Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 20:32   #321
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Sono 23 con la batteria...
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:04   #322
Misael
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Latina
Confronto con Acer AS2920

Sto leggendo da diversi giorni le vostre interessanti esperienze col Q45. Sono sempre più interessato all'acquisto della versione con Vista ma vorrei chiedervi se avete fatto un confronto o se sapete qualche informazione relativa all'Acer 2920.
L'ho visto dal vivo e ho letto diverse cose e mi sembra una buona macchina. Sembra però che l'autonomia dichiarata sia dalle 3,5 alle 4,5 ore. La batteria è in effetti da 4000 MAh e considerando la maggiore frequenza del processore (se non erro da 2,2 Ghz) è plausibile che duri meno del Q45 che mi sembra di capire si attesti sulle 4,5-5 ore. Che ne pensate?
So che tutti siete possessori o quasi del Q45 e sono ormai quasi convinto di prenderlo anch'io ma vorrei togliermi ogni dubbio. Mi aiutate? Perché pensate che il Q45 sia migliore dell'acer? Sapete qualcosa riguardo all'autonomia effettiva di quest'ultimo (parlo di esperienze dirette, non di dati teorici)? Grazie 1000 per il vostro aiuto. Ciao ciao
Misael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 09:04   #323
fabrizio_85
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Misael Guarda i messaggi
Sto leggendo da diversi giorni le vostre interessanti esperienze col Q45. Sono sempre più interessato all'acquisto della versione con Vista ma vorrei chiedervi se avete fatto un confronto o se sapete qualche informazione relativa all'Acer 2920.
L'ho visto dal vivo e ho letto diverse cose e mi sembra una buona macchina. Sembra però che l'autonomia dichiarata sia dalle 3,5 alle 4,5 ore. La batteria è in effetti da 4000 MAh e considerando la maggiore frequenza del processore (se non erro da 2,2 Ghz) è plausibile che duri meno del Q45 che mi sembra di capire si attesti sulle 4,5-5 ore. Che ne pensate?
So che tutti siete possessori o quasi del Q45 e sono ormai quasi convinto di prenderlo anch'io ma vorrei togliermi ogni dubbio. Mi aiutate? Perché pensate che il Q45 sia migliore dell'acer? Sapete qualcosa riguardo all'autonomia effettiva di quest'ultimo (parlo di esperienze dirette, non di dati teorici)? Grazie 1000 per il vostro aiuto. Ciao ciao
Ciao, sto anch'io cercando di capire se questo acer possa essere un degno concorrente del samsung in questione, ma sinceramente su internet non si trovano molte recensioni al riguardo. Inoltre ho scoperto che l'acer 2920 è venduto in due diverse versioni (mi pare si differenzino per una lettera in più nella sigla, una S se non sbaglio) quella di cui parli tu immagino sia la versione con processore T7500 vero? In questi giorni, in una famosa catena di informatica, med*****ld, hanno in offerta proprio questo acer, però nella versione con processore T5***. Esteticamente devo dire che è molto bello, rispetto al q45 ha una porta usb in più, e l'uscita S-video. Per contro, almeno da specifiche, sembra essere leggermente più grande (poca cosa comunque), e l'autonomia dichiarata massima è in effetti di 4,5 ore, quindi apparentemente inferiore a quella del samsung. Non ho verificato se per questo portatile sono disponibili tutti i driver per xp, nel caso si optasse di passare a questo sistema operativo, cosa che invece è possibile fare senza problemi sul q45.
Se qualche possessore del 2920 volesse aggiungere qualche parere farebbe un grosso piacere!
Saluti a tutti!
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 09:04   #324
fabrizio_85
Member

Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Sono 23 con la batteria...
Perfetto, grazie mille!
Old 29-01-2008, 13:22   #325
Misael
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabrizio_85 Guarda i messaggi
Ciao, sto anch'io cercando di capire se questo acer possa essere un degno concorrente del samsung in questione, ma sinceramente su internet non si trovano molte recensioni al riguardo. Inoltre ho scoperto che l'acer 2920 è venduto in due diverse versioni (mi pare si differenzino per una lettera in più nella sigla, una S se non sbaglio) quella di cui parli tu immagino sia la versione con processore T7500 vero? In questi giorni, in una famosa catena di informatica, med*****ld, hanno in offerta proprio questo acer, però nella versione con processore T5***. Esteticamente devo dire che è molto bello, rispetto al q45 ha una porta usb in più, e l'uscita S-video. Per contro, almeno da specifiche, sembra essere leggermente più grande (poca cosa comunque), e l'autonomia dichiarata massima è in effetti di 4,5 ore, quindi apparentemente inferiore a quella del samsung. Non ho verificato se per questo portatile sono disponibili tutti i driver per xp, nel caso si optasse di passare a questo sistema operativo, cosa che invece è possibile fare senza problemi sul q45.
Se qualche possessore del 2920 volesse aggiungere qualche parere farebbe un grosso piacere!
Saluti a tutti!

sì, è la versione col T7500, hard disk da 250 gb ecc. In un'altra catena è attualmente in vendita a 999 euro! La batteria è una 6 celle da 4000 mAh. Quella del Q45 dovrebbe essere se non erro da 4400. E' vero che il processore del 2920 è più potente, ma è anche vero che è possibile regolare con apposita utility acer il rapporto prestazioni/autonomia. Ho il sospetto che la differenza di autonomia, a parità di condizioni, sia di circa mezzora (4,5 ore contro 5 ore), anche se in un post si parlava addirittura di 6 ore di autonomia per il Q45...
Old 29-01-2008, 15:00   #326
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Avrei bisogno di ulteriori conferme circa la fattezza di display e tastiera.
Stabili ? Ben assemblate ? All'altezza di Sony e Lenovo ?
Old 29-01-2008, 17:19   #327
fabrizio_85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Misael Guarda i messaggi
sì, è la versione col T7500, hard disk da 250 gb ecc. In un'altra catena è attualmente in vendita a 999 euro! La batteria è una 6 celle da 4000 mAh. Quella del Q45 dovrebbe essere se non erro da 4400. E' vero che il processore del 2920 è più potente, ma è anche vero che è possibile regolare con apposita utility acer il rapporto prestazioni/autonomia. Ho il sospetto che la differenza di autonomia, a parità di condizioni, sia di circa mezzora (4,5 ore contro 5 ore), anche se in un post si parlava addirittura di 6 ore di autonomia per il Q45...
A 999 euro hai trovato quello con T7500???
Old 29-01-2008, 21:07   #328
Misael
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabrizio_85 Guarda i messaggi
A 999 euro hai trovato quello con T7500???
Sì, anzi un altro rivenditore noto lo vende a 976 euro + spese spedizione! Parlo sempre del 7500 con Hd da 250GB ecc.
Old 29-01-2008, 22:23   #329
lnzndr
Member

Iscritto dal: Jan 2008
q45 & cinisello

ciao a tutti.
grazie per le info illuminanti e dettagliatissime.
deciso: q45 pro, se non trovo a poco il q45 con T5xxx.
ho però un problemino: ho provato a contattare l'uomo di cinisello all'account presente su e-bay, ma non risponde.
qualcuno mi può girare qualche riferimento a cui contattarli?
sparo il mio account semi-criptato:
livorno napoli zara napoli domodossola roma at yahoo.it
grazie in anticipo e buon q45 a tutti!
lnzndr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 00:33   #330
terror_noize
Bannato

Ciao, è inutile che chiami, li ho già contattati 4 volte io, mi hanno detto più e più volte che quando gli arrivano li mettono su ebay e basta! non sanno neanche quando gli arrivano e quanti ne arrivano, fai conto te... ti tocca fare f5 a manetta sul loro negozio e preparare la carta di credito, visto che imho sarà uno scannatoio
Old 30-01-2008, 18:36   #331
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti... ho appena preso anche io la custodia Hamlet.
Effettivamente calza come un collant... ma non è il max della praticità... preferivo tipo bustina dove infilarlo dentro.
Comunque devo farci un po' la mano

Per chi ce l'ha, cos'è quel coso di polistirolo col velcro? Serve per tenere fermo il notebook quando non c'è la batteria dentro?

EDIT: no dai. sono soddisfatto dell'acquisto... sta prendendo la forma ed è quasi un peccato toglierlo per usarlo... consigliatissimo anche perchè costa davvero poco!

Ultima modifica di doghy17 : 30-01-2008 alle 20:23.
doghy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:38   #332
soniano
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da doghy17 Guarda i messaggi
Ciao a tutti... ho appena preso anche io la custodia Hamlet.
Effettivamente calza come un collant... ma non è il max della praticità... preferivo tipo bustina dove infilarlo dentro.
Comunque devo farci un po' la mano

Per chi ce l'ha, cos'è quel coso di polistirolo col velcro? Serve per tenere fermo il notebook quando non c'è la batteria dentro?
Ottimo acquisto!
Quel coso col velcro è un Supporto interno per una migliore areazione durante l'utilizzo del Notebook.
Comunque dal punto di vista della praticità è il massimo! E' studiato per utilizzare il Notebook senza dover essere rimosso: nessun'altra custodia te lo permette.... Semplicemente il top!
soniano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:51   #333
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Quote:
Originariamente inviato da soniano Guarda i messaggi
Ottimo acquisto!
Quel coso col velcro è un Supporto interno per una migliore areazione durante l'utilizzo del Notebook.
Comunque dal punto di vista della praticità è il massimo! E' studiato per utilizzare il Notebook senza dover essere rimosso: nessun'altra custodia te lo permette.... Semplicemente il top!
Mmmmmmmmm... mi spieghi un po' come funziona quel coso
Bisogna metterlo da qualche parte??? Io pensavo che per usarlo dentro la custodia bisognava tirare giù il lembo della custodia dove c'è la ventola!
Old 31-01-2008, 09:17   #334
terror_noize
Bannato

E' questa? http://www.hamletcom.com/ProductDeta...&CategoryId=28

Old 31-01-2008, 11:31   #335
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Quote:
Yesssssssssssss
Old 31-01-2008, 11:50   #336
terror_noize
Bannato

Bene, l'hai presa online?
Old 31-01-2008, 11:56   #337
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Quote:
Bene, l'hai presa online?
Sì e no... nel senso che l'ho presa on line ma l'ho ritirata a mano presso il magazzino che è vicino a casa mia.

Quindi l'ho pagata 13€ e niente spese di spedizione.

Scrivi "hamlet gessate" su google e col primo risultato capisci dove l'ho preso.

Tra l'altro se non sbaglio tu sei di Milano e se vuoi c'è anche il magazzino di ritiro a Loreto.
Old 31-01-2008, 18:49   #338
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao a tutti, anche io ho acquistato il Q45 Pro da circa una ventina di giorni. Vi posso portare la mia esperienza di durata della batteria. Diciamo che mediamente mi dura sulle 4 ore, raggiunge le 6 se si tiene per la maggiorparte del tempo a display spento ad esempio su internet con il wireless e msn. Se invece lo si fa lavorare di più, ad esempio convertendo un video e masterizzando un paio di dvd si scende sulle 3 ore.
C'è da dire comunque che sono rimasto molto contento delle sue prestazioni, davvero veloce in ogni genere di utilizzo. Ancora non ho capito se è in grado di fare DVD lightscribe, qualcuno ci ha provato?

Ho provato a metterci su anche Ubuntu purtroppo però c'è un mare di roba che ancora non ci gira bene, ad esempio la batteria non viene rilevata e quindi non si può vedere il livello di carica, l'acpi non va infatti granchè. Il video non è riconosciuto correttamente anche se diciamo che funziona (sta a 1280x800 ma crede di essere a 1024x768) e la batteria dura decisamente di meno perchè probabilmente non funzioneranno le ottiimizzazioni energetiche.
Old 31-01-2008, 20:41   #339
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io ho acquistato il Q45 Pro da circa una ventina di giorni. Vi posso portare la mia esperienza di durata della batteria. Diciamo che mediamente mi dura sulle 4 ore, raggiunge le 6 se si tiene per la maggiorparte del tempo a display spento ad esempio su internet con il wireless e msn. Se invece lo si fa lavorare di più, ad esempio convertendo un video e masterizzando un paio di dvd si scende sulle 3 ore.
C'è da dire comunque che sono rimasto molto contento delle sue prestazioni, davvero veloce in ogni genere di utilizzo. Ancora non ho capito se è in grado di fare DVD lightscribe, qualcuno ci ha provato?

Ho provato a metterci su anche Ubuntu purtroppo però c'è un mare di roba che ancora non ci gira bene, ad esempio la batteria non viene rilevata e quindi non si può vedere il livello di carica, l'acpi non va infatti granchè. Il video non è riconosciuto correttamente anche se diciamo che funziona (sta a 1280x800 ma crede di essere a 1024x768) e la batteria dura decisamente di meno perchè probabilmente non funzioneranno le ottiimizzazioni energetiche.
Io sono riuscita a fare andare tutto fuorche i tasti funzione per alzare abbassare la luminosita e spegnere la wireless(pero acpi abilitato schermo a 1280x800 reale ecc).
Non e' piu di tanto complicato. se ti interessa mandami un pm che ti spiego le procedure per sistemarlo
Alison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:49   #340
terror_noize
Bannato

Alison, che distro usi?
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian