|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
A cosa serve uno stato? Perchè gli uomini si sono associati a formarlo in origine ? Cosa Legittima lo stato a agire? etc.
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
> Non confondiamo le opinioni con fatti verificabili nelle cronache di ogni giorno, troppo comodo sfuggire la realtà per non doversi misurare con essa.
I fatti sono interpretabili. Uno stupro, 10, 100 sono interpretabili. I giornalisti e il loro modo di fare cronaca fa pietà. > E siccome in questo paese non esiste spazio per tutti a chi prendi lo spazio per realizzare i tuoi progetti ?. Cambia il modo di esprimerlo ma non certo il concetto di base. Per "dare" è necessario "avere", ti è mai passato per la mente questo semplice concetto ?. Capitan ovvietà? > Ti credo ma avete troppa attitudine al farvi degli eroi da poter sbandierare e ciò non è positivo in quanto ruba sempre qualcosa alla vostra individualità, nonchè allo spirito critico basato sulla realtà invece che sui soliti voli pindarici. Che non è positivo è una tua opinione. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' già la seconda volta che rigiri le mie parole. Ne hai per tanto? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di MesserWolf : 27-01-2008 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti sembra che il giornalismo italiano funzioni egregiamente? Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh sarà anche meno di quella veicolata dai media (tutto da vedere visto che io so di un sacco di rapine dalle mie parti che non finiscono neppure sui giornali , anzi in alcuni casi la gente manco fa denuncia quasi... tanto per quel che serve....) , ma per me è sempre troppa.
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
concordo, sagge parole.
per una certa parte politica il buonismo e' diventato un difetto, forse perche' il suo contrario e' l'essere forcaioli che e' visto invece come pregio. ma il buonismo non e' un difetto, e' anzi il collante di una societa' che vuole considerarsi civile: bonario e tollerante; che e' tutto tranne che scusare o attenuare. e infatti il buonismo non esime dal rispetto della legge.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Ma sul serio avete bisogno delle statistiche per decidere cosa si deve fare con la legge riguardo omicidi o stupri o reati contro la persona? Ma chi se ne frega delle statistiche, se il criminale è straniero, non è straniero, e i giornali distorcono... come se stessimo parlando del PIL, della pressione fiscale...
A me basta un caso in cui mi rendo conto che non è stata inevitabile fatalità ma c'è la negligenza o l'assenza dello Stato per decidere di intervenire. Ad esempio se una persona viene aggredita in un luogo come una stazione è ovvio che lo Stato si deve vergognare. Se un pregiudicato o uno squilibrato noto alle forze dell'ordine un giorno uccide la vicina di casa, stessa cosa. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La loro "bontà" evidentemente si applica solo ai criminali, e non alle vittime/future vittime/parenti delle vittime dei criminali sopracitati.
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
io son sempre dell'idea che fra i buonisti e i forcaioli, fra generalizzazioni ed estremi, fra il giustificare tutto e ineggiare subito alla condanna, fra l'orecchio destro e quello sinistro... ci sia qualcosa in mezzo
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Chi, e sottolineo chi, ha mai soltanto GIUSTIFICATO un crimine? Questo vuol dire non stare ad ascoltare quello che uno dice. Nessun politico nè tanto meno elettore di sinistra , etichettato da tutti come buonista, si è mai permesso di difendere uno stupratore o chi per lui. E se anche lo avesse fatto non è sicuramente una persona dotata di intelligenza. Il tuo è un ragionamento qualunquista e superficiale. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che nessuna persona sana di mente giustifichi uno stupro o chesso' io. Ultimamente parlando con altre persone ho notato come questo punto fondamentale non sia proprio tenuto in considerazione. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma come potrebbe mai lo stato o chi per esso controllare tutto?? ci vorrebbe un poliziotto a seguire ogni cittadino per prevenire il crimine in maniera cosi' capillare.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ma infatti il problema stà anche e soprattutto nella giustizia. E la cosa piu' grave è che l'indifferenza verso quest'ambito nasce proprio dai piani alti. Anzi, spesso e volentieri sono gli stessi politici - che in teoria dovrebbero pensare al bene del paese - ad avere l'influenza piu' negativa.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Regole chiare fin dall'inizio sono alla base di una buona integrazione secondo me .
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
Così chi non fa altro che battere per certe politiche non solo non trova spazio quando le propone ma viene zittito quando la realtà gli dà ragione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.