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Old 07-01-2008, 10:15   #21
PassiVo
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Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
bene ... hai chiesto ai concessionari sbagliati e ti sei fatto prendere per il culo ...
Ma guarda te se devo sprecare tempo a trovarti pure un link.
to prendi tanto per dirne uno ... http://www.amserviceonline.it/nolegg...?ver=it#target

Infine una vettura a noleggio gira sempre ... e' una vettura aziendale che salvo deroghe particolari nei giorni non lavorativi non puo' girare.
Non so cosa dirti, ora vado a replicare e a dirgli che hanno sbagliato, voglio vedere quanto ci mettono a sbattermi fuori.

E il link conferma che hai detto un'idioza, leggi meglio.
Con il vero noleggio a lungo termine, non lo dai neanche l'usato indietro.

Quindi invece si perdere tampo a trovare il link, spedi altri 20min per andare in conessionaria ed informarti, e capirai che solo determinate ditte, come quella da te citata, offrono diverse soluzioni perchè pagano loro i costi ed ivviamente avrai un servizio minore a tariffe maggiori.

Ultima modifica di PassiVo : 07-01-2008 alle 10:19.
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Old 07-01-2008, 10:19   #22
tdi150cv
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ma guarda che ti basta una breve ricerca su google per scoprire che quasi tutte le societa' di noleggio a lungo termine operano anche con privati senza piva ... non e' che bisogna essere economisti ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:20   #23
PassiVo
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Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma guarda che ti basta una breve ricerca su google per scoprire che quasi tutte le societa' di noleggio a lungo termine operano anche con privati senza piva ... non e' che bisogna essere economisti ...

Ah ecco, ora ci siamo, "società di noleggio" e non case madri.
La società di noleggio, noleggia a sua volta dalle case madri, potrà mai offrire tariffe e soluzioni vantaggiose rispetto alla prima?
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Old 07-01-2008, 10:24   #24
tdi150cv
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Non so cosa dirti, ora vado a replicare e a dirgli che hanno sbagliato, voglio vedere quanto ci mettono a sbattermi fuori.

E il link conferma che hai detto un'idioza, leggi meglio.
Con il vero noleggio a lungo termine, non lo dai neanche l'usato indietro.

Quindi invece si perdere tampo a trovare il link, spedi altri 20min per andare in conessionaria ed informarti, e capirai che solo determinate ditte, come quella da te citata, offrono diverse soluzioni perchè pagano loro i costi ed ivviamente avrai un servizio minore a tariffe maggiori.
giusto una sola cosuccia ... noleggio a lungo termine e/o leasing non vengono mai effettuati direttamente dai concessionari ma SEMPRE da societa' private esterne alle concessionarie. Ed ogni societa' privata ha degli accordi ben precisi con il concessionario. Quindi il concessionario fa semplicemente da intermediario e come tale puo' non sapere una mazza. I fatti che tu riporti parlano infatti molto chiaro.
Rivolgiti direttamente alle societa' ... otterrai noleggio a lungo termine anche senza partita iva ... poi credi pure a quello che vuoi ... i documenti parlano chiaro il resto e' fuffa.
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Old 07-01-2008, 10:26   #25
PassiVo
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Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
giusto una sola cosuccia ... noleggio a lungo termine e/o leasing non vengono mai effettuati direttamente dai concessionari ma SEMPRE da societa' private esterne alle concessionarie. Ed ogni societa' privata ha degli accordi ben precisi con il concessionario. Quindi il concessionario fa semplicemente da intermediario e come tale puo' non sapere una mazza. I fatti che tu riporti parlano infatti molto chiaro.
Rivolgiti direttamente alle societa' ... otterrai noleggio a lungo termine anche senza partita iva ... poi credi pure a quello che vuoi ... i documenti parlano chiaro il resto e' fuffa.
Preferisco credere a quello che voglio. Tu resta con i tuoi "documenti" storici.

