Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2008, 00:18   #161
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Scusa ma uno è clinicamente morto dal momento in cui non ha più attività cerebrale, o sbaglio? E che c'entra questo con respira e ha polso? Altrimenti il BLS che lo insegnano a fare, per sport?

Annamo bbene!
quando qualcuno perde il polso, in teoria, si segna il tempo. Appena il polso ritorna si risegna il tempo. In quell'intervallo di tempo il paziente è stato clinicamente morto.

Questo dato serve a stimare eventuali danni fisico-celebrali.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 04-02-2008, 02:12   #162
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Scusa ma non ti rendi conto di confermare quello che Naota ha detto, cioè che così agisci per egoismo e non riconosci che l'embrione NON è il tuo corpo?

No ma dato che deve stare nel mio corpo per 9 mesi, quindi sono io che gli do la vita.....e dato che per un tot di tempo non è altro che un ammasso di cellule posso decidere cosa farne.
Se decido che non sia il caso di avere un bambino ed opto per un aborto sono solo cacchi miei e di nessun altro, a me sembra pure assurdo che stiamo ancora qui a discutere.
Non a caso fino a poco tempo fa se non sbaglio molte donne scappavano all'estero per abortire, in Italia si ha la mania di voler controllorae la vita delle persone e di voler prendere le decisoni al posto del diretto interessato!
Setzuko è offline  
Old 04-02-2008, 10:24   #163
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Se decido che non sia il caso di avere un bambino ed opto per un aborto sono solo cacchi miei e di nessun altro, a me sembra pure assurdo che stiamo ancora qui a discutere.
Ma per quello esiste il termine di tre mesi, e nel caso di malformazioni gravi, fino a sei mesi oppure fino a quando il feto non è capace di vita autonoma. Se il feto può sopravvivere non ha proprio senso parlare di "decidere del proprio corpo"... il bambino è nato, non fa più parte del corpo della madre, giuridicamente è una persona e i medici possono decidere come operare, consultando anche i genitori idealmente, dal momento che saranno loro a prendersi il peso di eventuali disabilità. Non capisco perchè sollevare gli argomenti classici dell'aborto, quando la situazione è fondamentalmente diversa
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline  
Old 04-02-2008, 10:27   #164
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
No ma dato che deve stare nel mio corpo per 9 mesi, quindi sono io che gli do la vita.....e dato che per un tot di tempo non è altro che un ammasso di cellule posso decidere cosa farne
LOL, mi spiace ma più parli così più dai ragioni e conferme alla parte avversa senza nemmeno rendertene conto: non c'entra nulla il "io l'ho tenuto", perchè se fosse così se il signor Rossi che ha la mamma in coma e l'ha tenuta in vita per 20 anni ha il diritto di ucciderla?

La questione è stabilire un limite per capire quando l'embrione ha caratteristiche individuali E umane "innegabili" e quando no.

Ultima modifica di lowenz : 04-02-2008 alle 10:32.
lowenz è offline  
Old 04-02-2008, 10:28   #165
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
No ma dato che deve stare nel mio corpo per 9 mesi, quindi sono io che gli do la vita.....e dato che per un tot di tempo non è altro che un ammasso di cellule posso decidere cosa farne.
Non a caso fino a poco tempo fa se non sbaglio molte donne scappavano all'estero per abortire, in Italia si ha la mania di voler controllorae la vita delle persone e di voler prendere le decisoni al posto del diretto interessato!
Ineccepibile.

Detto questo al papa e a tutti i disinformati che consigliano di tenere in vita i feti prematuri consiglio di informarsi sulle esigue aspettative di vita e sulle enormi possibilità di gravissime malformazioni che ci sarebbero nel caso il feto sopravvivesse...dalla serie si fa presto a fare i grandoni sulle spalle altrui.
Senza Fili è offline  
Old 04-02-2008, 10:44   #166
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ineccepibile.

Detto questo al papa e a tutti i disinformati che consigliano di tenere in vita i feti prematuri consiglio di informarsi sulle esigue aspettative di vita e sulle enormi possibilità di gravissime malformazioni che ci sarebbero nel caso il feto sopravvivesse...dalla serie si fa presto a fare i grandoni sulle spalle altrui.

Le malformazioni non si formano certo perchè si è prematuri: il rischio sta al massimo nella maggiore sensibilità ad infezioni perchè il sistema immunitario non è ancora attivo.
lowenz è offline  
Old 04-02-2008, 10:46   #167
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
quoto in pieno. ultimamente c'è la mania di voler rimettere mano alle poche leggi libertarie di questo paese per fare pasticci
Sp4rr0W è offline  
Old 04-02-2008, 10:47   #168
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:

Le malformazioni non si formano certo perchè si è prematuri: il rischio sta al massimo nella maggiore sensibilità ad infezioni perchè il sistema immunitario non è ancora attivo.
perhcè secondo te se il feto rimane senza ossigeo (faccio un esempio) non gli succede niente? mai sentito parlare di danni cerebrali che nel peggiore dei casi lo condanneranno a una vita da vegetale?
Sp4rr0W è offline  
Old 04-02-2008, 10:47   #169
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Non ho capito ma...

Una volta che il feto è stato ESPIANTATO dal tuo sacro corpo:

"Che te ne frega della fine che fa? Se viene rianimato o se viene gettato nell'immondizia, a te che cosa te ne importa?"

Alla fine non te lo riporti a casa e vivi tranquilla lo stesso no?

Perchè volerlo UCCIDERE a tutti i costi?

Il risultato lo hai avuto, te lo hanno tolto di torno e nessuno credo voglia obbligarti a tenertelo quindi dove stà il problema?
Old 04-02-2008, 10:49   #170
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
perhcè secondo te se il feto rimane senza ossigeo (faccio un esempio) non gli succede niente? mai sentito parlare di danni cerebrali che nel peggiore dei casi lo condanneranno a una vita da vegetale?
E che c'entrano i danni cerebrali con le malformazioni?
La "malformazione" è un problema all'angiogenesi.

Per quanto riguarda l'O2 esistono i respiratori artificiali.
lowenz è offline  
Old 04-02-2008, 10:55   #171
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non ho capito ma...

"Che te ne frega della fine che fa? Se viene rianimato o se viene gettato nell'immondizia, a te che cosa te ne importa?"

Il risultato lo hai avuto, te lo hanno tolto di torno e nessuno credo voglia obbligarti a tenertelo quindi dove stà il problema?
uhm... certo che liquidare l'aborto con un "te lo hanno tolto di torno" ...
Sp4rr0W è offline  
Old 04-02-2008, 10:56   #172
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Banus Guarda i messaggi
L'aborto è un'interruzione di gravidanza, non un'eliminazione del feto. Da questo punto di vista la legge 194 è del tutto coerente.
Ho l'impressione che non sia ben chiaro l'ambito in cui questa prescrizione avrebbe senso. Se il feto ha una certa probabilità di sopravvivere, il termine ultimo per l'aborto dovrebbe essere anticipato (come è stato fatto, e come è previsto dalla legge); rimangono quindi solo i casi in cui la gravidanza porta a un rischio mortale per la donna (punto a; il punto b viene esplicitamente escluso dal testo della legge). In casi del genere ha senso rianimare il feto, perchè se il figlio non fosse voluto la donna avrebbe abortito prima; e la donna avrebbe portato a termine la gravidanza, se non si fossero verificate condizioni fatali per lei e per il nascituro.
ineccepibile
Old 04-02-2008, 10:58   #173
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non ho capito ma...

Il problema se lo pone chi, a differenza del Vaticano, non considera ogni vita solo come un numero in più nelle statistiche.
Se lo pone chi ha a cuore il fatto che la vita debba essere anche degna di essere vissuta, e non una faticosa sopravvivenza imposta dall'alto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 04-02-2008, 10:58   #174
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ha detto così perchè Setzuko ne parla con quel tono
lowenz è offline  
Old 04-02-2008, 10:59   #175
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Quote:
Ah certo, cambia di molto....
Old 04-02-2008, 11:03   #176
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Se lo pone chi ha a cuore il fatto che la vita debba essere anche degna di essere vissuta, e non una faticosa sopravvivenza imposta dall'alto.
Ma il "degno" lo stabilirà al massimo la persona stessa quando ne avrà la possibilità (anche perchè se non fosse in grado di "stabilire" non si porrebbe di certo il problema della "dignità di vivere"), quindi non vedo perchè "scartarle" a priori pensando che tutti questi feti preferiscano "non esistere".
lowenz è offline  
Old 04-02-2008, 11:08   #177
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Il problema se lo pone chi, a differenza del Vaticano, non considera ogni vita solo come un numero in più nelle statistiche.
Quindi sei in grado di dire per ogni nascita quale sarà il futuro di ogni individuo?

Altro che il mago o meglio "DIVINO" Otelma...
Old 04-02-2008, 11:10   #178
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Cmq effettivamente la colpa di questi pareri è da imputare a chi sostiene che "aborto=uccisione del feto=crimine contro l'umanità" (cattolici quando ne fanno una questione di principio e bla bla bla? )

Come ha detto BENISSIMO Banus l'aborto è l'interruzione della gravidanza che in caso di feto sviluppato NON implica l'uccisione dello stesso.

Ultima modifica di lowenz : 04-02-2008 alle 11:12.
lowenz è offline  
Old 04-02-2008, 11:12   #179
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Cmq effettivamente la colpa di questi pareri è da imputare a chi sostiene che "aborto=uccisione del feto" (cattolici quando ne fanno una questione di principio e bla bla bla? )

Come ha detto BENISSIMO Banus l'aborto è l'interruzione della gravidanza che in caso di feto sviluppato NON implica l'uccisione dello stesso.
Appunto, chiaro, semplice e lineare.
Old 04-02-2008, 11:19   #180
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Ma il "degno" lo stabilirà al massimo la persona stessa quando ne avrà la possibilità (anche perchè se non fosse in grado di "stabilire" non si porrebbe di certo il problema della "dignità di vivere"), quindi non vedo perchè "scartarle" a priori pensando che tutti questi feti preferiscano "non esistere".
Certo, e magari dopo una vita di sofferenze fisiche (per probabili complicazioni "post-abortum") e psicologiche (orfanotrofio, consapevolezza di non essere voluto dalla madre, ecc..) ci vai tu a chiedergli se è contento di essere stato tenuto in vita a tutti i costi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP