Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 22:17   #41
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
mi domando come mai il sangue di san gennaro continui a sciogliersi
Quello non è sangue ma un composto a base di Fe3+, facilmente reperibile in zone vulcaniche molto attive, ma non ditelo in giro...
Old 22-01-2008, 22:49   #42
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
beh, contando che oltre il 90% dei rifiuti altamente tossici e pericolosi che intasano le discariche campane provengono da Lombardia, Veneto, Toscana e Piemonte non mi sembra che alla fine sia così ingiusto che tali regioni si piglino l'immondizia campana che sicuramente è meno pericolosa.
nel Casertano hanno trovato una discarica dove seppellivano il terriccio di raccolta prodotto dai netturbini di Milano......
Old 23-01-2008, 07:19   #43
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
beh, contando che oltre il 90% dei rifiuti altamente tossici e pericolosi che intasano le discariche campane provengono da Lombardia, Veneto, Toscana e Piemonte non mi sembra che alla fine sia così ingiusto che tali regioni si piglino l'immondizia campana che sicuramente è meno pericolosa.
nel Casertano hanno trovato una discarica dove seppellivano il terriccio di raccolta prodotto dai netturbini di Milano......
e ridaje con sta storia

ma quando la smettete, io vorrei sapere quando la smettete con sti discorsi...

i rifiuti tossici li hanno sparsi un po' dappertutto mica solo al sud...
dove capitava di trovare gente senza scrupoli
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 07:59   #44
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Li piu che altro mi sembra spazzatura domestica....non avete giustificazioni...
spero vi sommerga...almeno la piantate con le solite storie...
Old 23-01-2008, 08:14   #45
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
per favore qualcuno dica che è colpa di prodi se napoli è ricoperta di spazzatura questa mi manca!
L'ha detto lei ...
http://www.corriere.it/politica/08_g...ba99c667.shtml
Quote:
IERVOLINO - In precedenza, durante un'intervista a SkyTg24, la Iervolino si era tolta qualche sassolino dalla scarpa rispondendo alle accuse che le sono state rivolte da più parti. Dopo aver ammesso che «vedere la città così ridotta fa veramente pena», il primo cittadino ha aggiunto che «se tutti dessimo maggiore solidarietà e facessimo meno proclami forse faremmo di più l'interesse dei cittadini». Poi la stoccata: «Sento di essere rispettosa istituzionalmente, ma al presidente del Consiglio Romano Prodi la possibilità di giungere a una situazione del genere era stata prospettata addirittura l'11 gennaio del 2007 in una riunione fatta a Castel dell'Ovo dopo una lunga e particolareggiata relazione del commissario governativo di allora, Guido Bertolaso. Stranamente questa riunione non ha avuto ricadute». «Dopodiché - prosegue la Iervolino - c'è stato un decreto legge del Governo, convertito in legge, che individuava alcuni siti che stranamente non sono stati aperti. Non voglio dire che ho fatto tutto in modo perfetto, ma la responsabilità è legata ai poteri che si hanno. Non posso essere responsabile di cose - ha concluso il sindaco - per la quali non ho mai avuto il potere, né io, né prima di me Riccardo Marone, né Bassolino».
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 11:43   #46
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Li piu che altro mi sembra spazzatura domestica....non avete giustificazioni...
spero vi sommerga...almeno la piantate con le solite storie...
appunto perchè siccome le discariche sono tutte piene(riempiono anche i serbatoi dei distributori di benzina in disuso) di schifezze super pericolose che vengono dal resto di Italia non possono più accogliere l'immondizia "normale" della popolazione autoctona
Old 23-01-2008, 12:54   #47
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
L'emergenza rifiuti è iniziata circa (se non sbaglio) 14 anni fa. Non con il governo Berlusconi.
14 anni fa era il 1994, chi era al governo nel 94?
A parte questo,che di per sè non vuol dire nulla, mi viene in mente quanto mi ha raccontato il padre della mia ragazza che nel lontano 1973 passò attraverso napoli per andare in sicilia. Già allora c'erano i cumuli di spazzatura..... e la gente non si faceva problemi a buttare la monnezza dalla finestra direttamente sulla strada....
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:52   #48
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
appunto perchè siccome le discariche sono tutte piene(riempiono anche i serbatoi dei distributori di benzina in disuso) di schifezze super pericolose che vengono dal resto di Italia non possono più accogliere l'immondizia "normale" della popolazione autoctona
A Salerno che fanno, lo buttano in mare?
Dai almeno prendetevi le vostre responsabilità una volta....tanto lo buttate sempre al nord...
Old 23-01-2008, 18:44   #49
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
14 anni fa era il 1994, chi era al governo nel 94?
A parte questo,che di per sè non vuol dire nulla, mi viene in mente quanto mi ha raccontato il padre della mia ragazza che nel lontano 1973 passò attraverso napoli per andare in sicilia. Già allora c'erano i cumuli di spazzatura..... e la gente non si faceva problemi a buttare la monnezza dalla finestra direttamente sulla strada....
Mio cuggino diceva che noi di napoli mangiamo i comunisti per vendicarci del fatto che questi mangiassero i bambini!
Pensa te!
Old 23-01-2008, 18:45   #50
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
A Salerno che fanno, lo buttano in mare?
Dai almeno prendetevi le vostre responsabilità una volta....tanto lo buttate sempre al nord...
A Salerno c'e' 1/10 della popolazione Napoletana.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian