono riuscito a vivere sano contento nutrito e vestito....
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:46   #178
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Quote:
Originariamente inviato da FelixR6 Guarda i messaggi
veramente rimango senza parole a leggere molti vostri post ...

avere dei figli , potersi comprare una casa , una macchina , poter regalare un gioco ai figlio mi sembrano richieste del tutto lecite ... anzi sono la base sotto la quale non si dovrebbe proprio scendere ... almeno in un paese civile ed evoluto ... se invece consideriamo l'Italia un paese del terzo mondo allora avete ragione ...

---

aspè... non confondere.
Mai detto nulla contro i figli, anzi...
Mai detto nulla contro la casa, basta essere saggi nelle scelte, non pretendere si abitare in 200m2 in centro piuttosto che in 60 in zone meno 'in'
Mai detto nulla contro la macchina, basta non pretendere il 2000 nuovo ogni 5 anni.
Mai detto nulla contro i regali ai figli, basta sapere che spesso è un regalo più gradito uscire un'ora prima dal lavoro per fargli una sorpresa e portarlo a vedere 4 kart che girano sul piccolo circuito fuori paese.
Old 13-02-2008, 13:56   #179
FelixR6
Senior Member

Quote:
aspè... non confondere.
Mai detto nulla contro i figli, anzi...
Mai detto nulla contro la casa, basta essere saggi nelle scelte, non pretendere si abitare in 200m2 in centro piuttosto che in 60 in zone meno 'in'
Mai detto nulla contro la macchina, basta non pretendere il 2000 nuovo ogni 5 anni.
Mai detto nulla contro i regali ai figli, basta sapere che spesso è un regalo più gradito uscire un'ora prima dal lavoro per fargli una sorpresa e portarlo a vedere 4 kart che girano sul piccolo circuito fuori paese.
1500 euro è capacissimo che non bastino affatto a relizzare quanto scritto da te ...

esempio ... una casa di 60 metri a Roma fuori dal Raccordo (quindi in periferia) costa senza problemi sui 180.000 euro

una macchina normale tipo una Punto costa un 13-14.000 euro (non sto parlando della base,base , ma neanche del top) ...

la parte sull'uscire un ora prima per dedicarla ai figli ... che c'entra ???
anche andare a vedere 4 kart ... poi se ti dice Papà pure io il kart ??? che gli racconti ???
Old 13-02-2008, 13:57   #180
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
la sorpresa potresti averla tu nell'entrare un'ora prima a casa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian