Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 13:38   #21
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
la prostituzione è legale, illegale è lo sfruttamento.
e quindi?
Old 25-01-2008, 13:40   #22
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
se ti fai una canna sei nel penale, se ti fai un prostituta che picchiata dal magnaccia di turno va tutto bene... bel paese
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 13:44   #23
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
e quindi?
e quindi se tu obblighi una a prostituirsi commetti reato, se invece una per sua scelta decidere di prostituirsi (in casa o per la strada, è uguale) il reato non esiste. Ora, è ovvio che (idea mia) il 99% di quelle in strada sono sfruttate, ed è un problema da risolvere; ma non puoi proibire a chi si prostituisce per scelta propria di farlo (e ce ne sono tante... è un modo come un altro per guadagnare un sacco di soldi in poco tempo). Paesi più furbi e meno bigotti del nostro hanno da tempo le case chiuse, che consentono

1) eliminare la prostituzione per strada e ridurre lo sfruttamento al minimo
2) far incassare allo stato un sacco di soldi.

Ovvio che, essendo oggettivamente una buona idea, da noi non succederà mai.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 13:47   #24
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
e quindi se tu obblighi una a prostituirsi commetti reato, se invece una per sua scelta decidere di prostituirsi (in casa o per la strada, è uguale) il reato non esiste. Ora, è ovvio che (idea mia) il 99% di quelle in strada sono sfruttate, ed è un problema da risolvere; ma non puoi proibire a chi si prostituisce per scelta propria di farlo (e ce ne sono tante... è un modo come un altro per guadagnare un sacco di soldi in poco tempo). Paesi più furbi e meno bigotti del nostro hanno da tempo le case chiuse, che consentono

1) eliminare la prostituzione per strada e ridurre lo sfruttamento al minimo
2) far incassare allo stato un sacco di soldi.

Ovvio che, essendo oggettivamente una buona idea, da noi non succederà mai.
Guarda che io in generale non sono mica in disaccordo con quanto dici;ho solo detto che le case chiuse ufficiali hanno dei limiti;l'Italia è un paese non laico per cui le case di appuntamento ufficilai non le vedrai mai,ma d'altro canto la prostituzione non sarà mai reato.Un colpo al cerchio ed uno alla botte.
Old 25-01-2008, 13:51   #25
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Guarda che io in generale non sono mica in disaccordo con quanto dici;ho solo detto che le case chiuse ufficiali hanno dei limiti;l'Italia è un paese non laico per cui le case di appuntamento ufficilai non le vedrai mai,ma d'altro canto la prostituzione non sarà mai reato.Un colpo al cerchio ed uno alla botte.
è laico per la legge

quindi se qualcuno avesse le p@lle per farlo sarebbe legalissimo (ma sarebbe una mossa suicida per i voti)
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 13:54   #26
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
E' inutile lanciarsi in cavilli e giochi di legge;basta la volontà e si prendono gli sfruttatori;levati quelli restano le prostitute di professione ed il problema del cliente non si pone più.
siccome quello della prostituzione è un vero è proprio mercato se elimini solo gli sfruttatori non risolvi nulla visto che la domanda resta invariata.
"l'offerta" diminuisce solo se si riduce "la domanda".

PS: ripeto che quì si discute solo di chi va con persone che sono costrette a prostituirsi. Chi si prostituisce per scelta faccia quello che vuole; si prenda tutti i clienti che vuole, si faccia pagare quanto e come vuole.
Esistono persone che si prostituiscono per scelta ma non sono le sole! altrimenti non esisterebbe il reato di sfruttamento della prostituzione.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 13:56   #27
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
è laico per la legge

quindi se qualcuno avesse le p@lle per farlo sarebbe legalissimo (ma sarebbe una mossa suicida per i voti)
appunto,quindi non si farà mai
Old 25-01-2008, 13:57   #28
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
siccome quello della prostituzione è un vero è proprio mercato se elimini solo gli sfruttatori non risolvi nulla visto che la domanda resta invariata.
"l'offerta" diminuisce solo se si riduce "la domanda".
Ah ma allora tu vuoi che TUTTA la prostituzione sia illegale?
Io mi preoccupo degli sfruttatori,tu del fatto che ci sia la prostituzione.
Old 25-01-2008, 14:02   #29
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
ma perchè c'è chi pensa che tutta la prostituzione dovrebbe essere illegale? la libertà deve esistere (con le tasse ovvio)

poi lo sfruttamento è un'altra cosa, come il fatto di avere chi si prostituisce per strade
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:10   #30
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Ah ma allora tu vuoi che TUTTA la prostituzione sia illegale?
Io mi preoccupo degli sfruttatori,tu del fatto che ci sia la prostituzione.
non hai capito ....leggi tutto il post che hai quotato

Ultima modifica di Gos : 25-01-2008 alle 14:33.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:43   #31
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
purtroppo in italia sui temi "caldi" non c'è mai stata la volontà di legiferare con chiarezza e con saggezza, perchè si solleverebbero troppi cori di protesta da parte dei benpensanti ( gli stessi che magari la domenica sera girano lungo i viali in cerca di travestiti ) e perchè l'impronta eccessivamente cattolica del nostro paese ci impone, davanti a certi tipi di problemi, non di risolverli ma di fare finta che non esistano.

pensiamo ad esempio alle leggi sulle droghe: non è punita la detenzione di una dose moderata di alcune sostanze, ma è punito lo spaccio ed è punita l'autoproduzione. Che senso ha questo? cioè, io posso possedere un minimo di mariuana, però legalmente non posso ne coltivarmela ne comprarla dallo spacciatore. Quindi la legge suppone che la mariuana si materializzi nel mio appartamento per opera di forze misteriose a questo punto. Questo si chiama dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, perchè si vuole accontentare sia chi è contro le droghe, punendone la circolazione ma sia chi ne fa un moderato uso, non punendo la detenzione di una dose minima, peraltro favorendone quindi implicitamente il commercio illegale dato che non vengono offerte alternative. Di fatto si cerca di girare intorno al problema senza volerlo affrontare realmente.

Per la prostituzione, altro tema caldo, la situazione è la medesima. La prostituzione non è punita, ma non è neanche riconosciuta: è un buco legale. Una persona può decidere liberamente di prostituirsi senza compiere reato ma la sua professione non viene riconosciuta e di fatto non gli viene data la possibilità di pagare le tasse come un normale cittadino. La si tollera, si fa finta che non esista. Lo sfruttamento della prostituzione invece viene, giustamente, punito, ma anche qui la situazione è ambigua. Perchè se è giusto che il pappone di turno vada in galera, invece è diversa la situazione del cliente, che di fatto non può sapere ne avere la certezza che una ragazza venga sfruttata o agisca per propria libera scelta. Se io, cliente, vado da una prostituta sfruttata e per scrupolo morale le chiedo "sei sfruttata o è una tua libera scelta? mi rilasci una dichiarazione firmata?" questa mi dirà sicuramente che lo fa di sua spontanea volontà perchè la sua condizione le impone di mentire. La schiavitù in questi casi è terribile, è veramente disumana, ed è un problema che si deve estirpare, ma lasciando che le cose continuino ad andare come vanno di certo non si risolveranno. Certo, sono anche convinto, senza darmi a falsi moralismi, che la maggioranza dei clienti di prostitute da strada se ne fregano di sapere se la ragazza in questione è una schiava o una imprenditrice di se stessa, ma a questo punto andrebbe analizzato ogni singolo caso, e la macchina della giustizia non ha risorse da investire per fare ciò ed è anche giusto che non le investa.

La realtà è che quello della prostituzione è un fenomeno che andrebbe regolamentato e gestito dallo stato. La gente che, per un motivo o per l'altro, vuole andare a prostitute c'è, c'è sempre stata e sempre ci sarà, e di fatto non c'è nemmeno nulla di male. Se io non voglio impegnarmi in un rapporto ma voglio avere una vita sessuale trovo più corretto andare da una prostituta ( che abbia intrapreso tale professione per libera scelta ) che non circuire una ragazza facendole credere che la amo, solo per andarci a letto.
La legge Merlin non ha risolto il problema della prostituzione, anzi l'ha peggiorato: io francamente non vedrei nulla di sconveniente nel regolamentare la prostituzione in questo modo, si avrebbe solo da guadagnarci:
- le condizioni igienicosanitarie sarebbero migliori
- si eliminerebbe lo sfruttamento
- si regolarizzerebbe la situazione
- si avrebbe un grandissimo indotto
ma di fatto sono convinto che in un paese dove la metà dei politici pensano più a rimanere nelle grazie del Papa che al vero interesse di cittadini e del paese certe ambiguità legislative non verranno mai risolte perchè non vi sarà mai la volontà di farlo.

Ultima modifica di momo-racing : 25-01-2008 alle 14:47.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:52   #32
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
concordo totalmente con te... magari ci mettiamo una tassazione al 10-15%, e vedrai quanti soldi entrano nelle casse dello stato, altro che minifinanziarie
E tu saresti orgoglioso di vivere in uno Stato che lucra sulle ragazze costrette a prostituirsi? Io no.

In ogni caso, sono favorevole a punire i clienti, anche se è difficile coglierli sul fatto.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:08   #33
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
E tu saresti orgoglioso di vivere in uno Stato che lucra sulle ragazze costrette a prostituirsi? Io no.

In ogni caso, sono favorevole a punire i clienti, anche se è difficile coglierli sul fatto.
boh, lucra sulle sigarette e sull'alcol che sono notoriamente dannose, quindi de facto lucra sulla salute dei suoi cittadini.
eppure e' impensabile il proibizionismo per l'alcol e il tabacco, mentre ci si fa scrupoli sulle "ragazze costrette a prostituirsi" quando ad oggi quelle stesse ragazze sono sempre costrette, ma lo stato non le tutela in nessun modo.
le case chiuse invece sarebbero un ottimo modo per tutelare maggiormente la dignita' delle ragazze.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:19   #34
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:

costrette? forse dalla loro situazione economica, ma non costrette perchè in schiavitù come ora
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:24   #35
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
se ti fai una canna sei nel penale, se ti fai un prostituta che picchiata dal magnaccia di turno va tutto bene... bel paese
Non si va mica in carcere per una canna, eh.

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
costrette? forse dalla loro situazione economica, ma non costrette perchè in schiavitù come ora
Ah si? e chi ti assicura che dietro una prostituta non ci sia anche un aguzzino? anche con la prostituzione legalizzata, ci saranno sempre quelle costrette.

P.S:
guardate che hanno pensato quei matacchioni degli americani nello stato di Denver

http://www.denvergov.org/tabid/37889...tle=Johns%20TV

Pubblica gogna per i mignottari...

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 25-01-2008 alle 17:34.
Old 25-01-2008, 16:42   #36
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
pensiamo ad esempio alle leggi sulle droghe: non è punita la detenzione di una dose moderata di alcune sostanze
Non è vero. E' punita anche la semplice detenzione con sanzioni amministrative. Per lo spaccio, invece, si va in carcere in quanto reato penale.

Quote:
Che senso ha questo? cioè, io posso possedere un minimo di mariuana, però legalmente non posso ne coltivarmela ne comprarla dallo spacciatore.
Vero. Infatti sono per la legalizzazione delle droghe leggere, in quantità limitata procapite e acquistabile solo dietro ricetta medica.

Carcere, invece, per chi acquista stupefacenti sul mercato nero.

Quote:
Di fatto si cerca di girare intorno al problema senza volerlo affrontare realmente.
Forse perché politici sono i primi a farne uso?

Quote:
Per la prostituzione, altro tema caldo, la situazione è la medesima. La prostituzione non è punita, ma non è neanche riconosciuta: è un buco legale.
Purtroppo è vietata solo la prostituzione minorile.

Quote:
La realtà è che quello della prostituzione è un fenomeno che andrebbe regolamentato e gestito dallo stato. [...] io francamente non vedrei nulla di sconveniente nel regolamentare la prostituzione in questo modo, si avrebbe solo da guadagnarci:
- le condizioni igienicosanitarie sarebbero migliori
- si eliminerebbe lo sfruttamento
- si regolarizzerebbe la situazione
- si avrebbe un grandissimo indotto
Magari!
Purtroppo non è così'. E i paesi dove la prostituzione è legale lo dimostrano.
Old 25-01-2008, 17:09   #37
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Magari!
Purtroppo non è così'. E i paesi dove la prostituzione è legale lo dimostrano.
beh, di fatto questa condizione è valida per ogni categoria e non ci si può nascondere dietro di essa per fare finta di niente. Persino gli operai vengono sfruttati come dimostrano casi come quello della thiessen krupp. Ma è innegabile che tra un operaio regolare e uno che lavori in nero la situazione del primo sia di gran lunga migliore.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 17:15   #38
Trabant

Anche se si decidesse di punire i clienti, come al solito sarà sempre una questione di ricchi contro morti di fame.

I ricchi avranno (come hanno ora) le loro mignotte di alto bordo da 1.000 e passa euro a notte, faranno i festini nelle loro ville a base di coca, venezuelane e travoni, e non li toccherà nessuno.

Andrà in galera il solito morto di fame che raccatta la prostituta di strada da 20€ a botta, e sarà additato come depravato pervertito cancro della società.

Sarà sempre una questione di chi potrà spendere di più, mai un fatto morale.

Ultima modifica di Trabant : 25-01-2008 alle 17:19.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 17:19   #39
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Se la prostituzione fosse legalizzata e regolamentata (come sarebbe auspicabile) si risolverebbero mille milla problemi...
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 17:31   #40
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
boh, lucra sulle sigarette e sull'alcol che sono notoriamente dannose, quindi de facto lucra sulla salute dei suoi cittadini.
eppure e' impensabile il proibizionismo per l'alcol e il tabacco, mentre ci si fa scrupoli sulle "ragazze costrette a prostituirsi" quando ad oggi quelle stesse ragazze sono sempre costrette, ma lo stato non le tutela in nessun modo.
le case chiuse invece sarebbero un ottimo modo per tutelare maggiormente la dignita' delle ragazze.
e allora...
puniamo anche chi si droga e beve.

frà l'altro sono cose che fanno male.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian