|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Razzismo: voi come la pensate? | |||
| L'Italia è UNA repubblica |
|
96 | 39.18% |
| Desidererei la secessione Nord-Sud |
|
149 | 60.82% |
| Votanti: 245. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: orlo esterno di Napoli
|
sinceramente mi intristisce moltissimo da italiana leggere i dati di questo sondaggio!
ma temo che la spiegazione sia di natura "culturale". si giudica una persona per provenienza, colore della pelle, religione, gusto sessuale,... e non conoscendola e frequentandola. chi vive di pregiudizi vive, ahimè, una vita "limitata"!
|
|
|
|
#222 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Casoria (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
|
|
#224 | |
|
|
Quote:
![]() >bYeZ< |
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
Qua qualcuno parla di uomo italicus esistente da oltre 3000 anni. Personalmente non l'ho mai sentito nominare, mi sembra più una bufala raccontata da quel "brav'uomo" di Garibaldi, per giustificare un'unione di terre che poco avevano da spartire tra di loro, e violentando in primis propio il sud dell'Italia che del suo intervento ne avrebbe fatto volentieri a meno, ma si sa che la storia la scrivono i vincitori, indi per cui Garibaldi è un eroe da elogiare solamente, io sono contento solo di una cosa , che la sua Nizza è passata alla Francia, chissà le risate si fecero i suoi oppositori, praticamente il prezzo da pagare per l'aiuto dato dai francesi alla unione dell'Italia è stato propio cedere la città dell'eroe
|
|
|
|
#227 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Perché io non mi sento affine neanche con il vicino di casa, figuriamoci con la Signora Brambilla di Brugherio. Però con il siciliano, il campano, il piemontese, il ligure, etc, etc. condividi la storia di questo paese, la lingua, i modi di fare, di vivere e tutto questo non soltanto da dopo l'Unità d'Italia. Già gli Etruschi utilizzavano il termine italia per individuare la penisola italiana abitata dagli itali. E i Romani, poi, chiamarono la nostra penisola provincia italica e ne tracciarono - grosso modo - gli attuali confini nazionali. Infine, se sei ancora dubbioso, potrei suggerirti diversi libri sulla storia del nome "italia" e della penisola italiana. Ma per iniziare, ti suggerisco di leggere la sempre utile Wikipedia: Popoli dell'Italia antica |
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
|
vorrei ricordare i Celti! non mi sembrano siano "italiani" ma sono stati per secoli nella pianura padana.
poi l'italia non e' sempre stata questa ![]()
|
|
|
#230 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma dimmi: sei per caso anche tu meridionale e fai così per cercare di confonderti tra le file nemiche?
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
|
padano 100%...io non sono infatti in italia ma in padania
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Veneto: campagna spot "Venezia non è come Napoli"
Confturismo Veneto ha progettato una campagna pubblicitaria sui maggiori giornali tedeschi per dire che in Veneto la spazzatura non inonda le strade e che Venezia, Verona e le altre città della regione non sono Napoli. Lo scopo dell'iniziativa è quello di limitare i danni derivanti dalle immagini del degrado di Napoli che stanno facendo il giro del mondo in questi giorni e che potrebbero influire negativamente sul turismo, una delle maggiori fonti di guadagno per la regione. Primo passo del progetto sarà un comunicato stampa sui maggiori giornali tedeschi, seguiti poi da una campagna pubblicitaria vera e propria. “Per evitare – ha detto il presidente di Confturismo Veneto, Marco Michielli - che le immagini che hanno fatto ormai il giro del mondo possano influire sulle scelte degli ospiti tedeschi per l’anno 2008”. Anche la regione è pronta a dare una mano e a sostenere l’iniziativa. Lo ha confermato il governatore Giancarlo Galan “a patto di realizzare una campagna informativa e non sia scioccamente denigratoria”. Secondo Galan però, oltre alla campagna regionale ci vorrebbe un intervento su scala nazionale: “L’invito è per il ministro Rutelli: su Cnn e Bbc vengono già trasmessi spot turistici di vari Paesi. Dovremmo farlo anche noi, e rapidamente.” Già in precedenza episodi come quelli dell'emergenza-colera o il terrorimo durante gli anni di piombo avevano avuto ripercussioni negative sul turismo nostrano. "Furono eventi che svuotarono l'Italia dai turisti stranieri", spiega ancora Michielli. Molto meno accomodanti le parole di Luca Zaia, vicepresidente della Regione: "Dovremmo chiedere i danni alla Campania" afferma al ritorno dal suo viaggio in Germania dove un paio di giorni fa ha partecipato alla presentazione dell'offerta veneta nel corso della Fiera di Stoccarda. "Ho scritto a tutte le nostre sedi Enit - sottolinea in una nota - perché spieghino ai media e ai tour operators stranieri che il Veneto non è la Campania, e che i problemi creati dal malgoverno locale in quella regione non hanno nulla a che vedere con la nostra realtà". Lo spot tuttavia non ha mancato di sollevare le reazioni del sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino che replica senza mezzi termini: "E' semplicemente una pubblicità indegna. Vorrei ricordare - ha aggiunto - che ci sono degli imprenditori veneti condannati per aver sversato i rifiuti pericolosi nelle nostre discariche. La città di Napoli è riuscita a superare tante emergenze, dal terremoto del 1980 alla distruzione del dopoguerra, e siamo ancora vivi e vitali"."Supereremo - ha concluso Iervolino - anche l'emergenza dei rifiuti. Agli operatori turistici, quindi, voglio dire che si può continuare ancora a scommettere sulla nostra città".
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Lol il problema è che la padania non esiste e non è mai esistita, se l'è inventata Bossi in un momento di crisi mistica visto che la sola lombardia non gli avrebbe garantito abbastanza voti per contare a Roma. Nella storia ci sono state tante suddivisioni dell'italia ma mai una che corrispondesse a quella che viene definita padania. L'italia intera unita invece c'è stata per vari secoli, come provincia dell'impero romano, e aveva più o meno gli stessi confini che ha ora. Gli abitanti della penisola furono i primi dell'Impero a cui venne riconosciuta la cittadinanza romana piena, una cosa che era molto importante a quell'epoca.
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
secessione con il salento subito! terroni!
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
bhe la storia parla chiaramente
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
#238 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clmamlzlma
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
|
![]() questa non e' italia...dove soo gli itali???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.

HP pavillion DV6 1330SL

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!