Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 19:48   #6181
firstcolle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
ciao a tutti.. dovrei scegliere un dissi per il mio pc....

cpu E8400 (poi magari tra 7-8mesi un quad)
scheda madre asus p5e
case coolermaster centurion 5

cose mi consigliate?? no vorrei spendere moltissimo per il dissipatore... intorno alle 40€...
firstcolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 20:06   #6182
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
un buon dissipatore per la zotac 8800gt AMP ??
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 21:08   #6183
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
come l'hai montata la fm121?

microcip allora ho smontato la ventola standard della zalman svitando le due vite poste ai lati poi ho tolto il sistema di aggancio al dissi separandolo dalla ventola e poi ho preso la fm121 e gli ho tagliato con un seghetto facendo molta attenzione la gabbia della ventola dopodicche prendendo le dovute misure ho riagganciato alla fm121 il sistema d'aggancio e rimontato il tutto nel corpo dissipante....fine dell'esperimento dopo ho provato il dissi e sono soddisfatto a 3.0ghz il procio non mi arriva mai sopra i 50°C (temp esterna 23°C) mentre a 3.6Ghz arriva a 53°C ma non mai sopra i 55°C (temp esterna 23°C)

Lo so che il dissi è ormai un po retro ma per adesso a me basta e avanza in futuro passerò forse a liquido

microcip se vuoi ti passo delle foto per capire meglio cmq con questa modifica il dissi della zalman è stato un buon acquisto rispetto all'infinity della scythe che peraltro non ho potuto montare sulla maximus provando tutti i metodi possibili ed immaginabili
Old 08-01-2008, 21:19   #6184
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Quoto!!

Una domanda... secondo te quali sono temp ottimali con tamb 22° per un Q6600 G0 def. raffreddato con TR Ultima 90i?
Grazie
circa 40 in idle e 55/60° in full.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 21:20   #6185
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da firstcolle Guarda i messaggi
ciao a tutti.. dovrei scegliere un dissi per il mio pc....

cpu E8400 (poi magari tra 7-8mesi un quad)
scheda madre asus p5e
case coolermaster centurion 5

cose mi consigliate?? no vorrei spendere moltissimo per il dissipatore... intorno alle 40€...
scythe ninja rev.b
controlla cmq le altezze.
Old 08-01-2008, 21:20   #6186
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
un buon dissipatore per la zotac 8800gt AMP ??
hr-03 gt.
Old 08-01-2008, 21:22   #6187
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da morpheus14 Guarda i messaggi
microcip allora ho smontato la ventola standard della zalman svitando le due vite poste ai lati poi ho tolto il sistema di aggancio al dissi separandolo dalla ventola e poi ho preso la fm121 e gli ho tagliato con un seghetto facendo molta attenzione la gabbia della ventola dopodicche prendendo le dovute misure ho riagganciato alla fm121 il sistema d'aggancio e rimontato il tutto nel corpo dissipante....fine dell'esperimento dopo ho provato il dissi e sono soddisfatto a 3.0ghz il procio non mi arriva mai sopra i 50°C (temp esterna 23°C) mentre a 3.6Ghz arriva a 53°C ma non mai sopra i 55°C (temp esterna 23°C)

Lo so che il dissi è ormai un po retro ma per adesso a me basta e avanza in futuro passerò forse a liquido

microcip se vuoi ti passo delle foto per capire meglio cmq con questa modifica il dissi della zalman è stato un buon acquisto rispetto all'infinity della scythe che peraltro non ho potuto montare sulla maximus provando tutti i metodi possibili ed immaginabili
ah ecco mi risultava difficoltoso capire come avevi smontato la fm121 senza agire fisicamente sulla struttura.
se hai delle foto ben venga;sicuramente è un buon lavoro/modifica.
Old 08-01-2008, 21:29   #6188
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
circa 40 in idle e 55/60° in full.
Beh... allora il TR Ultima 90i sta facendo il suo lavoro... 30/33° idle e 50/52° in full... ora provo ad alzare un pochino ma per curiosità tanto non verrà tenuto in overclock
Grazie

P.S. volevo solo dire che secondo me l'Ultima 90i ha un sistema di fissaggio alla mobo e un sistema di fissaggio delle clips che sarebbe bene facessero sull'Ultra120eXtreme... ovviamente IMHO
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 21:38   #6189
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
P.S. volevo solo dire che secondo me l'Ultima 90i ha un sistema di fissaggio alla mobo e un sistema di fissaggio delle clips che sarebbe bene facessero sull'Ultra120eXtreme... ovviamente IMHO
i sistemi sono quasi identici...cambia solo che l'ultima ha la barra orizzontale che si fissa al back mentre l'ultra120extr. ha la gabbia a 4 bracci.
Old 08-01-2008, 21:57   #6190
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
i sistemi sono quasi identici...cambia solo che l'ultima ha la barra orizzontale che si fissa al back mentre l'ultra120extr. ha la gabbia a 4 bracci.
Si... hai ragione e pensandoci bene la "X" dell'Ultra è pure meglio... allora unica cosa le clips... l'Ultima 90i ha quelle che prendono la fan sui fori superiori e non in mezzo il che per esempio con fan tipo Silverstone non crea problemi che tu conosci.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 22:13   #6191
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Quote:

