Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 15:12   #21
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Questa è la situazione attuale, imposta da un regime di illegalità che fa a pugni con la concretezza di una cospicua domanda e la indirizza verso gli unici venditori esistenti.
Se fosse liberalizzata, il "mafioso" rimarrebbe fuori dal giro.
Non mi risulta che ci si debba rivolgere alla "malavita" per acquistare vino o tabacco.
Quindi se la legge non la si ritiene giusta si è autorizzati a starne fuori... un po' come funziona con le tasse secondo qualcun altro?
Sapessi di quante porcate c'è "cospicua domanda"....
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:16   #22
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
CANNABIS, DIETROFRONT DELLA CASSAZIONE
.....
.....
http://www.ansa.it/opencms/export/si..._15139438.html
mi correggo, : La Colmbia è più avanti dell' Italia
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:35   #23
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Quindi se la legge non la si ritiene giusta si è autorizzati a starne fuori... un po' come funziona con le tasse secondo qualcun altro?
Certo che no, non sto affatto giustificando i consumatori.
Finchè la legge è quella che è, di illegalità si tratta punto e basta.
Mi chiedo, però, quale sia il ragionamento che spinge un governante a non intervenire in una situazione come questa: se ti accorgi che una determinata condotta (la quale non produce danni sociali, se non quelli legati al suo essere "fuorilegge") è ampiamente diffusa tra la popolazione nonostante i divieti, dovresti perlomeno porti un dubbio sull'opportunità di mantenere questi divieti.
L'obbligo di pagare le tasse o di non parcheggiare in divieto di sosta hanno una solida motivazione alla loro base, una motivazione che antepone l'utilità sociale diffusa al miope egoismo del singolo cittadino.
La motivazione alla base dell'illegalità della cannabis non nasce affatto da considerazioni dello stesso tenore, ma è più legata (nella migliore delle ipotesi) a pregiudizi infondati sulla pericolosità della sostanza.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:41   #24
naoto84
Registered User

I giudizi sulla pericolosità della sostanza sono fondatissimi, tant'è che di recente un quotidiano inglese che nei decenni si era battuto per la liberalizzazione della cannabis ha fatto marcia indietro dicendo che fa un danno enorme. La correlazione con l'insorgenza di patologie giovanili quali la schizofrenia è significativa.

Ma io della salute di chi si droga me ne frego altamente, a me interessano le implicazioni sulla pericolosità sociale del consumo di droga e sulla ricaduta culturale che ha la legalizzazione della stessa.
Old 28-01-2008, 16:01   #25
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
I giudizi sulla pericolosità della sostanza sono fondatissimi, tant'è che di recente un quotidiano inglese che nei decenni si era battuto per la liberalizzazione della cannabis ha fatto marcia indietro dicendo che fa un danno enorme. La correlazione con l'insorgenza di patologie giovanili quali la schizofrenia è significativa.

Ma io della salute di chi si droga me ne frego altamente, a me interessano le implicazioni sulla pericolosità sociale del consumo di droga e sulla ricaduta culturale che ha la legalizzazione della stessa.
A parte il fatto che la correlazione di cui parli riguarda soltanto soggetti in età adolescenziale predisposti (che soffrono di una patologia latente), per quali si potrebbe tranquillamente mantenere in vita il divieto (come esiste quello di vendere alcoolici ai minorenni), come dici giustamente quello che importa è la ricaduta sociale di un'eventuale liberalizzazione.
L'uomo è sempre stato e sempre sarà incline a comportamenti piacevoli ma rischiosi.
Non si può sperare di renderlo diverso tramite divieti che non funzionano (basti vedere l'attuale diffusione di droga), l'unica cosa che si può fare è cercare di ridurre i danni al minimo.
A riguardo, è noto l'esperimento tentato in USA agli inizi del secolo con il proibizionismo sull'alcool: il risultato è stata la dimostrazione che l'illegalità di una sostanza di largo consumo produce danni sociali maggiori di quanti non ne produca il suo commercio lecito (sostanze autoprodotte senza nessuna cautela sanitaria determinano un'enorme aumento delle malattie correlate all'uso, il crimine organizzato realizza guadagni spaventosi truffando i consumatori che non hanno alcuna tutela legale).
Tant'è che, saggiamente, l'esperimento fu terminato solo pochi anni dopo.
Con la cannabis, cosa stiamo aspettando?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 28-01-2008, 16:13   #26
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000 Guarda i messaggi
Scusa ma perchè dovresti accusare chi è contrario ad ogni DROGA, leggera o pesante che sia?! Per fortuna vi è anche chi ha idee diverse dalle tue.
Se fosse contrario ad ogni droga, spiegami allora come mai ha alzato la tolleranza per la cocaina?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 16:15   #27
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
No.

La legge è legge e NON va violata, sennò come dici tu si cade nell'ambiguità-

Ma questa è davvero solo una grossa porcata.
Old 28-01-2008, 16:24   #28
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Suonerebbe come un'accusa di collusione... sono io che mi sbaglio, vero?
si vede che qualcuno ha la coda di paglia.

No perchè se io moglie di fini, ho in coproprietà con dell'utri, condannato per mafia, un'azienda sanitaria in lazio, per la cui sono già stata indagata per malversazioni e riciclaggio di denaro sporco, mentre io Fini lavoro per il capo di dell'utri, beh questa non è collusione.

E' proprio mangiare in mano.
Old 28-01-2008, 16:26   #29
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
di grazia e lo stato dove andrebbe a comprarla?
o la coltiviamo in italia?
Esattamente come in olanda.

TI ricordo che fino agli anni 40 l'italia era la piu grande produttrice mondiale di cannabis, seconda solo all'urss.

Solo che i russi usavano una variante, cannabis ruderalis, quasi priva di thc. Mentre i nostri contadini mica erano cosi stupidi
Old 28-01-2008, 16:49   #30
naoto84
Registered User

Quote:
L'uomo è sempre stato e sempre sarà incline a comportamenti piacevoli ma rischiosi.
Non si può sperare di renderlo diverso tramite divieti che non funzionano (basti vedere l'attuale diffusione di droga), l'unica cosa che si può fare è cercare di ridurre i danni al minimo.
Preso atto di questa tua sfiducia, che in parte condivido, per me si riducono al minimo non liberalizzando.
Stai certo che se liberalizziamo il consumo di droga aumenta. Lo so che con i "danni" tu ti riferisci anche alla pericolosità delle sostanze del mercato illegale... io invece mi riferisco semplicemente al numero di chi ne fa uso.

Quote:
A riguardo, è noto l'esperimento tentato in USA agli inizi del secolo con il proibizionismo sull'alcool: il risultato è stata la dimostrazione che l'illegalità di una sostanza di largo consumo produce danni sociali maggiori di quanti non ne produca il suo commercio lecito (sostanze autoprodotte senza nessuna cautela sanitaria determinano un'enorme aumento delle malattie correlate all'uso, il crimine organizzato realizza guadagni spaventosi truffando i consumatori che non hanno alcuna tutela legale).
Tant'è che, saggiamente, l'esperimento fu terminato solo pochi anni dopo.
Con la cannabis, cosa stiamo aspettando?
Eviterei i paragoni con il probizionismo americano. Qui non si parla di un prodotto di larghissimo consumo reso illegale all'improvviso... è un caso diverso.
Old 28-01-2008, 17:38   #31
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Preso atto di questa tua sfiducia, che in parte condivido, per me si riducono al minimo non liberalizzando.
Stai certo che se liberalizziamo il consumo di droga aumenta. Lo so che con i "danni" tu ti riferisci anche alla pericolosità delle sostanze del mercato illegale... io invece mi riferisco semplicemente al numero di chi ne fa uso.
La mia non è affatto sfiducia, è una semplice constatazione.
L'umanità, dalla notte dei tempi e con modalità diverse a seconda delle zone geografiche, è sempre andata alla ricerca di metodi vari per modificare i processi mentali e le percezioni, in mille modi e per mille motivi (ci sono droghe sociali, che aiutano i rapporti e rallegrano il convivio, ci sono quelle che aiutano a superare la fatica, ci sono droghe che stimolano visioni mistiche o che rendono creativi, insomma ce n'è per tutti i gusti).
Dalle nostre parti, la droga sociale per eccellenza, da secoli, è l'alcool, che si è diffuso, inizialmente, essenzialmente per le sue proprietà psicotrope (vino, birra e distillati vari).
Poi, col tempo, abbiamo imparato a conoscerlo tanto da produrre infinite versioni di bevande a base alcoolica, tanto da diventare fini intenditori, apprezzando le differenze più sottili tra un vitigno e l'altro... e abbiamo imparato a dosarlo nel modo giusto, rendendone l'uso compatibile con la conduzione di una vita normale.
E' ovvio che un certo, limitato, numero di individui sconfini nell'eccesso, dando origine a problemi sanitari come l'alcoolismo cronico, o altre patologie legate all'abuso. Ogni tanto qualcuno guida ubriaco e si uccide o, peggio ancora, uccide persone incolpevoli.
Ma si parla di fenomeni episodici su miliardi di attuali e potenziali consumatori.
Ovvero quel danno minimo che la società dev'essere disposta a pagare per poter continuare a godersi una buona bottiglia di Barolo o di Cognac.
Io credo che lo stesso diritto, accettando un sacrificio sociale anche minore (la cannabis non ha effetti tanto negativi quanto l'alcool, nè sul fisico nè sul cervello) vada riconosciuto a chi preferisce gustarsi una canna di ottima erba piuttosto che un bicchiere di ottima grappa (o anche tutt'e due).
Old 28-01-2008, 18:23   #32
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
Secondo me liberalizzando le droghe leggere ci sarebbero molte più persone che la consumerebbero. Oltretutto sono stato diverse voltre ad amsterdam e non mi pare che la liberalizzazione l'abbia fatta diventare un paradiso.
Cmq se devo essere sincero non è uno dei problemi che mi coinvolge nè mi appassiona particolarmente (forse perchè non fumo niente), quindi anche se dovessero legalizzare le droghe leggere poco male.
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 19:06   #33
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000 Guarda i messaggi
Secondo me liberalizzando le droghe leggere ci sarebbero molte più persone che la consumerebbero. Oltretutto sono stato diverse voltre ad amsterdam e non mi pare che la liberalizzazione l'abbia fatta diventare un paradiso.
Cmq se devo essere sincero non è uno dei problemi che mi coinvolge nè mi appassiona particolarmente (forse perchè non fumo niente), quindi anche se dovessero legalizzare le droghe leggere poco male.
Beh, mi sembra ovvio che essere un polo d'attrazione per tutti i "fumatori" provenienti da paesi proibizionisti non aiuta di certo a sembrare un paradiso.
Sta di fatto che, nonostante questo, c'è da aver più paura a girare per Londra nei pressi di certi pub che ad Amsterdam dalle parti di un coffe-shop: l'alcool rende aggressivi, l'erba tutto il contrario.
Old 28-01-2008, 19:28   #34
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
questo è quello che ti hanno detto i media italiani, la verità però è un altra.

se hai voglia di leggere: http://antiproibizionisti.it/notizia.asp?n=6298
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 19:41   #35
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Se fosse contrario ad ogni droga, spiegami allora come mai ha alzato la tolleranza per la cocaina?
perchè la usano molti parlamentari.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:04   #36
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
questo è quello che ti hanno detto i media italiani, la verità però è un altra.

se hai voglia di leggere: http://antiproibizionisti.it/notizia.asp?n=6298
Non me lo fanno credere i media italiani che l'Independent si sia tirato indietro dalle sue battaglie di legalizzazione. E' solo la verità.
Come pure è vero che c'è una correlazione statistica non trascurabile tra consumo di cannabis e insorgere di schizofrenia. Che l'eziologia non sia chiara alla scienza non mi importa, la correlazione statistica c'è e documentata da parecchi studi. Chi butta il fumo negli occhi è chi vuole fare passare una mancanza di evidenza scientifica come una negazione, cosa che non è.

Ma ribadisco che della salute di chi consuma droga non mi importa. Io mi preoccupo solo di chi possa venire ingiustamente coinvolto da qualcosa che pone le persone in uno stato di pericolosità sociale, nonché dei fenomeni globali che può portare.
E poi una droga, anche quando non causa dipendenza fisiologica, in alcuni soggetti può causare dipendenza psicologica (quelli più deboli, quelli che hanno più problemi) che può sfociare in situazioni molto gravi. Mentre a livello individuale me ne posso anche fregare a livello sociale la cosa la trovo degna di attenzione da parte di uno Stato.
Old 28-01-2008, 20:40   #37
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Tutto deve sembrare che cambi, affinché tutto resti uguale.

Ania

Ma in cVesto caso han proprio svoltato...

Ovviamente, fino alla prossima diramazione...
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:42   #38
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
la legge fini-giovanardi è una porcata che serve solo a consolidare la narcomafie.

Io me li immagino i consigli che hanno dato a fini: "Picciotto, qui gli spinelli nun va bbene, meglio la polvere"

E lui ubbidiente ha reso punibile uno spinello dai 6 ai 20 anni di carcere, peggio dell'associazione a delinquere di stampo mafioso, mentre ha alzato la tolleranza sulla cocaina.

Arrivando adirittura a dire, durante un dibattito, riferendosi al referendum del '93 che: "ma tanto i referendum non è che importino piu di tanto..."

Ma io mi chiedo: un elettore di AN, per questo ma soprattutto per tante altre cose, come fa a guardarsi allo specchio la mattina?

Hai qualcosa da dire anche sulla "ri-lettura" fatta dalla Cassazione?
Old 28-01-2008, 20:44   #39
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
No.

La legge è legge e NON va violata, sennò come dici tu si cade nell'ambiguità-

Ma questa è davvero solo una grossa porcata.
Dal tuo punto di vista, soloo la legge è una porcata o anche la pronuncia della Cassazione?
Old 28-01-2008, 21:58   #40
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Dal tuo punto di vista, soloo la legge è una porcata o anche la pronuncia della Cassazione?
secondo il mio anche la pronuncia della cassazione
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian