|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sono 23 con la batteria...
|
|
|
|
|
|
#322 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Latina
|
Confronto con Acer AS2920
Sto leggendo da diversi giorni le vostre interessanti esperienze col Q45. Sono sempre più interessato all'acquisto della versione con Vista ma vorrei chiedervi se avete fatto un confronto o se sapete qualche informazione relativa all'Acer 2920.
L'ho visto dal vivo e ho letto diverse cose e mi sembra una buona macchina. Sembra però che l'autonomia dichiarata sia dalle 3,5 alle 4,5 ore. La batteria è in effetti da 4000 MAh e considerando la maggiore frequenza del processore (se non erro da 2,2 Ghz) è plausibile che duri meno del Q45 che mi sembra di capire si attesti sulle 4,5-5 ore. Che ne pensate? So che tutti siete possessori o quasi del Q45 e sono ormai quasi convinto di prenderlo anch'io ma vorrei togliermi ogni dubbio. Mi aiutate? Perché pensate che il Q45 sia migliore dell'acer? Sapete qualcosa riguardo all'autonomia effettiva di quest'ultimo (parlo di esperienze dirette, non di dati teorici)? Grazie 1000 per il vostro aiuto. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Se qualche possessore del 2920 volesse aggiungere qualche parere farebbe un grosso piacere! Saluti a tutti! |
|
|
|
|
|
|
#324 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sì, è la versione col T7500, hard disk da 250 gb ecc. In un'altra catena è attualmente in vendita a 999 euro! La batteria è una 6 celle da 4000 mAh. Quella del Q45 dovrebbe essere se non erro da 4400. E' vero che il processore del 2920 è più potente, ma è anche vero che è possibile regolare con apposita utility acer il rapporto prestazioni/autonomia. Ho il sospetto che la differenza di autonomia, a parità di condizioni, sia di circa mezzora (4,5 ore contro 5 ore), anche se in un post si parlava addirittura di 6 ore di autonomia per il Q45... |
|
|
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Avrei bisogno di ulteriori conferme circa la fattezza di display e tastiera.
Stabili ? Ben assemblate ? All'altezza di Sony e Lenovo ?
|
|
|
#327 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#328 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#329 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
q45 & cinisello
ciao a tutti.
grazie per le info illuminanti e dettagliatissime. deciso: q45 pro, se non trovo a poco il q45 con T5xxx. ho però un problemino: ho provato a contattare l'uomo di cinisello all'account presente su e-bay, ma non risponde. qualcuno mi può girare qualche riferimento a cui contattarli? sparo il mio account semi-criptato: livorno napoli zara napoli domodossola roma at yahoo.it grazie in anticipo e buon q45 a tutti! |
|
|
|
|
|
#330 |
|
Bannato
|
Ciao, è inutile che chiami, li ho già contattati 4 volte io, mi hanno detto più e più volte che quando gli arrivano li mettono su ebay e basta! non sanno neanche quando gli arrivano e quanti ne arrivano, fai conto te... ti tocca fare f5 a manetta sul loro negozio e preparare la carta di credito, visto che imho sarà uno scannatoio
|
|
|
|
|
|
#331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao a tutti... ho appena preso anche io la custodia Hamlet.
Effettivamente calza come un collant... ma non è il max della praticità... preferivo tipo bustina dove infilarlo dentro. Comunque devo farci un po' la mano Per chi ce l'ha, cos'è quel coso di polistirolo col velcro? Serve per tenere fermo il notebook quando non c'è la batteria dentro? EDIT: no dai. sono soddisfatto dell'acquisto... sta prendendo la forma ed è quasi un peccato toglierlo per usarlo... consigliatissimo anche perchè costa davvero poco! Ultima modifica di doghy17 : 30-01-2008 alle 20:23. |
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quel coso col velcro è un Supporto interno per una migliore areazione durante l'utilizzo del Notebook. Comunque dal punto di vista della praticità è il massimo! E' studiato per utilizzare il Notebook senza dover essere rimosso: nessun'altra custodia te lo permette.... Semplicemente il top! |
|
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna metterlo da qualche parte??? Io pensavo che per usarlo dentro la custodia bisognava tirare giù il lembo della custodia dove c'è la ventola! |
|
|
|
|
|
|
#334 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#336 |
|
Bannato
|
Bene, l'hai presa online?
|
|
|
|
|
|
#337 |
|
Senior Member
|
Sì e no... nel senso che l'ho presa on line ma l'ho ritirata a mano presso il magazzino che è vicino a casa mia.
Quindi l'ho pagata 13€ e niente spese di spedizione. Scrivi "hamlet gessate" su google e col primo risultato capisci dove l'ho preso. Tra l'altro se non sbaglio tu sei di Milano e se vuoi c'è anche il magazzino di ritiro a Loreto. |
|
|
|
|
|
#338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao a tutti, anche io ho acquistato il Q45 Pro da circa una ventina di giorni. Vi posso portare la mia esperienza di durata della batteria. Diciamo che mediamente mi dura sulle 4 ore, raggiunge le 6 se si tiene per la maggiorparte del tempo a display spento ad esempio su internet con il wireless e msn. Se invece lo si fa lavorare di più, ad esempio convertendo un video e masterizzando un paio di dvd si scende sulle 3 ore.
C'è da dire comunque che sono rimasto molto contento delle sue prestazioni, davvero veloce in ogni genere di utilizzo. Ancora non ho capito se è in grado di fare DVD lightscribe, qualcuno ci ha provato? Ho provato a metterci su anche Ubuntu purtroppo però c'è un mare di roba che ancora non ci gira bene, ad esempio la batteria non viene rilevata e quindi non si può vedere il livello di carica, l'acpi non va infatti granchè. Il video non è riconosciuto correttamente anche se diciamo che funziona (sta a 1280x800 ma crede di essere a 1024x768) e la batteria dura decisamente di meno perchè probabilmente non funzioneranno le ottiimizzazioni energetiche.
|
|
|
#339 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Non e' piu di tanto complicato. se ti interessa mandami un pm che ti spiego le procedure per sistemarlo |
|
|
|
|
|
|
#340 |
|
Bannato
|
Alison, che distro usi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.