Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 17:07   #101
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
http://en.wikipedia.org/wiki/Intact_...and_extraction

According to the American Medical Association, this procedure has four main elements.[8] First, the cervix is dilated. Second, the fetus is positioned for a footling breech. Third, the fetus is extracted except for the head. Fourth, the brain of the fetus is evacuated so that a dead but otherwise intact fetus is delivered via the vagina.

Usually, preliminary procedures are performed over a period of two to three days, to gradually dilate the cervix using laminaria tents (sticks of seaweed which absorb fluid and swell). Sometimes drugs such as synthetic pitocin are used to induce labor. Once the cervix is sufficiently dilated, the doctor uses an ultrasound and forceps to grasp the fetus' leg. The fetus is turned to a breech position, if necessary, and the doctor pulls one or both legs out of the birth canal, causing what is referred to by some people as the 'partial birth' of the fetus. The doctor subsequently extracts the rest of the fetus, usually without the aid of forceps, leaving only the head still inside the birth canal. An incision is made at the base of the skull, scissors are inserted into the incision and opened to widen the opening[9], and then a suction catheter is inserted into the opening. The brain is suctioned out, which causes the skull to collapse and allows the fetus to pass more easily through the birth canal. The placenta is removed and the uterine wall is vacuum aspirated using a suction curette.[10]
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:11   #102
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
immagino che i bambini che nasceranno con problemi e gravi malformazioni verranno adottati da Formigoni e dalla Chiesa vero?

è veramente uno schifo
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:20   #103
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
http://en.wikipedia.org/wiki/Intact_...and_extraction

According to the American Medical Association, this procedure has four main elements.[8] First, the cervix is dilated. Second, the fetus is positioned for a footling breech. Third, the fetus is extracted except for the head. Fourth, the brain of the fetus is evacuated so that a dead but otherwise intact fetus is delivered via the vagina.
Non sono un medico, ma mi pare si tratti semplicemente di una modalità operativa di interruzione della gravidanza.
Ho già detto che consentirei l'aborto in qualsiasi momento.
Qualunque prassi chirurgica sia consigliata da un medico e approvata dalla madre, sta bene anche a me.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:43   #104
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Lo so che lo sai, ma se lo sai perchè dici che l'aborto in ITalia è libero?
Non c'è libertà assoluta di abortire nei termini e nei modi che ognuno preferisce.
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Sembrava non ti fosse chiaro.
e' opportuno che rileggiate quello che ho scritto:
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
gli italiani si sono espressi per far diventare l'aborto libero e accettabile qualora non sia possibile continuare la gravidanza
pensavo fosse superfluo spiegarlo, visto che e' noto a tutti che l'accesso alla pratica dell'aborto e' vincolato a precisi parametri, e di questo se ne e' discusso ampiamente in passato. ma visto che superfluo non e', precisiamolo: qualora subentrino circostanze che rendano impossibile per la salute psicofisica della donna continuare la gravidanza, vi e' la liberta' di accedere alla pratica dell'aborto entro i limiti fissati dalla legge.

mi auguro che non vogliate disquisire ulteriormente su questo, visto che come attivita' e' piu' o meno equivalente a quella di friggere l'aria
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:02   #105
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Gli italiani si sono espressi nei termini della 194.
Qui non definendo l'aborto libero, ma regolamentato come ultima spiaggia in una struttura sociale che dovrebbe prevedere consultori famigliari, sostegni psicologici ed economici alle mamme in difficoltà.
La legge è molto chiara sul fatto che l'aborto non sia "libero", ma regolamentato.
Sull'obiezione è davvero assurdo pensare che sia sbagliata.
L'aborto non è una cura di una malattia, ma un ambito in cui dove sono le proprie convinzioni morali a definire il valore di quell'embione-feto, la scienza stessa non si pronuncia sul quando una vita diventi tale.

Se vogliamo rimanere nell'ambito della 194, c'è la risposta a tutto.
L'aborto non deve essere utilizzato come controllo delle nascite, e addirittura la legge IMPONE che si aiuti a rimuovere le cause che la porterebbero alla interruzione della gravidanza.

Ora: sei tu che vuoi cambiare la 194 o ci si immerge nell'ignoranza della realtà oggettiva dei fatti per far diventare le leggi quello che non sono?
tutto questo si scontra con la realta' dei fatti di una societa' dove una donna che rimane incinta viene licenziata o non le viene rinnovato il contratto; una societa' dove a malapena si hanno i soldi per crescere adeguatamente un bambino, figuriamoci due; una societa' in cui le cause che possono portare una donna a decidere di non dare alla luce un bambino che non puo' permettersi di crescere sono innumerevoli.
credo che nessuna donna prenda a cuor leggero la decisione di abortire; ma se prende questa decisione deve essere rispettata la sua volonta', non le si puo' dire "tu tieniti il bambino per nove mesi in grembo, partoriscilo e poi te lo prtiamo via se non puoi tenerlo, ci pensera' la societa' a crescerlo". dov'e' la sua dignita' di persona?

Quote:
Al di là di tutto, poi, i figli si possono anche non riconoscere, al posto di ucciderli.
Mi sono già espresso sopra su cosa secondo me è la dignità di una donna in queste situazioni. Cosa ne pensi?
non ho visto nessun tuo post in questo thread in cui menzioni la donna come soggetto avente dignita' di persona consapevole del suo corpo e del suo futuro.
mi deve essere sfuggito; mostrami dove parli della dignita' della donna, e potro' dirti cosa ne penso.
Quote:
Ancora ci siamo.
Se davvero sei convinto che sia fattibile il paragone fra cancro e gravidanza, allora devi anche convincermi che anche in questi discorsi ti interessi la dignità della donna.
Tu sei convinto che in una procedura di quel tipo (ma anche in un raschiamento per dire) non si stia uccidendo una vita umana, ma della materia organica di valore 0.
Io cerco di rispettare questo tuo libero pensiero, l'importante è che tu abbia i mezzi per valutare correttamente cosa succederà.

Ora, vorrei capire perchè una donna che subisce tutto questo non debba essere consapevole di cosa succederà al suo corpo, in tutto e per tutto.

Se la donna è convinta che quel corpicino sia equivalente ad un cancro, allora continuerà.
Ma se una donna abortisce pensando di "togliere un'unghia incarnita", quando si accorgerà che le cose sono andate diversamente cosa succederà?
E' così che si rispetta una donna e il suo corpo?

Fammi capire: perchè dovrebbe sentirsi in colpa se è convinta che quella non è una vita?
Ovviamente tutti questi discorsi non valgono in tutti i casi regolamentati dalla legge.

Ma stiamo ragionando sulla tua ipotesi di "aborto libero".
il paragone tra cancro e gravidanza lo sento da te per la prima volta la donna che abortisce sa gia' che non si toglie un'unghia incarnita; proprio per questo motivo e' inutile alimentare il suo senso di colpa, nel tentativo manipolatorio di farla desistere, descrivendo la pratica che si andra' a operare sul suo corpo: gia' il disagio emotivo di un aborto e' forte, non vedo motivi per girare il coltello nella piaga.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:39   #106
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
CL-------> una volta ci ho pure litigato contro alcuni di CL...sono tutti vigliacchi..quando hanno visto che me ne sbattevo dei loro libri sacri e rispondevo a suon di bestemmie, per la paura dei SANTISSIMI calci in culo se ne sono andati MASSIMO DISPREZZO...

cmq qua l'aborto lo fanno fino alla 25 sett...figuriamoci se lo cambiano...per fortuna qua cl e stronzate clericali non attaccano

per fortuna che svizzera, francia E SOPRATTUTTO inghilterra arrivano anche OLTRE!
Siamo al limite dell'insulto...soprattutto per il sottoscritto...
Old 07-01-2008, 19:05   #107
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Tanto rumore per nulla.
Viene abbassato a 21 settimane o a 22 e 3 giorni il limite per l'aborto terapeutico. E visti i progressi fatti con la sopravvivenza nei bambini prematuri non ci vedo nulla di male. Si vuole avere la sicurezza che anche con le migliori tecniche a disposizione non ci sia possibilità di sopravvivenza.

L'analisi dei villi coriali viene effettuato entro la nona o decima settimana. A queste vanno aggiunte due settimane per la coltura dei villi. Ci sono ancora 9 o 10 settimane per valutare se abortire o meno.

L'amniocentesi viene fatta più tardivamente e il tempo a disposizione per la decisione sull'aborto è inferiore ma comunque sufficiente.

Qual'è il problema? Visto che il tempo per abortire, con un discreto margine, c'è comunque?
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:13   #108
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Siamo al limite dell'insulto...soprattutto per il sottoscritto...
sei di CL....beh....lasciamo stare che sennò vengo sospeso per 5 anni....
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:30   #109
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Io mi riferivo al diritto della madre a non partorire a tutti i costi.
Anche la legislazione sulla paternità andrebbe rivista, indubbiamente.
Mi compiaccio della tua risposta, io non sono un esperto di diritto, ho trovato su alt.politica.pds una discussione su cosa significhi essere padri oggi al tempo della 194, anche se la legge c'entra solo parzialmente, un utente ha postato quanto segue, mi piacerebbe che qualcuno confermasse o confutasse questa che dovrebbe essere l'attuale prassi del nostro diritto in relazione al concetto di paternità....

ecco il post....

"per la legge italiana, è solo la "donna" che ha diritto
di decidere del destino del nascituro
puo decidere tutto : da chi è il padre, ( ricorda che il tradimento non è
reato)
a chi lo deve mantenere :se anche ti mette le corna sei tu ( suo marito o
compagno) che lo deve mantenere
se tu lo vuoi e lei no. vale il suo no' perche è lei che lo porta nella
pancia
se lei lo vuole e tu no vale il suo si perchè è lei la madre e tu potresti
non essere il padre
se lei , dopo la nascita non se la sente lo puo disconoscere con un semplice
modulo prestampato all'ospedale stesso
se tu non te la senti o neghi la paternità ti fanno il test del DNA
forzatamente e te lo fanno mantenere anche se lei te lo ha messo al mondo
solo per incastrarti
se lei ti fa le corna e capisci che non è tuo figlio devi richiedere il
permesso a un magistrato per fare l'esame del DNA
quasi mai lo concedono ma nel caso lo considerano una grave mancanza di
fiducia verso la "donna" degno di incolparti per il divorzio ( = assegno a
vita a lei) anche se il figlio non è tuo.
se ti rendi conto che non è tuo figlio ma lasci passare tempo, dopo un anno
non hai piu diritto nemmeno di chiedere l'esame del DNA !!..."
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:58   #110
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
sei di CL....beh....lasciamo stare che sennò vengo sospeso per 5 anni....
E ne vado fiero, se riuscirai ad intavolare critiche ponderate, sarò felice di ascoltarti, ma se la tua unica critica è fatta di insulti, beh, non sei molto credibile, almeno a mio avviso...
Old 07-01-2008, 20:11   #111
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
E ne vado fiero, se riuscirai ad intavolare critiche ponderate, sarò felice di ascoltarti, ma se la tua unica critica è fatta di insulti, beh, non sei molto credibile, almeno a mio avviso...
E' vero che non tutti quelli appartenenti a CL sono dei collusi,etc. ma non è neanche vero che tutti siano dei santi, anzi...

Non parlo per sentito dire per entrambi i casi. Certo che se non avessi avuto certe esperienze direi che avrei un'idea decisamente più negativa di CL perchè quando c'è potere, non c'è santo che tenga e mi spiace molto per chi ci crede veramente.
Old 07-01-2008, 20:24   #112
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
E' vero che non tutti quelli appartenenti a CL sono dei collusi,etc. ma non è neanche vero che tutti siano dei santi, anzi...

Non parlo per sentito dire per entrambi i casi. Certo che se non avessi avuto certe esperienze direi che avrei un'idea decisamente più negativa di CL perchè quando c'è potere, non c'è santo che tenga e mi spiace molto per chi ci crede veramente.
Sono il primo a dire che è vero, ma sinceramente non mi importa un'accidente dei discorsi sul potere, io condivido i loro valori, e mi identifico nella comunità, punto e basta, poi le mele marce ci possono essere dovunque...
Old 07-01-2008, 20:27   #113
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Sono il primo a dire che è vero, ma sinceramente non mi importa un'accidente dei discorsi sul potere, io condivido i loro valori, e mi identifico nella comunità, punto e basta, poi le mele marce ci possono essere dovunque...
Infatti come lobby di potere CL si nutre della tua adesione ai valori che loro propagandano. In realtà credo che si tratti di affari molto, molto terreni.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:30   #114
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Infatti come lobby di potere CL si nutre della tua adesione ai valori che loro propagandano. In realtà credo che si tratti di affari molto, molto terreni.
Quoto. Il che mi fa abbastanza schifo (non CL in sé ma chi se ne approfitta) perchè non stiamo parlando di qualche ragazzuccio che vuole farsi eleggere nel consiglio studentesco universitario io parlo di primari di ospedali. Purtroppo il potere fa gola a molti e li allontana anche da quello che professano.
Old 07-01-2008, 20:30   #115
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
E chi ci sarebbe in questa "lobby di potere", su cosa si baserebbe, siamo sempre lì, le critiche vanno argomentate...
Old 07-01-2008, 20:37   #116
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
E chi ci sarebbe in questa "lobby di potere", su cosa si baserebbe, siamo sempre lì, le critiche vanno argomentate...
Primari di reparti in diversi ospedali per esempio, Presidente della regione Lombardia, medici per quanto riguarda i campi che conosco più da vicino.
Old 07-01-2008, 20:38   #117
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Ma daiiiii chi sarebbe in questa lobby

a partire da Formigoni.... e arrivando ad Andreotti che avete applaudito pochi mesi fa... senza dimenticarsi mister B.

Sai quanti ragazzi che incuiciavano il prof ho visto... i primari CL si riconoscono a naso....
Old 07-01-2008, 20:46   #118
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
nel politecnico di milano non si muove foglia che CL non voglia...la sanità lombarda è in mano a CL...fiera Milano è in mano a CL...e di esempi ce ne sono tanti altri...insomma, si può a ben diritto parlare di lobby...quello che fa rabbia è vedere tuttavia che utilizza la propgandazione di certi valori, nello specifico facendo leva su quelli religiosi, al fine di fare proselitismo ed utilizzare i seguaci quale mezzo per acquisire nuovo potere, politico, economico e sociale.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:50   #119
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Ma daiiiii chi sarebbe in questa lobby

a partire da Formigoni.... e arrivando ad Andreotti che avete applaudito pochi mesi fa... senza dimenticarsi mister B.

Sai quanti ragazzi che incuiciavano il prof ho visto... i primari CL si riconoscono a naso....
E cosa starebbero portando avanti questi loschi figuri? complotti internazionali, attentati? Andiamo, Andreotti (una grande persona, almeno ora -non sono la persona adatta a giudicarlo per quello che era, perchè non ero ancora nato) ha ormai quasi novant'anni, Formigoni è il presidente della regione Lombardia, che non mi pare tra l'altro se la stia cavando poi così male, andiamo, quale lobby e lobby??? poi, scusa, un primario non può essere di CL, e per quale insondabile motivo?
Old 07-01-2008, 20:55   #120
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
e agli altri non rispondi?

Andreotti brava persona certo ora che è un nonno che ormai lecca il pavimento a furia di ingobbirsi è un santo... non un mafioso....

Ma non vedi che è una setta... o sei dei loro o sei fuori... un primario io mi aspetto che sia super-partes e non che favoreggi un candidato solo perche ciellino...

Infine come mai sia quelli di DX come azione giovani che quelli di SX come gruppo Prometeo non fanno che parlar male dei ciellini????

Tutti contro uno... forse un fondo di verità c'è...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian