Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 11:15   #41
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
In effetti qualcuno potrebbe fare anche una XBox360 con Blue Ray :-D
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:25   #42
Nami Nami
Senior Member

L'Avatar di Nami Nami

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Definitivamente Milano
Se riescono a risolvere una volta per tutte i problemi di affidabilità , un pensierino ce lo faccio eccome......
Nami Nami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:40   #43
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da AlexXP Guarda i messaggi
in realtà nessuno ha fatto uan considerazione!

Ps3 e sony sono state molto spesso criticate per aver incluso un lettore BR... M$ ha sempre sostenuto che era praticamente inutile avere tutto quello spazio.

Ora stranamente propone la XboX 360 VERSIONE 30... con un lettore HD-DVD.

pensate che continuerà a sviluppare anche giochi per DVD? Io credo di no... quindi chi possiede una delle versioni precedenti sarà COSTRETTO A COMPRARE UN LETTORE HD-DVD... mi chiedo la PS3 costa uno sproposito... ma quanto costa ora una XboX 360 prima generazione con lettore? (sempre che non si bruci prima e si debba cambiare!!!)
La microsoft non ti obbliga a comprare il lettore hd-dvd, la sony ti impone di avere un lettore blue ray che interessa a pochi e per i giochi non serve a niente.
SU xbox i giochi continueranno SEMPRE ad uscire su dvd.
Continua a fidarti della sony con la speranza che un giorno escano dei giochi decenti (ah si c'è uncharted) e con la speranza che la play 3 riesca farsi valere dal punto di vista tecnico.
ORA TUTTI I GIOCHI MULTIPIATTAFORMA GIRANO MEGLIO SULL'XBOX360.
Anzi alcuni come the orange box sulla play 3 sono praticamente ingiocabili.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:40   #44
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
bonzuccio li sai leggere i grafici ? lol!
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:45   #45
javaboy
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
bho nn so voi ma mi aspettavo di più, cioè dopo tutto l'hardware della 360 nn è nuovissimo, pensavo che lo volessero rimodernare, invece...

cmq sul discorso 360 vs ps3 e scontato che presto o tardi vinca ps3 vista la potenza elaborativa superiore, anche se però la vedo ancora lunga, visto che sony e rimasta a quando si poteva spendere senza problemi.
La potenza elaborativa superiore la vedi solo tu. Prova a chiedere gabe newell (il creatore di half life) cosa ne pensa della play3.
Per ora la maggior parte dei multipiattaforma funzionano meglio su xbox360 e questo è un fatto oggettivo.
La play 3 potrebbe vincere solo perchè la gente ha la play 2 e rimane fedele alla sony.
Old 04-01-2008, 11:57   #46
ameppe
Senior Member

L'Avatar di ameppe

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Maddaloni (CE)
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
La potenza elaborativa superiore la vedi solo tu. Prova a chiedere gabe newell (il creatore di half life) cosa ne pensa della play3.
Per ora la maggior parte dei multipiattaforma funzionano meglio su xbox360 e questo è un fatto oggettivo.
La play 3 potrebbe vincere solo perchè la gente ha la play 2 e rimane fedele alla sony.
Prova a leggere questo articolo (in inglese) e aggiornati:
http://www.gamesradar.com/us/ps3/gam...14115917309058
Le dichiarazioni a cui fai riferimento, tipo quelle di gabe newell, sono state fatte perchè l'hardware della Ps3 non era ancora ben conosciuto.
Ah, e riguardo ad Orange Box per ps3 ,i primi commenti dei possessori del gioco parlano di framerate buono con solo pochi rallentamenti in poche occasioni.
Eccovi una citazione da un altro forum:
"compratevi l'orange box e diffidate di chi dice che ci sono gravi bug e problemi di framerate..."
Ritornando all'articolo io penso che se uscirà questa versione dell' X360 la sony rivredrà il costo della ps3, quindi alla fine i consumatori saranno avvantaggiati.
ameppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:58   #47
KADAJ
Member

L'Avatar di KADAJ

Iscritto dal: Mar 2006
...ragazzi ma sono il solo che a parte il solito discorso su cosa è meglio tra le varie console ci vede una problematica?cioè che esce un aggiornamento hardware di console ogni 6 mesi /un anno??
insomma una volta le console uscivano e stavano lì belle sul mercato per 5-7 anni (se non ci stavano era perchè avevano determinati problemi!), ora esce una scatola con tanti bei problemi, che il produttore aggiorna a seconda di come tira il vento...
Io non ci vedo nulla di buono...e se io mi ero comprato l'xbox all'uscita?(o la ps3...il discorso vale per tutte!!)che faccio la butto dalla finestra e me ne compro un'altra??!solo perchè l'hdd non c'era, oppure mancava la presa d'aria, oppure adesso hanno scoperto che ci potevamo mettere pure il piatto per i dischi in vinile???MAH!!!
KADAJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:13   #48
javaboy
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ameppe Guarda i messaggi
Prova a leggere questo articolo (in inglese) e aggiornati:
http://www.gamesradar.com/us/ps3/gam...14115917309058
Le dichiarazioni a cui fai riferimento, tipo quelle di gabe newell, sono state fatte perchè l'hardware della Ps3 non era ancora ben conosciuto.
Ah, e riguardo ad Orange Box per ps3 ,i primi commenti dei possessori del gioco parlano di framerate buono con solo pochi rallentamenti in poche occasioni.
Eccovi una citazione da un altro forum:
"compratevi l'orange box e diffidate di chi dice che ci sono gravi bug e problemi di framerate..."
Ritornando all'articolo io penso che se uscirà questa versione dell' X360 la sony rivredrà il costo della ps3, quindi alla fine i consumatori saranno avvantaggiati.
Interessante l'articolo, i soliti discorsi sulla potenza ancora inespressa. Io sto ancora aspettando che salti fuori il meraviglioso potenziale della play2.
Per quanto riguarda the orange box tu mi posti un anonimo commento di un forum io la recensione di ign.
http://ps3.ign.com/articles/840/840505p3.html
Orange Box is a blast, but beware: the framerate will interfere with your ability to play the game smoothly.

Mentre invece sull'xbox tutto funziona alla grande:
http://xbox360.ign.com/articles/826/826062p5.html

Tutta questa potenza, il super processore cell, l'incredibile blue ray MA half life 2 gira meglio sul mio vecchio p4.

Cmq complimenti alla sony, NON si deve investire per realizzare un'ottima console dal punto di vista tecnico, è molto più conveniente investire sulla pubblicità in maniera tale che si abbia un'ottima percezione di quella che in realtà è una macchina scadente.
L'ho detto e lo ripeto, se la play 3 si chiamasse console X e l'xbox 360 console Y, console X non avrebbe venduto neanche 100 unità.
Old 04-01-2008, 12:13   #49
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
X javaboy
Ah e dove lo hai letto che faranno i giochi su due supporti diversi=

Il fatto che usciranno solo XboX con hd-dvd non vuol dire forse obbligare a comprare una console con hd dvd?

Va bene la critica, mna che sia imparziale!

E poi da più parti la valve è stata smentita.. chiedi agli Insomniac o ai Naughty Dogs... dai su va bene essere di parte ed avere preferenze ma qui hai esagerato ;-)
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:15   #50
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Anche secondo me l'unica cosa rilevante di sta notizia è il fatto che M$ rilasci la licenza per la 360 (il resto è una semplice aggiornamento hardware). E la cosa mi spaventa... non è che un giorno avremo diversi modelli di xbox, prodotte da diversi produttori con features differenti e alla fine sarà come avere un semplice pc con tutti gli svantaggi che ciò comporta?
Ovvero queste diverse configurazioni causeranno disottimizzazioni nei giochi? Io ho abbandonato il pc per salvarmi da sta corsa all'hardware e adesso mi ci ritrovo dentro???
Che mi dite?
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:20   #51
JJSTr
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
io ripeto quello che ho sempre detto, per me alla fine la vincitrice sara ancora una volta la sony, nintendo avrà fatto la sua porca figura e risanato le casse sperando così che abbia i fondi per la next gen e ms prenderà una bella musata
JJSTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:22   #52
javaboy
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da AlexXP Guarda i messaggi
X javaboy
Ah e dove lo hai letto che faranno i giochi su due supporti diversi=

Il fatto che usciranno solo XboX con hd-dvd non vuol dire forse obbligare a comprare una console con hd dvd?

Va bene la critica, mna che sia imparziale!

E poi da più parti la valve è stata smentita.. chiedi agli Insomniac o ai Naughty Dogs... dai su va bene essere di parte ed avere preferenze ma qui hai esagerato ;-)
Io sto portanto fatti oggettivi, ovvero che i multipiattaforma girano meglio sull'xbox, avvalorando le mie tesi con riferimenti a siti autorevoli come ign.
Io non capisco come possiate avere questa fiducia nella play station 3 che deve ancora dimostare tutto, la sony continua a turlupinare la gente con vane promesse, benchmark assurdi sul suo processore cell, filmati prerenderizzati, e la storia che è difficile da programmare.
Molti giochi rendono male non perchè la play 3 sia poco potente ma perchè è complessa da sfruttare?Questo per me BASTA E AVANZA a renderla una pessima macchina.
Old 04-01-2008, 12:26   #53
ameppe
Senior Member

L'Avatar di ameppe

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Maddaloni (CE)
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
L'ho detto e lo ripeto, se la play 3 si chiamasse console X e l'xbox 360 console Y, console X non avrebbe venduto neanche 100 unità.
La gente è attratta dal brand fino ad un certo punto, ma sa come scegliere i prodotti. Evidentemente se l'x360 sta calando con le vendite settimanali e la ps3 invece da 3 settimane a questa parte la sta sitematicamente battendo di 100.000 unità circa nelle vendite mondiali, qualcosa vorrà dire.
Il vento sta cambiando e tu non te ne sei accorto,la Microsoft si.
Ecco perchè sta andando esattamente nella stessa direzione di Sony con questa nuova versione (sempre se confermata).
ameppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:34   #54
threesixty
Member

Iscritto dal: Dec 2006
alexxp è il solito fanboy.. non ha fatto un post sensato e oggettivo, flamma flamma flamma e per questo non vale nemmeno la pena rispondere a quello che dice.. poi se guardiamo la news, 60 commenti di cui 5 in argomento.

...console war
threesixty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:36   #55
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
@ameppe: forse non ti sei accorto che in queste ultime tre settimane c'erano le feste di natale.
è quel periodo dell'anno dove i bambini capricciosi chiedono i regali costosi ai genitori incompetenti i quali si recano al negozio gestito da ladri che consigliano il prodotto che solitamente non riescono a smerciare per evitare di avere godzilioni di invenduto in magazino.

ma forse sono solo io che sono cattivo.

tornando alla news
vedo che molti si lamentano dell'ennesima versione dell'hw.
cos'ha questa versione in più?
un hd nuovo più grande (che sarà cmq in vendita separatamente anche per i modelli precedenti, si quello dell'xbox è rimovibile...)
ha il lettore hddvd integrato ( che gia adesso è in vendita coem accessorio esterno)
ha il wifi integrato(che gia adesso è in vendita come accessorio esterno)

ossia, non ha niente di più di quello che gia c'è, solo che fanno un pacchettone con gia tutto dentro, buona idea secondo me.

che dia la licenza di produrre hw a terzi non vuol dire che ci saranno giochi ottiizzati epr uno o per l'altro, si darebbe la zappa sui piedi, è contro tutte le politiche di "sviluppo semplice" che sta promuovendo MS e che le hanno portato tutto il successo che ha avuto.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:59   #56
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
l'unica cosa che mi viene da dire è che forse finalmente anche sony e nintendo hanno deciso di svegliarsi

nintendo che ha fatto negli ultimi uhmmmm 10 anni?
ha continuato a creare mario e zelda a non finire, santo fanboysmo ma basta per carità

sony ha campato di rendita grazie a ps1 ps2 e pirateria e di progressi ne ha fatti ben pochi

è arrivata MS e con il live ha massacrato tutti quanti

sony aveva la possibilità di stare al passo, la ps2 old era espandibile con adattatore di rete
la ps2 slim usciva già con uno integrato

si, ma a parte in giappone (e i relativi giochi ntsc) dove giocavi online con la ps2?

fatto sta che MS ha spaccato
ovviamente supportata dai capitali a sua disposizione

per entrare nelle case nintendo si è dovuta 'inventare' il retardmote
spingendo anche a livello pubblicitario facendo vedere in tv vecchiazzi che trovano divertente giocare a tennis davanti ad uno schermo come rinc**niti
ovviamente anche i bambini riescono a trovare divertente un aggeggio simle

a natale potendo scegliere fra le tre console ho scelto senza dubbio alcuno (e ra posso anche dire di non voler tornare indietro) la xbox360

ha giochi di punta che non sono gran turismo 99 e tekken 18
ha il live e cavolo se funziona
ha gears of war (:P)
esce in comodi pacchetti a seconda delle necessità (che cavolo è il ps3 300 value pack??????)
ha altri grandi titoli dalla sua

le cose che non mi piacciono sono solo:
il fatto di dover cercare la falcon per evitare problemi
il fatto che i giochi durano 2 giorni (vabbò che ultimamente tutto il panorama videoludico ne soffre)
pagare per giocare online
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 13:06   #57
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
è da notare come vari boxari criticavano le scelte iniziali della ps3(lettore HD integrato etc etc) e ora trovano questa idea M sublime...
Io vorrei farvi notare una cosa....se questa notizia risultasse vera...mi sa che BILL vi ha già rifilato un pacco assurdo inquanto sono convinto che lo sviluppo dei videogiochi richiederà + spazio e le SH nn si lasceranno scappare la possibilità di scrivere su supporti + capienti e casomai anche salvare parte del gioco sul HDD......come avviene su PS3.....se i giochi verranno portati su HD-DVD mi sa che 16milioni di console nn sono + buone...per i nuovi giochi.....mi posso anche sbagliare ma + si va avanti + certe scelte di M portano in quella direzione....forse nn tutti i giochi arriveranno su HD-DVD....ma secondo me una parte si....
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 13:15   #58
threesixty
Member

Iscritto dal: Dec 2006
monkey.. non fare come alex, è impossibile che faranno giochi su hd-dvd, primo perchè se fosse davvero necessario non vedo come mai un gioco come assassin creed, mondi immensi e gran grafica, ci stia in un dvd9 come in un BR e senza flammare anche con una migliore resa grafica su 360, e non lo dico io, basta OGGETIVAMENTE guardare un filmato su gametrailers, stesso discorso vale per mass effect, gigantesco...secondo perchè se lo facessero si perderebbero molta stima da parte di chi ha comprato una 360, sarebbe grave da parte di MS, questa versione è semplicemente per chi vuole tutto..
threesixty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 13:16   #59
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Aggiungo che la ragione per cui Ps3 perderà la guerra è perchè sviluppare i giochi costa il 50% in più di quelli della X360/Pc ed inoltre X360 ha un vantaggio di 30 milioni di pezzi venduti che difficilmente Ps3 colmerà mai.
IMHO PS3 avrà pochi giochi veramente buoni e ci saranno anche su X360
mentre il contrario cioè tutti i buoni giochi per x360 ci saranno anche per PS3 , sara molto difficile.

Più passa il tempo e più scendono i prezzi dei lettori Blu ray , Ps3 perde sempre più interesse da questo punto di vista
Che??? 30 milioni di pezzi venduti ??? dove su marte??? se il wii e a meno di 20milioni.....prima di sparare ste cifre informiamoci.....
PS lo ripeto la 360 e il wii vendono granzie a una cosa che si chiama MODIFICA come fu per la ps2 la 360 e il wii sfruttano sto fatto perquesto sono rimaste a tecnologie(lettore Dvd)vecchie....
Le differenza dei multypiatta si è assotigliato...tanto per fare esempi Cod4....BurnoutParadise e meglio la versione PS3..... nn ci sono sulla 360 giochi del genere di Uncharted.....
LA PS3 mostrerà i denti con l uscita di una KA l unica cosa che manca a questa console

Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 13:18   #60
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da JJSTr Guarda i messaggi
io ripeto quello che ho sempre detto, per me alla fine la vincitrice sara ancora una volta la sony, nintendo avrà fatto la sua porca figura e risanato le casse sperando così che abbia i fondi per la next gen e ms prenderà una bella musata
l'unica casa in ambito videogame che ha sempre guadagnato anche da console poco vendute quali GC è nintendo...MS e Sony nel reparto console nella prima parte di esistenza della console sono andate in perdere parecchio..infatti i guadagni iniziano dopo 2 anni dalla commercializzazione se va bene Nintendo x la nextgen a modo suo ci sarà sempre
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian