|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5021 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
|
il maestro d'armi per farla richiede troppi talenti...ke a un chierico non servono...e arrivare ad attacco turbinante ci vogliono 4/5 talenti prima..oltre a intelligenza a 13 e destrezza a 13..oltre anke alle varie specializzazioni nell'arma usata
|
|
|
#5022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quindi meglio farlo o tutto chierico o campione divino... in alternativa c'è anche il chierico-guerriero... cosa mi consigli?
Il mio PG ora ha: For 14 Dex 10 Cos 14 Int 10 Sag 16 Car 14
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#5023 |
|
Utente sospeso
|
cosa sei? razza dico
io avrei optato per un 18 in saggezza...12 massimo di forza (fra i vari incantesimi e oggetti ke si trovano.. e' inutile mettere molto in forza..destrezza va bene...al massimo 12..visto ke cmq indossando armature pesanti piu di 1 o di 0 nn ti da di bonus alla CA...carisma puo' anke andare...costituzione...stesso discorso della forza...fra incantesimi e oggetti e' quasi inutile puntare anke sulla costituz...il d8 per i punti ferita va piu' ke bene...e' ai maghi/stregoni ke almeno un 14 va dato in cost. ^^
|
|
|
#5024 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Concordo sulle osservazioni sui punti attributo. Non gli consiglio di multiclassare, sali tranquillamente da chierico fino a raggiungere il massimo livello possibile.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|||||
|
|
|
|
|
#5025 |
|
Senior Member
|
Farlo Aasimar non è che mi piaccia troppo perchè dovrebbe essere BUONO per forza... mentre io prediligo di più un allineamento LN.
Quello che volevo era un chierico votato al combattmento ma che lanciasse anche qualche magia devastante Per questo ho optato per Forz 14 e Cost 14... e l'ho fatto umano... Ma siccome l'ho ricominciato sono all'inizio e cambiare PG non mi dispiace più di tanto... Mi date qualche consiglio per un PG che sia LN, Chierico picchiatore con qualche spell cazzuto? Sarebbe bello trovare una pagina come questa: http://nwn.bioware.com/underdark/character_builds.html Però per NWN2
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#5026 | |
|
Senior Member
|
Quote:
considera che con quei punteggi se scegli aasimar poi hai: For 14 Dex 10 Cos 14 Int 10 Sag 16+2 Car 14+2 Picchi decentemente ed hai incantesimi più potenti.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
|
#5027 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#5028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao ragazzi dovendo fare un pg stregone/mago che stats mi consigliate di mettere all'inizio e che talenti prendere?
Thanks |
|
|
|
|
|
#5029 | |
|
Senior Member
|
Già!
Quote:
Con lo stregone avrai più magie da lanciare ma ne conoscerai di meno, il mago invece è più versatile ma ha bisogno spesso di riposare per ricaricare gli incantesimi. Comunque umano va bene entrambi, oppure elfo per mago o altre classi che non danno malus su caratteristiche importati [int per mago e car per lo stregone]. Considera un buon punteggio di costituzione e destrezza, almeno 14. Il resto li puoi anche lasciare a 10. Valuta se ti conviene specializzarti in una scuola di magia perché riceverai si dei bonus sugli incantesimi di quella scuola ma non potrai più utilizzare incantesimi delle scuole opposte a quella scelta. Come talenti al primo livello incantatore prodigio lo considero buono. I talenti di metamagia come incantesimi massimizzati, potenziati, estesi. Poi quando sali di livello prendo incantesimi inarrestabili e incantesimi inarrestabili superiore.
|
|
|
|
|
|
#5030 |
|
Senior Member
|
Invece per il chierico che talenti consigli? E cdp?
|
|
|
|
|
#5031 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
|
Quote:
E2180@3200@1,5V+TR-Si120, BLOOD IRON, 2GB Team Elite@1GHz,1xMaxtor-200GB,2xSeagate-200GB, PCI IDE ITE IT8212-2xSeagate200GB RAID0, 3xSamsung-500GB, Galaxy 8800GT+Arctic NV/ATI Accelero S1,case mid Aerocool T40,DVD NEC,ALI LC-PW550,Samsung LCD 2032BW -> SPIstable 1MB 18,64s -> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico |
|
|
|
|
|
|
#5032 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
cmq togliendo 2 punti a forza e due punti a costituzione...ha 4 punti...con l'aasimar...mettendogli 16...risparmi altri 2 punti (15 e 16 costano 1 invece di 2 ciascuno)... al chierico e' inutile sprecare il talento per scacciare extra.. per un mago...incantatore prodigio e' praticamente d'obbligo...ti da slot incantesimi bonus....e +1 contro i tiri salvezza magie dell'avversario..in pratica ti considera come se avessi un +2 nell'abilita' primaria per gli inca (int per mago, car per stregone bardo e warlock, sag per chierico e druido)..ovviamente nn ti da nessuna altro bonus derivante da un punteggio piu alto.. l'unico fra i meta magia in questo videogioco e' incantesimi massimizzati e inca permanenti..per uno stregone talenti di metamagia sono pressocche inutili...piu ke altro perke nn ne prende di bonus come il mago.....a entrambi un punteggio di 8 di forza e' piu ke sufficiente
* Intel Q6600 G0 - Gigabyte DQ6-X38 - Gskill F2-8000CL5D-4GBPQ 2x2GB - TUNIQ TOWER 120 - XFX 8800GTX - Aerocool ExtremeEngine3T* DA EVITARE L'UTENTE Spart@cus Ultima modifica di DarkVampire : 21-01-2008 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
|
#5033 |
|
Senior Member
|
I maghi rossi non sono equilibrati ma potenti si secondo me, perché a causa delle loro specializzazioni perdono molte scuole ma i loro incantesimi sono più potenti di un mago o stregone normale.
Come razza devi necessariamente essere umano e con allineamento non buono altrimenti non puoi scegliere questa classe di prestigio. Anche per il chierico consiglio incantatore prodigio al primo livello, soprattutto se poi t'interessi alle capacità magiche più che al combattimento corpo a corpo anche perché dopo hai molti incantesimi che ti potenziano e quindi puoi buttarti in mischia senza troppi problemi. I talenti divini sono da considerare anche se rispetto al cartaceo non sono ottimi. Tra quelli di metamagia forse solo incantesimi estesi. Altri talenti utili secondo me sono: incantare in combattimento, aumentare guarigione, incantesimi focalizzati o arma focalizzata. Scegli con attenzione i domini, considera che non hai limitazioni derivanti da allineamento\divinità. Come classe di prestigio non so, io preferisco farlo restare chierico puro. Comunque poi prendere sacerdote-guerriero o al limite campione divino\guardia nera.
|
|
|
|
|
#5034 |
|
Utente sospeso
|
per un chierico..si..specializzarsi nell'arma e' buono...quindi..arma focalizzata...e focalizzata superiore...critico (ma anke no..visot ke c'e' un incantesimo ke ti abassa il livello di critico)...incantare in combattimento..iniziativa migliorata, aumentare guarigione...in generale sono talenti inutili in un videogioco...nel cartaceo risultano utili solo all'inizio...ma dopo in particolare incantesimi in combatitmento e' completamente inutile..incantesimi estesi e' buono...consiglierei anke di specializz un pokino negli inca di invocazione...ke sono in altre parole i principali incantesimi di attacco..
una cdp ke e' bloccata nel gioco..perke piena di bug..e' il contemplativo..e per un chierico nn e' male...
* Intel Q6600 G0 - Gigabyte DQ6-X38 - Gskill F2-8000CL5D-4GBPQ 2x2GB - TUNIQ TOWER 120 - XFX 8800GTX - Aerocool ExtremeEngine3T* DA EVITARE L'UTENTE Spart@cus Ultima modifica di DarkVampire : 21-01-2008 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#5035 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Potresti spiegare meglio quel punto? non riesco a capire il conoscere meno... |
|
|
|
|
|
|
#5036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
|
Ieri raga mi stavo facendo un pippone metale....ma quanto viene forte un elfo della foresta con 9 livelli da ranger 1 da stregone e 10 da arciere arcano...zio va che bomba...
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit |
|
|
|
|
|
#5037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Perchè sarebbe inutile un cavaliere mistico? Casta come un mago di 2 livelli in meno rispetto al livello globale e picchia anche molto bene, tant'è che praticamente tutti i combattimenti, tranne quelli più impegnativi, potrei farli picchiando e basta.
Cmq c'è un'armatura appositamente fatta per questa classe, che non causa il fallimento degli incantesimi. Piuttosto qualcuno mi spieghi l'utilità del maestro esangue, non mi sembra granchè. Od anche del discepolo del drago rosso, praticamente appena iniziata l'espansione con un nuovo personaggio (liv 18 se non erro) questo ha gli incantesimi di terzo livello (ma LOL), contro quelli di 9 livello del cavaliere mistico, e di certo il bonus di forza non basta neanche lontanamente a colmare il gap nel combattimento ravvicinato che ha sempre nei confronti del cav. mistico.
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu Ultima modifica di sommojames : 21-01-2008 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#5038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un mago può in generale può conoscere tutti gli incantesimi arcani, trascriverli nel suo libro e prepararli a seconda dell'utilità in modo da lanciarli successivamente. Uno stregone può lanciare solo gli incantesimi che apprende quando sale di livello e non ne può memorizzare altri da pergamene come per il mago.
|
|
|
|
|
|
#5039 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
|
#5040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
sommojames sono d'accordissimo con te! Il cavaliere mistico è ultra powa!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.