Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 16:05   #21
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Possono esserci state persone che possono essersi fatte prenedere la mano vista la situazione in cui si era in quegli anni.
Ma screditare le azioni dei partigiani per queste persone è un modo veramente osceno di voler riscrivere la storia.
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Questo è il suo punto di vista. Se invece di portare illazioni sulla sua presunta paternità dell'eccidio, si portassero le prove, si potrebbe parlare di revisionismo storico. In alternativa si parla di pagliacciata.
Devo ammettere la mia ignoranza, perché sino ad oggi non avevo sentito parlare né di Arrigo Boldrini né dell'eccidio di Codevigo.
Si parla di decine, centinaia di persone uccise, addirittura 365, cioè 30 di più dell'eccidio delle Fosse Ardeatine. Però quest'ultimo si ricorda in continuazione, si sa chi l'ha ordinato, chi l'ha eseguito, i nomi delle vittime.

Dell'eccidio di Codevigo ne ho sentito parlare qui sul forum.
Allora, chiedo a chi sa: chi è l'autore di tale strage?
E se non si sa, perché nessuno indaga?
Old 22-01-2008, 16:14   #22
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
datti una letta al libro di pansa
o pure lui è un pagliaccio?
lui non è uno storico...questa sarà la risposta
quando porti i documenti te li snobbano...a me è capitato parecchie volte...

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Devo ammettere la mia ignoranza, perché sino ad oggi non avevo sentito parlare né di Arrigo Boldrini né dell'eccidio di Codevigo.
Si parla di decine, centinaia di persone uccise, addirittura 365, cioè 30 di più dell'eccidio delle Fosse Ardeatine. Però quest'ultimo si ricorda in continuazione, si sa chi l'ha ordinato, chi l'ha eseguito, i nomi delle vittime.

perchè è scomodo...perchè i comunisti sono i buoni e così devono apparire agli occhi della gente indottrinata dai libri di scuola scritti con i piedi...i libri di storia di scuola sono tutti di parte e non raccontano la Verità.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:17   #23
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:

http://it.wikipedia.org/wiki/Eccidio_di_Codevigo

Di stragi come queste è piena l'Emilia Romagna.
Riportarle alla luce non vuol dire screditare la memoria dei partigiani (io le ricordo e ogni 8 settembre vado al cimitero a posare dei fiori nella parte monumentale dedicata ai partigiani) ma solo dare pace e giustizia in maniera totale.
C'è chi non sa nemmeno dove sia 'seppellito' il nonno o la nonna, magari solo rei di stare antipatici a qualcuno che li ha additati come fascisti quando magari non lo erano, e anzi, avevano dato unamano ai partigiani locali.
La Sabbioni, dopo la Strage di Marzabotto (lei era poco più che una bambina) vagò per i boschi per giorni con addosso quello che rimaneva della sorellina (le scoppiò una bomba vicino mentre l'aveva in braccio la-era una neonata-) senza ricevere nemmeno un tozzo di pane da quei partigiani che in casa dei suoi genitori avevano tante volte trovato rifugio.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:17   #24
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
erano della gente che combatteva i fascisti ed i nazisti per liberare l'italia dalla dittatura e portare la democrazia.
Combattere i fascisti ed i nazzisti significava ucciderli...non ci vedo nulla di strano e nulla di sbagliato nell'uccidere l'oppressore
Condannare a morte prigionieri disarmati non mi sembra molto giusto, non vedo che senso abbia combattere per la libertà e la democrazia e poi comportarsi come i nazifascisti con rappresaglie come questa.
Onore ad una persona che ha contribuito a liberare l'Italia, ma che ha l'immagine irrimediabilmente macchiata da tali pratiche.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:19   #25
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
datti una letta al libro di pansa
o pure lui è un pagliaccio?
Pansa porta le prove che Boldrini ha ammazzato 300 persone dopo il 25 aprile '45?
Non mi pare.
Pansa mette insieme qualche episodio spiacevole ma marginale con altri episodi gravi già noti (in particolare scopiazza da "pagine di guerriglia" di Bermani a tutto spiano).
Ma tu verosimilmente hai letto Pansa e non hai letto Bermani, quindi Pansa ti sembra quello che "fa giustizia" che "la racconta giusta" perché pensi che uno storico di sinistra non possa essere intellettualmente onesto e scrivere anche i crimini dei partigiani. Questo è falso ed offensivo nei confronti degli storici che fanno il loro lavoro con onestà, ma serve ad alimentare la sindrome di persecuzione dei nostalgici di Salò.

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Io ho riportato un fatto storico e non illazioni...
E di fatti storici come questo sui partigiani rossi (volutamente minuscolo) ce ne sono a bizzeffe, solo che questo riprende proprio il partigiano Boldrini...
Se hai le prove che dimostrano che Boldrini è un criminale di guerra, portale. Altrimenti si tratta di spiacevoli episodi (e su questo siamo tutti d'accordo) ma Boldrini non c'entra una cippa.

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Si potrebbero fare centinaia di altri esempi, quindi bisogna distinguere tra i Partigiani che combattevano per la liberta' (Edgardo SOGNO Medaglia d'oro p.es) e quelli che combattevano perche' ad un assolutismo (quello nazista) se ne sostituisse un altro (quello rosso)...
Questione già discussa a lungo, a cui si può rispondere solo così: i partigiani comunisti volevano la libertà esattamente come gli altri e negarlo è una sciocchezza.

Quote:
Dubito che l'autore sia Boldrini e presumo sia un eccidio operato da diverse persone in maniera non coordinata. Per il resto ne so quanto te.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:23   #26
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
lui non è uno storico...questa sarà la risposta
quando porti i documenti te li snobbano...a me è capitato parecchie volte...
Al contrario. Tu hai portato, dopo che te li ho estratti con le pinze, pezzi di Pansa copiati pari pari da Bermani e l'unica conclusione possibile, in merito, è che Pansa non ha aggiunto molto a ciò che era già noto grazie a quei cattivoni degli storici comunisti.

Quote:
perchè è scomodo...perchè i comunisti sono i buoni e così devono apparire agli occhi della gente indottrinata dai libri di scuola scritti con i piedi...i libri di storia di scuola sono tutti di parte e non raccontano la Verità.
Ognuno è libero di indagare e di scrivere quello che vuole. Smettiamola con queste manie di persecuzione.
Old 22-01-2008, 16:27   #27
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Al contrario. Tu hai portato, dopo che te li ho estratti con le pinze, pezzi di Pansa copiati pari pari da Bermani e l'unica conclusione possibile, in merito, è che Pansa non ha aggiunto molto a ciò che era già noto grazie a quei cattivoni degli storici comunisti.
copiato o ricercato, non fa la differenza...se un fatto storico è avvenuto è bene che lo si dica apertamente.

Quote:
Ognuno è libero di indagare e di scrivere quello che vuole. Smettiamola con queste manie di persecuzione.
la Storia non dovrebbe avere soggettività; la Storia è Storia...punto e basta.

quindi secondo te; io storico non scrivo un determinato fatto perchè mi è scomodo e sono libero di farlo. ma che dici???
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:28   #28
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Mi spiace che sia morto anche se spero di arrivarci io a 92 anni.

Ma era necessario aprire un thread per questo tipo, Partigiano è diventato un titolo di studio o altro ???

Concretamente cosa ha fatto per l' Italia, spero qualcuno voglia illuminarmi con prove storiche.

Ultima modifica di nemodark : 22-01-2008 alle 16:31.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:29   #29
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Beh pansa ci sta facendo un sacco di soldi screditando la resistenza partigiana... contento lui e chi lo legge...

Cò,aò.,zò,.a
Old 22-01-2008, 16:30   #30
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Mi spiace che sia morto anche se spero di arrivarci io a 92 anni.

Ma era necessario aprire un treand per questo tipo, Partigiano è diventato un titolo di studio o altro ???

Concretamente cosa ha fatto per l' Italia, spero qualcuno voglia illuminarmi con prove storiche.
presumo tu non abbia letto il post di apertura.

coapzpa
Old 22-01-2008, 16:34   #31
nemodark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
presumo tu non abbia letto il post di apertura.

coapzpa
No ho letto, ma le prove storiche... Repubblica da quale testo ricava queste informazioni ???

Magari prova a mettere il link della notizia apparsa su Repubblica, magari li dici da dove prende questa info.
Old 22-01-2008, 16:37   #32
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
No ho letto, ma le prove storiche... Repubblica da quale testo ricava queste informazioni ???

Magari prova a mettere il link della notizia apparsa su Repubblica, magari li dici da dove prende questa info.
ma prove storiche di cosa? del fatto che abbia contribuito alla stesura della costituzione italiana ? Che sia stato parlamentare per 40 anni ? che sia stato uno dirigente del secondo partito nazionale ?
ed una persona del genere un vale un topic alla sua morte ?

Cl,ma,òzò,a
Old 22-01-2008, 16:42   #33
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Beh pansa ci sta facendo un sacco di soldi screditando la resistenza partigiana... contento lui e chi lo legge...

Cò,aò.,zò,.a
Quindi le 365 vittime dell'eccidio non esistono oppure si sono suicidate....

Mi ricordi un pò quelli che negano l'olocausto.

Io francamente credo che questo nascondere la testa sotto la sabbia sia più dannoso che altro nello screditare quello che di buono la resistenza ha fatto.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:43   #34
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
copiato o ricercato, non fa la differenza...se un fatto storico è avvenuto è bene che lo si dica apertamente.
Non rivoltiamo la frittata, per piacere.
Se Bermani (che è "comunista") scrive "i comunisti hanno fatto questo" e Pansa riporta "i comunisti hanno fatto questo", non è stato Pansa a dirlo apertamente, ma è stato Bermani, quindi tutta la filippica sugli storici di sinistra che non dicono la verità è una sciocchezza colossale.

Quote:
la Storia non dovrebbe avere soggettività; la Storia è Storia...punto e basta.
Sfrondiamo il campo da un grosso equivoco: io non credo nella "storia condivisa", mi sa di grande fratello: i fatti possono essere condivisi, ma l'interpretazione che si fornisce dei fatti è sempre soggettiva e non può essere altrimenti.

Quote:
quindi secondo te; io storico non scrivo un determinato fatto perchè mi è scomodo e sono libero di farlo. ma che dici???
Non ho _mai_ detto questo: smettiamola di confondere le carte.
Se tu nascondi o cambi un fatto sei in malafede, questo è scontato.
Ciò che io ho scritto è che nessuno ti impedisce di andare a Codevigo e cercare di dimostrare la tesi "Boldrini è un criminale di guerra": NESSUNO te lo impedisce.
Se a fronte di questa libertà di indagine, nessuno finora ha dimostrato che Boldrini è l'esecutore materiale o il mandante dell'eccidio, dire che lo è a partire dal fatto che la storia è tutta una balla inventata dai comunisti e in realtà è andata diversamente non è fare una revisione storica (che è prassi normale e applicata da tutti gli storici), è una pagliacciata.
Old 22-01-2008, 16:45   #35
nemodark
Senior Member

Quote:
ma prove storiche di cosa? del fatto che abbia contribuito alla stesura della costituzione italiana ? Che sia stato parlamentare per 40 anni ? che sia stato uno dirigente del secondo partito nazionale ?
ed una persona del genere un vale un topic alla sua morte ?

Cl,ma,òzò,a
Fate un pò voi... ma non dipingetelo come un eroe se non ci sono le prove storiche !!!

Scrivere, purtroppo è morto uno dei tanti che ha partecipato alla stesura della costituzione Italiana, parlamentare per 40 come tanti in Italia e dirigente del secondo partito politico Italiano.
Old 22-01-2008, 16:46   #36
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Sono state uccise verosimilmente da partigiani. Ok?
Qui non stiamo discutendo dell'esistenza di questi morti e nemmeno del fatto che siano morti perché qualcuno di parte partigiana, li ha fatti secchi.
Qui stiamo discutendo di Boldrini e qualcuno _senza uno straccio di prove_ lo ha accusato di essere il mandante o l'esecutore di quell'eccidio.
Old 22-01-2008, 16:51   #37
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi

Mi ricordi un pò quelli che negano l'olocausto.

Io francamente credo che questo nascondere la testa sotto la sabbia sia più dannoso che altro nello screditare quello che di buono la resistenza ha fatto.
dico solo che pansa ci sta mangiando alla grande...

coapzpa
Old 22-01-2008, 16:53   #38
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Fate un pò voi... ma non dipingetelo come un eroe se non ci sono le prove storiche !!!

Scrivere, purtroppo è morto uno dei tanti che ha partecipato alla stesura della costituzione Italiana, parlamentare per 40 come tanti in Italia e dirigente del secondo partito politico Italiano.
presumo che le prove ci siano. repubblica mica è una rivista storica.
si limita a pubblicare articoli giornalistici.

cioè è come se domani schiattasse la levi-montalcini... repubblica ci fa l'articolo ed esce utente X che chiede le prove dei risultati scientifici della scienziata... mah... mi lascia perplesso...

coapzpa
Old 22-01-2008, 16:54   #39
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Sono state uccise verosimilmente da partigiani. Ok?
Ok.

Però qualcun'altro parla di quell'eccidio solo come un tentativo di mettere sotto cattiva luce I partigiani, non Boldrini nello specifico. Per l'appunto gli ho risposto che detti fatti non sono inventati.

Quote:
Qui stiamo discutendo di Boldrini e qualcuno _senza uno straccio di prove_ lo ha accusato di essere il mandante o l'esecutore di quell'eccidio.
Dal mi punto di vista non lo accuso di nulla, anche perchè non ho elementi per farlo.
Unico appunto lo faccio riguardo alla sua opinione riguardo la strage di cui si parla: fondamentalmente ha addossato la responsabilità a gruppi su cui non aveva controllo, dando l'impressione dell'ennesimo, classico (almeno per l'italica storia) scaricabarile....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:01   #40
nemodark
Senior Member

Quote:
presumo che le prove ci siano. repubblica mica è una rivista storica.
si limita a pubblicare articoli giornalistici.

cioè è come se domani schiattasse la levi-montalcini... repubblica ci fa l'articolo ed esce utente X che chiede le prove dei risultati scientifici della scienziata... mah... mi lascia perplesso...

coapzpa
Oddio non è la stessa cosa... La Montalcini ha fatto tanto per l'Italia e pure i muri conoscono il suo operato.
Questo sig. Boldrini è la prima volta che lo sento nomina, ma forse questo dipenderà dalla mia ignoranza.

Poi Repubblica è un giornale fatto da giornalisti generici... spesso scrivono cose a cui non corrisponde il vero.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP