|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Dov'è il firmware con la compatibilità del wi-fi con la programmazione delle registrazioni?
Sul sito 4geek non c'è. |
|
|
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho contattato l'assistenza e mi è stata confermata la NON compatibiltà con chiavette diverse da quelle specifiche.
a parziale mia ripresa morale c'è stata una disponibilità totale del tecnico nello spiegarmi che, comunque, tutti gli utenti che hanno acquistato l'apparecchio sono stati contattati dalla 4geek per verifiche "sul campo" del funzionamento del medesimo e non sono mai stati riscontrati problemi di transfer file lento via wi-fi. in alternativa lo stesso mi ha suggerito di acquistarlo via internet tramite l'unico sito autorizzato alla vendita. (...) dove mi ha garantito il diritto di rimborso e recesso della merce nel caso non sia soddisfatto dell'acquisto. ...cerco ancora qualche notizia in giro
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod ... Me and myself and what i think about the world... |
|
|
|
|
|
#543 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se poi uno va sul wireless N anziché il G non dovrebbe avere assolutamente problemi di streaming (sempre che non abiti in un castello o affini...) |
|
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari qualche link in cui ne parlano? da quanto ho capito sarebbe "un coso" (ovviamente il tono è scherzoso), configurabile meglio di una chiavetta usb... Connettibile alla periferica tramite cavo rete e non porta usb... che viene visto, tramite cavo, dalla periferica come se a monte ci fosse l'acces point normale... con una migliore ricezione del segnale ed una flessibilità di configurazione maggiore... sbaglio? (poi l'asus wl-330ge è piccolino, carino e costa intorno ai 50 euri, quindi manco tanto di più rispetto alla chiavetta usb proprietaria)
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod ... Me and myself and what i think about the world... |
|
|
|
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Io possiedo un Netgear Dg834gt (108 Mbps) che dovrà andare nello studio, collegato col cavo al mio pc. In sala, non avendo cavi lan predisposti, devo andare per forza di wireless. Mi suggerisci un AP con standard N della Netgear, ne conosci qualcuno..? |
|
|
|
|
|
|
#547 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
HMR 500 completo di tutto arrivato proprio oggi.
Primi smanettamenti. Chiavetta wireless USB in dotazione collegata, configurata la rete , ma NON si connette con la mia FONERA con firmware DDWRT con WPA-PSK. Provato sia in DHCP,manuale .. ma NIENTE... Visto che non voglio e non posso far passare cavi , visto che di Power Line non ne ho a disposizione, ho utilizzato una seconda FONERA con firmware DDWRT in modalità APCLIENT BRIDGED collegata tramite cavo all' HMR.... Da pajuraaa. Funzionante, Fluido in tutto e per tutto...Il tutto prelevando i files direttamente dal NAS SYNOLOGY collegato alla mia LAN ... quasi quasi non ci metto neanche l'hard disk sull HMR500 ... ![]() Router --- Fonera 1 in modalità AP )) (( Fonera 2 in modalità AP CLIENT BRIDGE ---- HMR500 <<<>>>> TV ---- NAS SYNOLOGY Ultima modifica di hitman80 : 07-02-2008 alle 07:29. |
|
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#549 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#550 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Tu hai comprato due fonera o avevi il fonera+ ? Io volevo prendere solo il fonera, semplice. Appena mi arriva il tutto ti dovrei fare qualche domandina... Complimenti per la scelta di config. !
|
|
|
|
#551 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ellion HMR-700A e il DVB-T
Salve,
qualcuno ha qualche informazione in merito alla possibilita' del Ellion HMR-700A e affini di utilizzare un ricevitore DVB-T USB.... Poter registrare il digitale dal dvb-t sarebbe una caratteristica molto utile. Grazie. |
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Member
|
Quote:
Penso che con il firmware originale FON non si possa utilizzare la fonera in modalità AP CLIENT ... ma non mi ricordo più . E' da quasi due anni che le ho modificate con il DDWRT . Con il firmware FON originale , ti consiglio di leggere qui ( forse va bene anche con la fonera + ) : http://ponte2.forumup.it/index.php?mforum=ponte2 |
|
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
In alternativa il wl-320ge un poco più costoso (e grande) ha doti da primato per la portata del segnale (600 metri in classe B in linea d'aria). Ci sono alcuni router/AP wireless (ad esempio alcuni WRT54 della Linksys) che possono essere aggiornati con il firmware DD-WRT che abilita la funzionalita in modalità client e sono reperibili sull'usato. però è un approccio più da smanettoni. In pratica un AP configurato in modalità client (a volte viene chiamato bridge wireless/ethernet) consente di collegare qualsiasi periferica/pc dotata di porta ethernet ad una rete wireless. Il vantaggio è chiaramente di non dover ricorrere assolutamente ad alcun dirver. La configurazione si fa attraverso il browser su un PC e una volta fatta si collega alla periferica in questione. Un'altra soluzione, di fatto simmetrica rispetto alla precedente, è collegare con cavo ethernet l'HMR (o qualsiasi lettore dotato di tale interfaccia) ad qualsiasi router wireless/ethernet anche non dotato di modalita client ed il pc da cui si fa streaming ad una chiavetta USB standard. Dato che non conosco (magari esistono già) AP in classe N con modalità client questa è la soluzione più facilemente percorribile in questi casi e per molti non richiede acquisiti extra. Spero di esser stato utile. |
|
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
così mi hanno però spiegato che si perde la possibilità di editarle dal menù del medley. poco male. i file da visualizzare invece li "pescheresti" da un hdd in rete immagino messi in una cartella condivisa e visibile dal medley. useresti un hdd interno del pc? come vedresti l'utilizzo di un hdd nas collegato via ethernet al router e quindi esplorabile dal medley per la riproduzione dei file multimedia? nello stesso tempo gli stessi file sarebbero disponibili dal pc. resterebbe il problema di dove registrare. credo che l'inserimento di un hdd interno anche di capienza minima (120/160 GB) sia indispensabile. |
|
|
|
|
|
|
#555 | ||
|
Member
|
Quote:
Nel week end farò altre prove... NAS SYNOLOGY con HD disk interno per backup dati, foto,video, audio e client Torrent & Amule collegato al ROUTER . Al router è collegata la 1^fonera come semplice AP. Alla LAN dell' HMR è collegata la 2^fonera come AP CLIENT . Tra le due fonere è come se ci fosse un "ponte wireless" che permete tutta la comunicazione tra HMR e gli apparati della mia LAN . L' HMR sfoglia il NAS come se fosse un PC ... e mi visualizza i video / foto sulla TV.... Ottimo direi ... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
saresti così gentile da poter fare delle prove con la tua configurazione...?? Prova a mandare in streaming da pc (o NAS) a HMR500 dei video in alta definizione e dicci se hai problemi di fluidità... Mi faresti un gran favore... Sto pensando anch'io al Fonera, con quello che costa..! |
|
|
|
|
|
|
#557 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Oramai abbiamo appurato che il medley e' molto valido ma che ne pensate del MAGNEX HDVR6000 come alternativa economica per chi non cerca una grande risoluzione dell'immagine ???
- Costa poco (l'ho trovato a 99euro), ci si connette un hard disk interno oppure esterno, ha il timeshift e la possibilita' di programmare le registrazioni, puo' registrare da fonti esterne tipo VHS o decoder o telecamere, legge i Divx e i XviD in MPeg4-Avi ed inoltre ha un tuner analogico per l'antenna terrestre. Peccato che la risoluzione sia con qualità Video DVD fino a 720x576 @ 25fps, pero' per chi come me ha un Tv con tubo catodico sarebbe sufficiente. |
|
|
|
|
|
#558 | |
|
Member
|
Quote:
DVD del Signore degli Anelli , il ritorno del re avviato sul notebook collegato tramite cavo al router. Lettore DVD messo in CONDIVISIONE. Dall' HMR+FONERA2 accedo alla condivisione dei miei PC e quindi al lettore DVD del notebook ... faccio partire il primo file VOB ... e VOILA'.... perfetto.... nessun rallentamento... Fai conto che tra le due fonere non ci sono mura o ostacoli ... tutte e due si trovano in soggiorno .. linea d'aria e diretta di 10-12 metri... |
|
|
|
|
|
|
#559 |
|
Member
|
Se volete al seguente link potete scaricare un'acquisizione di quello che la mia TV sta prendendo dall HMR , collegato alla foneraAPClient , collegata a sua volta tramite wireless alla foneraAP , collegata al ROUTER al quale è collegato il NAS con HD interno dove è residente il file AVI visualizzato sulla TV :
http://mihd.net/av526s ( premere su Request Download Link — attendere — premere su Download file ) ( è un file RAR , contenente un file *.WMV ) Più o meno attualmente la mia rete è questa : ![]() Devo ammetterlo .... minc**a che rete che c'ho !!!! Ultima modifica di hitman80 : 07-02-2008 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#560 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod ... Me and myself and what i think about the world... Ultima modifica di Hod : 07-02-2008 alle 20:33. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.

Funzionante, Fluido in tutto e per tutto...