|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1921 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Comunque, ragazzi, sto telefono riscalda troppo! La Nokia non se ne può uscire con una specie di comunicato dicendo "è normale"! Qua siamo nelle condizioni di non poter telefonare!
Ma c'è qualcuno che può affermare di aver fatto una conversazione di 15-20 minuti e il telefono non riscaldava? Se si, potrebbe dire con esattezza i dettagli del suo telefono (brandizzazione, versione firmware, operatore telefonico, dimensioni memoria sim, gsm o umts, ...)? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
No, il ragionamento era "già una volta è capitato che a uno non hanno dato retta e invece aveva ragione... potrebbe anche ricapitare".
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 09-01-2008 alle 00:29. |
||||
|
|
|
|
|
#1922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
nella galleria.
m,a forse ho capito uno è il singolo file , mentre il disco blu è l'album
|
|
|
#1923 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ora, si parlava invece di abbassarle per CAUTELA...ma a quanto? Visto che già quelle attuali non fanno male...Ecco, per questo mi sono messo a ridere... ps: non vi sfiora che forse forse GIA' i limiti attuali sono stati stabiliti secondo il principio di cautela? * vedi forno a microonde...oppure il cannone a microonde sfollagente (ti provoca un calore insopportabile sulla pelle) che dall'anno scorso hanno in dotazione esercito e polizia americani: http://en.wikipedia.org/wiki/Active_Denial_System (sapevi che parlavamo di microonde, giusto? Sì, le stesse del segnale televisivo tradizionale, del satellitare e del forno omonimo...) Ultima modifica di gianly1985 : 09-01-2008 alle 05:33. |
|
|
|
|
|
|
#1924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
@havanalocobandicoot
A me riscalda solo in videochiamata. E' pur vero che finora non ci ho fatto telefonate lunghissime (si e no 4-5 minuti), però nelle chiamate vocali mi è sempre sembrato normale, cioè non si è surriscaldato. Secondo me è quando viene spremuto al massimo che riscalda un po', ma non è dato tanto dal fatto di radiazioni o altro, secondo me il discorso è semplicemente questo: raffrontiamo il nostro 6120 con il famigerato N95. L'N95 è grosso il doppio e ha una CPU leggermente più lenta (se non erro si parla di una sessantina di MHz in meno). E' chiaro che quando il nostro 6120 viene spremuto al massimo (come può accadere con una videochiamata in cui c'è un intenso scambio di dati, oppure quando lo si utilizza come modem per la navigazione in UMTS o peggio ancora in HSDPA) produca più calore essendo nettamente più piccolo e con una CPU più potente, il che significa anche più calore da dissipare. Se poi contiamo l'utilizzo di UMTS/HSDPA, ora non so bene l'architettura di un cellulare, ma secondo me si attiva anche un altro chip che aggiunge calore da dissipare. Infine, essendo di pura "plasticaccia", ci si accorge subito che scalda. IMHO sono solo mie impressioni...
|
|
|
|
#1925 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
6120 non più riconosciuto come aggiornabile da NSU
Il 6120 da ieri mattina non è più riconosciuto tra i cellulari aggiornabili on line via NSU.
Ecco la risposta di NSU (PC Suite ovviamente riconosce correttamente il cellulare appiccicato al cavo USB come un 6120 Classic): ![]() Sul forum Nokia è stato aperto un thread dal titolo Problem with NSU & 6120 che denuncia quanto sopra (qui), si formano immediatamente due fazioni, ottimisti a ogni costo e pessimisti acri, insulti pesanti verso Nokia da un utente che viene censurato da un moderatore, eccetera. Solo voci, però, niente di più solido. La cosa può avere due spiegazioni: 1) Nokia indefessamente continua a cercare soluzioni adatte a risolvere i bachi segnalati, momentaneamente il 6120 è stato tolto dalla lista ma ci tornerà presto, appena alcuni problemi saranno risolti, basta ancora un po' di pazienza, ci si può girare dall'altra parte continuando a dormire; 2) Nokia vuole togliere il 6120 dalla lista dei cellulari aggiornabili online poiché ritiene che dal punto di vista di non noti obbiettivi di marketing sia già stato fatto abbastanza. In questo caso gli aggiornamenti firmware sarebbero finiti, e sarebbe il caso di svegliarsi... L'oracolo di Nokia (qui) continua comunque a rilasciare imperterrito i suoi vaticini (immutati) in relazione ai diversi tipi di Codice Prodotto del 6120. Personalmente tendo a credere che Nokia non ci lasci in brache di tela e che presto arriverà l'aggiornamento taumaturgico per il 6120, però nel frattempo è bene controllare ed essere informati, tutt'al più avremo avuto un falso positivo, da cui in genere evolutivamente si sopravvive senza problemi... *** EDIT:Sembra che questo non valga per tutti i 6120, potrebbero contare quindi anche fattori come il Product Code. oltre alla versione del firmware o quant'altro. *** Sempre sul forum Nokia, in un thread intitolato "6120 classic error - Connected phone was not recognized" (qui), psychomania, Mobile Guru con 3380 interventi in quel forum, con un tono che ha l'aria di essere ufficiale, sostiene che The updates for the 6120 classic have been removed due to a problem with either the software updater or the firmware. They will be returned when the problem has been fixed. (Gli aggiornamenti per il 6120 classic sono stati rimossi per problemi NSU o firmware. Verranno ripristinati quando il problema sarà stato risolto.)*** Infine l'annuncio ufficiale di Nokia (qui):Nokia 6120 Classic software removed - 8 January 2008 Due to a number of problems with updating the Nokia 6120 Classic, we have temporarily removed Nokia 6120 Classic support from the Nokia Software Updater service. Other Nokia products are not affected. We apologize for any inconvenience caused, and will endeavour to release the software again as soon as possible. Rimozione software Nokia 6120 Classic - 8 gennaio 2008 In seguito a una serie di problemi con l'aggiornamento del Nokia 6120 Classic, abbiamo temporaneamente rimosso il supporto per il Nokia 6120 Classic dal servizio NSU. Non sono interessati altri prodotti Nokia. Ci scusiamo per ogni inconveniente causato e ci impegniamo a rendere nuovamente disponibile il software al più presto possibile. Ultima modifica di amberbird : 09-01-2008 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#1926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
io penso che sia una cosa momentanea, altrimenti il nokia 6630 da quanti anni sarebbe dovuto scomparire dalla lista dei tel supportati dall'NSU???
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#1927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Quote:
Cerco di spiegarmi meglio. Ho fatto delle prove a un paio di risoluzioni diverse ed usando vari tipi di bilanciamento del bianco... le foto sono sempre con parecchio "rumore" mi pare si dica così no??? Voglio provare meglio anche come foto notturne ma non credo che migliorerà. Ho controllato su schermo pc e le foto con il 6230 anche se solo 640x480 sono decisamente piu' "sature" nel colore ed omogenee (? ). Già dallo (spettacolare Se non ci sono trucchi particolari da usare, non prendete sto cell per usarlo come fotocamera... qualcuno sa dirmi come si puo' ingrandire il testo sotto le icone del menù??? naturalmente ho già selezionato carattere "grande" ma non cambia nulla ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
|
#1928 |
|
Senior Member
|
Una domandia ancora...
per quanto riguarda gli MMS... qui bisogna impostare GPRS da qualche parte? vedo solo connessione GSM o UMTS... per evitare che mi arrivino gli sms che mi dicono di andare sul sito perche' ho ricevuto un mms che devo fare??? scusate la niubbiaggine ps: comunico che non me ne sono ancora arrivati, ma non vedo gprs da nessuna parte
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
#1929 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sei su gsm o duale? (menù>impostaz. telefono>telefono>rete) grazie della cortesia
|
|
|
|
|
|
#1931 |
|
Senior Member
|
In genere duale, ma se capita che sto tutto il giorno in casa metto gsm per risparmiare visto che non prende 3G in casa.
|
|
|
|
#1932 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie
io al momento non ho intenzione di utilizzarlo con internet o video chiamate, deve solo farmi da cellulare adesso vedro' man mano che mi viene lo sfizio quale applicazione tirare giu' (free ) e utilizzare...spero di non inzzozarlo troppo col tempo, altrimenti urgerà un "reimpostazioni iniziali" no??
|
|
|
|
|
#1933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
raga ieri mi è capitata una cosa strana...
io ho l'abitudine di lasciare il cell messo in silenzioso con la vibrazione, ma per un sacco di tempo da che funzionava, non mi vibrava +!!!! ho provato a fare di tutto, a cambiare modo d'uso, a togliere e rimettere la vibrazione, a mettere un pò il cell sotto carica dato che era scarico (che ne so, magari non vibra che è scarico, anche se mi sembra strana come cosa....). e la sapete qual'era la cosa + strana? ho spento e riacceso il cell un sacco di volte E MI VIBRAVA UN ISTANTE ALL'AVVIO NORMALMENTE!!! poi dopo un'oretta si è aggiustata da sola.....boh stranissima come cosa! a voi è mai capitato? |
|
|
|
|
|
#1934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Il mio, brandizzato 3, usato con sim 3, scalda ma non tanto da renderlo inutilizzabile. Nelle chiamate normali, salvo rare occasioni, va tranquillo anche per una decina di minuti, oltre non so... non sono un patito del telefono Con Fring+Skype dopo una mezzoretta inizia a dare fastidio all'orecchio, ma credo sia una cosa naturale con tutti i cellulari... mezzora è pur tanto !! Cmq se scalda troppo usa l'auricolare non bluetooth che sicuramente è una cosa sana e giusta se telefoni molto, non tanto per il calore ma per le radiazioni ! |
|
|
|
|
|
|
#1935 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Poi occorre andare in messaggi, opzioni, impostazioni, messaggio multimediale, punto accesso in uso, e selezionare il punto di accesso precedentemente inserito. Se il telefono è settato in GSM (quindi GPRS) o UMTS non ha importanza.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 09-01-2008 alle 15:07. |
||
|
|
|
|
|
#1936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
io il tel lo uso per 3 volte al gg circa con chiamate dai 10 ai 15 min
Mai surriscaldato! Poi, a voi in che zona surriscalda? Dietro la batteria o in corrispondenza dell'auricolare che appoggia all'orecchio? Se è su quest'ultima, badate che se tenete il cell appoggiato all'orecchio per 15 min, senza chiamare, il calore corporeo scalda un pochino la parte dove appoggiate. Cmq non è un surriscaldamento notevole Anzi a me non si nota e non ho l'orecchio infuocato
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#1937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ho preso anche io questo cell poco fa , ero inizialmente orientato sul n73 di cui pero ho ricevuto brutti riporti (ben 3 conoscenti ) e leggendo nei vari forum tematici ho letto molte lamentele su problemi vari ...pensate l'avevo gia ordinato poi complice il ritardo nella gestione dell'ordine da parte del webshop ho dirottatao sul 6120 di cui pure avevo letto la storia del surriscaldamento. Io cmq non telefono per piu di 10 15min e gia e' un record ...cmq non vorrei aver fatto la scelta sbagliata optando sul 6120 specialmente vedendo che stranamente per ora la nokia non sta piu rilasciando fw.
Volevo sapere come vedere che versione del fw ho ..il mio cell e' un no brand import seppure con menu tutti in italiano (made in hungary) |
|
|
|
|
|
#1939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mi dite un programma java per nokia 6120 o symbian ma senza certificato , che serva a collegarsi a messenger tramite apn wap.omnitel?
esiste?
|
|
|
#1940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Il cell è branderizzato vodafone, con sim vodafone (diciamo stanno ancora facendo la portabilità), la memoria è quella interna in quanto nn ne ho messe e mai utilizzate altre, inoltre è impostato su DUAL MODE, quindi è lo stesso che sceglie gsm o umts. La versione firmware è: v 03.83 19-06.07 rm-243 Nokia 6120cEM53.03 ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.

Ammazza non fa una grinza sto ragionamento 

). Già dallo (spettacolare