Siamo sicuri entrambi di ciò che diciamo? E questa è la cosa fondamentale.
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Old 07-01-2008, 10:29   #26
tdi150cv
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Ah ecco, ora ci siamo, "società di noleggio" e non case madri.
socita' di noleggio e/o leasing ... entrano sempre in gioco anche quando chiedi il servizio ad un conce. Mica il conce ti fa il prestito ... ci mancherebbe ...
Tant'è che se tu smetti di pagare mica arriva il titolare del conce a prenderti per un orecchio ma arriva a sequestrarti l'auto dopo una serie di procedimenti giudiziari la finanza per conto della societa' che ha concesso il leasing.

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La società di noleggio, noleggia a sua volta dalle case madri, potrà mai offrire tariffe e soluzioni vantaggiose rispetto alla prima?
e quali sarebbero ?
No perchè peggio di non poter scaricare parte dell'iva direi che non ce ne sono altri.
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Old 07-01-2008, 10:30   #27
tdi150cv
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Preferisco credere a quello che voglio. Tu resta con i tuoi "documenti" storici.

Siamo sicuri entrambi di ciò che diciamo? E questa è la cosa fondamentale.
si sono sicuro ... piu' che altro ti riporto dei documenti a fronte di solo parole da parte tua.
ma se non ti interessa essere aiutato pazienza ...
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Old 07-01-2008, 20:32   #28
Kewell
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Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
già, ormai con Prodi 1.2 si è arrivati al 25% ... ridicolo
E' stato aggiustato il tiro. Ora si deduce il 40% del costo (con gli stessi limiti di prezzo massimo dell'auto fiscalmente riconosciuto - i vecchi 50 mln di lire). Unita alla detraibilità del 40% dell'IVA, diventa fiscalmente più vantaggiosa rispetto a prima. Per gli agenti e rappresentanti non è cambiato niente rispetto al 2005.

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Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
non e' vero ... il noleggio a lungo termine lo fanno a chiunque ... la differenza e' che senza partita iva non scarichi quello che si puo' scaricare.

Infine noleggiare una vettura a lungo termine intestandola ad un titolare di partita iva diverso da chi la usa abitualmente non e' affatto reato se adoperata secondo i termini previsti dalla legge.
Sbagliato Il fatto che venga stabilita una percentuale fissa di detrazione/deduzione, implica che lo stesso legislatore abbia presunto un uso dell'auto in questa maniera:
- 40% per uso professionale/ di impresa;
- 60% per uso privato.

Se anche quel 40% viene utilizzato per uso privato, ecco allora che si stanno evadendo le imposte. Infatti il legislatore presume che il 40% dell'uso dell'auto sia destinato alla produzione di ricavi/compensi.
Altro esempio: compro il computer portatile e lo scarico. Poi lo uso solo a fini privati= non si potrebbe.
Altro discorso è: come potrebbero accorgersi che lo uso solo a fini privati e non professionali? Risposta: è quasi impossibile. Ma di certo non è (sarebbe) consentito
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
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Old 07-01-2008, 21:09   #29
tdi150cv
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Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi

Sbagliato Il fatto che venga stabilita una percentuale fissa di detrazione/deduzione, implica che lo stesso legislatore abbia presunto un uso dell'auto in questa maniera:
- 40% per uso professionale/ di impresa;
- 60% per uso privato.

Se anche quel 40% viene utilizzato per uso privato, ecco allora che si stanno evadendo le imposte. Infatti il legislatore presume che il 40% dell'uso dell'auto sia destinato alla produzione di ricavi/compensi.
Altro esempio: compro il computer portatile e lo scarico. Poi lo uso solo a fini privati= non si potrebbe.
Altro discorso è: come potrebbero accorgersi che lo uso solo a fini privati e non professionali? Risposta: è quasi impossibile. Ma di certo non è (sarebbe) consentito
si io non ho specificato per non dare adito a nulla di che ma io ho specificato che evadi se non usi l'auto secondo i termini di legge. E per restare nei termini di legge a meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi 6 mesi basta anche un banale contratto di collaborazione.
Cioè tu con piva ti intesti l'auto , io la uso e la mantengo oltre a comprarla ... tu scarichi e nel frattempo fai figurare me come collaboratore ... meno imposte e ci si guadagna tutti !
Solitamente , IN SOLDONI , si faceva cosi' ...
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Old 08-01-2008, 07:46   #30
trallallero
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E' stato aggiustato il tiro. Ora si deduce il 40% del costo (con gli stessi limiti di prezzo massimo dell'auto fiscalmente riconosciuto - i vecchi 50 mln di lire). Unita alla detraibilità del 40% dell'IVA, diventa fiscalmente più vantaggiosa rispetto a prima. Per gli agenti e rappresentanti non è cambiato niente rispetto al 2005.
hanno ricambiato ?
poveri commercialisti ...
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Old 08-01-2008, 12:40   #31
Kewell
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si io non ho specificato per non dare adito a nulla di che ma io ho specificato che evadi se non usi l'auto secondo i termini di legge. E per restare nei termini di legge a meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi 6 mesi basta anche un banale contratto di collaborazione.
Cioè tu con piva ti intesti l'auto , io la uso e la mantengo oltre a comprarla ... tu scarichi e nel frattempo fai figurare me come collaboratore ... meno imposte e ci si guadagna tutti !
Solitamente , IN SOLDONI , si faceva cosi' ...
Sì, ma il collaboratore, non lo paghi?
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Old 08-01-2008, 12:53   #32
tdi150cv
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Sì, ma il collaboratore, non lo paghi?

si che lo paghi ma nessuno ti impone alcuna tariffa ...
e non escludo che tu simulando lo possa pagare con la vettura in questione ...
questo mi piacerebbe verificarlo.
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Old 08-01-2008, 12:59   #33
Kewell
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si che lo paghi ma nessuno ti impone alcuna tariffa ...
e non escludo che tu simulando lo possa pagare con la vettura in questione ...
questo mi piacerebbe verificarlo.
Sì, in teoria potresti dargli la vettura in fringe benefit. Questo di sicuro vale per i dipendenti del titolare di P.IVA. Non so se vale anche per i collaboratori (intesi come co.co.co. o co.co.pro.), ma direi di sì. Anzi in questo caso i vantaggi fiscali sarebbero anche maggiori.
Comunque saremmo sempre nel campo dell'illegalità, perché si tratta comunque di una "procedura" elusiva.
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Old 08-01-2008, 22:36   #34
fabio80
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ho curiosato un poco sui siti di noleggio lungo termine per privati. ma sticazzi, dove sta la convenienza????? paghi uguale se non di più di quanto si paga ripartendo assicurazione bollo e rata in un canone mensile, con l'aggravante che non hai in mano nulla
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
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Old 09-01-2008, 07:54   #35
prio
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ho curiosato un poco sui siti di noleggio lungo termine per privati. ma sticazzi, dove sta la convenienza????? paghi uguale se non di più di quanto si paga ripartendo assicurazione bollo e rata in un canone mensile, con l'aggravante che non hai in mano nulla
La convenienza (se c'e' ) sta nel non avere spese di esercizio, e nell'avere la macchina sempre nuova.
IMHO converrebbe a chi cambia macchina ogni volta che finisce il finanziamento di quella precedentemente acquistata. Chi si tiene l'usato piu' che puo' difficilmente avra' vantaggi economici da quel tipo di soluzione.
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.

Ultima modifica di prio : 09-01-2008 alle 08:01.
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Old 09-01-2008, 08:00   #36
tdi150cv
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Sì, in teoria potresti dargli la vettura in fringe benefit. Questo di sicuro vale per i dipendenti del titolare di P.IVA. Non so se vale anche per i collaboratori (intesi come co.co.co. o co.co.pro.), ma direi di sì. Anzi in questo caso i vantaggi fiscali sarebbero anche maggiori.
Comunque saremmo sempre nel campo dell'illegalità, perché si tratta comunque di una "procedura" elusiva.
ma certo ... ne sono convinto ... sono stato generico apposta !
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Old 09-01-2008, 08:03   #37
tdi150cv
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ho curiosato un poco sui siti di noleggio lungo termine per privati. ma sticazzi, dove sta la convenienza????? :
ma come ? ma esistono per privati ? ma non dir cazzate !

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Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
paghi uguale se non di più di quanto si paga ripartendo assicurazione bollo e rata in un canone mensile, con l'aggravante che non hai in mano nulla
be dipende ... se ci devi fare la spesa non conviene.
Ma fai i conti di quello che spendi a mantenere una vettura che compri e poi vedi che il risparmio c'è se la usi parecchio.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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