|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Razzismo: voi come la pensate? | |||
| L'Italia è UNA repubblica |
|
96 | 39.18% |
| Desidererei la secessione Nord-Sud |
|
149 | 60.82% |
| Votanti: 245. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Cioè, tu puoi asserire con relativa certezza di essere discendente diretto dei celti? ![]() Magari tu discendi da un meridionale grasso e pelato, insediatosi nella provincia di Lecco nel 200 a.c. |
|
|
|
|
|
|
#262 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Drago : 19-01-2008 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Io sono del sud e, anche se la cosa può sembrare drastica, sarei d'accordo per la secessione.
praticamente il nord produce anche per i sud, che ha sempre fatto da parassita. sarebbe già qualcosa che i soldi che arrivano da Roma al sud non finissero quasi completamente alle organizzazioni mafiose. |
|
|
|
|
|
#266 |
|
Registered User
|
Ma non è mica tanto vero quello che dici. Al Sud, nel dopoguerra, la povertà era molto diffusa, qui c'erano famiglie che davvero non avevano neanche il pane da mangiare. Quei soldi sono stati certamente distribuiti in modo poco oculato, però in parte sono serviti davvero a ridurre le differenze di condizione sociale tra Nord e Sud: qui la situazione è nettamente migliorata rispetto a 60 anni fa.
|
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
|
è interessante notare come chi ha votato sì non sia un leghista che abita di fianco al duomo di milano ma persone un po' di tutta italia. sono d'accordo con il tuo intervento, una delle poche maniere possibili è toccare i portafogli della gente..chissà che non funzionerebbe davvero
|
|
|
|
|
|
#268 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#269 |
|
Registered User
|
E dov'è la gente che fa il bene della tua regione? hai già forse dimenticato che sia SX che DX hanno fatto disastri in Campania?
|
|
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
vuoi un esempio semplice semplice una ragzza con gli occhi azzurri e capelli biondi sicula al 100% vuoi il perchè cercatelo nella storia della sicilia e troverai la risposta
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Registered User
|
Quote:
allora tutti i castani con occhi marroni, che vivono sulla "valle del Po'", sono tutti terroni!
|
|
|
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Penso che in 2000 anni ci sia stata un bel po' di mescolanza in italia...
i veneti per es avranno sangue veneto , romano , longobardo , italico ( del centro sud ) ecc ecc cioaozoa
|
|
|
|
#273 | |
|
Registered User
|
Quote:
P.S: scoprite le vostre origini: http://gens.labo.net/it/cognomi/ *** *** ATTENZIONE: il sito potrebbe provocare crisi d'identità ai "padani" convinti della loro purezza dinastica Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 19-01-2008 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
Quote:
guardando il link del post sopra ho analizzato i cognomi della mia famiglia e mi sono reso conto che il 90% dai pallini sono al nord. il 10% sono persone che hanno il mio stesso cognome o perche' derivano dalla mia famiglia o perche' lo hanno avuto da altre "fonti". comunque il punto contrale della mia discussione non e' questo. Ci siamo mescolati nel sangue ma non nelle tradizioni, nei costumi, nelle usanze ed e' per questo che il concetto di popolo padano vive ancora. se fossimo tutti uguali come costumi non avrebbe senso la mia replica ma non e' cosi'.
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
|
ps: questo potevi risparmiartelo. conosco molti leghisti e non sono convinti del loro essere "puri" ma del loro identificarsi con delle tradizioni che ritengono importanti per la loro identita'. non e' il sangue che fa un popolo ma le idee
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
|
io piu' che diversita' etniche vedo in italia diversita' culturali e di tradizione.
Penso che il sangue di un lombardo e di un siciliano non siano cosi' tanto diversi. Altresi' c'e' una maggiore diversita' culturale, frutto di centinaia di anni di tradizioni , regolamenti , modi di vivere molto differenti. Ovviamente in italia piu' sono lontani i luoghi esaminati piu' questo tipo di diversita' si nota. ma non e' , imho , una situazione esclusivamente italiana. anche in francia , da quel che so , c'e' una profonda diversita' tra un marsigliese ed un brettone... tanto per citarne due... eppure nessuno oserebbe rinfacciare alla francia di non essere una nazione... senza scomodare l'UK , inglesi e scozzesi... Cpapzpaza
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
|
in francia ci sono i corsi che rivendicano l;'indipendenza e inoltre il nord e il sud del paese non si vedono troppo bene.
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
|
Appunto. quel che voglio dire e' che la diversita' fra varie componenti ( regioni ) di una nazione non equivale al fatto che quella nazione non ha ragione di esistere.
Prendiamo gli usa , ci sono molte diversita' culturali fra gli stati ,specie fra il nord ed il sud ,ma gli americani sono fra i piu' nazionalisti del pianeta... Cpapzpa
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Stupidate gli sfottò sulle origini dei cognomi... per essere orgogliosi della propria Terra basta sentirsi, di quella Terra... non necessariamente esserlo.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Registered User
|
Quote:
Come fai allora a parlare di "Padania" e "popolo padano" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!