Quote:
ah ecco mi risultava difficoltoso capire come avevi smontato la fm121 senza agire fisicamente sulla struttura.
se hai delle foto ben venga;sicuramente è un buon lavoro/modifica.
Bisognerebbe capire con quale programma hai misurato le temp max?
Hai provato S&M? (per le temp massime)
Con quale programmino misuri le temp?
Ciao e grazie

P.S. Per Microcip: Ti va di rispondere al mio messaggio nella pagina precedente? Grzie
alcar100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 22:33   #6192
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da alcar100 Guarda i messaggi
Mi quoto perchè volevo chiedere a Microcip (oltre alle domande di cui sopra)se il sistema di bloccaggio è sufficiente oppure bisogna avvitare o svitare la vite che sta al centro della "S" di aggancio?
Grazie
le temperature sono in linea per quel dissipatore...oltretutto si sta parlando della prima versione.
l'aggancio va benone quello usato;se vuoi aumentare la pressione metti del neoprene da la staffa e la base dell'hs.
Old 08-01-2008, 23:07   #6193
firstcolle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
scythe ninja rev.b
controlla cmq le altezze.

Non male... pero ha la ventola senzaq il controllo pwm....
com'è l'arctic cooling freezer 7 pro??
firstcolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 23:09   #6194
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da firstcolle Guarda i messaggi
Non male... pero ha la ventola senzaq il controllo pwm....
com'è l'arctic cooling freezer 7 pro??
mediocre....meglio il tx2 cmq se punti quella fascia di prezzo.
Old 08-01-2008, 23:11   #6195
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Quote:
le temperature sono in linea per quel dissipatore...oltretutto si sta parlando della prima versione.
l'aggancio va benone quello usato;se vuoi aumentare la pressione metti del neoprene da la staffa e la base dell'hs.
Grazie Microcip,
bisogna capire adesso se è il caso di aumentare la pressione!
Nel mio caso una volta fissato l'si 128 ( a pasta fresca AS5) bastava esercitare una piccola forza nel senso di rotazione per farlo muovere.
E' normale? Che mi consigli?
Ciao
Old 08-01-2008, 23:29   #6196
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
ciao ragazzi volevo un parere vostro un mesetto fa ho sostituito il mio disspatore della intel con quello del THERMALRIGHT ULTRA-120 EXTREME con una ventola da 120 arctic cooling af12025 pwm volevo sapere se con il processore q6600 b3 le temperature con il programma core temp 0,95 sono elevate o no?

core #0: 46°/50°

core #1: 42°/46°

core #2: 35°/40°

core #3: 39°/44°

ancora non lo ho provato a stressare con quali progranni lo devo testare?
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 23:48   #6197
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da alcar100 Guarda i messaggi
Bisognerebbe capire con quale programma hai misurato le temp max?
Hai provato S&M? (per le temp massime)
Con quale programmino misuri le temp?
Ciao e grazie

P.S. Per Microcip: Ti va di rispondere al mio messaggio nella pagina precedente? Grzie
allora le temp li misuro con everest ultimate 4.20 l'ho sempre fatto così (per controllare le temp dei due core) mentre per la "temp. esterna al procio" oltre che al buon everest mi avvalgo sia di un sensore termico HSC-U01 e di uno sensore pt1000 più rustico se così si puo definire per avere la certezza quasi assoluta, per i test uso solidamente prime, naturalmente l'errore ci puo stare ma considera che ogni singolo core ha un proprio funzionamento e quindi una propria temp (min e max) di funzionamento naturalmente influenzabile all'hardware in uso e all'ambiente circostante inoltre c'è da considerare anche il piu importante dei fattori che è il c**o
ciao e buona notte
Old 08-01-2008, 23:51   #6198
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
microchip un dissipatore per 8800 piu' economico del hr-03??...già si spende un bel po' con la scheda
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 23:53   #6199
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Quote:
allora le temp li misuro con everest ultimate 4.20 l'ho sempre fatto così (per controllare le temp dei due core) mentre per la "temp. esterna al procio" oltre che al buon everest mi avvalgo sia di un sensore termico HSC-U01 e di uno sensore pt1000 più rustico se così si puo definire per avere la certezza quasi assoluta, per i test uso solidamente prime, naturalmente l'errore ci puo stare ma considera che ogni singolo core ha un proprio funzionamento e quindi una propria temp (min e max) di funzionamento naturalmente influenzabile all'hardware in uso e all'ambiente circostante inoltre c'è da considerare anche il piu importante dei fattori che è il c**o
ciao e buona notte
Certo sei stato un grande a fare quella modifica...
Per curiosità, ma che temp avevi prima della modifica?
Old 09-01-2008, 10:24   #6200
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
consiglione

Scythe Ninja Plus Rev. b trovato qui sul forum o meglio un thermalright ultima 90i.... mi serve per la config in sign.....

lo scythe sembra ottimo ma cazz quasi 900g sono un pò troppi bho!!!

datemi un consiglio obbiettivissimo tanks
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian