Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 13:37   #61
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Giusto per la precisione. La riduzione dell'IRES e dell'IRAP è stata controbilanciata da un aumento delle base imponibile. Secondo la relazione tecnica alla finanziaria il gettito dovrebbe aumentare (e non diminuire) di circa un miliardo di euro.
tho, ritorniamo a parlare di ste cose

infatti, non si possono tagliare tasse, senza

A) aver capito chi le evade
B) tagli alla spesa
C) non avere copertura
Old 26-01-2008, 13:38   #62
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
No, purtroppo. Il problema è che i nostri politici guardano all'europa quando si tratta di aumentare le tasse, ma non per adeguare i servizi.
servizi? come adegui o puoi dare servizi, quando chi guadagna 100.000 euro dichiarandone 15.000 ha diritto a servizi che spettano a chi veramente ne dichiara 15.000?
Old 26-01-2008, 13:51   #63
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
tho, ritorniamo a parlare di ste cose
Veramente non tornavo sul "nostro" famoso discorso, ma stavo parlando di altro
Old 26-01-2008, 14:03   #64
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Veramente non tornavo sul "nostro" famoso discorso, ma stavo parlando di altro
mi ero illuso
Old 26-01-2008, 14:30   #65
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Eh sì.. vedi esenzione dalle tasse+alloggio gratis+mensa gratis per i figli dei commercianti che non dichiarano ma nessuno si chiede come fanno a mantenere la mercedes nuova? almeno la prendessero usata
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:45   #66
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Sì, qui parliamo di tasse, servizi, costi... ma non giriamoci intorno.

Qui in Italia c'è troppa gente campata dallo Stato. Non è normale: qui siamo molti informatici, sappiamo benissimo che ci sono lavori per cui basterebbe un quarto del personale a stare larghi.
Per non parlare della scuola: ci si confonde perché la media del numero delle classi sale di mezzo alunno quando in Europa gli insegnanti ne hanno molti di più e noi abbiamo i risultati peggiori in assoluto, in fondo alla classifica. A quelli non si è esitato ad aumentare lo stipendio, visto il bel pezzo di elettorato che rappresentano e che formano per il futuro.

Parliamo tutti di sprechi, di tagli, di efficienza, ma diciamolo che corrispondono a meno posti di lavoro nel pubblico!
I posti di lavoro si devono ampliare nel privato, permettendo a chi a ha le imprese di poterle fare diventare più grandi, di poter vedere un vantaggio nel correre il rischio legato ad una crescita.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 15:02   #67
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Sono d'accordo solo in parte..
Per la scuola i dati mi risulta dicono che quella elementare funziona, poi le altre poco..
Per i posti del pubblico: il problema non è tanto il numero ma la qualità.
Mi spiego: è giusto che sia uguale il trattamento per chi si aggiorna e si impegna cercando di migliorare il proprio lavoro e per chi invece non fa assolutamente nulla? In realtà come stipendio prendono lo stesso ed è RARISSIMO che (parlando nella scuola) un insegnante possa non dico esser licenziato ma almeno richiamato ed oblbigato ad aggiornarsi.
Ci vuole più meritocrazia, è giusto che chi più produce guadagni di più ed in generale sia stimolato ed incentivato a continuare a dare un servizio migliore.
Se ho detto qualcosa che non torna correggetemi pure
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 15:10   #68
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
No, purtroppo. Il problema è che i nostri politici guardano all'europa quando si tratta di aumentare le tasse, ma non per adeguare i servizi.

Chiaro che se le tasse vengono viste ingiuste, a causa dei servizi scadenti offerti, si è più portati ad evadere e senza sentirsi troppo in colpa.

Esempio: mi dici perché un tarantino dovrebbe pagare la tariffa Eurostar? http://www.tarantosera.com/DettaglioNews.asp?idN=1360
oh perfetto, ci siamo arrivati. quindi fino quando non correggono ste storture hai voglia a gridare all'evasore, il cittadino medio non solo evaderà, ma l'atto stesso dell'evadere sarà visto come rivalsa del contribuente sul fisco, con le conseguenze del caso
Old 26-01-2008, 15:13   #69
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Beh, continuiamo con la storia del gatto che si morde la coda, che come paese non abbiamo futuro.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 15:14   #70
fabio80
Senior Member

facciamo che per una volta il primo passo lo fa lo stato e non il cittadino turandosi il naso e con la scusa del senso civico e dura lex sed lex. a me le cose a senso unico non piacciono. pretendono legalità? anche io la pretendo.
Old 26-01-2008, 15:16   #71
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
oh perfetto, ci siamo arrivati. quindi fino quando non correggono ste storture hai voglia a gridare all'evasore, il cittadino medio non solo evaderà, ma l'atto stesso dell'evadere sarà visto come rivalsa del contribuente sul fisco, con le conseguenze del caso
Sì, ma di certo non giustifico gli evasori, senza i quali avremmo un fisco più equo, eh.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 15:18   #72
fabio80
Senior Member

Quote:
Sì, ma di certo non giustifico gli evasori, senza i quali avremmo un fisco più equo, eh.
oppure avremmo solo maggiori sprechi, sai, visto l'andazzo lo ritengo lo scenario più probabile. in fondo, se stamo affondando e questi riescono a bruciare soldi alla faccia nostra con questo tasso...
Old 26-01-2008, 15:25   #73
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
facciamo che per una volta il primo passo lo fa lo stato e non il cittadino turandosi il naso e con la scusa del senso civico e dura lex sed lex. a me le cose a senso unico non piacciono. pretendono legalità? anche io la pretendo.
Questo è solo un metodo per giustificare l'evasione...

Ci vuole uno sforzo da ambo le parti (cittadini e stato) se si aspetta che lo faccia per primo l'altro si fa solo scaricabarile come d'italica tradizione e non cambieranno le cose...

Cioè fatemi capire, chi non paga le tasse si permette di criticare l'inefficienza dei servizi... assurdo.... e poi si pretendono servizi senza pagare le tasse

Intanto io pago tutte le tasse e mi sforzo di trovare un modo per protestare contro lo stato che sperpera i soldi
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 15:29   #74
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Sono d'accordo solo in parte..
Per la scuola i dati mi risulta dicono che quella elementare funziona, poi le altre poco..
Per i posti del pubblico: il problema non è tanto il numero ma la qualità.
Mi spiego: è giusto che sia uguale il trattamento per chi si aggiorna e si impegna cercando di migliorare il proprio lavoro e per chi invece non fa assolutamente nulla? In realtà come stipendio prendono lo stesso ed è RARISSIMO che (parlando nella scuola) un insegnante possa non dico esser licenziato ma almeno richiamato ed oblbigato ad aggiornarsi.
Ci vuole più meritocrazia, è giusto che chi più produce guadagni di più ed in generale sia stimolato ed incentivato a continuare a dare un servizio migliore.
Se ho detto qualcosa che non torna correggetemi pure
No, il problema è anche il numero. Perché quando hai la qualità, sia in come il lavoro è strutturato sia in chi lo svolge, ti accorgerai che ci sono eserciti di dipendenti pubblici che hanno uno stipendio per non svolgere alcun lavoro.

Meritocrazia, controlli, aggiornamenti... tutte cose che voglio anche io, ma non nascondiamo che se si prende la faccenda in mano seriamente molti posti saltano. Sia di alti dirigenti sia di semplici impiegati.
E intanto gli ospedali non hanno i soldi per comprare un nuovo macchinario per la TAC, e i prontosoccorso-lazzaretti sono inabili a fronteggiare il flusso del quartiere a cui afferiscono.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 16:46   #75
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
L'italiano non è minchione, come minchioni non sono i cittadini degli altri paesi nei quali è ammessa la deduzione delle spese. Minchioni sarebbero coloro i quali anteponessero, per ragioni fanatico ideologiche, al loro interesse di arrivare dignitosamente alla 4 settimana il versare tasse collaborando con governi come quelli italioti a proprio personale ulteriore discapito perchè tali governi, sx o dx poco o nulla cambia, nulla darebbe in cambio e continuerebbe nella sua politica di fregature, recente quella di prodi nel trasformare deducibilità in detraibilità con conseguenze tante volte esposte dal sottoscritto e sotto gli occhi di tutti, e spreco.
direi che non c'è altro da aggiungere
Old 26-01-2008, 21:18   #76
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
E se lo dico io che sono un lavoratore dipendente, tutt'altro che sprovveduto in economia e regole conseguenti, che paga fino all'ultimo centesimo...........
quindi fanculo la collettività, ognuno per se e dio per tutti, se non ho capito male?
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:50   #77
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Hai proprio "capito" male se non malissimo.

La collettività è stata fondata per costituire un aiuto all'individuo moltiplicando gli effetti della collaborazione, se la comunità diviene un peso troppo gravoso che supera i vantaggi offerti mettendo in pericolo la sopravvivenza individuale non ha più ragion d'essere in quanto vìola lo stesso patto costitutivo, protezione in cambio di collaborazione, che ne costittuisce la base portante. In questo caso prende il sopravvento l'istanza di sopravvivenza individuale che solamente coloro i quali fortemente ideologizzati e facilmente aizzabili contro qualcosa o quacuno causa la loro scarsa indipendenza di giudizio trascurano di considerare perchè abilmente influenzati da personaggi più svegli di loro.

Il tuo ragionamento andrebbe letto in questo modo, fanculo l'individuo, crepi pure, ed evviva la collettività. Non ti sembra di avere già sentito questo da parte di un sistema politico morente che tanto male ha causato, più del nazismo stesso, all'umanità ?.

P.S. Se vuoi guidare qualcosa, prendiamo un'automobile per semplificare infinitamente il concetto, e trarne le massime prestazioni devi conoscerla a fondo in ogni suo aspetto e non credo proprio che chi guida la comunità abbia conoscenza bastante della natura umana degli individui che tale comunità compongono. Da questa mancanza di conoscenza deriva l'insostenibile peso della burocrazia, il costo anormale della struttura comune, la mancata somministrazione, causa il costo delle strutture inutili, dei servizi dovuti e tutto quanto ti rende scontento anche se non riesci ad intravederne le cause reali che si traducono in una sola definizione, invecchiamento e decademnza del sistema, eventi inevitabili che affliggono l'uomo e tutto quanto egli edifica in diretta conseguenza.
La prima parte del discorso mi ha ricordato Hobbes . Cmq sono d'accordo.
Old 27-01-2008, 13:16   #78
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
L'evasione e il livello di tassazione non hanno alcun legame....che le tasse siano alte o basse, moltissimi faranno di tutto per non pagarle.
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
seee bonanotte...
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
... Chi evade lo fa solo e sempre per un motivo, ovvero per fottere il prossimo.
sono solo un caso, lo so, ma faccio testo in quanto ex-lavoratore italiano ed ex possessore di p.iva in Italia, quindi scrivo:
piuttosto che chiedere soldi in prestito a mia madre per pagare le tasse, cosa fatta una sola volta, ho scelto di smettere di pagarle visto che per mia figlia ricevevo 0 (ZERO), l'asilo non rientrava nelle spese detraibili, ero per default considerato evasore e il buon governo Prodi ha deciso dall'oggi al domani che parte di ciò che usavo per lavoro e scaricavo al 50% lo avrei scaricato al 25% !!! In cambio ovviamente di un beneamato cazzo di servizio, e chiedo scusa per il beneamato ma quando ce vò ce vò, servizio sanitario compreso, visto che ho sempre dovuto pagare fior di quattrini per esami e interventi fatti a mia "moglie" (io per fortuna non sto mai male).

Da quando ho aperto p.iva, lo stato italiano ed il suo fisco li ho sempre visti come miei nemici, sempre pronti a mettermi il bastone tra le ruote e a considerarmi comunque colpevole a priori.
Questo, oltre ad incidere sulla produttività, ti spinge a cercare una strada alternativa alla tassa, sentita sempre come una rapina bella e buona.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian