Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 19:17   #21
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Mi chiedo : e' possibile rifiutare un aiuto esterno?
come in questo caso , l'udeur in campania rimmarra' nell'unione , tutt'alpiu' come aiuto esterno. Quelli dell'unione come potrebbero impedire questo ?
La mastella non vuol dimettersi , possono farla dimettere a forza?

cpapzpa
Old 04-02-2008, 19:19   #22
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
come in questo caso , l'udeur in campania rimmarra' nell'unione , tutt'alpiu' come aiuto esterno. Quelli dell'unione come potrebbero impedire questo ?

cpapzpa
Beh basta togliere dai posti di potere quelli dell'Udeur, cominciando a sfiduciare gli assessori in Giunta.

Il fatto è che non vogliono rifiutarlo...figurati.

Vabbè che poi tra Bassolino e Mastella/Lonardo ho difficoltà a scegliere...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 19:22   #23
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Beh basta togliere dai posti di potere quelli dell'Udeur, cominciando a sfiduciare gli assessori in Giunta.

Il fatto è che non vogliono rifiutarlo...figurati.

Vabbè che poi tra Bassolino e Mastella/Lonardo ho difficoltà a scegliere...
beh io spero che sia solo un inciucio locale... senno' mi incazzo di brutto...

Cmlazmla
Old 04-02-2008, 19:56   #24
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
unione?
Old 04-02-2008, 20:01   #25
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
unione?
Non sapevo come chiamare quella cosa...
Old 04-02-2008, 20:24   #26
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
certo che anche il cdx non scherza e fa di tutto per perdere in Campania, la prima volta contrappose a Bassolino la Mussolini , ora ecco chi sembra voler contrapporre....

Quote:
Partiti e polemiche
Mara Carfagna (Fi): «Pronta a candidarmi
per il posto di governatore della Campania»

La deputata azzurra scelta da Berlusconi al coordinamento del nuovo partito, boccia Clemente Mastella: «Non lo vorrei alleato»

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
SALERNO — «Non mi tiro certo indietro: se il centodestra dovesse decidere di candidarmi alla presidenza della Regione io sono pronta». Dopo l'exploit alle «primarie online della Campania» della Cdl, la deputata di Forza Italia, Mara Carfagna, conferma la disponibilità a guidare la coalizione nella corsa a Palazzo Santa Lucia. E lo fa con piglio deciso e senza remore. Mostrando una maturazione politica, anche nell'affrontare i temi più scottanti delle ultime settimane (vicende giudiziarie comprese), da parlamentare di lungo corso.
Nulla a che fare con la timidezza di inizio legislatura, quando fu scelta da Silvio Berlusconi per essere il volto nuovo degli azzurri. Niente a che vedere con la ragazzina «grandi occhi» che ha sfilato a Miss Italia per poi tentare la scalata allo show-business televisivo.
Mara Carfagna
Mara Carfagna
Altro che destino da ballerina o velina: basta ascoltare la Carfagna che svaria tra commenti sui procedimenti giudiziari e tecnicismi sull'emergenza rifiuti per capire come sia germogliata la sua verve politica. «L'istruttoria dei processi a Napoli ha una doppia velocità — sostiene la parlamentare — quelli di Bassolino durano molti mesi, per Berlusconi invece decidono in pochissimo tempo. Sul caso Mastella, poi, la situazione è più complessa. Non entro nel merito delle vicende penali, preferisco mantenermi sul riflesso politico. Di certo mi auguro di non trovarli quali alleati alle prossime elezioni: chi cambia pelle a seconda delle circostanze, come fa l'Udeur, o applica il ricorso sistematico ad un tipo di azione politica ed una gestione del potere che non condivido, non può certo avere i miei stessi valori. Ma, detto questo, mi sembra che nei confronti della signora Lonardo ci sia stato un accanimento esasperato per quanto riguarda la restrizione della libertà personale. E lo dico io che due anni fa ho promosso una interrogazione parlamentare su un caso che riguardava direttamente la famiglia Mastella. Chiedevo chiarimenti al ministro della Salute sull'assegnazione, ad uno studio legale nel quale è associato il figlio dell'ex Guardasigilli, di una importante consulenza dell'Asl Salerno 2. Anche perchè questa Azienda Sanitaria ha già in organico una rilevante struttura legale».
Pronta per il posto di governatore
Pronta per il posto di governatore
Sulla candidatura alla presidenza della Regione, la responsabile nazionale di Azzurro Donne è esplicita. «Ho imparato che ci sono regole precise in politica — insiste la Carfagna — ed è chiaro che la decisione non spetta a me. Però se mi sarà chiesto io non potrò che rispondere: eccomi. Anche perchè la situazione in Campania è drammatica. Avevo proposto De Gennaro, prima che gli fosse assegnato l'incarico ai rifiuti, per un commissariamento della Regione. L'ho fatto perchè ritengo che sia necessario estirpare alla radice la ragione ha fatto precipitare il nostro territorio in questa situazione: la gestione del governo di Bassolino e del centrosinistra. Poi il futuro della Campania non può essere insidiato dai rifiuti che puzzano di inefficienza dell'azione politica ma spesso anche di camorra».
Felice Naddeo
04 febbraio 2008
Mettetevi nei panni del povero elettore campano, cosa c....o deve votare?
Old 04-02-2008, 20:38   #27
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
certo che anche il cdx non scherza e fa di tutto per perdere in Campania, la prima volta contrappose a Bassolino la Mussolini , ora ecco chi sembra voler contrapporre....

Vota chi lo assume come spazzino... Bassolino secondo lo rieleggerebbero subito.
Old 04-02-2008, 20:41   #28
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Semplicemente non voglio continuare polemiche personali.
Che poi continui a ribattermi attaccando il sedicente centrosinistra come se io fossi un suo fan.
Quindi, fammi capire: se qualcuno apre un thread con il titolo "per gli elettori dell'Udeur" o "per gli elettori dell'Udc" lo fa solo per discutere, se io, invece, mi permetto poco poco - senza aprire thread roboanti - di dire "attenzione, che il problema mafia non riguarda solo l'Udc, ma tutti i partiti", allora la mia è una polemica personale... beh, che dire... fantastico!

Con il post di prima non ho attaccato il "sedicente centrosinistra" ma proprio la Sinistra Italiana, quella fatta da chi sfrutta il patos dei giovani per manifestare contro le "missioni di pace", pardon "di guerra", ma in parlamento le vota.

La stessa sinistra che ha sostenuto la nomina come segretario alla Presidenza della Camera un condannato a 25 anni per banda armata e concorso in omicidio.

La stessa sinistra che ha tra le sue fila gente che è stata condannata per fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell’autorità.

Tutti santi nella sinistra italiana...
E mi fermo qui, anche se di materiale per continuare ce ne sarebbe ancora tanto...

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 05-02-2008 alle 00:44.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 20:45   #29
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

cpapzpa
Beh, volendo, possono non sostenerla in più in consiglio e metterla in minoranza. Ma conviene al CSX? perderebbe un partito molto ben radicato nel territorio...
Old 04-02-2008, 20:47   #30
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:

E' evidente: propongono nomi non di primo piano, perché sanno che comunque in Campania perderebbero.
Old 04-02-2008, 20:47   #31
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

.

Ultima modifica di subvertigo : 04-02-2008 alle 20:58.
Old 04-02-2008, 20:49   #32
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Quindi, fammi capire: se qualcuno apre un thread con il titolo "per gli elettori dell'Udeur" o "per gli elettori dell'Udc" lo fa solo per discutere, se io, invece, mi permetto poco poco - senza aprire thread roboanti - di dire "attenzione, che il problema mafia non riguarda solo l'Udc, ma tutti i partiti", allora la mia è una polemica personale... beh, che dire... fantastico!

Con il post di prima non ho attaccato il "sedicente centrosinistra" ma proprio la Sinistra Italiana, quella fatta da chi sfrutta il patos dei giovani per manifestare contro le "missioni di pace", pardon "di guerra", ma in parlamento le vota.

La stessa sinistra che ha sostenuto la nomina come segretario alla Presidenza della Camera un condannato a 25 anni per banda armata e concorso in omicidio.

La stessa sinistra che ha tra le sue fila gente che è stata condannata per fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell’autorità.

E mi fermo qui, anche se di materiale per continuare ce ne sarebbe ancora tanto...

ma il partito di Fini non era un partito barzelletta fino a qualche ora fa? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=65

detto da chi vota un partito, che vuole mettere cuffaro capolista la senato, sinceramente fa ridere e anche di tanto...
Old 04-02-2008, 20:50   #33
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Beh, volendo, possono non sostenerla in più in consiglio e metterla in minoranza. Ma conviene al CSX? perderebbe un partito molto ben radicato nel territorio...
al sud i partiti ben radicati nel torritorio, sono un ottimo indice di salute.. e l'udc ne e un esempio in sicilia
Old 04-02-2008, 20:52   #34
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Non sapevo come chiamare quella cosa...
in campania non esiste di fatto l'unione, visto che bassollino, non ha voluto nessun rapresentate dell'idv, nella sua giunta.. e si capisce bene il perche'
Old 04-02-2008, 20:52   #35
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da marcuz22 Guarda i messaggi
dove sono i sinistri puliti del forum?
e io che cercavo miei omonomi nella destra....
e sei arrivato te...
Old 04-02-2008, 20:54   #36
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
detto da chi vota un partito, che vuole mettere cuffaro capolista la senato, sinceramente fa ridere e anche di tanto...
No, detto da uno che, se Cuffaro verrà confermato come candidato, sposterà il suo voto verso un altro partito centrista.

In ogni caso, non essendo un elettore siciliano, il mio eventuale voto all'Udc non servirebbe all'elezione di Cuffaro.

Quindi, poche chiacchiere.
Old 04-02-2008, 20:54   #37
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
in campania non esiste di fatto l'unione, visto che bassollino, non ha voluto nessun rapresentate dell'idv, nella sua giunta.. e si capisce bene il perche'
E neanche del PDCI.

Ovvero quei 2 partiti UNICI che non avevano condannati nelle liste.
Old 04-02-2008, 20:58   #38
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
No, detto da uno che, se Cuffaro verrà confermato come candidato, sposterà il suo voto verso un altro partito centrista.
ti vedo incompatibile con baccini.. chi ti resta? la nuova dc? o FI?
ti consolerai con dellutri?
Old 04-02-2008, 21:04   #39
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

Appunto. Che devo votare? Ecco perchè piuttosto che dare il voto a questa gentaglia preferisco scriverci sopra "Andate a casa".

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis
E' evidente: propongono nomi non di primo piano, perché sanno che comunque in Campania perderebbero.
Scelta discutibile. Magari dopo la spazzatura e tutte le altre schifezze i voti (di quelli che non devono elemosinare un posto di lavoro) potrebbero passare a destra (se non erro alle ultime elezioni non è andata tanto male la CDL).
Old 04-02-2008, 21:07   #40
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Non ho mai aperto tali discussioni.
La polemica personale l'hai generata copiando un mio post e storpiandolo, operazione neppure riuscita tanto bene.... ma vedi poi si finisce in caciara. era per questo che non volevo continuare.

Quote:
Il solito argomento senza senso... se eri Gino Strada ok, ma da te che sei d'accordo con tali missioni, la vedo solo come una provocazione. Dato che poi le scelte sono due: stai dentro il governo e cerchi di condizionare in meglio le scelte, stai fuori, ti fai una bella immagine elettorale, e non risolvi nulla.

Quote:
Ma chi l'ha mai detto? Ma chi la vota? Ma che stai dicendo?

Quote:
ma il partito di Fini non era un partito barzelletta fino a qualche ora fa? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=65

SVEGLIA! Massimo...

Ecco ora mi piglierò una bella sospensione per polemiche personali.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian