|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 | |
|
Quote:
attivato il firewall con protezione avanzata tutte le applicazioni che chiedono di uscire sono permesse per default...quindi l unica soluzione è bloccarle tutte (come in questa immagine ) e poi creare delle eccezioni di volta in volta per i programmi per i quali si necessitasse di accesso ad internet ![]() a quali programmi dovrei consentire l uscita? perché se blocco tutto passo i test ma non posso nemmeno navigare ![]() sinceramente questo passaggio è tutto fuorché intuitivo perché mi si presenta davanti una schermata come questa: ![]() per i test basterebbe dare il permesso di connessione solo al browser? (magari dico un eresia ![]() ![]() sinceramente il firewall di windows non sarà un granché comunque anche i leak test sbagliano a testare il firewall di xp che non filtra i dati in uscita ...sarebbe più attendibile che venisse provato quello di vista che include questa possibilità...secondo me è inutile fare i leak test su xp e poi dire che il firewall fa schifo in uscita (sarebbe come testare la protezione in real time di un antispyware che magari svolge solo la funzione di scanner) ![]() ![]() mi chiedevo se il firewall di vista potesse risultare buono se provato su account limitato in quanto non credo che riuscirebbero a fare alcune di queste cose senza i diritti amministrativi http://alexsandra.wordpress.com/2007...e-si-superano/ tipo attaccare un servizio di sistema o iniettare il proprio codice nella memoria di un altro programma (correggetemi se sbaglio ![]() Ultima modifica di ShoShen : 10-01-2008 alle 18:27. |
|
![]() |
#1162 |
|
allora non avendo il firewall di vista con protezione avanzata configurato (perché solitamente uso comodo) ho impostato tutte le funzionalità di base di rete (cosa che ha fatto in automatico) e dato il permesso a firefox e internet explorer di uscire...a tutti gli altri programmi era stato vietato di uscire (ho dovuto usare questo sistema altrimenti ci avrei messo ore a configurarlo per bene in quanto va fatto tutto a mano )
ho poi fatto i test presenti qui http://alexsandra.wordpress.com/2007...e-si-superano/ WallBreaker tutti e quattro falliti (la schermata che compariva era questa per il primo, secondo e terzo test) ![]() ghost (fallito) ![]() Atelier Web Firewall Tester ![]() surfer ![]() dns test ![]() yalta (non succedeva niente per me superato ![]() TooLeaky ![]() firehole (si apre internet explorer) ![]() |
![]() |
#1163 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Farò anch'io quei tests, non forse in tempi rapidissimi, ma spero di farli.
Mi confermi che non si creano danni? Volevo fare i test per capire quanto davvero il firewall di McAfee Virus Scan Plus sia scarso (come dicono) e come sia quello di F-Secure Iternet Security 2008. Grazie della dritta. |
![]() |
![]() |
#1164 |
|
ciao questi test danni non credo che ne facciano (io li provo
su returnil più per non "sporcare"il sistema che per altro...comunque sempre meglio farli in un ambiente controllato) alcuni ti verranno segnalati dall antivirus (ma sono innocui) |
![]() |
#1165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() per quanto riguarda il firewall ovviamente va impostato come se tu dovessi usarlo per navigare abitualmente, quindi con un settaggi il più vicino alla realtà considerando anche quanto si macchinosa o semplice la faccienda.. per quanto riguarda i test dovete scaricarli tutti facendoli ignorare all'antivirus/antispyware/anti... perchè ovviamente vengono rilevati come possibili oggetti dannosi. quando li eseguite o siete pronti per eseguire i test o vi assicurate che l'antivirus/antispyware/anti.. li ignori sempre o li spegnete e lasciate attivo router con nat e firewall software ![]()
![]() |
![]() |
#1166 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io alla fine sono andato di questa:
Outpost firewall pro 2008 Avira Antivir PE ff+noscript+adblock CounterSpy™ V2 (real) - pare sia molto buono prevx 2.0 free (per scansioni) ad-aware 2006 (per scansioni) asquared free (per scansioni) superantispyware (per scansioni) ccleaner |
![]() |
![]() |
#1167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
![]() PS tranne Ccleaner ciao
![]() |
#1168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() in ogni caso credo che troveresti utenti spinti a darti una mano nel integrarla o modificarla ![]()
![]() |
![]() |
#1169 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Perchè ccleaner non ti gusta?
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
#1170 |
Senior Member
|
perché sono diffidente di quei software che sono pubblicizzati come i programmi che ti puliscono completamente il PC, credo che ogni utente debba diventare "avanzato" e non un lamerone
![]() PS questo è quello che penso io, non voglio sembrare un AntiCcleaner, ho solo esposto il mio pensiero, poi per carità se luca.321 si trova bene con Ccleaner non sarò di certo io a fargli cambiare idea ![]() ciao
#1171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
cercherò di impostare un tutorial ma spero molto nell'aiuto degli altri ![]() il prog è al momento in trial...ma prob lo acquisterò... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1172 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao _MaRcO_
![]() In parte concordo, però ci sono delle cose che manualmente sono complicate da cancellare, cioè dovresti passarci delle ore, come la cronologia della systray, i file .dat, i file recenti di diversi programmi (winrar, office, alcohol, nero, ecc), e altre invece sono ben nascoste, e magari uno ignora anche la loro esistenza (quanti cancellano i "cookie" o meglio i local shared objects di flashplayer? ) . |
![]() |
![]() |
#1173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
#1174 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Concordo anche io in parte con te, ma molti programmi come lo stesso winrar chiedono esplicitamente nelle opzioni dove e se creare una cartella con i file temporanei quindi basta dire di NON crearla ed ecco risolti i problemi, non è così con tutti i programmi, però le opzioni sono fatte per essere settate a proprio piacimento!! ciao
![]() |
#1175 | |
|
Quote:
io sarei veramente curioso di sapere come si comporta in condizioni attendibili anche se guardando di solito alla qualità dei prodotti microsoft per la sicurezza (defender, one care ) non mi ispira molta fiducia ![]() però magari si potrebbe aggiungere un modulo hips per renderlo più efficiente anche perché il frewall integrato è molto leggero e in entrata è molto valido ![]() |
|
![]() |
#1176 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1177 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
#1178 | |
Bannato
|
Quote:
Questo vale anche con altri programmi, poi c'è la cronologia della systray, i file .dat (index.dat) che non puoi cancellare normalmente perchè è bloccato dal sistema. Più altre cose che normalmente un utente non cancella perchè non ne conosce l'esistenza e/o l'esatta locazione. |
|
![]() |
![]() |
#1179 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
#1180 |
Bannato
|
Sono tracce che restano nel registro.
Non creano danni al sistema, ma per i maniaci della privacy... ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.