Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-02-2008, 20:16   #941
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Salve a tutti, scusate se chiedo cose già discusse, ma il topic è davvero lungo.

Ho comprato oggi questo router, configurato e funziona (ho alice 7Mega). Ho fatto anche l'aggiornamento del firmware alla 1.01.06

Vi espongo i problema:

1) Avendo il router di fronte al portatile, ogni tanto perde il segnale wi-fi. Non cade la linea dsl (le luci restano accese). Devo considerarlo difettoso? La scheda wi-fi sul mio portatile è la classica Intel 2200BG.

2) Ho provato a connettere il computer di casa tramite cavo di rete e non funziona. Sapete se per caso non vengono riconosciuti i cavi cross? Perchè il collegamento è fatto con quello. Le mie impostazioni sono:

Encapsulation: RFC 2516 PPPoE
Multiplexing: LLC
QoS Type: UBR
DSL Modulation: Multimode

EDIT: sono riuscito a risolvere il problema della connessione via cavo. Aveva ancora le impostazioni precedenti.
Resta il problema con il wi-fi, qualcuno sa darmi risposta?

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!

Ultima modifica di mr.patata : 08-02-2008 alle 20:23.
mr.patata è offline  
Old 09-02-2008, 10:49   #942
Brucante
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mr.patata Guarda i messaggi
Salve a tutti, scusate se chiedo cose già discusse, ma il topic è davvero lungo.

Ho comprato oggi questo router, configurato e funziona (ho alice 7Mega). Ho fatto anche l'aggiornamento del firmware alla 1.01.06

Vi espongo i problema:

1) Avendo il router di fronte al portatile, ogni tanto perde il segnale wi-fi. Non cade la linea dsl (le luci restano accese). Devo considerarlo difettoso? La scheda wi-fi sul mio portatile è la classica Intel 2200BG.

2) Ho provato a connettere il computer di casa tramite cavo di rete e non funziona. Sapete se per caso non vengono riconosciuti i cavi cross? Perchè il collegamento è fatto con quello. Le mie impostazioni sono:

EDIT: sono riuscito a risolvere il problema della connessione via cavo. Aveva ancora le impostazioni precedenti.
Metti IP fisso e vedi se hai apprecchi tipo ripetitori o alro nelle vicinanze prova a cambiare canale al limite

ciao
Brucante è offline  
Old 09-02-2008, 12:17   #943
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:

Vi espongo i problema:

A mio avviso il problema sta nella famigerata scheda intel 2200..
Fai le seguenti prove:

aggiorna il driver
Disattiva le impostazioni di risparmio energetico
naviga con il pc sempre collegato alla corrente
Old 09-02-2008, 14:29   #944
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Vi espongo i problema:

Di solito per Alice 7 mega si dovrebbe mettere PPPoA VC.
Sulla Intel 2200 cerca nella guida sui D-Link linkata sotto in firma e troverai varie informazioni.
Comunque se i due sono vicinissimi, potrebbe funzionare male per quello.
Old 09-02-2008, 15:36   #945
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Al 187 mi hanno detto di mettere pppoe

Grazie delle risposte, adesso provo e vi faccio sapere.

Altra domanda (è il mio primo router, capitemi): devo configurare il firewall in modo particolare oppure lascio le impostazioni di default?

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!

Ultima modifica di mr.patata : 09-02-2008 alle 15:38.
mr.patata è offline  
Old 09-02-2008, 15:44   #946
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Non saprei se c'è una regola, io ad esempio ho Alice 7 Mega e sto in PPPoE LLC 8/35/1492
Old 12-02-2008, 01:50   #947
iaky
Member

L'Avatar di iaky

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trieste
salve a tutti...
visto che ho alice 7 mega ho deciso di prendermi il router nuovo e mi sono preso Linksys WAG200G.. funziona tutto bene..

Unico problema ogni volta che faccio partire un sofware p2p (vedi emule) la macchina rallenta da paura e non riesco neanche a navigare bene in rete, che mi va tutto lento!!

scarica lento e navigo lento..
Ho aggiornato il firmware all'ultima versione, ma cambia poco....migliora leggermente , ma sempre lento va !!

prima avevo un dlink e andava bene?!

cosa potrebbe essere ??? grazie
iaky è offline  
Old 12-02-2008, 15:46   #948
binotto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
neptune

ragazzi cosi per curiosita vorrei provare il neptune firmware...sapete dirmi dove trovare la versione per wag 200 anex a.....in giro non lo trovo:-(

altra domandina
ma qualcuno e riuscito nel code gain con questo router...ho 12 db di snr e vorrei provare ad arrivare a portante piena:-)
binotto è offline  
Old 12-02-2008, 16:43   #949
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da binotto Guarda i messaggi
ragazzi cosi per curiosita vorrei provare il neptune firmware...sapete dirmi dove trovare la versione per wag 200 anex a.....in giro non lo trovo:-(

altra domandina
ma qualcuno e riuscito nel code gain con questo router...ho 12 db di snr e vorrei provare ad arrivare a portante piena:-)
Attualmente non esiste un Neptune per il WAG200G. Tuttavia potrei preparare un firmware ufficiale 1.01.06 con gli ultimissimi driver adsl di Texas Instruments per questi processori: i 7.04 come sul Neptune. Può essere che agganci meglio.
E' una cosa abbastanza semplice da fare che potrei preparare anche per stasera.
Old 12-02-2008, 17:36   #950
binotto
Junior Member

che dire---

che dire carciofone...sei gentilissimo;-)

sarebbe una prova interessante da fare per utti gli utenti..magir lo uppi da qualche parte....

se ti capita di aver tempo insomma.....grazie in advance;-)

ma sai se sto maledetto comando adslctl snr......si puo far funzionare su sto wag 200?

grazie ancora
un saluto
binotto è offline  
Old 12-02-2008, 19:10   #951
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:

sarebbe una prova interessante da fare per utti gli utenti..magir lo uppi da qualche parte....

ma sai se sto maledetto comando adslctl snr......si puo far funzionare su sto wag 200?

grazie ancora
un saluto
Purtroppo stasera non ho tempo. Ci posso lavorare domani pomeriggio o giovedì.
Quanto al comando non può funzionare, perchè funziona solo sui router come il Netgear 834GT basati su chipset Broadcom. In ogni caso sui firmware ufficiali Linksys ultimi non funziona nemmeno più la modalità di debug che c'era sul vecchio 1.01.03, sicchè l'unico modo di accedere via telnet è usare il firmware di woytekm.
Old 12-02-2008, 22:28   #952
binotto
Junior Member

grazie..

grazie mille carciofone...fai con comodo figurati...quando hai tempo da perdere;-)

anche con firmware moddato entro in telnet...ma poi quel comando non esiste:-(

avrei l'oppurtunita di fare uno scambio alla pari con un d-link g624t..in cambio del mio linksys wag200 g

te che sei piuttosto epserto cosa mi consigli di fare?

grazie mille
binotto è offline  
Old 13-02-2008, 08:32   #953
Brucante
Member

Quote:
grazie mille carciofone...fai con comodo figurati...quando hai tempo da perdere;-)

avrei l'oppurtunita di fare uno scambio alla pari con un d-link g624t..in cambio del mio linksys wag200 g

grazie mille
Tieniti stretto il Linksys prima o poi (certo se penso al Wag54GS praticamente sviluppo nullo) qualcuno farà qualcosa di interessante nel D-Link puoi mettere il Firm Linuxiano Routertech gli fa fare un bel salto ma ha molte cose che vanno non vanno ....

ciao
Brucante è offline  
Old 13-02-2008, 11:58   #954
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:

grazie ancora
un saluto
Quote:

grazie mille
Allora il firmware è pronto. In pratica è uguale identico all'ufficiale 1.01.06, ma contiene il driver adsl DSP più recente per i Texas Instruments del Neptune354, il 7.04.
Old 13-02-2008, 12:11   #955
binotto
Junior Member

grazie mille....dove possiamo trovarlo?
binotto è offline  
Old 13-02-2008, 12:12   #956
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Pardon...
link.
Old 13-02-2008, 13:02   #957
binotto
Junior Member

nono va:-(

purtroppo non va.....con il nuovo firmware non esiste portante:-(...non aggancia nulla:-(...resta in stao connecting.....mentre la luce sul router resta fissa...come se ci fosse portante...ovviamente non avviene il log in e quindi non si naviga:-(

mi sono dovuto collegare col vecchio modem usb.....ora rimetto l'originale...

grazie cmq per il generoso tentativo;-)
binotto è offline  
Old 13-02-2008, 13:38   #958
binotto
Junior Member

lo sapevo

lo sapevo:-(
tornando alla 1.06 router morto:-(

accesso il solo led del cavo ethernet....
kim i da un a mano....intanto leggo in giro:-(
binotto è offline  
Old 13-02-2008, 14:07   #959
Brucante
Member

Se leggi in alto hai il link per upgrade_xp .... ti serve per recuprare il WAG200G

ciao
Brucante è offline  
Old 13-02-2008, 14:12   #960
binotto
Junior Member

fatto

fatto....ma non mi da nulla
installato....selezionata la scheda di rete su cui sta il router
appare device list...vuota......
ù
la vedo buia....
consigli^?
binotto è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian