Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 16:49   #3641
Gabberino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Avete letto l'articolo di Tom's sul 2232bw???
http://www.tomshw.it/display.php?gui..._22_pollici-04
Quanta cacca che ci spalano sopra...a me non sembra tutta questa malvagità e mi sembrava superiore rispetto al 226bw invece...
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 17:46   #3642
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Quanta cacca che ci spalano sopra...a me non sembra tutta questa malvagità e mi sembrava superiore rispetto al 226bw invece...
Invece una sacca! il tipo ha bevuto! Innanzitutto lo schermo è OPACO, non è llucido, mai mi sarei avvicinato a qualcosa che potesse sembrare ad un pannello lucido, odio i riflessi dei Glare e oltretutto 'sto monitor lo tengo con dietro la finestra, quindi... Inoltre il prezzo medio di 325euro... poverino.. secondo me ha preso sto monitor per quella somma, si è accorto pure che il pannello non era originale Samsung e allora si è voluto vendicare facendone una cattiva recensione. Passi pure che premi il monitor Ilyama, che in effetti è un gran bel monitor, ma che lo disprezzi in pressocchè qualunque cosa... io di effetti scia durante il gioco non ne ho mai visti, ma probabilmente ci ho la vista bruciata.. Comunque son mesi che faccio ricerche su internet e controllo lrecensioni in lingue italiana, tedesca, francese e inglese, e zio canon 'sto samsung ha ricevuto ovunque buone impressioni(io parlo sempre del monitor originale Samsung, quindi CAA).
Io rimango soddisfatto del mio aquisto
Old 25-01-2008, 19:57   #3643
Gabberino
Senior Member

Eh,son d'accordo con te infatti secondo me si sarà tirato di quelle righe di coca assurde perchè veramente lo disprezza alla grande e ripete non so quante volte che è lucido...mi sa che è lui quello che si fa di aLUCInogeni..
Anche perchè questa recensione m'ha messo in seria difficoltà...prendere il 226 bw...(dicono miglior monitor in circolazione però lotteria dei pannelli...oppure questo che dovrebbe aver 2 tipo di monitor e non 3 come il 226)
Poi il 226 costerebbe pure meno,se preso in internet.
Sarei orientato anche sul Liyama che ho visto a 299 e non dovrebbe aver problemi di schermo ecc..

A proposito,qualcuno che mi sa consigliare un negozio nei miei paraggi?
Trento,Verona,Rovereto ecc..?
Da Trony a Bolzano non ho visto niente

P.s: ho appena visto che 6 di Trento..:-D dove l'hai preso te?

Grazie
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition

Ultima modifica di Gabberino : 25-01-2008 alle 19:59.
Old 25-01-2008, 21:06   #3644
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Quote:
Eh,son d'accordo con te infatti secondo me si sarà tirato di quelle righe di coca assurde perchè veramente lo disprezza alla grande e ripete non so quante volte che è lucido...mi sa che è lui quello che si fa di aLUCInogeni..
Anche perchè questa recensione m'ha messo in seria difficoltà...prendere il 226 bw...(dicono miglior monitor in circolazione però lotteria dei pannelli...oppure questo che dovrebbe aver 2 tipo di monitor e non 3 come il 226)
Poi il 226 costerebbe pure meno,se preso in internet.
Sarei orientato anche sul Liyama che ho visto a 299 e non dovrebbe aver problemi di schermo ecc..

A proposito,qualcuno che mi sa consigliare un negozio nei miei paraggi?
Trento,Verona,Rovereto ecc..?
Da Trony a Bolzano non ho visto niente

P.s: ho appena visto che 6 di Trento..:-D dove l'hai preso te?

Grazie
Io l'ho preso allo Strony, ma andando al centro commerciale di pergine(hai presente?) lo vendevano a 270 ed è il prezzo più basso che ho visto qui in giro
Old 25-01-2008, 23:51   #3645
Gabberino
Senior Member

Strony??che è?

No non ho presente il centro commerciale ma prossima settimana sono a pergine per una partita e potrei passare a prenderlo o sennò mercoledi sono a rovereto.
A pergine passi nei prossimi giorni?Hai visto per caso se c'era anche il 226bw da qualche parte?

grazie
Old 26-01-2008, 00:36   #3646
roratonet
Member

L'Avatar di roratonet

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Casa mia!
Ciao a tutti,
ho acquistato in data odierna questo splendido monitor e ne sono molto soddisfatto. Alcuni punti mi lasciano perplessità (ovviamente non dovute al monitor). L'ho collegato via DVI ad una ATI RADEON 9600xt 256mb.
Ho però un problema: quando clicco con il tasto destro del mouse, il menu si carica molto lentamente...ci mette circa 3 secondi a comparire del tutto...diciamo che va a rallentatore!
Inoltre quando riproduco i DVD con VLC, mi fa schermo nero...invece con il CRT non me lo faceva!
Quale potrebbe essere il problema? devo passare a VGA?
Ora cerco il punto per sapere se il pannello è originale samsung
>>Verificato...pannello CAA!!!

Ultima modifica di roratonet : 26-01-2008 alle 00:44. Motivo: Pannello CAA
roratonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 03:24   #3647
Brando1
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
La recensione, se non ho interpretato male, dice che il monitor è discreto.... giudizio che, dopo aver provato tre pannelli CAA, mi sento di poter condividere. Vedere sfocare l'immagine durante un sorpasso in GTR2 mi ha deluso non poco, tanto che ho venduto il 2232bw per ritornare ad un CRT 19''
Case:Chieftec BX-01B-B-B MB:ASUS P5K CPU:Intel Core 2 Duo E6420 @3.2GHz--Thermalright Ultra 120 Extreme VGA:ATI X1950XT(512mb)@675 900--Thermalright HR-03revA AUDIO:X-FI Extreme Music PSU:Tagan TG480 RAM:2*2GB Kingston 667@800 HD: Maxtor 250 SATAII-SAMSUNG 400 SATAII-MAXTOR 160 ATA133 MONITOR:LG F900B
Brando1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 08:26   #3648
lukasnapoli
Member

L'Avatar di lukasnapoli

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi ma se le cose stanno così, ossia che c'è una vera e propria lotteria, sui pannelli che possono uscire io onestamente recedo dall'acquisto di questo, per quanto mi possa dispiacere perchè mi ero innamorato del design, ma onestamente credo che non valga la pena dopo aver aspettato tanto tempo per comprarsi un lcd prendersene uno magari che ha i problemi citati per quei monitor che non montano il pannello originale Samsung, non trovate?
Meglio dirottarsi su l'Lg l227wt-pf, che ne pensate?

Asus A636N + SD Transcend 2Gb 150x

Ho venduto sul MERCATINO di HWUPGRADE a:
pegaso cosmico
lukasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 16:45   #3649
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Secondo me il tipo della recensione ha fatto una recensione senza avere neanche il monitor a disposizione.

Non sono daccordo con quello che dice, è vero il nostro monitor non ha la retroilluminazione di nuova concezione ma è anche vero che con quel tipo di retroilluminazione i colori diventano difficilmente tarabili.

Riguardo alle scie non posso dir nulla perchè non ho notato nulla di trascedentale.

Stessa cosa riguardo alla maggiore luminosità verso il basso, mentre io ho notato una luminosità pressochè simile in tutti i punti.

Manca l'ingresso HDMI? e chi se ne fr...? tanto noi ammbiamo l'uscita dvi-hd.

Mancano le porte usb, idem, chi se ne fr...?

Ne ho visti davvero tanti di display LCD e se avessi letto quella recensione sicuramente non avrei acquistato il monitor in questione ma per fortuna non ho letto nulla e mi sono affidato alla discussione su questo forum perchè per lo meno si parla di prove reali e non solo di laboratorio.

Per la visione di filmati non noto nulla di che, soprattutto con i filmati HD ma ritengo che per un monitor di tale risoluzione è normale non dare il massimo con gli attuali film su DVD o DIVX che son quasi tutti a risoluzioni di 720x575.

Non ho altro da aggiungere.
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 16:56   #3650
lukasnapoli
Member

L'Avatar di lukasnapoli

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Famodo Guarda i messaggi
Secondo me il tipo della recensione ha fatto una recensione senza avere neanche il monitor a disposizione.

Non sono daccordo con quello che dice, è vero il nostro monitor non ha la retroilluminazione di nuova concezione ma è anche vero che con quel tipo di retroilluminazione i colori diventano difficilmente tarabili.

Riguardo alle scie non posso dir nulla perchè non ho notato nulla di trascedentale.

Stessa cosa riguardo alla maggiore luminosità verso il basso, mentre io ho notato una luminosità pressochè simile in tutti i punti.

Manca l'ingresso HDMI? e chi se ne fr...? tanto noi ammbiamo l'uscita dvi-hd.

Mancano le porte usb, idem, chi se ne fr...?

Ne ho visti davvero tanti di display LCD e se avessi letto quella recensione sicuramente non avrei acquistato il monitor in questione ma per fortuna non ho letto nulla e mi sono affidato alla discussione su questo forum perchè per lo meno si parla di prove reali e non solo di laboratorio.

Per la visione di filmati non noto nulla di che, soprattutto con i filmati HD ma ritengo che per un monitor di tale risoluzione è normale non dare il massimo con gli attuali film su DVD o DIVX che son quasi tutti a risoluzioni di 720x575.

Non ho altro da aggiungere.

Mi hai letteralmente convinto!

A parte gli scherzi, il mio discorso era legato principalmente al discorso dei pannelli, se a te è andata bene non è detto che me, o chi per me, vada altrettanto bene... tutto qui

Asus A636N + SD Transcend 2Gb 150x

Ho venduto sul MERCATINO di HWUPGRADE a:
pegaso cosmico
lukasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 17:07   #3651
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Ragazzi potrei sapere voi con che settaggi lo usate per la navigazione/uso software, e per i giochi????????
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 18:12   #3652
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
Ragazzi potrei sapere voi con che settaggi lo usate per la navigazione/uso software, e per i giochi????????

Secondo me tali regolazioni variano a secondo della persona che lo utilizza.

Nel mio caso per la navigazione e cose similari imposto la luminosità a 40 e il contrasto rimane fisso a 80 e non si può regolare forse perchè ho abilitato il magic color su "intelligente".

Per la visione dei filmati HD demo, imposto luminosità a 80 e magic color su "Full".

Non ho avuto tempo e modo di fare altre verifiche ma per il momento son contento così.

Ciao
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Old 26-01-2008, 19:08   #3653
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
sono piu o meno i miei settaggi ma io per la navigazione ho impostato su off magiccolor
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 04:27   #3654
roratonet
Member

L'Avatar di roratonet

Dato che siamo in tre ad usare un pc a casa mia, è meglio se lascio il monitor sempre acceso, oppure lo spengo e dopo 5 minuti quando ha da andare l'altro, lo accende e così via? Più precisamente la mia domanda è: si rovina più facilmente accendendolo/spegnendolo ogni volta, oppure se lo lascio acceso tante ore?
Grazie
Old 27-01-2008, 04:29   #3655
roratonet
Member

L'Avatar di roratonet

Doppione, scusate

Ultima modifica di roratonet : 27-01-2008 alle 04:32.
roratonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 04:29   #3656
roratonet
Member

L'Avatar di roratonet

Dato che siamo in tre ad usare un pc a casa mia, è meglio se lascio il monitor sempre acceso, oppure lo spengo e dopo 5 minuti quando ha da andare l'altro, lo accende e così via? Più precisamente la mia domanda è: si rovina più facilmente accendendolo/spegnendolo ogni volta, oppure se lo lascio acceso tante ore?
Grazie
Old 27-01-2008, 04:30   #3657
roratonet
Member

L'Avatar di roratonet

Grazie
Old 27-01-2008, 10:35   #3658
Stealth67
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sondrio
forse era meglio che andavi a letto prima... (tutti sti post =)

ho comperato ieri questo monitor (299€ Expert)
bello, ma adesso che l'ho installato, il bordo lucido mi innervosisce, si sporca subito
il panno in dotazione si consumerà presto...

ora devo settarlo a dovere e attualmente x navigazione uso luminosità a 10 e contrasto 70. in altri modi mi stanco gli occhi, mentre con altri monitor (sempre LCD) non era mai successo. bho...

oh... ma se è grande

ciao.
Stealth67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:44   #3659
erme83
Senior Member

L'Avatar di erme83

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi il mio 2032BW pannello Samsung da questa mattina non si accende più morto, defunto.

L'ho acquistato circa 1 mese fa in un centro commerciale, ora come devo comportarmi ?

Devo rivolgermi al centro commerciale e farmelo eventualmente cambiare o devo contattare direttamente la Samsung ?

Sono nelle vostre mani...
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1
erme83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:48   #3660
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

In merito alla tua richiesta posso dirti che ci sono diverse scuole di pensiero, personalmente a volte lo spengo ed a volte no e sapere che il monitor possa rimanere acceso inutilmente non mi fa piacere.

E' anche vero che le cose cambiano nel caso in cui il proprio monitor lo si vuole trasformare in una cornice elettronica per la proiezione di foto a 1680 x 1050 cosa che è molto piacevole, soprattutto se visionate foto ad alta qualità.

I monitor LCD a differenza dei monitor CRT, soffrono meno le ripetute accensione proprio perchè le circuterie interne sono diverse, forse l'unico problema è l'inverter della retro illuminazione.

Agli ingegneri l'ardua risposta.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian