|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
oppure, se non ti va di pagare per un programma del genere? (ora guardo se esistono alternative free |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Si bè poi prendiamo un'altro discorso, dell'open source, p2p, software free eccetera |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
|
io faccio sempre tutti gli aggiornamenti di windows (anzi se aggiornassero con più continuità e non solo una volta al mese sarebbe anche meglio...visto che comunque nel frattempo ci ritroviamo ad utilizzare un pc con delle falle conosciute)
quando ho provato ad usare vista senza aggiornamenti (e solo perché ero momentaneamente senza connesione internet ed avevo appena formattato) il pc era inutilizzabile (non riusciva nemmeno ad aprire un dvd con dentro due o tre giga di roba...cosa che adesso fa istantaneamente )..è chiaro che il singolo aggiornamento di per se non lo noti o spesso i benefici non sono cosi visibili ...comunque sul lungo periodo ottieni nettamente dei vantaggi |
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Probabile, ma si consiglia vivamente di non connettersi o meglio di non navigare quando si fanno quelle immagini!!!
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Touring the angel
|
Quote:
Quando poi ho capito che non serve a nulla salvarsi i software e derivati. Tutto è in rete. Mi serve skype? Scarico e installo. Mi serve il client di un game? Mi servono codec? (...) Scarico e installo senza nemmeno salvarli sull'hd. Per quanto riguarda la fase di reinstallazione prima mi rimettevo tutti i programmi adesso li metto quando mi servono. Perchè installare Pothoshop? Quando mi serve lo installo, finchè non ne ho bisogno non lo tocco. Se entri in quest'ottica i tempi per i backup e i reinstall si accorciano di tantissimo perchè procedi cosi 1) Salvi i TUOI dati (in un hd i dati nostri difficilmente arrivano al 50% della capienza totale perchè è tutto software, so, spazzatura nostra) 2) Formatti 3) Reinstalli windows 4) Metti i driver Fine. 40-60 minuti. Ammetto che è molto minimalista. Prima ero perfezionista ordinavo tutto nel mio pc ma in questi 2 anni ho fatto mio il concetto "macchina al servizio dell'uomo" e non il contrario. E comunque sia mentre ci facciamo i problemi sul prenderci i virus in 2 minuti da me niente virus da 2 anni. Possibile che dobbiamo sempre aspettarci la catastrofe istantanea? Ultima modifica di Kian : 10-01-2008 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
|
per le alternative freeware a ghost c è questo articolo di megalab dove ne vengono riassunti alcuni:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=637 |
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: @Kian anch'io installo subito i programmi che userò nel giro di 24 ore, gli altri di solito li installo quando mi servono però preferisco tenermi la mia bella cartella setup da 5,60 GB |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
Se becchi un virus che si infila nella flash rom, sai cosa puoi farci con la tua immagine?
In un caso come quello appena prospettato (potrà anche essere raro, ma non improbabile) l'unica maniera per non correre rischi, è avere sempre un antivirus aggiornato (ed aggiornare il Bios, quando è possibile). Altrimenti, oltre a buttare nella spazzatura la tua immagine(inservibile), ci puoi, anche buttare la scheda madre
Ultima modifica di Riverside : 10-01-2008 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
Virus che si infila nella flash Rom HUahauh
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Touring the angel
|
Quote:
non condivido affatto la Legge di Murphy Macchina al servizio dell'uomo. Se il pc vi chiede qualcosa dategli un chiaro messaggio
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
inglese mi ha rotto...
in effetti, bisogna dire che è un ragionamento un pò da emo, quello di murphy |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
La pratica dell'immagine la uso pure io, ovviamente va fatta prima di attaccare la macchina ad una qualsiasi rete/risorsa e tenuta al sicuro. Il punto è che quell'ora necessaria a ristabilire il sistema è un'ora persa, inoltre poi va riaggiornato il sistema, e alla fine ci troviamo con una macchina che funziona ma vulnerabile esattamente come prima dell'infezione. In pratica basta ritornare sul sito maledetto, aprire il documento infetto, o qualsiasi cosa abbia provocato l'infezione per tornare ad avere il sistema corrotto... a me sembra assurdo.
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.

non condivido affatto la Legge di Murphy