|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
|
Salve a tutti!
Ho anch'io gli stessi problemi di molti con un masterizzatore TS-L532A montato su di un portatile Asus. Quidni ho provveduto a scaricare un firmware aggiornato o per lo meno diverso affinchè mi legga e scriva su cd-rom. Molti dei download comprendono l'utility WinVupL532A, ma non mi funziona! Dovrebbe essere sufficiente fare doppio click sull'eseguibile, presumo, ma mi appare un errore: "the target drive is not found" Eppure sono certo del modello del masterizzatore. Per piacere, se qualcuno può consigliarmi o dirmi dove sbaglio... |
|
|
|
|
|
#1322 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
|
Ne ho scaricati almeno sei in siti diversi, e tutti sono dichiarati compatibili per la periferica. Hai qualche altro link?
|
|
|
|
|
|
#1323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Ciao a tutti! Che culo: senza aver letto questo fantastico e brevissimo thred ho acquistato anche io questo mitico masterizzatore TSST TS-L532A. Che fortunaaaaaaaa!!! Allora: diciamo che il mio problema più grande o meglio quello che ho riscontrato subito è che i cd audio me li suona...diciamo a scatti..ma non nel senso che perdo le parole..ma che la musica che viene riprodotto è discontinua. Non so se mi sono spiegato.
Il portatile dove ho compiuto questo gesto coraggioso è un Toshiba m40-142. Adesso la domanda è: che caxxo ci faccio con questo coso? Lo butto? ok, lo butto. Ma che ci monto al suo posto? Come faccio a sapere cosa è compatibile col mio portatile. Grazie a tutti e se qualcuno vuole questo masterizzatore glielo cedo a 20 euro: garantito due anni!!!
|
|
|
|
|
|
#1324 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mi accodo al thread anche se possiedo un ts-l632d (firmware as99): il problema che ho è un po' esotico: se masterizzo dei riscrivibili cd-rw o dvd+rw, questi risultano poi impossibili da riformattare sul mio desktop (ho un lg 4163b): la traccia non viene cancellata da nero nè con la formattazione rapida nè con quella completa....
Qualche idea? |
|
|
|
|
|
#1325 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao ragazzi...anche io, dopo un pò di anni, sto avendo problemi con il mio lettore TSST TS-L532A montato su un'Asus A6GA.
Praticamente non mi legge più i DVD masterizzati (masterizzati in passato con lo stesso lettore!!). Contattando il centro Asus mi hanno detto di aggiornare il Firmware con WinVupL532A, ma a quanto pare la situazione non è cambiata. Cosa devo fare?secondo voi mi resta solo da cambiare il mio lettore? Che modelli mi consigliate? Grazie e a presto. |
|
|
|
|
|
#1326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Il masterizzatore è da cambiare. Punto. O lo mandi in assistenza (se sei fortunato in garanzia) oppure te lo cambi con un'altro. I NEC sono buoni, ma attento al modello: alcuni richiedono un pò di corrente in più in fase di masterizzazione che il mio Asus, per esempio, non era in grado di fornire.
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970 HP ENVY x360 15-bq103nl (AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2) ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid) |
|
|
|
|
|
#1327 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io ho un asus a6v Ieri ho cambiato il famigerato masterizzatore tsst con un LG t10N, e tutto ok L' Lg è stato subito riconosciuto e funziona alla perfezzione. |
|
|
|
|
|
|
#1328 |
|
Junior Member
|
Mi sono iscritto solo per dare un aiuto ai possessori di questo masterizzatore che crea tantissimi problemi. dopo un pò di prove confermo la compatibilità solo con alcuni formati, in particolare:
- datarex - verbatim azo+ utilizzando questi supporti non mi ha mai dato problemi. Ciao |
|
|
|
|
|
#1329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao (ex)compagni di sventura!
Ciao |
|
|
|
|
|
#1330 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
eccomi qua, anche io ho il favoloso masterizzatore TSST anche se in realtà il mio è un TS-L532U con firmware AS04 ma cmq non funziona come dovrebbe. Dopo essermi letto quasi tutto il 3D ho capito che l'unico sistema per farlo funzionare è buttarlo dalla finestra (e io che pensavo di formattare tutto...
Nikon D90+AF-S DX Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR, Nikkor 70-300mm f/4.5-5.6 G IF-ED VR, Tokina 11-16mm f/2.8 AT-X Pro DX PC - CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz, VGA Workstation PNY Nvidia Quadro 2000, Asrock Z68 EXTREME4 DDR3, Hard Disk Hitachi 7K3000 2TB, SSD Crucial RealSSD M4 128GB, 8Gb RAM DDR3 |
|
|
|
|
|
#1331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
anche il mio master si e fuso e ho ordinato adesso il
sony nec 7543A tra un paio di giorni arriva e ti posso dare piu info. ciao
|
|
|
#1332 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
problemi col masterizzatore asus
anche io ho avuto la discgrazia comune dei dvd che sembrano masterizzati, sono incisi, ma poi risultano vuoti. ho risolto, almenoper il momento, con dvd della canon e della verbatim. speriamo bene....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1333 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao a tutti..
eccomi qua, povero pirla possessore del "mostro" malefico da oltre due anni, perchè installato (come modulo removibile) in un ASUS M6Ne, sono caduto dal pero solo pochi giorni fa. Non ho mai masterizzato tanto dal notebook col mostro a dire il vero. Avevo notato essere stranamente rumoroso e metallico, dare vari problemi ma fors per i cddvd usati o non so come non mi aveva ancora portato all' esasperazione. Ora sì: il mio notebook ha, come dicevo, il mostro come modulo estraibile azionando una levetta e nello stesso vano si puo inserire la batteria di scorta. bene, usando spesso la batteria e molto meno il mostro, quando sono andato a reinserirlo pochi giorni fa nell' alloggiamento mi sono accorto che non mi leggeva dvd. Pensavo un problemino ed invece ho realizzato subito che il pc ed il drive sembrano nn comunicare, il drive non viene visto anche se quando viene inserito si sente che si attiva. Mi sono accorto allora che nel sistema non c'è traccia del drive ottico TSST etc. ma dice solo DVD generico ( e quindi non parte) Che devo fare secondo voi ( a parte buttarlo appena possibile) considerato che ASUS, come al solito non risponde alle email MAI ( a parte avere un assistenza da schifo comunque)? Posso recuperarlo? Grazie in anticipo a tutti. |
|
|
|
|
|
#1334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Cambia drive,questo puoi fare.
|
|
|
|
|
|
#1335 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1336 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
me lo hanno cambiato!!!
salve gente....ci sono anche io nella schiera dei fortunati possessori di questo mirabilante aggeggio chiamato tsst l532 (ma quanti ne hanno venduti????un'epidemia!!!)
siccome io sto coso voglio metterlo nel microonde, mi dite se è possibile sostituirlo e con quali modelli??? p.s. il mio notebook è un asus A6K!!! |
|
|
|
|
|
#1337 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
io ho comprato e montato senza il minimo problema un sony nec 7543A sul mio Asus A6VC
Nikon D90+AF-S DX Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR, Nikkor 70-300mm f/4.5-5.6 G IF-ED VR, Tokina 11-16mm f/2.8 AT-X Pro DX PC - CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz, VGA Workstation PNY Nvidia Quadro 2000, Asrock Z68 EXTREME4 DDR3, Hard Disk Hitachi 7K3000 2TB, SSD Crucial RealSSD M4 128GB, 8Gb RAM DDR3 Ultima modifica di Pormy : 18-02-2008 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
#1338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Ciao a tutti,
mi trovo anch'io a dover sostituire il masterizzatore TS-L532A su un notebook asus a6000 e vorrei sapere quale masterizzatore e sicuramente compatibile con questo notebook. Il NEC AD-7543A dite che può andare? Grazie.
|
|
|
#1339 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Buondi'... dopo aver letto tutte le 69 pgg di questo fantastico post mi son deciso di iscrivermi (Salutando e ringraziando tutti per le ottime competenze) essendo interessato al cambio masterizzatore pure io, avendo un asus z9200ga mi sembra aver capito che mi conviene montare il NEC AD-7543A, o ci sono altre novità?
NEC AD-7543A trovato eventualmente a 39€ + ss |
|
|
|
|
|
#1340 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Montato il NEC AD-7543A, e' stato un gioco da ragazzi... mascherina cambiata con originale, provato dvd e tutto Ok...!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.