Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 12:02   #141
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Maxer Guarda i messaggi
Il mio 209 pro va in sleep tanquillamente,
Non ricordo il fw che hai ora (ma quanti up-downgrade avrai fatto?)
Quote:
Ma che c'ho le orecchie foderate de prosciutto!!!

Quote:
Qualcuno ha provato con un misuratore di assorbimento e dice che anche quando passa nella modalità sleep l'assorbimento è lo stesso...Adesso richiamo in causa il "fratellino" Littlemau: "Che d'è???!!! Come si chiama quell'aggeggio che usi tu per misurare l'assorbimento? Dove si trva e come si collega? Puoi darmi/ci inforazioni maggiori? Pleaseeeeee
Tutto iniziò da qui...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012426
Immagino che ti sia già capitato sotto gli occhi come thread.
Nel primo post ad 1/3 di pagina dall'inizio trovi la domanda "Come misurare il reale consumo del vostro PC ?"
Di solito se non vuoi spendere cifre irragionevoli (35-40 euro!!! su qualche sito online e, se non erro, li ho visti circa allo stesso prezzo anche nei centri commerciali: sicuramente al carrefour vicino casa mia) ti conviene attendere che esca l'offerta al lidle(EDIT: lo si trova a 9,90 € di solito).
Questo è proprio il lidleometro (nel senso di misuratore di consumi comprato al lidle , nomignolo appioppato al misuratore proprio in quel thread. ) che ho utilizzato per la rilevazione:

Quote:
Anch'io non utilizzo il NAS con Btorrent vari e peer to peer, ma ho potuto provare il Qget e la Download Station con successo, e qui rispondo a Littlemau: Risolto tutto, Brother. YUP!
Tutto è bene quel che finisce bene.

Ultima modifica di littlemau : 03-02-2008 alle 12:08.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 07:51   #142
Maxer
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Non ricordo il fw che hai ora (ma quanti up-downgrade avrai fatto?)
eheheheh sono passato dalla 1.1.4 alla 2.0.0, per tornare alla 1.1.4 (c'erano quei problemi di "undefinited" su alcune voci di menu). Attualmente uso la 1.1.5.
Quote:
....Di solito se non vuoi spendere cifre irragionevoli (35-40 euro!!! su qualche sito online e ...,attendere che esca l'offerta al lidle(EDIT: lo si trova a 9,90 € di solito).
Ok grazie Littlemau...sempre perciso e puntuale!!! Mi sono già messo alla ricerca dell'oggetto in questione, farò sapere anche agli altri "fratelli", che ho visto abbastanza interessati.

Oh! Santo NAS, nel nostro caso: santo Qnap vergine e martire!!!
Non potete capire quanto sono felice dell'acquisto! Una delle prime operazioni che ho fatto appena preso il NAS (il modello e la marca non sono rilevanti) è stata quella di collegare un HD esterno USB e di farne la copia. Tutto il contenuto salvato sul Qnap (che io affettuosamente chiamo "abbacchio", mentre il fratellino Littlemau lo chiama "botolo" ). Indovinate un po'!!!? Non s'è andato a rovinare quell'HD USB!!! E, manco a dirlo, sopra c'erano dei files importanti. Che ve lo devo dire!!?? Tutto il materiale audio/video che conteneva (parlo di circa tre ore di riperse/montaggio di uno spettacolo teatrale ) esiste ancora bello e disponibile sul nostro caro NAS.... ... morale della favola? Sto per iniziare la causa di beatificazione del NAS protettore dei dati!!! E se ci aggiungete pure in RAID 1: doppia protezione.

Ciao, e scusate il piccolo OT, mi è sembrato, però, utile condividere con voi questa mia esperienza che aggiunge un particolare non da poco sull'utilizzo del NAS che va ben oltre l'ascolto della musica, il download etc. etc. NoOOoo!!!??

Ultima modifica di Maxer : 04-02-2008 alle 07:56.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 07:59   #143
jack69
Senior Member

L'Avatar di jack69

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Mi sono già messo alla ricerca dell'oggetto in questione, farò sapere anche agli altri "fratelli", che ho visto abbastanza interessati.
Ieri ne ho acquistato uno di ottima marca tedesca (già utilizzato in passato) sulla baia a 17€ circa
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 08:23   #144
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Attualmente uso la 1.1.5.
UHm. OK.
Quote:
Originariamente inviato da Maxer
Ok grazie Littlemau...sempre perciso e puntuale!!! Mi sono già messo alla ricerca dell'oggetto in questione, farò sapere anche agli altri "fratelli", che ho visto abbastanza interessati.
Vai segugiooo.
Quote:
Oh! Santo NAS, nel nostro caso: santo Qnap vergine e martire!!!

Quote:
Non potete capire quanto sono felice dell'acquisto!
Un'idea me la son fatta.
Quote:
Ciao, e scusate il piccolo OT, mi è sembrato, però, utile condividere con voi questa mia esperienza che aggiunge un particolare non da poco sull'utilizzo del NAS che va ben oltre l'ascolto della musica, il download etc. etc. NoOOoo!!!??
Al lunedì mattina t'è concesso...
Quote:
Originariamente inviato da jack69 Guarda i messaggi
Ieri ne ho acquistato uno di ottima marca tedesca (già utilizzato in passato) sulla baia a 17€ circa
Allora non eri all'oscuro della cosa.
Old 04-02-2008, 08:38   #145
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Weekend intenso sul lato mediaserver, per me

Aggiorno chi dovesse mai usare questo NAS come server multimediale abbinato ad una PS3:
- il firmware 1.1.4 contiene una la versione 4.4.2 (credo, ora non ricordo esattamente) di Twonkymedia; nessun malfunzionamento nel campo foto e musica, ma NON si può trasmettere materiale DiVX alla PS3, vengono visti solo WMV e, se non ho letto male, video MPEG/MP4
- il firmware 1.1.5 e 2.0.0 contengono la stessa versione di Twonky, cioè la 4.4.4RC1 che ora è compatibile con i DiVX su PS3, ma ha qualche problemino in campo musica e foto: se nella nostra libreria musicale (ho 1640 MP3 circa, è la stessa cartella che uso per iTunes) sono presenti le copertine degli album, nello sfogliare il loro contenuto, il NAS spesso fa crashare la PS3 ritornando parecchi errori di protocollo DLNA. Ora, non ho capito se questo capita solo quando si cerca di accedere alla libreria prima che la PS3 abbia letto l'intero contenuto del NAS (ci vuole tempo, evidentemente), ma DISATTIVANDO l'opzione di ridimensionamento delle immagini, questo inconveniente è sparito (ho ascoltato per un paio d'ore musica senza intoppi). Questa opzione si trova accedendo al Twonkyserver, sotto il menu VARIE (in italiano of course ), è quella opzione che è consigliabile attivare se il NAS ha una CPU lenta ( ... ). Ovviamente, disabilitando il ridimensionamento delle immagini, le nostre fotografie NON subiscono nessuna differenza visiva rispetto a prima, quindi non ho manco capito in realtà a cosa serva veramente
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 08:48   #146
Maxer
Member

Grazie a nome di tutti M4st3r...ottimo!!!

Quote:
Originariamente inviato da LITTLEMAU Guarda i messaggi
Al lunedì mattina t'è concesso...
Eheheheheheh!!!!

Ultima modifica di Maxer : 04-02-2008 alle 08:51.
Old 04-02-2008, 08:56   #147
jack69
Senior Member

L'Avatar di jack69

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Allora non eri all'oscuro della cosa.
Non avevo idea di come trovarlo ed invece era molto più semplice di come pensavo. Basta cercare con le parole chiave "misuratore consumo energia"
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 10:27   #148
Maxer
Member

@ tutti, i misuratori di consumo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1568622

Lo so, siamo fuori tema, ma può essere utile.
Old 04-02-2008, 23:13   #149
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ave popolo qnappiano.

Ritorno ancora sul punto più dolente...spt per chi come me ha inavvertitamente acquistato WD e rimane sempre col tarlo che la situazione possa dipendere dalla vecchia tara legata a questa marca di HD.

Di cosa starò mai parlando? Ma dello sleep-mode o stand-by che dir si voglia.

Situazione: fw 1.1.5.

Setteggio: spegnimento dopo 5 minuti di inattività.

Risultato: va si in sleep ma si risveglia random. Questo genera una serie di accendi/spegni degli HD che non amo molto (e nemmeno loro ).
I risvegli avvengono senza apparenti cause scatenanti.
Download station spenta.
UPnP router non attivo.
Mediaextender spento.

Navigo in internet (leggo HWup) il "botolo" va in sleep.

Dopo un quarto d'ora navigando sempre in internet senza aprire nessun esplora risorse e non modificando la situazione...si risveglia. Dopo 5 minuti...sleep.

Nell'arco di 1ora e mezza si sarà acceso e spento 3 volte.

Ora l'ho settato a 30 minuti...ma mi piacerebbe capire cosa lo rianima?

Che comandi vanno usati con una sessione ssh per carpire questi segreti al kernel linux?
Qualcuno mastica bene linux da ste parti?
Old 05-02-2008, 10:27   #150
Maxer
Member

Ciao fratellino,

domanda stupida fai anche il logout dell'user?

Oggi sono malato (oi oi oi oi ouch!!) e mi sono messo di punta a guardare il NAS. Adesso è a nanna e voglio vedere se riparte per conto suo. Ho impostato il tempo a 15 minuti, la download è attiva, multimedia pure e, come sai, non uso twonkyserver....aspetto. Io ho due seagate barracuda ST3500320A.
Sul NAS vedo la solita attività di rete (la spia che lampeggia ogni tanto), ma questo credo che sia normale.

Ti(vi) terrò informato.

EDIT: Però una cosa strana...ogni tanto i leds dei dischi lampeggiano per una frazione di secondo..uhmmm!!!

Ultima modifica di Maxer : 05-02-2008 alle 10:30.
Old 05-02-2008, 10:31   #151
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Ciao fratellino,

Oggi sono malato (oi oi oi oi ouch!!) e mi sono messo di punta a guardare il NAS. Adesso è a nanna e voglio vedere se riparte per conto suo. Ho impostato il tempo a 15 minuti, la download è attiva, multimedia pure e, come sai, non uso twonkyserver....aspetto. Io ho due seagate barracuda ST3500320A.
Sul NAS vedo la solita attività di rete (la spia che lampeggia ogni tanto), ma questo credo che sia normale.

Ti(vi) terrò informato.
Io, il logout, non lo faccio mai (tenete conto che sono in ambiente Mac), semplicemente chiudo le pagine del browser attive.

Purtroppo sono via a lavoro tutta la settimana e non ho modo di sentire se il disco si risveglia dallo sleep, peccato che non venga loggata questa funzionalità

@littlemau: io non so nulla di Linux purtroppo .. anzi volevo installare anche il client MLDonkey ma ho preso paura leggendo solo le prime righe del thread-guida sul forum QNAP
Old 05-02-2008, 11:27   #152
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Ciao fratellino,

Hi brotherone. No. In fin dei conti in sleep ci va. Dici che uno "user loggato" crea delle richieste ogni tot di tempo indipendentemente se l'attività del PC richieda o meno attività di file server al NAS?

Quote:

Ti(vi) terrò informato.

EDIT: Però una cosa strana...ogni tanto i leds dei dischi lampeggiano per una frazione di secondo..uhmmm!!!
Mittico! Su su...ripigliati...anche se è "ammirevole" la tua dedizione al tuo "abbacchio" anche da malato...
Ripigliati!

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi

@littlemau: io non so nulla di Linux purtroppo .. anzi volevo installare anche il client MLDonkey ma ho preso paura leggendo solo le prime righe del thread-guida sul forum QNAP
Ti capisco... è già tanto se riesco ad installarlo su ubuntu...
Tra l'altro mi ero ripromesso di fare una traduzione della miniguida in inglese per installare un server di posta...ma ho capito che non c'ho capito una mazza. Ci vuole almeno qualche rudimento per comprendere bene certi passaggi per configurare i vari smtp ecc...

Ultima modifica di littlemau : 05-02-2008 alle 11:30.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 11:32   #153
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
oh finalmente un mac user col qnap :P

Caro M4st3r,
come ti trovi col qnap in ambito client?

io ho bisogno principalmente dello streming audio/video, del browser foto, e di trasferire spesso file senza che le estensioni vengano toccate..

il mac come te lo vede? scrivi tranquillamente o hai avuto qualche problema?

inZomma un po di info in generale prima dell'acquisto :P
Old 05-02-2008, 11:59   #154
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da z3n0 Guarda i messaggi
oh finalmente un mac user col qnap :P

Caro M4st3r,
come ti trovi col qnap in ambito client?

io ho bisogno principalmente dello streming audio/video, del browser foto, e di trasferire spesso file senza che le estensioni vengano toccate..

il mac come te lo vede? scrivi tranquillamente o hai avuto qualche problema?

inZomma un po di info in generale prima dell'acquisto :P
Nessun problema in campo MAC (Tiger), funziona senza problemi lo streaming audio/video (per i Video uso VLC, per gli MP3 condivido la libreria in iTunes che li vede come sia come "shared" che come libreria locale; gli MP3 funzionano anche sfruttando l'interfaccia web del Multimedia server: cliccandoci sopra parte l'applicativo di Quicktime integrato in Safari per l'ascolto di file musicali).

L'accesso al NAS avviene sia da "NETWORK" (ci mette qualche secondo a rilevare il NAS) che con MELA+K usado il protocollo SAMBA che via FTP (uso Cyberduck) e, in tutti i casi, non ho notato nessun problema (solo via FTP alcune cartelle con caratteri accentati non risultano accessibili, ma basta arrivarci via SAMBA che la cosa si risolve).

Unica cosa: se hai un MAC Intel la prima inizializzazione ti conviene farla usando l'applicativo che gira sotto Windows (usando parallels/fusion).. con quello per MAC mi si era bloccato tutto quanto e ha altri piccoli bug..
Old 05-02-2008, 12:18   #155
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
ah ottimo grazie, quindi funziona tutto perfettamente..
tra l'altro se gli mp3 e i video vengono anche visti dal browser linux non avra sicuramente problemi..

a parte questo, grazie x il consiglio di win, ho qualche client win, quindi suerò quello per la prima inizializzazione..

gentilissimo grazie
Old 05-02-2008, 12:27   #156
BrandFX
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prato
Salve,anch'io da meno di 48 ore sono divenuto pessessore di un bellissimo QNAP TS-109,ecco un pò di impressioni a caldo:
come hard disk da inserire ho optato per un nuovissimo seagate barracuda 7200.11 da 500Gb con 32 mb di buffer,perfettamente visto e formattato dal qnap aggiornato alla ultima beta 2.0 rilasciata 2 giorni fa. Sul mio windows vista ho installato il QNAP Downloader che però non mi ha impressionato molto,come velocità complessiva è molto più bassa che dei client per pc come per esempio uTorrent, con uno strano problema di seed e peers che non riesce ad agganciare nel caso di torrent in fase di scarico da tracker che necessitano di registrazione o comunque una key. Per quanto riguarda invece il download di file da server ftp e html va tutto alla grande. Consiglio a tutti di settare ovviamente l'indirizzo ip del qnap su fisso per evitare tutte le volte in caso di reset del router a cui e collegato di ricreare sotto win la nuova corrispondenza all'unità di rete visibile sulle risorse del computer. Ho sentito che qualcuno ha notato delle scritte "unknow" con la versione beta del firmware se impostata la lingua italiana,cosa che a me non succede per niente (forse che il bug si sia risolto con l'ultima release?). Per ora non ho fatto altre prove, a parte il trasferimento di svariati giga di roba dal pc al NAS che come pensavo è molto lento,a causa che, sia il pc che il qnap, sono collegati tra di loro tramite router e perciò con porte 100Mbit...spero di attrezzarmi presto con un bel switch da 1000Mbit. Ultima cosa,il qnap se impostato con UPNP funziona da dio e riesce a mappare perfettamente tutte le porte sul mio router wilreless asus!!! Domani lo provo con lo streamig video sull'xbox360.

PS: dimenticavo,per gente come me che la preso per farlo lavorare la notte con la gestione dei download...è assolutamente silenzioso
BrandFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:02   #157
smax
Member

L'Avatar di smax

Quote:
Ave popolo qnappiano.

Ritorno ancora sul punto più dolente...spt per chi come me ha inavvertitamente acquistato WD e rimane sempre col tarlo che la situazione possa dipendere dalla vecchia tara legata a questa marca di HD.
Di cosa starò mai parlando? Ma dello sleep-mode o stand-by che dir si voglia.

Situazione: fw 1.1.5.

Setteggio: spegnimento dopo 5 minuti di inattività.

Risultato: va si in sleep ma si risveglia random.
Ciao! Ti quoto in pieno!! è esattamente la stessa cosa che capita a me! a questo punto credo che non sia un problema legato al brand dell'HD dato che ho un HITACHI 750GB supportatissimo!! credo puttosto sia un problema di processi attivi sul qnap.

Ieri ho chattato con il supporto online e mi ha dato una serie di comandi da fare via Telnet

here is the commend for standby
hdparm -S1 /dev/sda
S1 mean 5 sec
S2 mean 10 sec
hdparm -C /dev/sda if the HDD into sleep mode
you will see the status by this commend "hdparm -C /dev/sda "

Questa è la breve conversazione che ho avuto con il tizio!...poi mi ha lasciato perchè doveva andare via per i prox 5 giorni...sembra che sia il CAPODANNO CINESE!!! eheh

comunque staserà cercherò di capirci qualcosa di più.

Una cosa che avevo già segnalato se avete impostato sul vostro router un port forwarding delle porte per i torrent verso l'indirizzo interno del QNAP vi informo che, anche se non state scaricando nulla, potreste ricevere delle richieste dall'esterno che causano il risveglio del QNAP..., ma nel mio caso non credo sia questo il problema dato che si risveglia, come descritto da littlemau, anche con il cavetto di rete staccato!!!

Dai ragazzi tutti a lavoro su questo problema dello sleep...dobbiamo vincere NOI!!
CIao
smax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:39   #158
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ma quelli che hai descritto che comandi sono? Per attivare/disattivare lo sleep mode?

Quanto al port forwarding...ho disattivato le regole del router oltre alla download station. Teoricamente non dovrebbe essergli nattato nulla...ma sarei curioso di sapere se esiste un modo per vedere "dal qnap" se gli arrivano richieste o meno...
Old 05-02-2008, 15:26   #159
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Uhm io ho impostato port forwarding per i torrent, e ho lo sleepmode a 30 minuti. E' vero che il nas è al secondo piano di casa mia (ma è un soppalco aperto) e che non fa molto rumore, ma nel tempo che trascorro a casa, se è vero che si accende ogni tanto, dovrei accorgermi che è acceso mentre invece non è così

Con 2 router differenti non ho ma registrato nei log tentativi di accesso alle porte del Torrent del NAS quindi non mi preoccuperei di questo aspetto
Old 05-02-2008, 16:07   #160
smax
Member

L'Avatar di smax

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Uhm io ho impostato port forwarding per i torrent, e ho lo sleepmode a 30 minuti. E' vero che il nas è al secondo piano di casa mia (ma è un soppalco aperto) e che non fa molto rumore, ma nel tempo che trascorro a casa, se è vero che si accende ogni tanto, dovrei accorgermi che è acceso mentre invece non è così

Con 2 router differenti non ho ma registrato nei log tentativi di accesso alle porte del Torrent del NAS quindi non mi preoccuperei di questo aspetto
Per vedere i tentativi di accesso è necessario attivare il filtro IP (credo sia disponibile solo dalla versione 2 di firmware) inserendo le subnet di fiducia, ovviamente tutta la tua rete locale va inserita più eventualmente le reti remote da cui vuoi accedere. questo aumenta di molto la sicurezza di accesso al qnap e fa si che vengano "loggati" i tentativi provenienti da network non autorizzate. Fintantochè non è attivo il filtro ip chiunque è in grado di attivare una sessione sulle porte aperte dal router e quindi non viene visualizzato sui log al contrario trovi una serie di "Access Violation" che sarebbero i tentativi di accesso.. comunque come dicevo prima non credo sia il motivo principale de mancato sleep dato che a me accade anche con il cavo lan staccato
smax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian