Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 14:42   #1321
Skinplast
Member

L'Avatar di Skinplast

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Salve a tutti!
Ho anch'io gli stessi problemi di molti con un masterizzatore TS-L532A montato su di un portatile Asus. Quidni ho provveduto a scaricare un firmware aggiornato o per lo meno diverso affinchè mi legga e scriva su cd-rom.
Molti dei download comprendono l'utility WinVupL532A, ma non mi funziona! Dovrebbe essere sufficiente fare doppio click sull'eseguibile, presumo, ma mi appare un errore: "the target drive is not found"
Eppure sono certo del modello del masterizzatore. Per piacere, se qualcuno può consigliarmi o dirmi dove sbaglio...
Skinplast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 17:19   #1322
Skinplast
Member

L'Avatar di Skinplast

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Ne ho scaricati almeno sei in siti diversi, e tutti sono dichiarati compatibili per la periferica. Hai qualche altro link?
Skinplast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 23:30   #1323
Vegan
Senior Member

L'Avatar di Vegan

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Ciao a tutti! Che culo: senza aver letto questo fantastico e brevissimo thred ho acquistato anche io questo mitico masterizzatore TSST TS-L532A. Che fortunaaaaaaaa!!! Allora: diciamo che il mio problema più grande o meglio quello che ho riscontrato subito è che i cd audio me li suona...diciamo a scatti..ma non nel senso che perdo le parole..ma che la musica che viene riprodotto è discontinua. Non so se mi sono spiegato.
Il portatile dove ho compiuto questo gesto coraggioso è un Toshiba m40-142.
Adesso la domanda è: che caxxo ci faccio con questo coso? Lo butto? ok, lo butto.
Ma che ci monto al suo posto? Come faccio a sapere cosa è compatibile col mio portatile.

Grazie a tutti e se qualcuno vuole questo masterizzatore glielo cedo a 20 euro: garantito due anni!!!
Vegan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 02:11   #1324
damianus
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Mi accodo al thread anche se possiedo un ts-l632d (firmware as99): il problema che ho è un po' esotico: se masterizzo dei riscrivibili cd-rw o dvd+rw, questi risultano poi impossibili da riformattare sul mio desktop (ho un lg 4163b): la traccia non viene cancellata da nero nè con la formattazione rapida nè con quella completa....
Qualche idea?
damianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:19   #1325
musicomane
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao ragazzi...anche io, dopo un pò di anni, sto avendo problemi con il mio lettore TSST TS-L532A montato su un'Asus A6GA.
Praticamente non mi legge più i DVD masterizzati (masterizzati in passato con lo stesso lettore!!).
Contattando il centro Asus mi hanno detto di aggiornare il Firmware con WinVupL532A, ma a quanto pare la situazione non è cambiata.
Cosa devo fare?secondo voi mi resta solo da cambiare il mio lettore?
Che modelli mi consigliate?
Grazie e a presto.
musicomane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:26   #1326
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Il masterizzatore è da cambiare. Punto. O lo mandi in assistenza (se sei fortunato in garanzia) oppure te lo cambi con un'altro. I NEC sono buoni, ma attento al modello: alcuni richiedono un pò di corrente in più in fase di masterizzazione che il mio Asus, per esempio, non era in grado di fornire.
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:57   #1327
antejan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da malveboy Guarda i messaggi
Forse per la prima volta in vitamia potrei avere un pochino di fortuna perche' il gastore del sito dove l'ho comprato si e' offerto di cambiarmelo, ora, lui dice di avere gli LG GSA T 10 N che sono in versione bulk come i nec. Potrebbe comunque tentare di trovare il nec o 7543 o 6550, cosa gli consiglio di fare ? Qualcuno conosce gli LG e, piu' importante, sa se sono compatibili con gli asus ? Resta il fatto che gli inviero' il note direttamente in azienda cosi' potranno provare direttamente se il masterizzatore e' compatibile o meno. Io ho un LG esterno ed e'veramente una bomba.
Ciao
Io ho un asus a6v
Ieri ho cambiato il famigerato masterizzatore tsst
con un LG t10N, e tutto ok
L' Lg è stato subito riconosciuto e funziona
alla perfezzione.
antejan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 09:25   #1328
natanever
Junior Member

Mi sono iscritto solo per dare un aiuto ai possessori di questo masterizzatore che crea tantissimi problemi. dopo un pò di prove confermo la compatibilità solo con alcuni formati, in particolare:

- datarex
- verbatim azo+

utilizzando questi supporti non mi ha mai dato problemi.

Ciao
natanever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:25   #1329
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao (ex)compagni di sventura! Ieri il caro Tsst ha tirato le cuoia definivamente, ormai mi sfornava solo dvd illeggibili, di qualisasi marca fossero. Stamattina mi son recato in un negozio di informatica e ho preso per 50€ un Sony Nec AD-5540A. Montato in 15 minuti sul mio Acer 1522, il tempo di svitare 2 viti e sfilare il "malefico" Per adesso super-soddisfatto, ho masterizzato alla perfezione 2 Verbatim a 8x e adesso sto cancellando a 4x un dvd+rw

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 13:28   #1330
Pormy
Member

L'Avatar di Pormy

Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
eccomi qua, anche io ho il favoloso masterizzatore TSST anche se in realtà il mio è un TS-L532U con firmware AS04 ma cmq non funziona come dovrebbe. Dopo essermi letto quasi tutto il 3D ho capito che l'unico sistema per farlo funzionare è buttarlo dalla finestra (e io che pensavo di formattare tutto... ) cmq. ora sto cecando un sony nec 7543A però mi è venuto un dubbio. Leggendo la guida per come sostituire il masterizzatore (non posso mandare il pc in assistenza perchè mi serve per lavoro quindi non potrei stare senza manco un giorno) si parla di csel e r-csel. Ora sapete dirmi come il master viene venduto e come il mio Asus A6VC è impostato? dovrò aspettarmi di modificare qualcosa? Grazie a tutti ciao
Old 23-10-2007, 17:47   #1331
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
anche il mio master si e fuso e ho ordinato adesso il
sony nec 7543A
tra un paio di giorni arriva e ti posso dare piu info. ciao
Old 29-12-2007, 20:59   #1332
oscar9_it
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
problemi col masterizzatore asus

anche io ho avuto la discgrazia comune dei dvd che sembrano masterizzati, sono incisi, ma poi risultano vuoti. ho risolto, almenoper il momento, con dvd della canon e della verbatim. speriamo bene....

Quote:
Originariamente inviato da forpetro Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho dei problemi con il masterizzatore del mio Asus A4764K
comprato da circa 3 mesi
Ho già interpellato Asus ma non ho ancora ricevuto risposta...
nell'attesa Vi chiedo se siete a conoscenza di problemi inerenti la masterizzazione di supporti DVD
Io uso il tutto come sistema di backup per i dati ma in media riesco a masterizzare con successo 1 dvd ogni 3 (alla velocità di 2X). I supporti masterizzati risultano illegibili già dalla verifica effettuata dopo la masterizzazione da Nero. Ho provato anche con marche diverse di supporti ma il risultato è il medesimo (supporti delle stesse marche su masterizzatori di amici/colleghi risultano perfettamente masterizzabili)
ho provato a cercare aggiornamenti ma non ho trovato nulla
Grazie
ForPetro
oscar9_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 04:40   #1333
urbisetorbis
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti..
eccomi qua, povero pirla possessore del "mostro" malefico da oltre due anni, perchè installato (come modulo removibile) in un ASUS M6Ne, sono caduto dal pero solo pochi giorni fa.
Non ho mai masterizzato tanto dal notebook col mostro a dire il vero. Avevo notato essere stranamente rumoroso e metallico, dare vari problemi ma fors per i cddvd usati o non so come non mi aveva ancora portato all' esasperazione.
Ora sì: il mio notebook ha, come dicevo, il mostro come modulo estraibile azionando una levetta e nello stesso vano si puo inserire la batteria di scorta. bene, usando spesso la batteria e molto meno il mostro, quando sono andato a reinserirlo pochi giorni fa nell' alloggiamento mi sono accorto che non mi leggeva dvd. Pensavo un problemino ed invece ho realizzato subito che il pc ed il drive sembrano nn comunicare, il drive non viene visto anche se quando viene inserito si sente che si attiva.
Mi sono accorto allora che nel sistema non c'è traccia del drive ottico TSST etc. ma dice solo DVD generico ( e quindi non parte)
Che devo fare secondo voi ( a parte buttarlo appena possibile) considerato che ASUS, come al solito non risponde alle email MAI ( a parte avere un assistenza da schifo comunque)? Posso recuperarlo?
Grazie in anticipo a tutti.
urbisetorbis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 06:04   #1334
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Cambia drive,questo puoi fare.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:07   #1335
urbisetorbis
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Cambia drive,questo puoi fare.
una soluzione più tecnica? il drive lo so anch'io che sarebbe meglio cambiarlo ma allora non avrei scritto qui per chiedere aiuto.
grazie comunque eleonora della tua opinione
urbisetorbis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 16:46   #1336
jaxxxev
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
me lo hanno cambiato!!!

salve gente....ci sono anche io nella schiera dei fortunati possessori di questo mirabilante aggeggio chiamato tsst l532 (ma quanti ne hanno venduti????un'epidemia!!!) o meglio lo ero, dato che poco prima che scadesse la garanzia, a dicembre, mi sono fatto coraggio e l'ho sparato a milano, dove mi hanno detto che me l'avrebbero sostituito....e infatti......OOLLLEEEEEEEE, masterizzatore nuovo!!!!un bel TSST TS L632D!!!!!!doooh!!! che, pensate un po', va peggio del suo precursore!!!!all'asus mi hanno detto che non me lo cambiano in garanzia, ma mi fanno solo aggiornare il firmware.
siccome io sto coso voglio metterlo nel microonde, mi dite se è possibile sostituirlo e con quali modelli???
p.s. il mio notebook è un asus A6K!!!
jaxxxev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:33   #1337
Pormy
Member

L'Avatar di Pormy

Iscritto dal: May 2002
io ho comprato e montato senza il minimo problema un sony nec 7543A sul mio Asus A6VC

Ultima modifica di Pormy : 18-02-2008 alle 18:21.
Pormy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 18:19   #1338
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Ciao a tutti,

mi trovo anch'io a dover sostituire il masterizzatore TS-L532A su un notebook asus a6000 e vorrei sapere quale masterizzatore e sicuramente compatibile con questo notebook.

Il NEC AD-7543A dite che può andare?

Grazie.
Old 06-04-2008, 11:16   #1339
movani
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Buondi'... dopo aver letto tutte le 69 pgg di questo fantastico post mi son deciso di iscrivermi (Salutando e ringraziando tutti per le ottime competenze) essendo interessato al cambio masterizzatore pure io, avendo un asus z9200ga mi sembra aver capito che mi conviene montare il NEC AD-7543A, o ci sono altre novità?
NEC AD-7543A trovato eventualmente a 39€ + ss
movani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 20:07   #1340
movani
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Montato il NEC AD-7543A, e' stato un gioco da ragazzi... mascherina cambiata con originale, provato dvd e tutto Ok...!!!
movani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP