Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 22:50   #701
arg0
Junior Member

L'Avatar di arg0

Iscritto dal: Oct 2005
Città: L'Aia, NL
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Guarda che ti sbagli...si trovano a meno di 200 a singola cassa...(la coppia viene il doppio )
Hai ragione... avevo letto male e mi ero illuso, il sito sulla stessa pagina dava a volte il prezzo per cassa, a volte per coppia. Quindi il prezzo più basso che ho visto finora è di circa 300 euro + spedizione, quasi quanto le IFI.
Ma sulla fascia sui 200-250 euro non c'è nulla di paragonabile?
arg0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 22:52   #702
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
http://www.empiremedia.it/site/prodo...system&lingua=

Puoi prendere in considerazione queste
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 23:22   #703
arg0
Junior Member

L'Avatar di arg0

Iscritto dal: Oct 2005
Città: L'Aia, NL
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
http://www.empiremedia.it/site/prodo...system&lingua=

Puoi prendere in considerazione queste
Oggi ho misurato un po' la scrivania e simulato l'ingombro delle casse con delle scatole. fino a circa 18x25 cm di "facciata" delle casse non dovrebbero esserci problemi.
Quindi per l'ascolto a basso volume, mi consiglieresti delle 2.1 come le Empire PS-2120D che hai citato oppure delle monitor near field attive con coni da 4"? vedo che ci sono alcuni prodotti sui 200-250 euro (a coppia ).
Quello che temo, per i sistemi 2.1, è di dover tenere il woofer talmente basso (per evitare che passino nell'altra stanza), da perdere anche i medio-bassi che i satelliti non riescono a riprodurre per via dei coni piccoli.
Grazie per la pazienza.
arg0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 02:26   #704
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da kaso131 Guarda i messaggi

beh ma se uno chiede un consiglio per casse + scheda audio?
Si, ok; però, dato un consiglio di massima, si indirizza sul thread giusto e la cosa finisce lì. Non ti sembrano troppi 18 post che parlano di schede audio??
Inoltre, valegtc, è un utente nuovo e indirizzandolo nel posto giusto, gli insegnavi ad usare bene il forum; cosa che, gli utenti più "anziani", dovrebbero sempre fare con i nuovi.
Quote:
NON appesantire il thread

Come tutti i thread, anche il nostro non è immune dal "cancro" della pesantezza; si chiede quindi, di cercare di non contribuire al proliferarsi di tutto ciò...
Non è un mio vezzo, semplicemente, serve a tutti, per avere una sezione il più leggibile possibile.
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 16:31   #705
valegtc
Member

Iscritto dal: Dec 2007
lo ammetto sto facendo troppe domande.......chiedo a voi più esperti un confonto tra le creative L3800 e le logitech z-2300.......i watt delle logitech sn molto superiori alle creative (e nn mi quadra tt questa differenza),ma lasciando stare i watt ho alcuni dubbi a riguardo della qualità audio dei satelliti delle logitech.....i satelliti del sistema 2.1 creative sembrano migliori sotto il punto di vista della qualità......
help!!!!sn indeciso.....
asus p5n32 sli premium-CPU intel core 2 duo e 6400-VGA:POWERCOLOR 4870-RAM 4x512MB 667 corsair-HD seagate barracuda 500gb-DISSIPATORE blueorb fx -CASE centurion 5 BOSE COMPANION 3!!!![COLOR="Red"][/color]
valegtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 17:10   #706
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Quanto sono ancora attuali le Altec Lansing 2100????
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 17:33   #707
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da valegtc Guarda i messaggi
lo ammetto sto facendo troppe domande.......chiedo a voi più esperti un confonto tra le creative L3800 e le logitech z-2300.......i watt delle logitech sn molto superiori alle creative (e nn mi quadra tt questa differenza),ma lasciando stare i watt ho alcuni dubbi a riguardo della qualità audio dei satelliti delle logitech.....i satelliti del sistema 2.1 creative sembrano migliori sotto il punto di vista della qualità......
help!!!!sn indeciso.....
I modelli presi in cosiderazione da te, sono 2.1; cioè: 2 satelliti + 1 sub.
La bontà del suono che esprimono i 2.1, è l'unione dei tre elementi; dire che i satelliti del sistema X, suonano meglio del sistema Y, non ha senso.

Però, potresti sempre provare a comprare i due modelli e scambiare i satelliti
Old 03-01-2008, 18:32   #708
valegtc
Member

Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
I modelli presi in cosiderazione da te, sono 2.1; cioè: 2 satelliti + 1 sub.
La bontà del suono che esprimono i 2.1, è l'unione dei tre elementi; dire che i satelliti del sistema X, suonano meglio del sistema Y, non ha senso.

Però, potresti sempre provare a comprare i due modelli e scambiare i satelliti
forse nn hai capito quello ke volevo dire......xkè nn ha senso quello ke mi hai detto tu.io volevo sapere se cm qualità dei toni alti le creative sono migliori rispetto alle logitech xkè i satelliti della creative sembrano un passo più avanti a quelli della logitech.....ho fatto questa domanda xkè devo scegliere tra i 2.....
asus p5n32 sli premium-CPU intel core 2 duo e 6400-VGA:POWERCOLOR 4870-RAM 4x512MB 667 corsair-HD seagate barracuda 500gb-DISSIPATORE blueorb fx -CASE centurion 5 BOSE COMPANION 3!!!![COLOR="Red"][/color]
Old 03-01-2008, 18:44   #709
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
Quote:
forse nn hai capito quello ke volevo dire......xkè nn ha senso quello ke mi hai detto tu.io volevo sapere se cm qualità dei toni alti le creative sono migliori rispetto alle logitech xkè i satelliti della creative sembrano un passo più avanti a quelli della logitech.....ho fatto questa domanda xkè devo scegliere tra i 2.....
senza offesa
ma non penso tu sappia distinguere la qualità dei satelliti di 2 sistemi del genere?

nemmeno io, chiariamoci

Un sistema, come ti è appena stato detto, si giudica nel complesso, non solo dai watt dei satelliti.

Semplicemente prenditi una bella accoppiata scheda audio e casse

Molti ti consigliano le logitech, se ti ispirano di piu le creative vai pure sulle creative che cmq sono una bomba
Old 03-01-2008, 18:52   #710
valegtc
Member

Quote:
senza offesa
ma non penso tu sappia distinguere la qualità dei satelliti di 2 sistemi del genere?

nemmeno io, chiariamoci

Un sistema, come ti è appena stato detto, si giudica nel complesso, non solo dai watt dei satelliti.

Semplicemente prenditi una bella accoppiata scheda audio e casse

Molti ti consigliano le logitech, se ti ispirano di piu le creative vai pure sulle creative che cmq sono una bomba
nn riesci a distinguere se uno è leggermente più pulito dell'altro???sempre senza offesa....
Old 03-01-2008, 19:07   #711
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Quote:
nn riesci a distinguere se uno è leggermente più pulito dell'altro???sempre senza offesa....
a sti livelli?
li hai sentiti con la stessa canzone e con la stessa configurazione?
hai fatto dei test?

allora tu che sei audiofilo prendi quello che ti sembra suonare meglio

qual'è il problema?

l3800
* Satelliti: 9 Watt RMS per canale
* Subwoofer: 30 Watt RMS

# Risposta in frequenza: 30Hz ~ 20kHz

z2300
# Satelliti: 40 watt RMS per canale
Subwoofer: 120 watt RMS
# Risposta in frequenza: 35 Hz–20 kHz
Old 03-01-2008, 19:15   #712
valegtc
Member

Quote:
a sti livelli?
li hai sentiti con la stessa canzone e con la stessa configurazione?
hai fatto dei test?

allora tu che sei audiofilo prendi quello che ti sembra suonare meglio

qual'è il problema?

l3800
* Satelliti: 9 Watt RMS per canale
* Subwoofer: 30 Watt RMS

# Risposta in frequenza: 30Hz ~ 20kHz

z2300
# Satelliti: 40 watt RMS per canale
Subwoofer: 120 watt RMS
# Risposta in frequenza: 35 Hz–20 kHz
ok ottima risposta.....se li potessi sentire nn venivo di certo a chiedere qui....io ho solo fatto una domanda cn la speranza ke qualcuno ne sapesse più di me.....nn capisco la tua voglia di rispondermi a tt i costi e di liquidarmi così.....
Old 03-01-2008, 19:21   #713
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Quote:
la tua voglia di rispondermi a tt i costi e di liquidarmi così.....
Old 03-01-2008, 19:29   #714
valegtc
Member

Quote:
nn appesantisco il thread portandola x le lunghe......se qualcuno ha una risposta alla mia domanda iIMPOSSIBILE è bene altrimenti fa niente.....
Old 03-01-2008, 19:52   #715
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
nn appesantisco il thread portandola x le lunghe......se qualcuno ha una risposta alla mia domanda iIMPOSSIBILE è bene altrimenti fa niente.....
Guarda, io punterei sulle logithec, la cui qualità a detta di molti è ottima, ed hanno anche molti watt in più rispetto a creative... se poi vuoi la massima qualità non vanno bene neanche le creative, punta su altro, come altec...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 21:48   #716
mister giogio
Senior Member

Calma ragazzi, calma....................
E' difficile far capire i "toni" di quello che si scrive; non ci si sente, non ci si vede in faccia; non andiamo subito alle conclusioni.........

Allora, partiamo da questo:
Quote:
Originariamente inviato da valegtc
i satelliti del sistema 2.1 creative sembrano migliori sotto il punto di vista della qualità......
Aggiungo io (per far capire a chi legge): Creative L3800 vs Logitech z-2300

Dove hai preso queste info? Lo chiedo perchè, nelle mie ricerche, non ho mai trovato niente che mi dicesse quello che affermi te. Magari è tutto vero quello che dici, ma il giudizio, và dato complessivamente e (non sò se te ne sei accorto ) le Z-2300, spopolano da queste parti.
Non credo che le Creative L3800 siano delle ciofeche; se non t'interessano tutti i watt e un sub da paura delle Logitech, se hai info che dicono che i satelliti delle Creative siano meglio e non hai grosse pretese sul sub, la tua scelta (penso) debba orientarsi sulle Creative.
Sai quanti avranno le Z-2300 e abiteranno in appartamenti con i muri di cartongesso?!?
Sembra una cazzata, ma nella scelta, andrebbero inserite anche queste cose.

A me, sembra che hai in mano tutte le carte per fare la scelta più giusta per te.

A furor di popolo, le Z-2300 sono ottime; se hai info sulle Creative, faccele sapere anche a noi.

Ciao valegtc
Old 03-01-2008, 23:53   #717
mister giogio
Senior Member

A proposito di: Creative L3800 vs Logitech z-2300

La recensione che seguirà, parla delle Creative ma tira in ballo anche le Z-2300 e il passo che più è attinente a quello detto in precedenza è questo:
Quote:
Si vous recherchez une qualité audio optimale et la possibilité de vous connecter à une console de jeu, le Z-2300 reste préférable.
..... si capisce no?

La Rec. completa, qua.
Buona lettura

p.s.) non ne parla male............. comunque.
Old 04-01-2008, 13:38   #718
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao ragassuolio vorrei un consiglio da Voi esperti.
Vorrei aggiornare un pò la mia macchina nelle accidentibus :P
Sto aggiornando infatti Mouse, tastiera, router, HD esterno ecc ecc.
Ora vengo da due casse Trust da 4 W di potenza totali (RMS).
Ebbene, un mio amico recentemente ha acquistato un paio di casse e un sub da 50 watt RMS, parlo dell'Empire X-Gaming 3000.
Lo troverei a 50 euro.
Lo prendo?
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 13:43   #719
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Ciao ragassuolio vorrei un consiglio da Voi esperti.
Vorrei aggiornare un pò la mia macchina nelle accidentibus :P
Sto aggiornando infatti Mouse, tastiera, router, HD esterno ecc ecc.
Ora vengo da due casse Trust da 4 W di potenza totali (RMS).
Ebbene, un mio amico recentemente ha acquistato un paio di casse e un sub da 50 watt RMS, parlo dell'Empire X-Gaming 3000.
Lo troverei a 50 euro.
Lo prendo?
Le ho io queste casse!
Dipende da cosa vuoi... ottime per la pulizia del suono, un pò meno per i bassi...
Cmq ad una decina di euro in più trovi le x-gaming 5000, che ti consiglio caldamente
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:17   #720
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Le ho io queste casse!
Dipende da cosa vuoi... ottime per la pulizia del suono, un pò meno per i bassi...
Cmq ad una decina di euro in più trovi le x-gaming 5000, che ti consiglio caldamente
Grazie per la risposta.
Beh per quano riguarda le x Gaming 5000 devo dirti che ormai so a memoria tutte le caratterostiche dei prodotti Empire X Gaming
Il problema è che sono 5.1, a meno che non esista una versione di 2.1
E 5.1 purtroppo non posso proprio comprarle, non tanto per un'ulteriore spesa, ma per l'intreccio di fili che si verrebbe a creare nelle stanza che ho adibito per il Game.
Ma tu mi consigli per quale motivo?

Ps:In effetti io vado cercando la pulizia del suono, distruggermi i timpani con i bassi non ne ho voglia (Tra l'altro le ho sentite al max e sono da paura).
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian