Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 20:04   #21
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
Con il precedente governo ci sono stati degli investimenti, soprattutto per le grandi opere. E' per questo che si era sempre con il segno meno

beh se intendi che hanno speso molto son daccordo.... quando nel 2001 in campagna elettorale il buon silvio diceva di tagliare i fanulloni e i politicanti ai vari ministeri per poi aumentare le spese a dismisura con scorte e per mettere i suoi amici segretari...
Old 08-01-2008, 21:19   #22
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
effettivamente si sentiva la mancanza di un post dall'alto contenuto intellettuale e pregno di significati, come solo tu sai fare
Bene, e avanti cosi'
Old 09-01-2008, 08:49   #23
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
No, sono rimasto a questi:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...29&type=Libero

Crescita 2007 = 1,8 % ( bassa) --> Crescita 2008 = 1,7 % (In diminuzione )
Evidentemente questi dati non erano da te conosciuti quando prima hai affermato:

Quote:
la crescita economica all'1%.
Ma già nell'intervento precedente avevo fatto notare che, rispetto alla tua affermazione di cui sopra,
La crescita del PIL 2006 così come quella 2007 è quasi al doppio

Quote:
la crescita economica rallenta fino a retrocedere.
Si parla di "stagnazione" quando la crescita del PIL si aggira intorno allo zero per cento. Per dare un esempio, è quanto è avvenuto per il nostro paese nel 2003 e nel 2005.

Quote:
A quando la recessione ?
Un pò prematuro come allarme.
Per dare un ordine di grandezza, come ho già scritto prima, la crescita di ognuno dei due ultimi anni, presa singolarmente, è superiore alla crescita complessiva del PIL dal 2002 al 2005 compresi.
Ma allora naturalmente chi parlava di stagnazione veniva tacciato di "cassandra" e "disfattista"....

Quote:
Anche in quest'ultima settimana si sono rialzati lo stipendio per l'ennesima volta. E poi vanno dai cittadini a chiedere ancora soldi.
C'era una discussione a riguardo dove è stato scritto che tale aumento, l'ultimo possibile prima dell'entrata in vigore del provvedimento della Finanziaria 2008 che congela ogni altro aumento per i prossimi 5 anni, non verrà attuato.

Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
Con il precedente governo ci sono stati degli investimenti, soprattutto per le grandi opere. E' per questo che si era sempre con il segno meno
Informati sul REALE stato di finanziamento e di attuazione della legge obiettivo 443/2001.
Informati pure sulla Infrastrutture spa, scatola vuota ideata da Tremonti per tnere duori dal bilancio dello Stato i stanziamenti necessari per l'AV.
L'affermazione di cui sopra è semplicemente priva di un ben che minimo fondamento.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:41   #24
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Un pò prematuro come allarme.
Per dare un ordine di grandezza, come ho già scritto prima, la crescita di ognuno dei due ultimi anni, presa singolarmente, è superiore alla crescita complessiva del PIL dal 2002 al 2005 compresi.
Ma allora naturalmente chi parlava di stagnazione veniva tacciato di "cassandra" e "disfattista"....
Ora si va male (in peggioramento) ma prima eravamo addirittura alla canna del gas. Vuol dire che chi c'era prima faceva ancora peggio, ma cosa è una gara a chi fa meno peggio ?
Poi considera che tra il 2002 e il 2005 l'economia di Usa ed Europa arrancava (causa attentati, guerre varie etc.), mentre adesso si stanno riprendendo. Noi continuiamo ad arrancare. La media europea è 2.3% mentre noi siamo all,1.8%.
Al di là del pil comunque è un fatto che quest'anno mi hanno sfilato di tasca molti più soldi dei precedenti, ti ho fatto solo l'esempio del bollo auto, da 90 e rotti a 130€ e rotti. Mi hanno levato 40€ in più solo per quello, moltiplicalo per tutti i cittadini italiani e poi per forza che dicono che i conti migliorano, ma distruggono la classe media che diventa classe povera.
Poi quando saremo tutti poveri voglio vedere come risanano il bilancio.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:51   #25
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ma parliamo anche un po' di tasse e previdenza ( che secondo me non vedremo ! ).. Dicembre, netto in busta 1650 circa, tasse sui 600 euro..
Old 09-01-2008, 12:17   #26
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ora si va male (in peggioramento) ma prima eravamo addirittura alla canna del gas. Vuol dire che chi c'era prima faceva ancora peggio, ma cosa è una gara a chi fa meno peggio ?
No di certo, ricordare la situazione passata deve servire solo per capire il presente.
Come ho già scritto innumerevoli volte e anche poco sopra, se il nostro enorme debito pubblico non viene in qualche modo contenuto, ogni anno dovremo pagare sempre di più solo a causa degli interessi, senza che tutto questo fiume crescente di denaro (€€€€€) porti alcun vantaggio alla collettività.

