|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
infatti, non si possono tagliare tasse, senza A) aver capito chi le evade B) tagli alla spesa C) non avere copertura
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
|
servizi? come adegui o puoi dare servizi, quando chi guadagna 100.000 euro dichiarandone 15.000 ha diritto a servizi che spettano a chi veramente ne dichiara 15.000?
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Veramente non tornavo sul "nostro" famoso discorso, ma stavo parlando di altro
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Eh sì.. vedi esenzione dalle tasse+alloggio gratis+mensa gratis per i figli dei commercianti che non dichiarano
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Sì, qui parliamo di tasse, servizi, costi... ma non giriamoci intorno.
Qui in Italia c'è troppa gente campata dallo Stato. Non è normale: qui siamo molti informatici, sappiamo benissimo che ci sono lavori per cui basterebbe un quarto del personale a stare larghi. Per non parlare della scuola: ci si confonde perché la media del numero delle classi sale di mezzo alunno quando in Europa gli insegnanti ne hanno molti di più e noi abbiamo i risultati peggiori in assoluto, in fondo alla classifica. A quelli non si è esitato ad aumentare lo stipendio, visto il bel pezzo di elettorato che rappresentano e che formano per il futuro. Parliamo tutti di sprechi, di tagli, di efficienza, ma diciamolo che corrispondono a meno posti di lavoro nel pubblico! I posti di lavoro si devono ampliare nel privato, permettendo a chi a ha le imprese di poterle fare diventare più grandi, di poter vedere un vantaggio nel correre il rischio legato ad una crescita. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Sono d'accordo solo in parte..
Per la scuola i dati mi risulta dicono che quella elementare funziona, poi le altre poco.. Per i posti del pubblico: il problema non è tanto il numero ma la qualità. Mi spiego: è giusto che sia uguale il trattamento per chi si aggiorna e si impegna cercando di migliorare il proprio lavoro e per chi invece non fa assolutamente nulla? In realtà come stipendio prendono lo stesso ed è RARISSIMO che (parlando nella scuola) un insegnante possa non dico esser licenziato ma almeno richiamato ed oblbigato ad aggiornarsi. Ci vuole più meritocrazia, è giusto che chi più produce guadagni di più ed in generale sia stimolato ed incentivato a continuare a dare un servizio migliore. Se ho detto qualcosa che non torna correggetemi pure
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Beh, continuiamo con la storia del gatto che si morde la coda, che come paese non abbiamo futuro.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
facciamo che per una volta il primo passo lo fa lo stato e non il cittadino turandosi il naso e con la scusa del senso civico e dura lex sed lex. a me le cose a senso unico non piacciono. pretendono legalità? anche io la pretendo.
|
|
|
|
#71 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
oppure avremmo solo maggiori sprechi, sai, visto l'andazzo lo ritengo lo scenario più probabile. in fondo, se stamo affondando e questi riescono a bruciare soldi alla faccia nostra con questo tasso...
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Ci vuole uno sforzo da ambo le parti (cittadini e stato) se si aspetta che lo faccia per primo l'altro si fa solo scaricabarile come d'italica tradizione e non cambieranno le cose... Cioè fatemi capire, chi non paga le tasse si permette di criticare l'inefficienza dei servizi... assurdo.... e poi si pretendono servizi senza pagare le tasse Intanto io pago tutte le tasse e mi sforzo di trovare un modo per protestare contro lo stato che sperpera i soldi
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
Meritocrazia, controlli, aggiornamenti... tutte cose che voglio anche io, ma non nascondiamo che se si prende la faccenda in mano seriamente molti posti saltano. Sia di alti dirigenti sia di semplici impiegati. E intanto gli ospedali non hanno i soldi per comprare un nuovo macchinario per la TAC, e i prontosoccorso-lazzaretti sono inabili a fronteggiare il flusso del quartiere a cui afferiscono. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
piuttosto che chiedere soldi in prestito a mia madre per pagare le tasse, cosa fatta una sola volta, ho scelto di smettere di pagarle visto che per mia figlia ricevevo 0 (ZERO), l'asilo non rientrava nelle spese detraibili, ero per default considerato evasore e il buon governo Prodi ha deciso dall'oggi al domani che parte di ciò che usavo per lavoro e scaricavo al 50% lo avrei scaricato al 25% !!! In cambio ovviamente di un beneamato cazzo di servizio, e chiedo scusa per il beneamato ma quando ce vò ce vò, servizio sanitario compreso, visto che ho sempre dovuto pagare fior di quattrini per esami e interventi fatti a mia "moglie" (io per fortuna non sto mai male). Da quando ho aperto p.iva, lo stato italiano ed il suo fisco li ho sempre visti come miei nemici, sempre pronti a mettermi il bastone tra le ruote e a considerarmi comunque colpevole a priori. Questo, oltre ad incidere sulla produttività, ti spinge a cercare una strada alternativa alla tassa, sentita sempre come una rapina bella e buona.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.