|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
ma considerando i sondaggi che erano un pò l'opposto di oggi è stata una vittoria alla fine. Quote:
l'ICI non so quanti voti avrà spostato, e sono certo che il meno tasse per tutti, più casa per tutti, ICI, comunisti etc sposteranno vagonate di voti anche stavolta. Quote:
1) internet è ancora un mezzo estremamente minoritario rispetto alla TV, soprattutto in certe fasce d'età credo. Basta pensare che se su questo forum IDV è maggioritaria, nel paese è ancora un partitino. 2) i sondaggi sono quelli che sono, l'altra volta ha recuperato 10-15 punti con le tv e le false promesse, stavolta se va bene i suoi 10-15 punti li mantiene, se va male saranno 5 di divario secondo me. 3) Riguardo i problemi di andare sotto, al massimo userà la fiducia, tanto lui lo può fare, e ci posso scommettere che nessuno oserà mai farlo cadere, soprattutto i suoi maggiordomi come Fini e Casini. L'altra volta ha cambiando profondamente assetti chiave del paese con leggi come la giovanardi la bossi-fini o la 30, ho paura che stavolta farà lo stesso, usando colpi di fiducia e la maggioranza forte che avrà. 4) il PD correrà da solo pare, penso che uno contro 12-15+ partiti, con questa legge elettorale, non ha la minima possibilità, almeno di un miracolo, di arrivare anche solo ad un pareggio. |
|||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Già me lo sento: Più Ferrari per tutti!
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Da questo punto di vista Prodi ha sempre pagato moltissimo e Veltroni avrà anche il vantaggio di non esere stato altro che un sindaco largamente riconfermato dai propri cittadini. E non scartare l'ipotesi del tripolarismo, che a me più che un'ipotesi sembra una certezza, e che gli toglierà tutti i voti di quelli che "ahhh i comunisti!!!"... Ultima modifica di greasedman : 02-02-2008 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ma che Montezemolo...Draghi for president
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Qui l'unico che ci può salvare è Mario Draghi. Ma chi glielo fa fare? E congiuntamente andrebbe rimossa dall'oggi al domani il 99% della classe politica e dirigente; un'utopia insomma.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I verdi invece non hanno mai negato la fiducia a Prodi, e il PDCI addrittura naque 2 legislature fà proprio per sostenere il governo contro i dissidenti. Non è questione di partitini, partitini, correntoni, sbarramenti, etc... ma esclusivamente di persone. Nè il PD nè tantomeno FI hanno da soli i numeri per governare da soli, al massimo (ma non ci credo neanche se lo vedo) possono arrivare ad un terzo ciascuno. Per dare stabilità (presunta) serve quindi o una legge elettorale estremamente antidemocratica, oppure convergere su obiettivi comuni. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io sarei per la filosofia " stipendi più alti per produttività maggiore."
De-tassare gli straordinari è F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E. Al giorno d'oggi conviene assumere molto e tenere bassi gli stipendi, talmente sono tassati. 1 ore di straordinario costa il doppio per il datore di lavoro di un ora lavorativa normale e il lavoratore prende uguale. Tutto questo meccanismo porta voti ai sindacati. Personalmente sono convinto che le distinzioni destra/sinistra siano un retaggio del passato. Nella società attuale è necessario che tutte le classi siano protette adeguatamente, dall'imprenditore, per incentivarlo ad investire, all'operaio, che deve avere un salario minimo che garantisca di vivere bene. Un governo troppo sbilanciato dall'una o dall'altra parte, non fa gli interessi del paese ma solo dei suoi elettori.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Se si ricandida vince ma non di tanto come dice lui...
Potrà dare il colpo di grazia all'Italia e togliersi dai guai riducendo ai minimi termini la giustizia..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diminuire le tasse sulle aziende permettendo ad esse di pagare salari più elevati è la via. Dopotutto non sono soldi persi dallo stato: meno tasse-> più soldi-> più consumi, e l'economia gira. Credo che anche l'evasione diminuirebbe ulteriormente: tra le classi che evadono maggiormente ci sono i commercianti, che negli ultimi anni fanno sempre più fatica per le tasse molto alte.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
ODDIO!!! riquoto!!! oddio salvatemi!!!
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
non che si ricandiderà pensando di vincer le elezioni
ma si ricandiderà vincendo le elezioni con enorme distacco da tutti queste elezioni che ci saranno a breve(mi ci scommetto le belotas)brevissimo tempo saranno l'apoteosi del berlusca! vi toccherà mandarlo giù per 5 annetti almeno ancora(minimo) alle prossime prossime elezzioni si vedrà ,se è ancora vivo allora fino ad oltranza ........ meglio che uno faccia scorta di bicarbonato......... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
berlusconi cercherà di tenere botta in politica per almeno 6 anni , se non muore prima napolitano ,e poi cercherà in tutti i modi di diventare presidente della repubblica, D'alema e altri probabilmente lo voteranno insomma se tutto va bene per 10-15 anni c'è lo terremo, contenti?
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
io spero si faccia un governo tecnico per fare le riforme e per mettere a posto l'assetto radio televisivo già nell'occhio del ciclone di fronte alla Commissione Europea, poi la legge sul conflitto di interessi, il ripristino del reato di falso in bilancio; indi al voto.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.