|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Davvero NO WORDS
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Autodeterminazione della donna sai cos'è?
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ci riderà dietro il mondo
come già adesso il mondo ride dietro alla "difesa dei valori" dei Repubblicani negli USA arriveranno a vietare tutto... cosa li accomuna con FI? L'interesse economico, in primis, e il quoziente intellettivo.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Donna, non cattolica, contraria all'aborto così come è praticato ora.
(Non sono contraria all'aborto al 100%, ma se sei abbastanza adulta da fare sesso senza protezioni, sei abbastanza adulta da portare avanti la gravidanza e nel caso dare in adozione il bambino)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Io si. E' proprio per questo che facevo quella domanda. Mi sbaglierò ma non appare così scontato e parlo in virtù del lavoro che faccio. Per carità, non sono anti-abortista ma ho esperienza di molte donne che lo sono. E' solo che spesso questa autodeterminazione viene forzatamente "attribuita" non considerandola invece una conquista sulle proprie scelte autonome.
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Che dire, io non conosco donne che accettano che gli venga imposto da altri l'obbligo di non poter abortire se necessario, ed in generale di non poter decidere del proprio corpo su scelte così personali.
Forse conoscerò IO solo donne non sottomesse e troppo emancipate
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Sono solo una donna che capisce che lei non ha nessun diritto di sopprimere potenziali esseri umani senza motivi validi, e il motivo valido non è il non aver usato un preservativo o il non aver usato uno degli altri 3000 metodi anticoncezionali in commercio. IO non parlo di vietare l'aborto dopo le violenze, o di vietare l'aborto in caso di gravi malformazioni/pericolo per la vita della madre, sia chiaro! Ma considerando che siamo nel 2008, e che esistono tali metodi contraccettivi (ne cito alcuni): -preservativi nei più svariati materiali, gusti, colori, etc. -pillola -cerotto -anello vaginale -spirale -preservativo femminile -etc. Abortire perchè ci si è affidati a chissà quale metodo della conta dei giorni (inventati per rimanere incinta e non per non rimanerci, e al contrario non funzionano) è un atto,a mio modestissimo avviso, molto vicino al criminale.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Basterebbe dire che se una persona è contraria all'aborto, non dovrebbe per questo vietarlo a tutti gli altri, ma lasciare la facoltà di decidere, visto che è una cosa molto delicata e privata.....invece nel nostro paese si pensa a togliere la libertà di scegliere agli altri, sulla base di convinzioni o addirittura interessi politici, su temi personali nei quali la decisione di un singolo non toglie nulla agli altri. Medioevo stiamo arrivando.
Ricordiamo tra l'altro che le percentuali di interruzione della gravidanza in Italia sono tra le più basse.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Visto che, a quanto pare, si usano, non è privata. Al di là di tutti i problemi etici e morali che danno tanto fastidio. Stiamo su un piano che piace molto. (Ma questo vale anche per chi, uomo o donna che sia, contrae malattie a trasmissione sessuale -al di là del discorso violenza-)
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
non tutti i contraccettivi da te citati sono efficaci al 100%,l'unico è il preservativo.E se si rompe sei disposta a tenerlo il figlio?Avere un figlio è sicuramente una bella cosa,ma avere un figlio costa,gli devi garantire un futuro,mettere al mondo un figlio senza avere i soldi per tirarlo sù è molto molto peggio di abortire per come la vedo io |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Io sono donna, non sono per neinte cattolica, anzi... ho perso il conto dell'ultima volta che ho messo piede in una chiesa.
ma al giorno d'oggi con tutte le possibilità che ci sono per una madre che rimane incinta senza volere un bambino o senza poterselo permettere, credo che l'aborto non serva a molto, e lo trovo davvero un insulto alla vita. 1) i bambini non crescono come i funghi: non lo vuoi? Ci pensi prima di farti una bella 2) ti capita l'"incidente"? Vai in ospedale a partorire e poi non riconosci il bimbo. Con speciali procedure in pochissimo tempo il bambino verrà adottato da una coppia che desidera farlo Anche se non sono cattolica io considero l'embrione già come una forma di vita, vi sembra tanto assurda come cosa? Ovviamente sono eccezioni i casi in cui si manifestino gravi problemi di salute o malformazioni, qui si pone il problema di capire se il povero bambino riuscirà ad avere uan vita dignitosa e felice, in questo caso credo che il genitore abbia il diritto di decidere. Trovo assurdo che l'aborto venga usato come scappatoia per riparare alla "cazzata" fatta, siamo nel 2008, tutti sanno come nasono i bambini.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
è una pratica (una vera operazione chirurgica, peraltro) che annulla il dolore per la partoriente, consente la programmazione dei parti negli ospedali ma, soprattutto, raddoppia il rimborso che lo stato eroga all'ospedale. si tratta di alcune migliaia di €. scommetto che una "stretta sui tagli cesarei" scatenerebbe un putiferio. e ci sono tanti altri casi simili, per dire.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
Per il resto, rimanere incinte non è cosa semplice, il fatto che non si siano percentuali al 100% non vuol dire che sia così facile rimanerci, soprattutto se si fa uso di contraccettivi a livello ormonale (tanto è che dopo aver sospeso la pillola per cercare una gravidanza spesso può passare anche un anno prima di riuscirci). Poi ripeto, se sono abbastanza grande da avere rapporti sessuali, sono abbastanza grande da, ALMENO, portare a termine la gravidanza e, se proprio sono impossibilitata nel tenerlo, c'è l'adozione.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Anche io, pur essendo totalmente anticristiano, sono avverso all'aborto come viene inteso al giorno d'oggi (essendo tra l'altro 'figlio' di un aborto mancato). Come odio queste categorizzazioni banali....
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
E' una spesa inutile, se lo vuoi al di là dello strettamente necessario, paghi.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
e cmq la migliore ricetta contro le gravidanze indesiderate e i conseguenti aborti, è il seguente mix
preservativo, Ru486, educazione sessuale. indovinate un pò chi si oppone alle tre cose?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
naturalmente il corpo nonha ancora finito di formarsi, e una gravidanza è FISICAMENTE rischiosa. inooltre, nella società attuale la 13enne media non è assolutamente in grado psicologicamente di sostenere una gravidanza e la crescita di un bambino. non vorrei che qualcuno vedesse la gravidanza come "castigo" per un comportamente percepito come "dissoluto", ovvero avere rapporti sessuali (anche in teoria con l'uso di contraccettivi, che come si è detto non sono sicuri al 99 %)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.

come già adesso il mondo ride dietro alla "difesa dei valori" dei Repubblicani negli USA
arriveranno a vietare tutto... cosa li accomuna con FI? L'interesse economico, in primis, e il quoziente intellettivo.