|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Bello, ne prendo due, me li incarta? ma come si fa a paragonare un prototipo con un prodotto in vendita?Certo che fate proprio 2 pesi e 2 misure
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
anche quello è un prototipo, eppure va oltre il solito smartphone (più o meno smart)
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
drakend ha scritto:
> I commenti 2-3-4 sono semplicemente osceni: sparate a zero su un > dispositivo che è ancora in stadio di prototipo paragonandolo ad un > prodotto in commercio senza peraltro motivare le affermazioni fatte. > Va bene essere fanboy, ma quanto meno siatelo motivando almeno > un po' le vostre posizioni assurde. Ah per inciso a me il prodotto > sembra molto interessante e sicuramente sarà molto competitivo > a livello di prezzo: non tutti sono figli di papà che possono > permettersi l'ipod e/o l'iphone che fa tanto figo al momento. Non vedo nulla di osceno nell'esprimere la propria opinione, sia essa giusta o sbagliata (e considerato che ognuno adotta il proprio differente metro di giudizio, dire quale sia giusta e quale sia sbagliata costituisce a sua volta un'opinione). Le motivazioni della mia opinione ad ogni modo sono autoesplicative, basta leggere ciò che ho scritto. I dispositivi saranno ancora in stadio di prototipo ma la piattaforma software è già ad uno stadio avanzato, quindi qualche giudizio è già possibile esprimerlo. Ovviamente è un giudizio molto "a pelle" data la scarsità di informazioni, ma qui nessuno pretende di esprimere verità assolute. A parte questo, non sono un fan dell'iPhone, che spettacolarità a parte non apprezzo particolarmente. Semmai sono un fan di Windows Mobile, che graficamente è indietro sia rispetto all'iPhone che rispetto ad Android. Inoltre non sono nemmeno un figlio di papà e ritengo che non si debba necessariamente esserlo per poter esprimere dei giudizi su una qualsiasi piattaforma software. Quanto ai costi, forse ti sfugge che non è il software a incidere significativamente sul prezzo, ma bensì l'hardware. Tra 300€ di cellulare con Windows Mobile e 270€ con Android non è che cambi molto e su questo sarai senz'altro daccordo con me. Alla fine a decidere il prezzo saranno le caratteristiche hardware, come è normale che sia. Vedremo dispositivi a 600€ e dispositivi a 300€, a seconda dell'hardware che montano. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Ma perchè tutti dicono che la grafica di Microsoft è uguale a quella di apple?
E perchè tanti dicono che tutti gli smartphone e i cellular sono graficamento copiati dall'iPhone? I fan-boy apple sfegatati sono peggio dei fan-bon MS sfegatati? Mac OS X è clamorosamente copiato da Compiz (Linux) -ricordo che Compiz, Beryl e simili esistono da molti anni- e l'iphone non è il primo cellulare/smartphone inventato! Altri prima di lui avevano funzioni simili! vabbè, a parte questo, anche a me pare insensato fuddare contro Android! Non è altro che un prototipo, quindi: -la grafica verrà di sicuro rifatta (Vista pochi mesi prima di uscire era quasi identico a xp..) -verrà certamente ottimizzato -verranno aggiunte di sicuro delle funzioni Inoltre, anche così a me non sembra male... boh, si vedrà col tempo, ora (imho) è presto per fare commenti (positivi o negativi che siano) |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Cmq credo che le potenzialità di questa piattaforma saranno l'open source e la relativa facilità di programmazione...non certo l'estetica ank se dovranno lavorare ank su ciò se vogliono vendere. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
aifoooooon di qua aifoooooooon di là...
il pionere dei Palmari/Smartphone è stato PALM ricordiamocelo, seguito a ruota da Nokia e Microsoft. Apple non ha inventato proprio niente di nuovo: non bastano il look e l'interfaccia per fare un buon prodotto.... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sono stato a barcellona fino a oggi ma non sono passato al congresso
Devo dire, però, che la manifestazione ha proporzioni disumane Ultima modifica di ligabuz : 12-02-2008 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
confondere l'innovazione della grafica/design con l'innovazione del concetto/sostanza. La grafica e il design sono molto ben curati nei prodotti Apple, questo ormai lo sanno anche i sassi, pero' che te ne fai di un bel gioiellino se dentro sei limitato come una sardina? Per dirla in altre parole: staresti bene in un ascensore tutto placcato in oro e ben rifinito che pero' ti porta solo ai piani dispari e tu abiti al sesto piano? Purtroppo e' cosi', la vera innovazione di android NON e' la grafica o altro, ma la sostanza! Hai un SO tutto open con delle api (ok ancora tutto un po' acerbo, ma dategli tempo) e tu quando e come vuoi prendi le api e sviluppi una applicazione. Hai trovato un bug nel SO? Lo metti apposto o uno che lo sa fare lo mette a posto e mette a disposizione di tutti la patch. Ora come vedi son due concetti un pochino diversi, tu parli di design e altri parlano di liberta' di uso. Pensa che e' talmente innovativo (al contrario di quello che dici tu) che Apple stessa si e' affrettata a dire che anche lei mettera' a disposizione delle sdk e Microsoft sta facendo di tutto per aver le mani in pasto. Allora domandati: se il prodotto non fosse cosi' innovativo come dici tu, non credi che l'avrebbero lasciato morire da solo? Invece sta creando scompiglio. Meditate fanboy, meditate... P.S. x tutti gli altri: i fanboy Apple sono abbastanza pesi, spendono tanto e ovviamente non possono ammettere che hanno speso per una roba che fa meno di un altro che costa meno, quindi la buttano sempre sul design/fashion/altro... sempre! Poi si scordano spesso di citare che oltre che spendono tanto Apple non offre manco il secondo anno di garanzia come da legge (scandaloso) previo pagamento aggiuntivo di altro ghello. Ho visto gente che ha pagato 18 euro (DICIOTTO EURO) solo per aggiornare il firmware dell'ipod touch alla v1.1.3 e va' in giro a raccontarlo fiera... potere del markenting...
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 12-02-2008 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Beh non mi sembra niente di che...
E' un apparecchio come molti! Ha un SO che richiama quello dell'iphone e una forma che richiama un pocket come tanti! Quale dovrebbe essere l'innovazione? Addirittura c'è anche il prototipo con l'arm 9... la maggior parte dei cellulari (anche quelli da 100 euro) montano l'arm 10! Quindi ditemi voi... Indubbiamente c'è qualcosa di nascosto, ma all'apparenza non c'è nessuna novità! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ah dimenticavo:
per i fanboy apple TUTTO e' copiato da loro, tutto! Si' anche il cesso di casa vostra... ricorda quello di steve jobs e di sicuro la ditta italiana l'ha copiato
Ultima modifica di Cimmo : 13-02-2008 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: guidonia(rm)
|
Quote:
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
R.F.McGyver
Il punto è che questo telefono che stai guardando NON sarà mai in vendita.
E' un prototipo dimostrativo con uno chassis di fortuna e un hardware qualunque, che fa girare un sistema operativo in fase di sviluppo. La novità è Android, non il telefono che lo fa girare, e per di più, questo sistema operativo è ancora lontano dalla commercializzazione. Stai vendendo le opzioni, come funzioneranno e il fatto che è già fluido su un "vecchio" processore, cosa che per un Symbian non è così scontato, per non parlare di WM6, o peggio di iPhone che ha il processore di un Laptop... |
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Città: Montecatini, Empoli
|
Quote:
Quote:
Meditato: tengo l'N73, continuo a usare Ubuntu sul paio di server in ufficio, uso Mac ed il Touch per tutto il resto, insisto con lo sviluppo opensource... te che fai lo provi un Touch?
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
sblindare mac osx per farlo girare su comune hardware x86 et similar non è legale e per questo il tuo thread sarà stato chiuso. Android mi pare un'ottima idea (perchè di prodotto ancora non si può parlare) l'opensource può fare miracoli e rivitalizzare il mercato facendo scendere ulteriormente i prezzi. Per chi diceva che il vero costo di un cell / smartphone è l'hardware mi sa che non hai ben chiaro quanto costa l'elettronica che c'è dietro... veramente pochissimo la maggior parte sono le spese di sviluppo sia dell'hardware che del software. ritornando OT (che ormai la fà da padrona) Iphone, bellissimo veramente un ottimo studio di design e di usabilità ma non lo prenderei mai, almeno non fino a quando non mi mettono L'HDSPA che a navigare con edge è una pena Se android verrà presentato con una piattaforma HW abbastanza robusta a un prezzo decente (sicuramente di attacco visto l'opensource) penso proprio che me lo prenderò, visto l'enorme quantità di applicazioni che verranno sviluppate |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
|
E' proprio vero che la qualità dei frequentatori di questo forum sta calando... ce ne saranno stati 3 o 4 che hanno capito il contenuto della notizia. Per gli altri, che il vostro cervello requiescat in pace.
|
|
|
|
|
|
#39 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Il grande successo dei Mac, oggi, è dovuto secondo me all'apertura nei confronti del mondo Windows. Comprate un Mac, non abbiate paura, al massimo vi facciamo una partizione Windows C'è da dire che con quello che fa il Mac, mi ci trovo davvero bene: gestione foto, libreria musicale, etc etc. Per carità, lo potrei fare con un altro sistema, ma mi trovo "comodo" con il Mac Quote:
Tutti potranno scrivere applicazioni per android, di ogni tipo. Se sarà più facile farlo per android che per Symbian, ci sarà da ridere in futuro! Quote:
Quote:
Quote:
Anche la consuetudine gioca un ruolo importante, ovviamente. Se lavoro per dieci anni su un PC, quando ne invecchia uno, penso al PC successivo, non mi preoccupo di analizzare tutti i computer presenti sul mercato Un update del firmware a pagamento. Questa cosa mi ha sconvolto, anche se aggiunge qualche programma, 40 mila lire per aggiornare un firmware. Se lo fanno, sono ben coscienti che c'è chi l'aggiornamento lo compra.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
voglio aggiornare il firmware 18 euro... ma va va... le mode le lascio o ai bambinetti col papi che paga o alla gente con la quale non interessa la musica, ma soltanto sfoggiare nel metro' o in autobus il lettore mp3 per farlo vedere a tutti, peccato che poi si finisce come a NY, che ce sono cosi' tanti che sei "cool" se hai qualcosa di diverso
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.

claitz