Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 16:53   #41
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi

L'esempio di Sircana l'ho tirato controvoglia solo per mettere in risalto la tua parzialità: perché Mele sì e Sircana no?

P.S:
Sircana è un uomo politico del centrosinistra ed è stato portavoce del PdCM Prodi.
controvoglia? parlami dell'udc insicilia....
Old 03-02-2008, 16:54   #42
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
I coll'usi si trovano ovunque in politica, ma non è questo il senso della discussione...

A me interessa il parere di chi vota questo partito...

E soprattutto mi interessa sapere a che target si riferisce...!!!
Bene, ora dopo averne aperto uno sull'Udeur e uno sull'Udc, aprine uno - della stessa tipologia - su un partito di sinistra, uno a scelta.

Così dimostri la tua tanto decantata imparzialità.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 16:55   #43
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Bene, ora dopo averne aperto uno sull'Udeur e uno sull'Udc, aprine uno - della stessa tipologia - su un partito di sinistra, uno a scelta.

ecco nel frattempo che lui lo apri, decantami di cuffaro a capolista al senato,
di mele e pere
Old 03-02-2008, 16:59   #44
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Ti rifaccio la domanda: DIRETTORI DI GIORNALE O DI TELEGIORNALI che sostengono anche pubblicamente, come nel 2006 nell'editoriale del Corriere della Sera pochi giorni prima le elezioni, non ce ne sono, eh?

Bravo!
beh per il corriere della sera che sosteneva Prodi, c'era TG1, TG2, e TUTTA mediaset a sostenere B.

Mi verrebbe quasi da dire che il mondo culturale sostenva Prodi, a tutti gli altri piaceva Berlusconi.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 17:11   #45
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
beh per il corriere della sera che sosteneva Prodi, c'era TG1, TG2, e TUTTA mediaset a sostenere B.

Mi verrebbe quasi da dire che il mondo culturale sostenva Prodi, a tutti gli altri piaceva Berlusconi.
Davvero?
A me non risulta che un Riotta o un Mimum abbia detto in TV "io voto Berlusconi"
Old 03-02-2008, 17:20   #46
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Davvero?
A me non risulta che un Riotta o un Mimum abbia detto in TV "io voto Berlusconi"
si, allora? dico diamo un senso compiuto alle frasi.... allora?
Old 03-02-2008, 17:24   #47
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quando sento UDC mi vengono i brividi, anche perchè sono capeggiati da un tizio tutta casa (famiglia) e chiesa.

Dopo la separazione da Roberta Lubich (matrimonio in cui sono arrivate due figlie: Maria Carolina e Benedetta), Casini ha intrapreso una nuova relazione sentimentale con Azzurra Caltagirone, figlia del noto imprenditore ed editore romano Francesco Gaetano Caltagirone. Tali vicende hanno suscitato alcune critiche all'interno e all'esterno del suo partito, venendo giudicati incoerenti col pensiero d'ispirazione cattolica dello stesso Casini e con la sua ferma opposizione ad un'equiparazione giuridica delle coppie di fatto alle coppie unite in matrimonio il tutto in difesa dell'istituto della famiglia. Casini spiega che il suo atteggiamento nei confronti delle coppie di fatto è di assoluta apertura, ma è solamente l'equiparazione giuridica tra sposi e conviventi a suscitare in lui forti dubbi.[citazione necessaria] Dall'attuale compagna è nata, nel mese di luglio 2004, Caterina [5]. Il 27 ottobre 2007 Pier Ferdinando e la sua compagna si sono sposati.

Da wiki

Notare come il family day sia una presa x il culo, nn solo è divorziato (valori del cattolicesimo chi l'ha detto?!!?!), ha avuto una figlia nel peccato (ancora nn era RIsposato), poi ha pensato bene di sposarsi la figlia del 5° uomo + ricco d'Italia.

Scusate ma mi dovevo togliere sto sassolino .
Old 03-02-2008, 17:39   #48
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Ricordiamo anche Miceli, ex assessore comunale UDC alla sanità, condannato nel dicembre 2006 a otto anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa.

Per non parlare di Antonio Borzacchelli, accusato di essere la fonte di Cuffaro sulla faccenda della microspia (e di aver ricattato e preso soldi da Michele Aiello dicendogli delle intercettazioni a suo carico) che nel 2001 è eletto anche lui, toh che caso, deputato regionale dell'UDC.

http://www.90011.it/articolo.asp?idnotizia=2784
Old 03-02-2008, 18:27   #49
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
I coll'usi si trovano ovunque in politica, ma non è questo il senso della discussione...

A me interessa il parere di chi vota questo partito...

E soprattutto mi interessa sapere a che target si riferisce...!!!
A tutte quelle signore anziane che leggendo "UDC - Unione dei Democratici Cristiani" pensano a un bellissimo partito cattolico e lo votano..
Ed ecco qualche milioncino di voti raccimolati
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 20:04   #50
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:

Ma a me interessano questi partitini.... che con il 6% o con lo 0,qualcosa tengono per le palle la politica italiana...

Il prossimo 3D mi piacerebbe aprirlo per qul Rotondi che tutti intervistano ma che io non ho ancora capito chi sia e cosa faccia... so invece benissimo che sono io a mantenerlo!

Cmq mi piacciono le tue risposte, anche se non le condivido... Il voto ad un partito va dato se questo rispecchia il tuo pensiero sociale e giuridico, infatti quel partito dovrà legiferare per le questioni sociali e penali. se in entrambe hai punti di disaccordo non trovo sensato accomunarsi a quel partito...

Mi sa che neanche tu, come me, hai un partito che puoi definire "tuo" nel panorama italiano...

Ps. non credo tu l'abbia capito, ma io ERO di destra, peccato che ormai una destra in italia non esista...

Quote:
Davvero?
*

Mimum è stato promosso al TG5 per il suo "lavoro" Riotta è una persona mendace, faziosa e mistificatrice... ma il peggiore è Mazza, dopo il V-Day ha fatto quel bellissimo spot anti giustizia nella comunicazione in cui accusava chi voleva un parlamento pulito e un giornalismo libero di essere terroristi e pronti ad uccidere, mentre quando Bossi parla di rivoluziona armata gli mette le pecorelle che girano sullo sfondo e la canzoni di aidi

Ma anche questo è un altro discorso e non deve essere trattato in questa discussione

Ultima modifica di rgart : 03-02-2008 alle 20:08.
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 20:09   #51
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
A tutte quelle signore anziane che leggendo "UDC - Unione dei Democratici Cristiani" pensano a un bellissimo partito cattolico e lo votano..
Ed ecco qualche milioncino di voti raccimolati
E tutti quei giovani che vedono il simbolo della pace sul simbolo de La Sinistra Arcobaleno pensano ad un partito che promuove la pace, invece ha votato più volte le missioni di guerra all'estero, a fianco di chi ha le mani "grondanti di sangue" .
Old 03-02-2008, 20:26   #52
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
E tutti quei giovani che vedono il simbolo della pace sul simbolo de La Sinistra Arcobaleno pensano ad un partito che promuove la pace, invece ha votato più volte le missioni di guerra all'estero, a fianco di chi ha le mani "grondanti di sangue" .
parli del mandante delle stragi di Falcone e Borsellino?
Old 03-02-2008, 20:26   #53
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Ma a me interessano questi partitini.... che con il 6% o con lo 0,qualcosa tengono per le palle la politica italiana...
Ah ho capito allora. Beh, se ti occupi di partitini, allora hai molto da pescare nella coalizione di centrosinistra, visto che è una cooperativa slegata di piccoli partiti. Tutti contro tutti.

Quote:
Il voto ad un partito va dato se questo rispecchia il tuo pensiero sociale e giuridico, infatti quel partito dovrà legiferare per le questioni sociali e penali. se in entrambe hai punti di disaccordo non trovo sensato accomunarsi a quel partito...
La politica di un partito non si limita ai temi sociali. Ci sono anche quelli economici, di affari esteri, di politica interna, etc: le mie posizioni personali sono molto simili a quelle di area moderata espresse da Casini e da altri leader centristi. Poi, su altri temi e sui referendum su questioni etiche e sociali, seguo esclusivamente la mia coscienza: ciò che ritengo giusto.

Quote:
Mi sa che neanche tu, come me, hai un partito che puoi definire "tuo" nel panorama italiano...
E' difficile identificarsi totalmente in un partito. Non credo che valga solo per noi.

Quote:
Ps. non credo tu l'abbia capito, ma io ERO di destra, peccato che ormai una destra in italia non esista...
ci avrei scommesso. Io, invece, ero un bolscevico rivoluzionario. Poi mi sono moderato.

Quote:
Mimum è stato promosso al TG5 per il suo "lavoro" Riotta è una persona mendace, faziosa e mistificatrice...
Ah beh, non lo sapevo. Evidentemente, conosci meglio di chiunque altro le politiche commerciali del gruppo Mediaset.
Old 03-02-2008, 23:07   #54
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Il titolo del 3d parla dell'UDC, non rispondiamo cambiando argomento, prendendo spunto da:

Tutto il cDx : "La colpa è sempre dei comunisti", o la variante "E' un ribaltamento della realtà!!!"
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 23:23   #55
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Queste considerazioni sul costume cattolico dei politici sono quanto di più meschino si possa concepire.
Oltre al fatto che a nessuno interessa avere dei santi ma piuttosto delle linee politiche (che già di per sé dovrebbe chiudere la porta a questo tipo di cose), molte delle posizioni politiche sono del tutto indipendenti da questi "valori cattolici".

Però è più facile sostenere l'idiozia che chi non vota i DiCo lo fa perché è contrario al concubinato, ai figli nel peccato o roba simile... se non come si fa a tirare dalla propria il maggior numero di imbecilli possibile?
Alla faccia della raffinata informazione di internet e della cultura.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 23:43   #56
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Queste considerazioni sul costume cattolico dei politici sono quanto di più meschino si possa concepire.
Oltre al fatto che a nessuno interessa avere dei santi ma piuttosto delle linee politiche (che già di per sé dovrebbe chiudere la porta a questo tipo di cose), molte delle posizioni politiche sono del tutto indipendenti da questi "valori cattolici".

Però è più facile sostenere l'idiozia che chi non vota i DiCo lo fa perché è contrario al concubinato, ai figli nel peccato o roba simile... se non come si fa a tirare dalla propria il maggior numero di imbecilli possibile?
Perchè non li votano?
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 00:24   #57
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Città: Milano
IMHO

L'elettore ("sano", non quello clientelare) UDC è un elettore a cui:

- Non piace la sinistra e le sue idee, ed è disposto a votare anche il diavolo, piuttosto che la sinistra.
- Sebbene il suo voto sia determinante a far andare al potere Berlusconi, votando UDC, lui pensa che sia "meno grave" di votare Forza Italia, di cui non condivide la deificazione del Berlusconi,i conflitti di interesse, il fatto che il fondatore (Marcello Dell'Utri) è condannato per mafia e per decine di altri reati.
Il cardine di questa impostazione è stato "l'attacco a 3 punte" della scorsa campagna elettorale, con cui in campagna elettorale l'UDC faceva finta di proporre Casini candidato leader, mentre invece avevano indicato (per legge, elettorale) come "capo della coalizione" Berlusconi alla formazione delle liste.
- Non è molto interessato a questioni morali, predilige l'aspetto "battiamo la sinistra".
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:03   #58
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi

Sai che non ho capito una mazza di quello che hai scritto.....

X subvertigo: ma se così fosse dovrebbe avere molti più consensi.... inoltre si sovrappone ad alleanza nazionale...

E in campo economico cosa propongono come partito?
Old 04-02-2008, 14:18   #59
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
X subvertigo: ma se così fosse dovrebbe avere molti più consensi.... inoltre si sovrappone ad alleanza nazionale...
Infatti non mi riconosco proprio nella descrizione fatta da subvertigo sull'elettore-tipo UDC.

Di certo, comunque....
  • non potrei mai votare chi vede le missioni all'estero proposte dal CDX come "missioni di guerra", mentre quelle del CSX come "di pace" e le vota pure;
  • non potrei mai votare chi fa campagna elettorale basandola sull'antiberlusconismo e sull'anticlericalismo, tanto di moda in questi anni;
  • non potrei mai votare chi fa campagna elettorale a colpi di slogan "anche i ricchi piangano";
  • non potrei mai votare chi pensa che gli imprenditori siano una manica di evasori;
  • non potrei mai votare chi dice sempre "no" a tutto (mi riferisco agli inceneritori, ai rigassificatori, al nucleare, etc, etc, senza proporre soluzioni alternative SERIE e CONCRETE);
  • non potrei mai votare chi vuole far credere che il male sia tutto nel CDX;
  • non potrei mai votare chi vuol far credere di essere dalla parte della gente, ma poi non fa nulla di ciò che dice nelle piazze.

Questa è, secondo me, l'attuale Sinistra italiana, che non ha nulla a che vedere con la sinistra europea.

Quote:
E in campo economico cosa propongono come partito?
La linea economica dell'Udc era definita da Tabacci, che è persona competente in materia.
Old 04-02-2008, 15:37   #60
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Tralasciando le finalità propagandistiche di questo thread (e poi dicono che non siamo già in campagna elettorale...), in quanto elettore di centro (come orientamento politico), ti rispondo:

premesso che Mastella non fa parte dell'Udc ma dell'Udeur e che alle scorse elezioni si è presentato nella coalizione, anzi, ex coalizione di centro-sinistra, alle ultime politiche ho votato Udc perché spesso e volentieri mi trovo d'accordo con le posizioni politiche di Casini e Cesa, anche se sui temi sociali a volte mi trovo in forte disaccordo: mi riferisco all'aborto, al riconoscimento dei diritti delle coppie omosessuali, sulle cellule staminali, etc.
Temi in cui io mantengo una posizione assolutamente laica, anche se - come già detto - non mi vergogno a definirmi "cattolico", anche se non praticante.

Alle prossime elezioni, che verosimilmente si terranno in primavera, probabilmente voterò ancora Udc, anche se l'idea di avere un personaggio macchiato - in primo grado è vero, però intanto lo è - tra le fila dei candidati non mi alletta molto. Perciò, in realtà, sono ancora in attesa di vedere come si presenteranno al voto le due coalizioni: se lo terrò opportuno, non mi farò problemi a votare un altro partito, probabilmente il neonato movimento di Tabacci e Baccini, ma solo se si presenteranno insieme a qualcun altro, altrimenti il mio voto andrebbe sprecato.

Oppure, ancora, se il Partito Democratico confermerà la rottura dell'alleanza, ma anche come programma politico, con la Sinistra Arcobaleno, potrei anche prenderlo in considerazione.

Per concludere ti dico: sì, sono un elettore dell'Udc, anche se dentro di me è raccolto tutto il disprezzo possibile contro le organizzazioni criminali.
Ma tu non sei un elettore dell'UDC, sei un elettore di centro.

Ecco poi ognuno fa le proprie riflessioni: magari c'è chi proprio non ce la fa a votare per chi pensa solo al Cav, e allora vota DS, o magari PD.

Anche io ho apprezzato moltissimo Tabacci, ultimamente soprattutto.

Comunque direi che stavolta ti quoto al 100%.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Galaxy S26, iPhone 17, robot e molto alt...
Oggi Samsung e Amazon mettono a disposiz...
C'è un coupon nascosto per rispar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP