Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2008, 15:49   #101
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Eh, ho visto ora che l'avevi appena risposto a Simon71
Ciò di cui ti lamenti è che suonano troppo basse?
Dicono che la Auzen Prelude abbia un ottimo OpAmp.. non so se l'hai già provata.
Inoltre, per sopperire ai pochi watt del t-amp, si consiglia una doppia amplificazione, orizzontale (1 x i woofer e 1 x i tweeter) o verticale (1 x cassa). Lo so che aumentano i costi, ma in fondo ti costerebbe quanto l'acquisto di una Juli@ nuova o scheda di pari prezzo
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 15:50   #102
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Con la x-fi e col lettore no, con il dac si.. la auzen la proverò.. ma ora mancano i fondi..
Mannaggia, quelli mancano sempre
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Old 02-02-2008, 15:57   #103
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Inoltre, per sopperire ai pochi watt del t-amp, si consiglia una doppia amplificazione, orizzontale (1 x i woofer e 1 x i tweeter) o verticale (1 x cassa). Lo so che aumentano i costi, ma in fondo ti costerebbe quanto l'acquisto di una Juli@ nuova o scheda di pari prezzo
Eh.. sapessi.. già tutto è stato fatto.. la potenza aumenta, ma non in modo enorme.. e soprattutto i t-amp non sono paragonabili al trends..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 15:58   #104
Senior Member

Quote:
Mannaggia, quelli mancano sempre
Si, se no comprerei audes, e T90
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 16:04   #105
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Eh.. sapessi.. già tutto è stato fatto.. la potenza aumenta, ma non in modo enorme.. e soprattutto i t-amp non sono paragonabili al trends..
Infatti parlavo di due trends.. dici che è troppo poco cmq? non ho mai provato, ma l'avevo preso in considerazione
Old 02-02-2008, 16:09   #106
Senior Member

Quote:
Infatti parlavo di due trends.. dici che è troppo poco cmq? non ho mai provato, ma l'avevo preso in considerazione
No, con il dac non è sufficiente.. i watt sono gli stessi.. e il vantaggio non paga.. e poi sarebbe più scomodo.. la esi Juli@ mi ispira, ma prima dovrei avere un raffronto del volume d'uscita con la x-fi.. Peccato cmq, perchè chi ha un ampli con parecchi watt il dac è veramente un ottimo prodotto..
Old 02-02-2008, 17:26   #107
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Ma quindi... ho sempre seguito il principio secondo cui è meglio inviare all'ampli il suono più neutro e meno trattato possibile, però se la X-Fi "manipola" già di suo... significa che posso equalizzare senza commettere peccato mortale?

Quindi il pasticcio è sui driver... Magari alla Creative lo fanno perché sanno che le loro schede finiranno anche, spesso, in configurazioni con altoparlanti scarsi e vogliono che la loro scheda suoni bene comunque... dite che può essere?
1) Certo! con la X-Fi "Devi" equalizzare o Per meglio dire "riequalizzare"

2) Si, credo propri oche sia anche questo il motivo...
Old 02-02-2008, 17:29   #108
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Essendo la progressione logaritmica, la differenza è invece molta
Quoto.....

Prova ad ascoltare un vecchio paio di Cerwin Vega degli anni '80 o di Infinity....parlo di diffusori con 104 Db di dinamica! beh....non so se hai presente la famosa scena del Film "Ritorno al futuro"...quando prende in mano la Fender con il megaltoparlante Ti spettinavi, anche con amplificatori da 20 watt reali
Old 02-02-2008, 17:30   #109
Senior Member

E equalizzare in che modo?
Old 02-02-2008, 17:31   #110
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Quoto.....

Prova ad ascoltare un vecchio paio di Cerwin Vega degli anni '80 o di Infinity....parlo di diffusori con 104 Db di dinamica! beh....non so se hai presente la famosa scena del Film "Ritorno al futuro"...quando prende in mano la Fender con il megaltoparlante Ti spettinavi, anche con amplificatori da 20 watt reali
Stiamo parlando di 1 decibel di diferrenza.. non di 13.. simon...
Old 02-02-2008, 17:37   #111
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

non ci siamo capiti...il mio esempio era per dire quanto la "dinamica" di un diffusore sia FONDAMENTALE in relazione all'amplificazione
Tra 91 e 92 (nn ricordavo la dinamica delle Indiana) si, sono d'accordo non credo che ci sia un abisso di differenza, ma senz'altro c'è....
Campioni compra sto altro benedetto Trends e datti al Bi-Amping Se no, getta le cinesate alle ortiche e comprati un Rotel: 50 sporchi fottuti Watt o a salire 75....se vuoi restare in territori "orientali" u nnome solo: Areon naturalmente in relazione al tuo portafogli
Old 02-02-2008, 17:40   #112
Senior Member

Quote:
non ci siamo capiti...il mio esempio era per dire quanto la "dinamica" di un diffusore sia FONDAMENTALE in relazione all'amplificazione
Tra 91 e 92 (nn ricordavo la dinamica delle Indiana) si, sono d'accordo non credo che ci sia un abisso di differenza, ma senz'altro c'è....
Campioni compra sto altro benedetto Trends e datti al Bi-Amping Se no, getta le cinesate alle ortiche e comprati un Rotel: 50 sporchi fottuti Watt o a salire 75....se vuoi restare in territori "orientali" u nnome solo: Areon naturalmente in relazione al tuo portafogli
Con 2 TA 10.1 non si risolve.. provato col t-amp che aveva la stessa potenza.. con la x-fi la potenza va piu che bene.. per ora me ne sto cosi.. mi puoi suggerire come equalizzare? thanks (1db è veramente poco, credimi.. ma proprio poco)
Old 02-02-2008, 17:54   #113
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Con 2 TA 10.1 non si risolve.. provato col t-amp che aveva la stessa potenza.. con la x-fi la potenza va piu che bene.. per ora me ne sto cosi.. mi puoi suggerire come equalizzare? thanks (1db è veramente poco, credimi.. ma proprio poco)
Campioni io sinceramente non ho ancora capito (non prenderla come una critica per carità) cosa vai cercando. Sei interessato alla "Potenza" o alla qualità?? Questo in ogni settore della catena audio.. Sei un Musicofilo (non dico audiofilo apposta) o più un fruitore di "multimedia" in generale? ok, i oda quando ho la juli@ sono entrato nell'ordine delle idee di mettere i volumi a fondo scala! E non ho un'ingresso cuffia! Ma se qualcuno mi dicesse di tornare ad una X-FI gli risponderei che se la può tenere anche se il volume era più sparato....
Ok....tu hai un collo di bottiglia "qualitativo" e un collo di bottiglia "quantitativo".

Hai pochi soldi da spendere, però da ciò che ho capito una Juli@ te la potresti permettere...o comunque una scheda audio. Giusto?
Ok: Qual è il tuo Budget? 100 euro?

Con 100 euro non compri un ampli degno di nota se non un classe T che come dici però nn ti soddisfa dal punto di vista "quantitativo"...pure utilizzandone 2 in Bi-amping...ok..bona. sempre 100 euro hai (dico così per dire)-....
Allora buttati sulla qualità per eleiminare almeno 1 collo di bottiglia! Cacchio (scusa ) non voglio portare nessuno al mio Mulino e il Web è intasato di gente che ama la Juli@ e di altre che invece le preferiscono M-Audio o E-MU...Bene! Ottimo. In ogni caso però suddette schede (se si ama la musica) sono un tantinello meglio di Creative (intesa come X-FI).

Il problema del Volume è inesistente per me...è l'ultima delle cose che interessano chi decide di avere una riproduzione della musica "dignitosa"...
Altrimenti hai un'altra opzione: vendi indiana e Trends e ti compri un Kit 2.1: come le nuove empire....Lì i Watt te l iregalano e dicono che la qualità sia anche "ottima" (cum grano salis)
Fai tu, campioni, ma prima chiarificati le idee..questo detto senza polemica alcuna naturalmente
Old 02-02-2008, 18:04   #114
Senior Member

Sempre senza polemice, io le idee le ho chiarissime. Sono molto soddisfatto del mio impianto sia per qualità che per volume. Pensavo di migliorare ulteriormente con il dac della trends, ma il miglioramento è stato solo qualitativo. Il volume è troppo basso.. non mi soddisfa.. quindi per ora resto cosi in attesa di qlc occasione.. mi sembra tutto molto semplice.. Sono soddisfatto così!

Logico che se si presenta qlc di usato a prezzi bassi ci posso fare un pensierino.. ma ampli e casse sono assolutamente INTOCCABILI!!

La sorgente mi piace, ma posso anche provare altro. che abbia volume di uscita analogo alla x-fi. (o leggermente piu basso). Non sono alla ricerca di continui cambi. Sono felice e soddisfatto cosi. Però, se a basso prezzo, qlc esperimento si può fare.

Mi puoi per favore suggerire in che modo equalizzare?
Old 02-02-2008, 18:17   #115
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Sempre senza polemice, io le idee le ho chiarissime. Sono molto soddisfatto del mio impianto sia per qualità che per volume. Pensavo di migliorare ulteriormente con il dac della trends, ma il miglioramento è stato solo qualitativo. Il volume è troppo basso.. non mi soddisfa.. quindi per ora resto cosi in attesa di qlc occasione.. mi sembra tutto molto semplice.. Sono soddisfatto così!

Logico che se si presenta qlc di usato a prezzi bassi ci posso fare un pensierino.. ma ampli e casse sono assolutamente INTOCCABILI!!

La sorgente mi piace, ma posso anche provare altro. che abbia volume di uscita analogo alla x-fi. (o leggermente piu basso). Non sono alla ricerca di continui cambi. Sono felice e soddisfatto cosi. Però, se a basso prezzo, qlc esperimento si può fare.

Mi puoi per favore suggerire in che modo equalizzare?
Se fossi soddisfatto davvero non ti porresti il problema del DAC (sia esso esterno o all'interno di una scheda audio)

l'unico modo di "equalizzare" la X-FI e trarne i massimi benefici è mettere rigorosamente in "modalità creazione audio", attivare la "corrispondenza bit" o "Bit Perfect", che in automatico ti disattiverà tutti gli effetti ....Poi attivi l'Eq PARAMETRICO e lì smanetti a tuo gusto...
Com eciliegina sulla torta ascolto solo con FOOBAR2000 in ASIO e altri "effetti" (leggasi plugin) del lettore...ce ne sono a bizzeffe
Old 02-02-2008, 18:20   #116
Senior Member

Già provato.. cmq il problema del dac non me lo sono posto! l'ho trovato usato e l'ho provato.. e a rivenderlo conto di rimetterci proprio poco
Old 02-02-2008, 18:25   #117
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Già provato.. cmq il problema del dac non me lo sono posto! l'ho trovato usato e l'ho provato.. e a rivenderlo conto di rimetterci proprio poco
mamma mia campioni ho letto cose inquietanti sul 3d 2.1 ma non oso postare
con 600 euro (forse meno) ti fai un Aeron e delle Usher 520 che sono già un'accoppiata della Madonna parlando di HI-FI e non "pizza e fichi"....Mah.... Pensaci tu a portare il Verbo del buon ascolto di là
Old 02-02-2008, 18:51   #118
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

http://forum.rightmark.org/topic.cgi?id=4:504

Un ottimo sito di audio dove si disquisisce della juli@
Old 02-02-2008, 23:26   #119
Senior Member

Quote:
mamma mia campioni ho letto cose inquietanti sul 3d 2.1 ma non oso postare
con 600 euro (forse meno) ti fai un Aeron e delle Usher 520 che sono già un'accoppiata della Madonna parlando di HI-FI e non "pizza e fichi"....Mah.... Pensaci tu a portare il Verbo del buon ascolto di là
Già.. anche io sono rabbrividito.. ho pensato anche di non postare.. ma poi non ce l'ho fatta..
Old 03-02-2008, 11:20   #120
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Evitiamo tutto questo OT. Grazie.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP