|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Non ricordo il fw che hai ora (ma quanti up-downgrade avrai fatto?)
![]() Quote:
Immagino che ti sia già capitato sotto gli occhi come thread. Nel primo post ad 1/3 di pagina dall'inizio trovi la domanda "Come misurare il reale consumo del vostro PC ?" Di solito se non vuoi spendere cifre irragionevoli (35-40 euro!!! su qualche sito online e, se non erro, li ho visti circa allo stesso prezzo anche nei centri commerciali: sicuramente al carrefour vicino casa mia) ti conviene attendere che esca l'offerta al lidle(EDIT: lo si trova a 9,90 € di solito). Questo è proprio il lidleometro (nel senso di misuratore di consumi comprato al lidle ![]() Quote:
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 03-02-2008 alle 12:08. |
||
|
|
|
|
|
#142 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Oh! Santo NAS, nel nostro caso: santo Qnap vergine e martire!!! Non potete capire quanto sono felice dell'acquisto! Ciao, e scusate il piccolo OT, mi è sembrato, però, utile condividere con voi questa mia esperienza che aggiunge un particolare non da poco sull'utilizzo del NAS che va ben oltre l'ascolto della musica, il download etc. etc. NoOOoo!!!?? Ultima modifica di Maxer : 04-02-2008 alle 07:56. |
||
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#144 | |||||
|
Senior Member
|
UHm. OK.
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|||||
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Weekend intenso sul lato mediaserver, per me
Aggiorno chi dovesse mai usare questo NAS come server multimediale abbinato ad una PS3: - il firmware 1.1.4 contiene una la versione 4.4.2 (credo, ora non ricordo esattamente) di Twonkymedia; nessun malfunzionamento nel campo foto e musica, ma NON si può trasmettere materiale DiVX alla PS3, vengono visti solo WMV e, se non ho letto male, video MPEG/MP4 - il firmware 1.1.5 e 2.0.0 contengono la stessa versione di Twonky, cioè la 4.4.4RC1 che ora è compatibile con i DiVX su PS3, ma ha qualche problemino in campo musica e foto: se nella nostra libreria musicale (ho 1640 MP3 circa, è la stessa cartella che uso per iTunes) sono presenti le copertine degli album, nello sfogliare il loro contenuto, il NAS spesso fa crashare la PS3 ritornando parecchi errori di protocollo DLNA. Ora, non ho capito se questo capita solo quando si cerca di accedere alla libreria prima che la PS3 abbia letto l'intero contenuto del NAS (ci vuole tempo, evidentemente), ma DISATTIVANDO l'opzione di ridimensionamento delle immagini, questo inconveniente è sparito (ho ascoltato per un paio d'ore musica senza intoppi). Questa opzione si trova accedendo al Twonkyserver, sotto il menu VARIE (in italiano of course ), è quella opzione che è consigliabile attivare se il NAS ha una CPU lenta ( ... ). Ovviamente, disabilitando il ridimensionamento delle immagini, le nostre fotografie NON subiscono nessuna differenza visiva rispetto a prima, quindi non ho manco capito in realtà a cosa serva veramente |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Member
|
Grazie a nome di tutti M4st3r...ottimo!!!
![]() Eheheheheheh!!!! Ultima modifica di Maxer : 04-02-2008 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Member
|
@ tutti, i misuratori di consumo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1568622 Lo so, siamo fuori tema, ma può essere utile. |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
Ave popolo qnappiano.
Ritorno ancora sul punto più dolente...spt per chi come me ha inavvertitamente acquistato WD e rimane sempre col tarlo che la situazione possa dipendere dalla vecchia tara legata a questa marca di HD. Di cosa starò mai parlando? Ma dello sleep-mode o stand-by che dir si voglia. Situazione: fw 1.1.5. Setteggio: spegnimento dopo 5 minuti di inattività. Risultato: va si in sleep ma si risveglia random. Questo genera una serie di accendi/spegni degli HD che non amo molto (e nemmeno loro I risvegli avvengono senza apparenti cause scatenanti. Download station spenta. UPnP router non attivo. Mediaextender spento. Navigo in internet (leggo HWup) il "botolo" va in sleep. Dopo un quarto d'ora navigando sempre in internet senza aprire nessun esplora risorse e non modificando la situazione...si risveglia. Dopo 5 minuti...sleep. Nell'arco di 1ora e mezza si sarà acceso e spento 3 volte. Ora l'ho settato a 30 minuti...ma mi piacerebbe capire cosa lo rianima? Che comandi vanno usati con una sessione ssh per carpire questi segreti al kernel linux? Qualcuno mastica bene linux da ste parti?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Member
|
Ciao fratellino,
domanda stupida Oggi sono malato (oi oi oi oi ouch!!) e mi sono messo di punta a guardare il NAS. Adesso è a nanna e voglio vedere se riparte per conto suo. Ho impostato il tempo a 15 minuti, la download è attiva, multimedia pure e, come sai, non uso twonkyserver....aspetto. Io ho due seagate barracuda ST3500320A. Sul NAS vedo la solita attività di rete (la spia che lampeggia ogni tanto), ma questo credo che sia normale. Ti(vi) terrò informato. EDIT: Però una cosa strana...ogni tanto i leds dei dischi lampeggiano per una frazione di secondo..uhmmm!!! Ultima modifica di Maxer : 05-02-2008 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo sono via a lavoro tutta la settimana e non ho modo di sentire se il disco si risveglia dallo sleep, peccato che non venga loggata questa funzionalità @littlemau: io non so nulla di Linux purtroppo .. anzi volevo installare anche il client MLDonkey ma ho preso paura leggendo solo le prime righe del thread-guida sul forum QNAP
|
|
|
|
|
|
|
#152 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ripigliati! Quote:
è già tanto se riesco ad installarlo su ubuntu... Tra l'altro mi ero ripromesso di fare una traduzione della miniguida in inglese per installare un server di posta...ma ho capito che non c'ho capito una mazza. Ci vuole almeno qualche rudimento per comprendere bene certi passaggi per configurare i vari smtp ecc...
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 05-02-2008 alle 11:30. |
|||
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
oh finalmente un mac user col qnap :P
Caro M4st3r, come ti trovi col qnap in ambito client? io ho bisogno principalmente dello streming audio/video, del browser foto, e di trasferire spesso file senza che le estensioni vengano toccate.. il mac come te lo vede? scrivi tranquillamente o hai avuto qualche problema? inZomma un po di info in generale prima dell'acquisto :P
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'accesso al NAS avviene sia da "NETWORK" (ci mette qualche secondo a rilevare il NAS) che con MELA+K usado il protocollo SAMBA che via FTP (uso Cyberduck) e, in tutti i casi, non ho notato nessun problema (solo via FTP alcune cartelle con caratteri accentati non risultano accessibili, ma basta arrivarci via SAMBA che la cosa si risolve). Unica cosa: se hai un MAC Intel la prima inizializzazione ti conviene farla usando l'applicativo che gira sotto Windows (usando parallels/fusion).. con quello per MAC mi si era bloccato tutto quanto |
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
ah ottimo grazie, quindi funziona tutto perfettamente..
tra l'altro se gli mp3 e i video vengono anche visti dal browser linux non avra sicuramente problemi.. a parte questo, grazie x il consiglio di win, ho qualche client win, quindi suerò quello per la prima inizializzazione.. gentilissimo grazie
|
|
|
#156 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prato
|
Salve,anch'io da meno di 48 ore sono divenuto pessessore di un bellissimo QNAP TS-109,ecco un pò di impressioni a caldo:
come hard disk da inserire ho optato per un nuovissimo seagate barracuda 7200.11 da 500Gb con 32 mb di buffer,perfettamente visto e formattato dal qnap aggiornato alla ultima beta 2.0 rilasciata 2 giorni fa. Sul mio windows vista ho installato il QNAP Downloader che però non mi ha impressionato molto,come velocità complessiva è molto più bassa che dei client per pc come per esempio uTorrent, con uno strano problema di seed e peers che non riesce ad agganciare nel caso di torrent in fase di scarico da tracker che necessitano di registrazione o comunque una key. Per quanto riguarda invece il download di file da server ftp e html va tutto alla grande. Consiglio a tutti di settare ovviamente l'indirizzo ip del qnap su fisso per evitare tutte le volte in caso di reset del router a cui e collegato di ricreare sotto win la nuova corrispondenza all'unità di rete visibile sulle risorse del computer. Ho sentito che qualcuno ha notato delle scritte "unknow" con la versione beta del firmware se impostata la lingua italiana,cosa che a me non succede per niente (forse che il bug si sia risolto con l'ultima release?). Per ora non ho fatto altre prove, a parte il trasferimento di svariati giga di roba dal pc al NAS che come pensavo è molto lento,a causa che, sia il pc che il qnap, sono collegati tra di loro tramite router e perciò con porte 100Mbit...spero di attrezzarmi presto con un bel switch da 1000Mbit. Ultima cosa,il qnap se impostato con UPNP funziona da dio e riesce a mappare perfettamente tutte le porte sul mio router wilreless asus!!! Domani lo provo con lo streamig video sull'xbox360. PS: dimenticavo,per gente come me che la preso per farlo lavorare la notte con la gestione dei download...è assolutamente silenzioso |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Member
|
Quote:
Ieri ho chattato con il supporto online e mi ha dato una serie di comandi da fare via Telnet here is the commend for standby hdparm -S1 /dev/sda S1 mean 5 sec S2 mean 10 sec hdparm -C /dev/sda if the HDD into sleep mode you will see the status by this commend "hdparm -C /dev/sda " Questa è la breve conversazione che ho avuto con il tizio!...poi mi ha lasciato perchè doveva andare via per i prox 5 giorni...sembra che sia il CAPODANNO CINESE!!! eheh comunque staserà cercherò di capirci qualcosa di più. Una cosa che avevo già segnalato se avete impostato sul vostro router un port forwarding delle porte per i torrent verso l'indirizzo interno del QNAP vi informo che, anche se non state scaricando nulla, potreste ricevere delle richieste dall'esterno che causano il risveglio del QNAP..., ma nel mio caso non credo sia questo il problema dato che si risveglia, come descritto da littlemau, anche con il cavetto di rete staccato!!! Dai ragazzi tutti a lavoro su questo problema dello sleep...dobbiamo vincere NOI!! CIao |
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
Ma quelli che hai descritto che comandi sono? Per attivare/disattivare lo sleep mode?
Quanto al port forwarding...ho disattivato le regole del router oltre alla download station. Teoricamente non dovrebbe essergli nattato nulla...ma sarei curioso di sapere se esiste un modo per vedere "dal qnap" se gli arrivano richieste o meno...
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
Uhm io ho impostato port forwarding per i torrent, e ho lo sleepmode a 30 minuti. E' vero che il nas è al secondo piano di casa mia (ma è un soppalco aperto) e che non fa molto rumore, ma nel tempo che trascorro a casa, se è vero che si accende ogni tanto, dovrei accorgermi che è acceso mentre invece non è così
Con 2 router differenti non ho ma registrato nei log tentativi di accesso alle porte del Torrent del NAS quindi non mi preoccuperei di questo aspetto |
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.