Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2008, 11:31   #21
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Ma il problema rifiuti è anche diffuso in PROVINCIA di ROMA?
Leggi i post precedenti.

Quote:
Beh, con anche regione e provincia entrambi di CSX, non mi meraviglio che ci siano questi problemi, allora.
A parte le cazzate, tu sai o almeno ipotizzi perchè?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:42   #22
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Ma il problema rifiuti è anche diffuso in PROVINCIA di ROMA?
Beh, con anche regione e provincia entrambi di CSX, non mi meraviglio che ci siano questi problemi, allora.

P.S:
Ah, Frattini sarà il candidato per il CDX? beh, mi sembra che alla Commissione Europea abbia fatto bene.
Io non capisco perchè in Italia di un problema che ha radici ben diverse da quelle politiche bisogni sempre farne strumento di propaganda politica.
E lo capirei dai candidati,ma pure su un forum..
Ma vi entrano soldi in tasca a spararle?
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:46   #23
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Io non capisco perchè in Italia di un problema che ha radici ben diverse da quelle politiche bisogni sempre farne strumento di propaganda politica.
E' quello che mi chiedo anch'io. Almeno, sappi che io non voterò né CSX né CDX.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:59   #24
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Quoto.
E meno male che ho portato dei dati direttamente da chi si occupa del problema a livello provinciale.
Bah pare veramente pagato.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 13:20   #25
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Mah, speriamo che a Maggio i cittadini di Roma capiscano che la Urbe merita ben altra amministrazione.
non è detto che complessivamente la città sia mal amministrata.
non è che sta tutto nella pulizia delle strade
Old 10-02-2008, 13:22   #26
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
E' quello che mi chiedo anch'io. Almeno, sappi che io non voterò né CSX né CDX.
strano però, non leggo mai che parli "male" di qualche esponente di centrodestra.
Old 10-02-2008, 13:22   #27
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
non è detto che complessivamente la città sia mal amministrata.
non è che sta tutto nella pulizia delle strade
Per una città che è l'icona della bellezza artistica, storica e che ha uno straordinario numero di turisti ogni anno, credo che la pulizia della città sia il miglior biglietto da visita da presentare ai visitatori.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 10-02-2008 alle 13:26.
Old 10-02-2008, 13:26   #28
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
strano però, non leggo mai che parli "male" di qualche esponente di centrodestra.
Non è vero. Cerco solo di contrabilanciare quei thread che sono clamorosamente sbilanciati contro una determinata coalizione. Perché si sappia che CSX e CDX non sono poi così molto diversi.
Old 10-02-2008, 13:31   #29
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Per una città che è l'icona della bellezza artistica, storica e che ha uno straordinario numero di turisti ogni anno, credo che la pulizia della città sia il miglior biglietto da visita da presentare ai visitatori.
infatti parlavo dei quartieri PRENESTINO e BALDUINA.

se fai aol Pantheon, in P.zza di SPagna o P.zza Navona, non trovi manco un mozzicone di sigaretta.

io avevo il torso nudo a P.zza Navona (era tipo il 20 luglio) e una volante mi chiese di rimettere la maglietta (il che mi fece anche abbastanza incazzare).
Old 10-02-2008, 13:33   #30
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Non è vero. Cerco solo di contrabilanciare quei thread che sono clamorosamente sbilanciati contro una determinata coalizione. Perché si sappia che CSX e CDX non sono poi così molto diversi.
questa è già una forma di propaganda pro-centrodestra: è evidente che ci sono delle differenze, e anche abbastanza evidenti.

se non te ne importa nulla, non capisco che necessità senti di "controbiloanciare".
Old 10-02-2008, 13:46   #31
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
questa è già una forma di propaganda pro-centrodestra: è evidente che ci sono delle differenze, e anche abbastanza evidenti.

se non te ne importa nulla, non capisco che necessità senti di "controbiloanciare".
Non ritengo che la mia sia una propagande pro-centrodestra: non ho mai aperto thread per promuovere il partito del Popolo delle libertà, non sto elogiando Berlusconi né Fini.
Old 10-02-2008, 14:37   #32
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

il ritornello "tutti colpevoli, quindi nessun colpevole" è da sempre utilizzato per nascondere le responsabilità e affogare le differenze nel qualunquismo.
Old 10-02-2008, 14:40   #33
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
il ritornello "tutti colpevoli, quindi nessun colpevole" è da sempre utilizzato per nascondere le responsabilità e affogare le differenze nel qualunquismo.
*
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 16:02   #34
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Non ritengo che la mia sia una propagande pro-centrodestra: non ho mai aperto thread per promuovere il partito del Popolo delle libertà, non sto elogiando Berlusconi né Fini.
Si ma guarda caso i TUOI thread e i TUOI commenti sono sempre contro l'ex governo Prodi, il PD, Veltroni e la sinistra in generale!

Qualche esempio?

Il prete striglia il PD: "Non venite in chiesa"

Allarme Ocse: «In Italia economia ferma»

[Problema rifiuti] Roma coma Napoli?

Nasce La Rosa Bianca, il nuovo centro moderato

Perché votate comunista?

Ultima modifica di lunaticgate : 10-02-2008 alle 16:06.
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 16:07   #35
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Bah pare veramente pagato.
Non sono mai stato iscritto ad un partito e mai lo sarò. Il mio rapporto con la politica è esclusivamente di passione, come il tuo mi sembra, e non ho alcun parente coinvolto nella politica.

La politica attiva non mi interessa.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 10-02-2008 alle 16:18.
Old 10-02-2008, 16:17   #36
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Si ma guarda caso i TUOI thread e i TUOI commenti sono sempre contro l'ex governo Prodi, il PD, Veltroni e la sinistra in generale!

Qualche esempio?

Il prete striglia il PD: "Non venite in chiesa"
Solo tu potevi vederci un thread negativo verso la sinistra: era chiaramente un thread scherzoso, dove si esaltava l'assurdità della vicenda.

Il significato era:
quelli del PD non vanno in chiesa? e cosa gliene importa al prete?

Quote:
Allarme Ocse: «In Italia economia ferma»
Un thread esclusivamente informativo. Non ho citato minimamente il governo Prodi e tra l'altro non sono intervenuto nel thread oltre al primo post iniziale.

Quote:
[Problema rifiuti] Roma coma Napoli?
Thread informativo: visto che Santoro non ne parla, mi sembrava giusto informare.

Quote:
Nasce La Rosa Bianca, il nuovo centro moderato
Thread informativo: ho riportato una notizia che in questa sezione non era stata neanche pubblicata. Thread simile a questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1457634

Quote:
Perché votate comunista?
L'hai letto questo thread? ti pare un thread del calibro di quello sui partiti? sono anche intervenuto più volte in difesa del comunismo contro quegli utenti che applicavano l'equazione comunismo=regime comunista.

Ritenta, questa volta non ti è andata bene.
Old 10-02-2008, 16:20   #37
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
No, io dico che sono (quasi) tutti "colpevoli". Non c'è alcun tentativo di nascondere le responsabilità.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 10-02-2008 alle 16:46.
Old 10-02-2008, 16:39   #38
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
E' comunque un problema di tipo amministrativo. E nel momento in cui chi amministra la capitale si candida a diventare presidente del consiglio diventa anche problema politico.
A meno che il problema sia che se ne parli
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 17:22   #39
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
E' comunque un problema di tipo amministrativo. E nel momento in cui chi amministra la capitale si candida a diventare presidente del consiglio diventa anche problema politico.
A meno che il problema sia che se ne parli
Aspetta aspetta.
Amministrativo e politico sono 2 cose diverse ormai.
La distinzione tra apparati politici e amministrativi è molto piu netta che in passato.
Basta guardare la rilevanza dei controlli strategici e di gestione.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 18:58   #40
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
cmq non esageriamo...

io la situazione a roma non la vedo tragica, anzi...

roma è una grande città e come tutte le grandi città il problema della pulizia delle strade non è dei più semplici.

ovviamente siamo in italia e quindi tutto assume connotati diversi e lo sporco che hanno fisiologicamente tutte le grandi capitali europee, da noi è un po' più sporco. ma da qui a paragonarla a quello che sta succedendo a napoli ce ne vuole, e molto.

le zone di roma che frequento non brillano di pulizia ma neanche fanno schifo...

io abito in una zona non centrale, ma neanche periferica, e i cassonnetti sono sempre svuotati, così come in altre zone in cui vado spesso.

secondo me a roma il problema grosso è l'inciviltà delle persone... i marciapiedi sono pieni di cartacce, escrementi, e altre schifezze buttate da incivili che poi sono i primi a lamentarsi del degrado urbano...

premetto che non sono ne di destra ne di sinistra (come se ci fosse qualche differenza... ) ma sinceramente quello dei rifiuti a roma sia uno dei problemi ma di certo non tra i più gravi.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP