|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Da piccolo ti è mancata l'attenzione di papà? Nell'altra discussione avevamo tutti capito qual è il problema, e qua continui a proporre prove assurde ed empiriche. E chiunque faccia le prove ha dimostrato che solo tu hai problemi enormi, se qualcuno ha maggiori quantità di RAM è sempre nVidia e comunque non sono driver di oltre un anno fa che ti ostini a tenere per dare la colpa a qualcun'altro. E qua piove, governo ladro. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ora, per favore, SE DOVETE POSTARE SOLO PER OFFENDERE, PRENDERE IN GIRO E DIRE QUANTO SIANO INUTILI I MIEI TEST, ALLORA NON FATELO!!!
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
Rimetto il test che mi piacerebbe venisse fatto dagli utenti volenterosi (e non prevenuti nei miei confronti):
1) usando Vista con Aero attivo, aprite (a tutto schermo) almeno una decina di finestre (meglio se usate il notepad che è più prevedibile nell'occupazione di ram). 2) Verificate il totale di memoria fisica (cache+disponibile) mostrata da task manager e appuntatevi questo dato (chiamiamolo MEM_AERO_ON). 3) Disabilitate Aero e verificate il totale di memoria fisica (cache+disponibile) da task manager (chiamiamolo MEM_AERO_OFF). 4) Postate la differenza fra i due dati di sopra, ovvero: DELTA_AERO = MEM_AERO_OFF - MEM_AERO_ON e possibilmente postate anche: scheda video (specificando se e quanta mem. dedicata ha) e risoluzione dello schermo. Ringrazio tutti quelli che lo faranno. P.S.: ovviamente, durante i test, sarebbe meglio evitare di tenere in esecuzione processi che allocano e deallocano decine di MB di memoria in continuazione, specie superfetch e indicizzazione, o almeno aspettate che il sistema si sia stabilizzato.
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Modera i toni e un po di rispetto per chi fa i test, anche se a te sembrano stupidi.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() A riprova di questo anche nell'altro thread hai detto che con Desktop Composition (DC) attivo ti va quasi più lento che in modalità colori Basic e ti resta sporcizia e tracce ingrandendo e rimpicciolendo alcune finestre. Tutte cose che agli altri non succedono. Anche io ho un nVidia (GeForce GO 6100) e uso i driver Forceware 156.87 per laptop. La famiglia 156.xx è la migliore (le ho provate tutte) per i laptop. Tu che HW e driver usi?
Ultima modifica di hexaae : 12-01-2008 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LINK A VIDEO. La scheda video che uso è una 8400GS Mobile 128MB dedicati. I driver al momento sono quelli che installa il Windows Update (che mi ha installato da solo Vista, dopo che io ho disinstallato i driver moddati che mi davano schermata blu), che sono decisamente vecchiotti, ma si comportano in maniera uguale rispetto ai 156.65 (i più recenti offerti dal produttore del mio notebook), in merito all'occupazione della ram.
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 13-01-2008 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessun driver moddato: originali e WHQL e ti garantisco che non danno NESSUN problema di instabilità e BSOD. Testati e utilizzati da molto tempo. http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=16659 Devi estrarre il file original...zip all'interno dell'archvio stesso sopra i file precedenti (moddati e non originali) prima di partire con l'installazione. Non è necessario disinstallare i precedenti. Fa tutto da solo Setup.exe con l'InstallShield. Se nemmeno questi ti dovessero risolvere i problemi io ipotizzerei anche un possibile guasto HW perché non è certo normale quello che riporti come tua esperienza personale. Puoi anche provare a installare questi hotfix che aggiornano i componenti di Vista maggiormente responsabili del rendering e gestione del desktop: 944242 934008 932406 Installali tutti tranquillamente, non rischi nulla. Io li ho installati da alcune settimane sul mio Vista Home Basic. Io uso una GeForce GO 6100 con quei Forceware 156.87 in 1280x800x32bit e il DWM.exe non supera quasi mai i 24-30MB con un sacco di programmi e finestre aperti....
Ultima modifica di hexaae : 12-01-2008 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |||||
|
Senior Member
|
Cosa non succede? Quello che ho mostrato nel filmato? Impossibile, succede su tutti i notebook dotati di Vista che ho avuto modo di vedere (tanti), e anche su un fisso (con una scheda video integrata su mainboard), sempre con modalità Aero attivata, ovviamente.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Purtroppo noto con dispiacere che praticamente nessuno ha voluto effettuare il mio ultimo test, che per me è molto più significativo di quello fatto direttamente sul dwm.
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma per installare driver nVidia più recenti è meglio disinstallare prima i vecchi o andare direttamente col setup del nuovo e fa tutto lui (sovrascrive i vecchi)?
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
su vista di mio fratello (ora non ho voglia di riavviare per andare su vista) li fa ma invece del nero compare il colore bianco...sia con aero che senza... imo e imo, tu ti stai preoccupando di un fatto che a nessuno importa tranne te...nessuno gioca ad ingrandire e a chiudere le finestre per ore e ore...quindi a nessuno importa se ridimensionando una finestra compare un per qualche decimo del bianco o del nero prima che venga ridisegnata la finestra... è altresì vero che ci sono programmi che richiedo che venga addirittura disattivata questa funzione di windows (mostra contenuto durante spostamento/ridimensionamento della finestra) per poter funzionare meglio (proEngineer per esempio, e un altro paio di software collegati). ora questa storia sul dwm che a te non funziona e agli altri si l'hai tirata abbastanza lunga...addirittura pare che sia un problema praticamente solo tuo (utenti che NON hanno problemi con nvidia mobile come la tua)... basta plz? bio |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Argomento di questo topic è: OCCUPAZIONE DI MEMORIA ECCESSIVA DEL DWM: PERCHE' IL DWM USA LA MEMORIA DI SISTEMA ANCHE QUANDO HO MEMORIA VIDEO DEDICATA A SUFFICIENZA? Torniamo in topic, please. Ora, se qualcuno facesse gli ultimi test che ho proposto e mi dicesse: "Con la mia configurazione (Aero attivo), l'apertura di 10 finestre di notepad mi consuma solo la memoria relativa alle 10 applicazioni, ovvero, circa 10MB.", allora questo significherebbe chiaramente che il problema è sicuramente legato ai miei driver nVidia che fanno pena. Viceversa, se la memoria scende di ben oltre 10MB (ad esempio, da 40MB in poi), allora vuol dire che il problema non è solo mio... Ora mi rivolgo a tutti i fan-boy sfegatati di Vista: smettiamola con questi atteggiamenti risentiti: io non ho aperto questo thread per gettare fango su Vista, per insultare o essere insultato, ma per cercare di capire, facendomi aiutare dalle esperienze degli altri utenti, il comportamento del dwm in merito all'occupazione di memoria.
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
@Dott.Wisem
Ho visto il video e non c'è nessun problema. Io direi che cerchi il pelo nell'uovo e questo "problema" che hai sollevato nel thread in realtà non esiste. Per quanto riguarda l'uso della RAM devi avere qualche problema perché come ti dicevo sul mio Vista e su quello di amici il dwm.exe resta comunque sotto i 40MB. Non c'è nessun bug misterioso o nient'altro da scoprire IMHO, prova a cambiare HW... magari è legato proprio alla 8400M GS...
|
|
|
|
#117 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
Dott. Wisem qui nessuno vuole scatenare flame... E' che, come ti si era detto all'inizio, non arrivavi a nulla con sto test se non a quello che già s'era detto: i driver nvidia hanno problemi con alcune gpu tra cui la tua.
Ora il topic si è esaurito, nessuno praticamente farà più prove perchè ci siamo stancati e non portano a nulla e alcune cose che per te sono "gravi nel 2007 in un sistema operativo in cui tutto dovrebbe andarea 60 frame blablablablalbla (l'hai scritto 43 volte)" per noi sono delle stronzate di poco conto. Legittima la tua opinione, penso sia legittima la nostra e festa finita, o no? Ora se volete postare i risultati ho un nuovo test: cliccate sulla barra 3 volte toccandovi il naso con l'indice e poi guardate in su, guardate in giù, fate una giravolta, fatela un'altra volta... Già lo sapete il test dai |
|
|
|
|
|
#119 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se a me arrivasse ad occupare 100MB non me ne potrebbe fregar di meno... Non ho mai superato 1.1 GB occupati ed avendone 2 a disposizione può fare quello che vuole tanto non mi cambia nulla Detto questo ti saluto e lascio il topic Ultima modifica di acitre : 13-01-2008 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:30.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.