Quote:
Noi continuiamo ad arrancare. La media europea è 2.3% mentre noi siamo all,1.8%.
Purtroppo, per molti motivi, siamo sovente stati sotto agli altri paesi della UE.

Quote:
Mi hanno levato 40€ in più solo per quello, moltiplicalo per tutti i cittadini italiani e poi per forza che dicono che i conti migliorano, ma distruggono la classe media che diventa classe povera.
Di questo devi ringraziare principalmente la gestione scellerata degli anni 80, quando si spendeva ben al di sopra delle possibilità reali, lasciando consapevolmente in eredità un debito pubblico in continuo aumento.

Quote:
Poi quando saremo tutti poveri voglio vedere come risanano il bilancio.
Il rischio è reale, e infatti Prodi ha promesso per l 2008 una politica sociale mirata al recupero del potere d'acquisto (proprio in questi giorni è partita la trattativa fra governo e parti sociali). Vedremo se sarà capace di passare dalle parole ai fatti.
Ma non facciamoci illusioni di soluzioni immediate e definitive.
O almeno, io non me ne faccio.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 09-01-2008, 12:22   #27
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:

Il rischio è reale, e infatti Prodi ha promesso per l 2008 una politica sociale mirata al recupero del potere d'acquisto (proprio in questi giorni è partita la trattativa fra governo e parti sociali). Vedremo se sarà capace di passare dalle parole ai fatti.
Ma non facciamoci illusioni di soluzioni immediate e definitive.
O almeno, io non me ne faccio.

Ciao

Federico

Promesse promesse promesse e poi anxcora promesse... come quelle in campagna elettorale dove smentiva berlusconi quando quest' ultimo diceva che il csx al governo avrebbe aumentato le tasse... Prodi come tutti e' un bugiardo

Nel 2008 giuro che...
Old 09-01-2008, 12:47   #28
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Promesse promesse promesse e poi anxcora promesse... come quelle in campagna elettorale dove smentiva berlusconi quando quest' ultimo diceva che il csx al governo avrebbe aumentato le tasse... Prodi come tutti e' un bugiardo

Nel 2008 giuro che...
se anche i numeri si contestano stiamo a posto..

come ho già avuto modo di dire, dopo lo sfacelo smisurato dei conti pubblici del cdx era necessario rimettere a posto i conti.. senza quello non si va da nessuna parte..

adesso si può iniziare a fare una politica dedicata più ai salari (ti rimando alla nuova finanziaria visto che non l'hai letta)..

BENE AVANTI COSI'!
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 12:57   #29
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi

come ho già avuto modo di dire, dopo lo sfacelo smisurato dei conti pubblici del cdx era necessario rimettere a posto i conti.. senza quello non si va da nessuna parte..

adesso si può iniziare a fare una politica dedicata più ai salari (ti rimando alla nuova finanziaria visto che non l'hai letta)..

BENE AVANTI COSI'!
come fai a dire che non ho letto la finanziaria? Arrogante

prodi aveva detto che non alzava le tasse e invece le ha alzate--------> BUGIARDO

riguardo alla contestazione dei dati, ti ricordo che i dati sono sempre stati contestati sia a dx che a sx quindi mettiti il cuore in pace
Old 09-01-2008, 14:23   #30
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
riguardo alla contestazione dei dati, ti ricordo che i dati sono sempre stati contestati sia a dx che a sx quindi mettiti il cuore in pace
che vuoi contestare? secondo te sono falsi?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:36   #31
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:

BENE AVANTI COSI'!
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 15:41   #32
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:

BENE AVANTI COSI'!
Infatti il prelievo fiscale è salito dal 42,7% al 43,7% del PIL (ed era salito ancora l'anno scorso)... E stavolta non c'è neanche come scusa che l'anno precedente c'era Mr.B.
Com'era? "Non aumenteremo le tasse!"
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 15:47   #33
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Infatti il prelievo fiscale è salito dal 42,7% al 43,7% del PIL (ed era salito ancora l'anno scorso)... E stavolta non c'è neanche come scusa che l'anno precedente c'era Mr.B.
Com'era? "Non aumenteremo le tasse!"
Ti aiuto io: il precedente premier ha avuto perfino la faccia tosta di affermare: "ho lasciato i conti in ordine".

Nessuno nega che la pressione fiscale sia (purtroppo )aumentata, ma invece alcuni ancora negano NON solo le cifre dell'inversione di tendenza nella gestione dei conti pubblici, ma pure che tale rientro nei parametri fosse OBBLIGATO ancor prima di essere DOVEROSO.

Infine sulle vere promesse da marinaio (con poca aderenza alla realtà) consiglierei un ripasso di quelle della campagna elettorale 2001.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 09-01-2008 alle 15:57.
Old 09-01-2008, 16:48   #34
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Ti aiuto io: il precedente premier ha avuto perfino la faccia tosta di affermare: "ho lasciato i conti in ordine".

Nessuno nega che la pressione fiscale sia (purtroppo )aumentata, ma invece alcuni ancora negano NON solo le cifre dell'inversione di tendenza nella gestione dei conti pubblici, ma pure che tale rientro nei parametri fosse OBBLIGATO ancor prima di essere DOVEROSO.

Infine sulle vere promesse da marinaio (con poca aderenza alla realtà) consiglierei un ripasso di quelle della campagna elettorale 2001.

Ciao

Federico
Sono due cose che gli contestiamo: nel faccia a faccia con Berlusconi, aveva promesso che non aumentava le tasse. Invece lo ha fatto. L'altra cosa è che anche io ero capace di risanare l'Italia aumentando le tasse... Quel 5,5% di tagli dove sono stati fatti? Agli enti locali (visto che molti hanno aumentato le tasse locali, anche perchè il governo ha sbloccato le aliquote a un livello più alto, chissà perchè?)! I costi della politica? Dalla prossima legislatura, ovvio! (E bisogna vedere quanto si risparmierà) La ricerca so per certo che hanno ridotto i fondi (lavoro al CNR...) Avranno tagliato le spese militari? Mi sembra di no, anzi...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 16:57   #35
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Quote:
I costi della politica? Dalla prossima legislatura, ovvio! (E bisogna vedere quanto si risparmierà)
1 miliardo di euro.... può bastare?

http://wai.attuazione.it/adon.pl?act=doc&doc=106
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
Old 09-01-2008, 17:00   #36
flisi71
Senior Member

Quote:
Sono due cose che gli contestiamo: nel faccia a faccia con Berlusconi, aveva promesso che non aumentava le tasse. Invece lo ha fatto.
E il rientro dalla procedura di infrazione UE sottoscritto dal suo predecessore non lo vincolava forse ad una azione in tempi stretti?
Questo senza contare l'aggravio giunto nella seconda metà dell'anno a seguito della sentenza UE sull'IVA per le auto aziendali, ti ricordi? Vale all'incirca altri 17 miliardi di €.
Tu cosa avresti proposto di fare? Stampare moneta o creare una società, ad esempio con il nome di RISPA (Rimborso Spa), a cui accollare tutto il debito senza intaccare i conti dello Stato?

Quote:
L'altra cosa è che anche io ero capace di risanare l'Italia aumentando le tasse...
Candidati a prossimo ministro dell'Economia, allora.

Nota a margine: ma a chi ha lasciato i conti pubblici così come si presentavano ad inizio 2006, nulla da contestare?

Quote:
I costi della politica? Dalla prossima legislatura, ovvio! (E bisogna vedere quanto si risparmierà)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=13

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 09-01-2008 alle 17:15.
Old 09-01-2008, 20:14   #37
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
1 miliardo di euro.... può bastare?

http://wai.attuazione.it/adon.pl?act=doc&doc=106
Può darsi. Forse nella prossima legislatura, mica da subito. Per ora ( ad esempio) invece...
http://www.repubblica.it/2007/11/sez...-novembre.html
Quote:

CUT

Succede che la sera prima, quando l'approvazione dei 97 articoli della manovra sembra al traguardo, il ministro Mastella si alza dal banco del governo e dice no all'articolo 91, quello che stabilisce di bloccare a 274 mila euro lordi l'anno lo stipendio dei manager pubblici. Mastella non ci sta e annuncia che voterà contro. Così, un articolo che nei giorni scorsi aveva già snervato la maggioranza ostaggio delle richieste di Dini e di Mastella da una parte e dall'altra mossa dalla volontà di tagliare i costi della cosa pubblica, torna in discussione e costringe ad una nuova trattativa notturna negli uffici dell'Unione.

La mediazione - La soluzione arriva in tempo per l'avvio dei lavori dell'aula. E' la quarta riscrittura dell'articolo e stabilisce che la norma e il relativo taglio non riguarda "i contratti in essere" ma solo quelli "dal 28 settembre in poi" (giorno in cui viene presentata la manovra in Parlamento e da cui, quindi, esiste una copertura legale in caso di ricorsi). Sono esclusi anche i dipendenti della Rai, le authority e i dirigenti della Banca d'Italia e 25 superdirigenti a discrezione del governo.

CUT
(14 novembre 2007)
E questo è rimasto. Cioè tante belle promesse e compromessi . Come già detto altrove ho ancora nelle orecchie il Prodi che inneggiava " a casa, tutti a casa" dopo lo spoglio alle politiche. E tu ancora a cantare vittoria per cosa...ma sai perchè ho evidenziato il "forse" in neretto? Perchè con questo governo il condizionale è sempre d'obbligo:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Quote:
Oltre 200 provvedimenti per dare attuazione alla nuova Finanziaria. Non è un record – lo scorso anno ne erano previsti quasi 350 –, ma non c'è dubbio che da gennaio in poi le amministrazioni pubbliche avranno un bel da fare per dare contenuto concreto e operatività a molte delle disposizioni arrivate con il via libera definitivo del Parlamento alla manovra di bilancio.
La scommessa, certo, è proprio il rispetto della tabella di marcia. E a chi si domanda se l'Esecutivo riuscirà a fare l'en
plein, si può rispondere citando il grado di completamento raggiunto con la Finanziaria del 2007, che offre un quadro non esattamenmte entusiasmante: due provvedimenti attuativi su tre non hanno mai visto la luce.
L'obiettivo dell'anno scorso era ambizioso. Per essere in regola le amministrazioni avrebbero dovuto approvare quasi un decreto al giorno. Ma poi la montagna ha partorito il topolino. Dei 346 decreti che Presidenza del consiglio e tutti i ministeri avrebbero dovuto emanare per dare piena attuazione alla Finanziaria 2007 ne sono usciti solo 130: poco più di un terzo. Eppure il 31 marzo, secondo i dati presentati dal Governo, la gran parte dei provvedimenti era stata avviata. In particolare, 250 risultavano in lavorazione, 33 erano già stati realizzati, mentre solo per i restanti 63 non era ancora cominciato l'iter. Evidentemente una buona parte di quei testi "avviati" si è poi insabbiata nelle secche della burocrazia ministeriale.
A nulla sono valse le esortazioni del sottosegretario alla Presidenza del consiglio, Enrico Letta, che - nel corso del seminario di Caserta- aveva chiesto a tutti i ministri di «rendere reale la Finanziaria, tradurre l'articolato della manovra in atti amministrativi e normativi». Non solo: Letta aveva anche sottolineato la necessità di «valutare l'incisività delle misure e pungolarne se necessario l'attuazione».
A onor del vero, non per tutti i decreti la Finanziaria 2007 prescrive un termine di adozione. Per esempio, il ministero degli Esteri, che non ha sfornato ancora alcun atto, non è da "cartellino rosso" come potrebbe apparire. Degli otto provvedimenti previsti dalla legge 296/2006 solo uno aveva una scadenza. Entro il 30 luglio la Farnesina avrebbe dovuto varare, insieme all'agenzia del Demanio, un piano di razionalizzazione del patrimonio immobiliare dello Stato situato all'estero per poi decidere cosa eventualmente dismettere. Per gli altri sette testi – tra i quali quello per definire il funzionamento del Fondo speciale presso le rappresentanze diplomatiche – non è invece previsto alcun termine.
Al ministero dell'Economia, che contava 99 provvedimenti da emanare, resta il maggior carico di lavoro. Ha già svolto il 36% del suo cammino, licenziando testi importanti come le disposizioni attuative per le agevolazioni tributarie per il risparmio energetico o le nuove regole sul reverse charge. E ancora, sempre in materia di Iva è stato attuato il comma 308 dell'articolo 1 della legge 296/ 2006. Tre decreti hanno individuato le categorie di contribuenti per i quali i rimborsi vengono eseguiti in via prioritaria.
Ma la strada da percorrere è ancora lunga. E in alcuni casi i termini sono già scaduti da un pezzo. Entro il 31 marzo sarebbero dovuti essere pronti una serie di provvedimenti per stabilire le modalità di affidamento in concessione della gestione dei giochi numerici a totalizzatore nazionale.
Stessa data per la scadenza, non rispettata, del regolamento per individuare le attività per le quali l'imposta sulla pubblicità è dovuta solo per la superficie che eccede i cinque metri quadrati. Senza termine, invece, il decreto del ministro dell'Economia che dovrebbe stabilire modalità e termini per la trasmissione telematica dei dati sui controlli effettuati in materia di Ici dai Comuni all'agenzia del Territorio.
L'assenza divincoli temporali per la verità riguarda la maggior parte dei provvedimenti che ancora non sono stati pubblicati sulla «Gazzetta Ufficiale». E così, curiosando tra gli adempimenti previsti per il dicastero dei Trasporti, si vede che manca il provvedimento che dovrà rideterminare i canoni annui per le concessioni demaniali marittime e per l'Ambiente sono ancora lettera morta la destinazione del Fondo per la mobilità sostenibile, la definizione della percentuale minima di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani e la creazione di un Osservatorio per la difesa del suolo.
Fra i virtuosi, il solo ministero che ha raggiunto il cento per cento di provvedimenti varati è quello per le Politiche giovanili e le attività sportive. Obiettivo centrato con l'emanazione dei provvedimenti che dettano le regole per la detrazione Irpef del 19% sulle spese per la palestra dei figli e quello che istituisce il Fondo per gli eventi sportivi di rilevanza internazionale. Ben posizionata anche la Salute, che è a un passo dall'en plein. Hanno, infine, oltrepassato la soglia del 50% i Beni culturali, la Difesa, la Pubblica istruzione, le Politiche per la famiglia e la stessa Presidenza del consiglio.
Questo lo dice il Sole24Ore, non l'opuscolo governativo ( Repubblica). In sostanza la finanziaria 2007 è stata applicata per un terzo. Complimenti Prodi , il governo delle tasse ha raggiunto 1.3% di deficit .

Quote:

BENE AVANTI COSI'!
Giusto, bene avanti così...
http://www.diariosindacale.it/2007/1...va-interrotta/
Quote:
CONTRATTO SANITA’: TRATTATIVA INTERROTTA
Inserito in Sanità, Contratti, UST da UST, 18 Dicembre 2007
Subito interrotta la trattativa per il rinnovo del contratto 2006-2009 della sanità pubblica. Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl - si legge in un comunicato - ‘’hanno dovuto prendere atto che le proposte economiche avanzate dall’Aran sono inaccettabili visto che gli incrementi salariali proposti risultano inferiori a quanto conseguito nella precedente tornata contrattuale. Di fatto, la proposta smentisce gli accordi sottoscritti il 6 aprile e il 29 maggio'’. I sindacati hanno proclamato lo stato di agitazione.
Contratto 2006-2009...già, la "sperimentazione" ad effetto immediato dei rinnovi triennali. Grande conquista!! Solo che questo ha creato una distorsione per cui si rischia di percepire spiccioli perchè il rinnovo vero e proprio potrebbe essere rimandato al 2009.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 10-01-2008 alle 08:26. Motivo: Dipendente pubblico (incavolato) del comparto sanità.
Old 10-01-2008, 10:16   #38
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Può darsi. Forse nella prossima legislatura, mica da subito.
Ma almeno leggili i provvedimenti prima di fare il consueto "copia-incolla" del solito pamplet.
Diverse sono misure di applicazione immediata, te ne sei accorto?

Quote:
Questo lo dice il Sole24Ore, non l'opuscolo governativo ( Repubblica). In sostanza la finanziaria 2007 è stata applicata per un terzo. Complimenti Prodi
Cosa in verità abbastanza usuale, o forse te ne accorgi solo adesso?
Chissà perchè, vero?

Quote:
Complimenti Prodi , il governo delle tasse ha raggiunto 1.3% di deficit
Ah già, era questo il TEMA della presente discussione.
Fiumi e fiumi di pezzi di articoli che parlano di altro e niente da dire su questo dato?
Non avrai forse sbagliato discussione?

Ma ormai che sei qui, i complimenti a chi invece chi, nonostante trucchi contabili smascherati dalla UE veleggiava costantemente oltre il 3% del deficit non li fai?

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 10-01-2008 alle 10:28.
Old 10-01-2008, 10:38   #39
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ma almeno leggili i provvedimenti prima di fare il consueto "copia-incolla" del solito pamplet.
Diverse sono misure di applicazione immediata, te ne sei accorto?
Letto. Difatti quelli non applicati riguardanti la finanziaria 2007 rappresentano i due terzi della manovra stessa non l'interezza. Il "copia-icolla" del solito pamphlet a volte è utile a chi è...diciamo di memoria corta.
Quote:
Cosa in verità abbastanza usuale, o forse te ne accorgi solo adesso?
Chissà perchè, vero?
Hai letto le mie osservazioni riguardo i rinnovi contrattuali? Ma poi perchè mi rispondi tu? E-next ha la tastiera rotta?
Quote:
E i complimenti a chi invece chi, nonostante trucchi contabili smascherati dalla UE veleggiava costantemente oltre il 3% del deficit non li fai?
Sai com'è? Si parlava del governo in carica...I salvatori della patria...quelli che in definitiva hanno abbassato il debito pubblico con i vari tesoretti e tesorini...senza porre in atto i provvedimenti della scorsa finanziaria

Ultima modifica di DonaldDuck : 10-01-2008 alle 10:40.
Old 10-01-2008, 10:55   #40
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
E-next ha la tastiera rotta?
guarda che non è una chat privata.. non è che attendo con ansia le tue risposte per replicare..

comunque quando si ha poco da dire ci si attacca al personale..

Federico è evidentemente una persona preparata e aggiornata quindi è difficile rispondere meglio..

non te la prendere eh..
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP