Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2007, 18:48   #1461
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
Ma porca puzzola !
E' passato ormai un mese e dieci giorni da quando ho mandato in RMA il mio hiper e ancora nulla !
Quelli del negozio non rispondono nemmeno alle mail !

Che vergogna !

Non comprerò + nulla da loro !
un mese e dieci giorni? sai quanto ho aspettato un tagan in rma da uno shop abbastanza famoso? quasi 6 mesi. mettiti il cuore in pace
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 20:37   #1462
Flender76
Senior Member

L'Avatar di Flender76

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
da ieri mi capita una cosa strana.
Accendo il Hyper e il pulsantino si accende, ma non si accendono i led blu e il sistema non boota(non si accende nemmeno il led della mb), spengo e accendo svariate volte, provo anche a togliere e rimettere l'alimentazione (spengo e accendo l'ups) e all'improvviso in uno dei tentativi si accende.
Cosa può essere?
Old 13-10-2007, 11:23   #1463
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
visto che x l'rma ci vuole tempo
nel frattempo mi prendo un OCZ o un TAGAn
anche se vorrei trovare l'OCZ con i cavi uv ( vecchio stile vi ricordate ?? )
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 01:33   #1464
Flender76
Senior Member

L'Avatar di Flender76

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Flender76 Guarda i messaggi
da ieri mi capita una cosa strana.
Accendo il Hyper e il pulsantino si accende, ma non si accendono i led blu e il sistema non boota(non si accende nemmeno il led della mb), spengo e accendo svariate volte, provo anche a togliere e rimettere l'alimentazione (spengo e accendo l'ups) e all'improvviso in uno dei tentativi si accende.
Cosa può essere?
Nessuna ipotesi? oggi sono stato un'ora a spegnere e accendere l'ali, poi con l'ali acceso ho provato a staccare e riattaccare la presa a 24pin sulla mb. Dopo vari tentativi, nel rimetterla si è acceso il led verde della mb e quini è partito.

A questo punto penso sia l'hiper, perchè se era la mb morta non si accendeva più....ma cosa può essere dell'alimentatore?
Old 09-11-2007, 16:25   #1465
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
ciao

oggi accendo il pc o meglio non accendo xke nn mi si avvia un cazzo di hardware.
se do corrente all'ali fa un ronzio ke si intensifica se premo il pulsante di accensione del pc.
cambio ali e l'hardware parte ma non si vede nulla sul monitor. xo l'ali ke ho messo è un 400W e probabilmente non basta con la mia config, qndi ho provato a staccare tutto il staccabile (hd, ram ecc) ma con lo stesso risultato.
ho provato l'hiper con un altro pc e nn parte qndi penso proprio ke sia quello.... altri modi x verificare? non è piu in garanzia xke l'ho aperto.
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 16:44   #1466
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
Ma porca puzzola !
E' passato ormai un mese e dieci giorni da quando ho mandato in RMA il mio hiper e ancora nulla !
Quelli del negozio non rispondono nemmeno alle mail !

Che vergogna !

Non comprerò + nulla da loro !
Se ti può essere di aiuto la mia esperienza... a causa di un sovraccarico anomalo mi si è bruciato l'alimentatore. L'ho mandato in rma nei Paesi Bassi direttamente all'HIPER (era in garanzia, ho preferito farlo io perchè di sicuro il negozio ci avrebbe messo il triplo del tempo). Costo spedizione ultraveloce = 25 euro via aerea. Dopo circa 20 giorni mi è arrivato un alimentatore nuovo di zecca. Unica pecca il mio era blu con i led, mi hanno mandato la versione nera senza led. Poco male... Il problema è che nel frattempo ho comprato un corsair hx520W ed ora quello nero sta ancora nel suo bel bauletto incelofanato a fare polvere

Io verso 10 giorni mandai una mail all'hipergroup e loro mi risposero dicendo che avevano ricevuto il pacco e che mi avrebbero spedito un nuovo pezzo. Sono stati molto veloci nelle comunicazioni.

Ciao ciao.
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 21:56   #1467
M@X27
Senior Member

L'Avatar di M@X27

Iscritto dal: Sep 2007
Città: MIL@NO
questo alimentatore è compatibile con un asus commando!sulla mobo è presente un p8,pero' credo si possa alimentare il tutto anche con il p4!confermate?
M@X27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:32   #1468
MC 205 Veltro
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da M@X27 Guarda i messaggi
questo alimentatore è compatibile con un asus commando!sulla mobo è presente un p8,pero' credo si possa alimentare il tutto anche con il p4!confermate?
Prova a leggere quì, specialmente l'ultima pagina.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post17665438
MC 205 Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:49   #1469
distefano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
raga posseggo 5 ventole 80*80 4 neon da 30 cm, 2 gb ram, e6600 a 2.4 ghz 1 HD questo alim posso metterci anke la nviddia 8800 ?
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 00:08   #1470
distefano
Senior Member

?
Old 25-11-2007, 12:29   #1471
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
certo anche 2
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 18:10   #1472
distefano
Senior Member

davveroo skerzate ? la 8800 specialmente la gts o gtx non rikiedono una grossa potenza ?, l'hiper ha "appena 580w"
Old 25-11-2007, 21:04   #1473
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

ma se è certificato x lo sli!poi un pc è già buona se arriva a 350w di consumo in full
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
Old 12-01-2008, 15:18   #1474
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
salve ragazzi; ho di recente upgreadato la mia config, passando ad un q6600, e devo dire che questo ali va davvero molto bene; l'unica nota un pò dolente è la rumorosità dello stesso,che penso derivi dalla 12x12 che aumenta di molto i suoi giri quando va sotto sforzo (la 8x8 invece mi sembra abbastanza silenziosa; per lo meno,spostandomi dietro il case a pc spenta,con quest'ultima che continua a girare, non si sente praticamente alcun rumore).pensavo quindi di sostituire la ventola da 12, ma dato chwe mi piacerebbe conservare la termoregolazione,vorrei attaccarla ai pin presenti sull'ali,per cui avrei bisogno di sapere gli amperaggi delle ventole montate di default sull'hiper,dato che non vorrei incappare in problemi quali mancato avvio delle ventole causa amperaggio erogato troppo basso.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 15:22   #1475
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

no è la 8x8 la piaga dell'ali..ad esempio a me ogni tanto parte a ticchettare..ventole di bassa qualità..il resto è il max xò
Old 12-01-2008, 15:35   #1476
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
no è la 8x8 la piaga dell'ali..ad esempio a me ogni tanto parte a ticchettare..ventole di bassa qualità..il resto è il max xò
sicuro? io avrei detto invece la 12....si vede che quando gira a pc spento non gira al max della velocità,per cui non produce tanto rumore.
volendola sosituire, questa andrebbe bene: SilenX iXtrema PRO 80x15mm 14dBA

però non ho la minima idea di quale sia l'amperaggio della ventola originale
Old 12-01-2008, 16:33   #1477
MC 205 Veltro
Member

Per vedere quale ventola è rumorosa dovresti provare a fermarla per un attimo, infilando qualcosa di morbido (foglio di carta) per non rompere l'elica.
Se l'alimentatore fa salire di giri la ventola, probabilmente rileva temperatura (correggetemi se sbaglio), dovresti arieggiare il case, hai delle ventole diettro in estrazione?
Altrimenti l'alimentatore si fa carico di smaltire anche l'aria calda che viene da dentro il case, ma se lo aiuti con delle ventole rimane più fresco.
Old 12-01-2008, 16:40   #1478
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da MC 205 Veltro Guarda i messaggi
Per vedere quale ventola è rumorosa dovresti provare a fermarla per un attimo, infilando qualcosa di morbido (foglio di carta) per non rompere l'elica.
Se l'alimentatore fa salire di giri la ventola, probabilmente rileva temperatura (correggetemi se sbaglio), dovresti arieggiare il case, hai delle ventole diettro in estrazione?
Altrimenti l'alimentatore si fa carico di smaltire anche l'aria calda che viene da dentro il case, ma se lo aiuti con delle ventole rimane più fresco.
il case è areato a sufficienza (ho due ventole da 120 in estrazione): l'aumento dei giri si veriica quando stresso la cpu (overcloccata) con prime95, per cui penso che aumenti i giri per smaltire il calore prodotto dall'ali stesso (che, immagino, sotto stress pesante tenda a scaldarsi parecchio)
Old 12-01-2008, 17:26   #1479
MC 205 Veltro
Member

Se hai conferma che è l'alimentatore e non la ventola della della cpu a fare rumore, dovresti sostituirla, magari con una più performante ma allo stesso tempo silenziosa, nel thread qualcuno aveva sostituito la ventola da 80 perchè era rumorosa quando saliva di giri, non ricordo di aver letto problemi con la ventola da 120 dell'ali in questione.
Si parlava della sostituzione della ventola da 80 nelle ultime pagine, dovresti riuscire a trovarlo perchè erano informazioni che riguardavano il tipo e la marca di ventola e se non sbaglio c'erano gli amperaggi.
Old 20-04-2008, 18:48   #1480
idolo82
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Modena
Salve a tutti, scrivo in merito a questo alimentarore per raccontarvi la mia esperienza con l'assistenza Hiper.
Agli inizi di gennaio, dopo circa 2 anni di utilizzo del type-r, inspiegabilmente nn si accende più, o meglio, la corrente arriva alla mb(la luce sulla mia asus si accende ma con un po' di tremolio) ma premendo il tasto di accensione tutto è fermo.
Dato ke la garanzia copre 3 anni ed io rientro abbondantemente nei 2, mi dirigo sul sito della Hiper per compilare un form dell'assistenza e già lì i miei primi dubbi: sul sito viene evidenziato ke la garanzia è valida solo se i 2 sigilli sono integri(quello laterale con la data di fabbricazione ed un piccolo adesivo su una vite); io, ke quello sulla vite nn l'ho mai visto sin da quando ho aperto la scatola, mando subito una mail per chiedere se cmq la garanzia è valida dato ke l'altro è integro e sul mio alimentatore nn c'è il benkè minimo segno di manomissione. Mi risponde un'addetta nel giro di un paio di giorni chiedendomi di inviare la fattura d'aquisto e di attendere qualche giorno perkè deve informarsi per la garanzia. Mando la mail con la fattura 5 minuti dopo.
Risultato:
dopo innumerevoli mail per sapere cosa dovevo fare e se la garanzia era valida, nessuna, e dico, NESSUNA RISPOSTA dopo circa 4 mesi. Bella assistenza ke fanno alla hiper. Di sicuro sul mio pc nn ne monterò un altro e lo sconsiglierò a chiunque.

Ma poi dico io, ma si può mettere un sigillo come quello sulla vite ke basta ke un solo operaio che impacchettando l'alimentatore in fabbrica sfiorandolo lo fa staccare...... nn ho parole.

Cmq ora vorrei metterci le mani per vedere se si può aggiustare in modo fai da te anke se nn ne capisco molto di alimentatori.
idolo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL