Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2007, 10:05   #21
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Penso che si basino sulle stesse cose delle altri religioni: le "sacre" scritture.

Dunque saprebbero TUTTE di truffa, visto che non c'è religione che non affermi fieramente di essere l'unica a possedere la verità.
E chi siamo noi poveri mortali per giudicare chi ha ragione e chi ha torto?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 22:05   #22
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Kakà passerà Capodanno in Chiesa
A San Paolo è pronto un palco a parte

Kakà, a conclusione di un 2007 che lo ha visto grande protagonista, è volato in Brasile per trascorrere le festività natalizie. Il milanista, invece di fare il classico cenone di fine anno, secondo quanto riferisce Globoesporte, parteciperà con la sua famiglia alla funzione religiosa in una delle sedi della Chiesa Apostolica 'Rinascere in Cristo' di cui è adepto. Per lui sarebbe stato preparato anche un palco a parte.

La fede del Pallone d'Oro è cosa nota, ma Kakà ha deciso addirittura di festeggiare il Capodanno in Chiesa. Secondo la stampa brasiliana, che sta cercando di scoprire dove il rossonero passerà l'ultimo giorno dell'anno, il 'Bambino d'oro' sarà dedito alla preghiera in compagnia di moglie, genitori e suoceri in una delle sedi della Chiesa Apostolica 'Rinascere in Cristo', alla quale, secondo indiscrezioni, il giocatore versa il 10% del proprio stipendio. La funzione del 'Culto da Virada' prenderà il via alle 22 e durerà circa tre ore. Alla celebrazione è prevista la partecipazione di migliaia di persone, ma non sarà un problema per Kakà. Per lui e famiglia, infatti, è stato preparato un palco a parte.

In caso di partecipazione all'evento è stato comunque già fatto presente che il milanista eviterà ogni contatto con la stampa, fotografi compresi. Il motivo? Certamente vuole evitare domande sulla sua religione e sull'arresto dei due fondatori di 'Rinascere in Cristo', i pastori protestanti Estevam Hernandes e sua moglie Sonia, fermati in Florida dall'Fbi con l'accusa di associazione a delinquere e sottrazione di fondi.

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 10:35   #23
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Sapevo che Kakà non eccelleva per scaltrezza... però qui ci è andato proprio giù male di brutto.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:04   #24
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
In Brasile è l'esatto contrario.
Quando hanno scoperto, pochi mesi fa, quel famoso pastore americano che aveva relazioni omosessuali, la notizia è stata data in apertura del giornale nazionale serale, così come quando sono stati arrestati negli usa i fondatori della chiesa renascer, la notizia è stata data tra le prime del giornale.
Quando invece arrestano un prete per pedofilia in Brasile la notizia passa verso la metà del giornale.
In Italia il Vaticano considera le chiese evangeliche come sette, adesso invece te vorresti che avessero lo stesso ritorno mediatico...è impossibile. Non puoi pretendere di avere lo stesso trattamento , il Vaticano è un'organizzazione mondiale , ramificata e con un'enorme struttura gerarchica che influenzia la politica Italiana, in particolare, e anche quella di paesi dov'è è presente con forza, tipo il Brasile, la chiesa di Kakà,invece, è un'organizzazione locale e i responsabili diretti sono i coniugi e probabilmente meno di un'altra decina di persone e le scelte che fa quella chiesa sono valide per quella chiesa solamente e non per tutte le altre chiese pentecostali.
Detto questo non giustifico assolutamente quello che hanno fatto in quella chiesa con i soldi dei fedeli.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:34   #25
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
In Brasile è l'esatto contrario.
Quando hanno scoperto, pochi mesi fa, quel famoso pastore americano che aveva relazioni omosessuali, la notizia è stata data in apertura del giornale nazionale serale, così come quando sono stati arrestati negli usa i fondatori della chiesa renascer, la notizia è stata data tra le prime del giornale.
Quando invece arrestano un prete per pedofilia in Brasile la notizia passa verso la metà del giornale.
In Italia il Vaticano considera le chiese evangeliche come sette, adesso invece te vorresti che avessero lo stesso ritorno mediatico...è impossibile. Non puoi pretendere di avere lo stesso trattamento , il Vaticano è un'organizzazione mondiale , ramificata e con un'enorme struttura gerarchica che influenzia la politica Italiana, in particolare, e anche quella di paesi dov'è è presente con forza, tipo il Brasile, la chiesa di Kakà,invece, è un'organizzazione locale e i responsabili diretti sono i coniugi e probabilmente meno di un'altra decina di persone e le scelte che fa quella chiesa sono valide per quella chiesa solamente e non per tutte le altre chiese pentecostali.
Detto questo non giustifico assolutamente quello che hanno fatto in quella chiesa con i soldi dei fedeli.
Si ma gli evangelici influenzano la politica estera americana e quindi sono , considerando il potere reale, forse la più potente chiesa al mondo.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 17:14   #26
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Si ma gli evangelici influenzano la politica estera americana e quindi sono , considerando il potere reale, forse la più potente chiesa al mondo.
Ma non erano gli ebrei sciovinisti uralisti a influenziare e quindi dominare la politica USA?
Old 02-01-2008, 17:31   #27
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Ma non erano gli ebrei sciovinisti uralisti a influenziare e quindi dominare la politica USA?
Dimenticavo che queste cose non si possono dire! Scusa , deve essere lo spumante.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 18:47   #28
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
Dicevano saggiamente i latini: excusatio non petita, accusatio manifesta

1) Prova ciò che dici
2) La "setta" non è stata affatto sgominata

Ma dal tuo modo di porti, è solo una pia illusione sperare che tu voglia intavolare una discussione costruttiva, e incentrata sul topic di questo thread, che ho rimarcato nei post precedenti.
Spero che con quest'ultima risposta la si smetta di creare flame con accuse gratuite...la speranza è l'ultima a morire...
Chissà perchè gli attivisti cattolici quando messi alle strette se ne escono con una bella frase in latino (io sono colto, per cui le tue sono fregnacce) condita con la faccina tanto per dire agli altri forumisti "che volete è un poveretto del popolino che spara le solite frasi fatte" senza sapere con chi stai parlando.

Rispondendoti andrei OT. ma cio che dico è risaputo, ameno che tu non viva su marte, o tu sia un attivista cattolico che nega l'evidenza, o che sia tu a cercare il flame.

Per esempio Marcinkus non ti dice nulla?
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 18:50   #29
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Dimenticavo che queste cose non si possono dire! Scusa , deve essere lo spumante.
Può darsi, dovresti bere di meno.
Old 02-01-2008, 18:56   #30
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Chissà perchè gli attivisti cattolici quando messi alle strette se ne escono con una bella frase in latino (io sono colto, per cui le tue sono fregnacce) condita con la faccina tanto per dire agli altri forumisti "che volete è un poveretto del popolino che spara le solite frasi fatte" senza sapere con chi stai parlando.
http://www.linux.it/~della/fallacies/ad-hominem.html
Quote:
Rispondendoti andrei OT. ma cio che dico è risaputo, ameno che tu non viva su marte, o tu sia un attivista cattolico che nega l'evidenza, o che sia tu a cercare il flame.
http://www.linux.it/~della/fallacies...del-pozzo.html
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 18:58   #31
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Non clicco e non mi interessa, sorry. C' era scritto astenersi troll e provocatori, segui il consiglio.
Io esco da questo thread senza senso.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 19:06   #32
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Quando un qualsiasi esponente della chiesa cattolica (partendo dal papa per arrivare al pretino di campagna) commette anche il minimo errore, nella stragrande maggioranza dei casi persino tutto da verificarsi, ecco che ci strappa le vesti gridando allo scandalo, partono i commenti pretestuosi, le condanne, il tutto amplificato dai vari mass media. In questo caso, invece, non ne ha parlato nessuno. Semplicemente un articoletto sul sito web del corriere della sera, apparso stamattina e già praticamente scomparso adesso (ho dovuto spulciare la homepage per ritrovare il microlink).
Piuttosto che ai "due pesi e due misure" (che ci sono, ma secondo me non è questo il caso) io penserei a un diverso livello di interesse da parte del pubblico cui il giornale si rivolge.
A un italiano, interessa ciò che fa la Chiesa cattolica; ma interessa veramente molto poco quello che fa un movimento cristiano in Brasile, per grande che sia.
Quote:
Sono disgustato da questa mancanza di coerenza. La cosa mi disgusta ancora di più perchè è successa in una chiesa evangelica pentecostale, un mondo dove si ama sparare a zero sulla chiesa cattolica e sul papa in particolare, sulle loro presunte ricchezze, e poi mi tocca leggere queste cose (in particolare le righe in neretto). Disgustato, ma niente affatto stupito.
Le ricchezze sono vere.
Quanto alle accuse, è vero che in genere i movimenti evangelici sparano a zero sulla Chiesa cattolica; ma questo non implica che quel movimento lo facesse.
E se tu questo lo trovi disgustoso... beh, io lo trovo esilarante.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 20:19   #33
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Che tristezza.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 20:24   #34
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Condanne che mai arrivano per la chiesa cattolica, ma che nel caso della "chiesa di Kakà" arriveranno.
Le religioni sono come i coccodrilli: finché sono piccole sono alla mercé di tutti e devono mangiare il più possibile e crescere in fretta, perché poi una volta diventate grandi non le tocca più nessuno, per quante imbecillità possano proclamare nei loro "testi sacri" e porcherie compiere.

Il paragone funziona meglio di quanto credessi, pure le proverbiali lacrime cascano a perfezione...
Old 02-01-2008, 22:36   #35
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Oggi la fama planetaria del giocatore, le esibizioni di fede in campo e fuori, l’ammissione di versare ai due una quantità enorme di denaro hanno rilanciato gli interrogativi. «Passi per le magliette e le dichiarazioni di verginità—ha scritto l’altro giorno la Folha de São Paulo — Ma con tali frequentazioni come è possibile esaltare Kaká come modello per i giovani?».
Un'altra cosa, se leggi bene l'articolo vedrai chiaramente che la chiesa evangelica é trattata, in Brasile, piú o meno come la cattolica in Italia.
I giornalisti sono uguali in tutto il mondo, devono spendere un certo numero di parole per guadagnarsi lo stipendio.
Dire che Kaká non puó essere preso come modello per i giovani perché i fondatori della renascer sono stati arrestati é semplicemente da venditori di parole inutili.
Kaká sta sfruttando la sua fama per annunciare Cristo al mondo e questo usando l'esempio personale di vita.
Non é di certo un uomo perfetto ma in questo mondo dove l'esempio per i giovani sono i borgatari arricchiti che possono comprarsi quello che vogliono comprese le persone, Kaká , e tutti gli atletas de Cristo, sono una voce fuori dal coro, anche senza credere in Cristo io credo che un padre preferirebbe vedere il proprio figlio avere come un esempio un Kaká piuttosto che un big brother qualsiasi.
Anche la decima che versa mostra la sua fede e il reale valore dei soldi.
Gesú dise che l'amore al denaro é la causa di tutti i mali e versare la decima dimostra come un cristiano debba trattare i soldi. Con la decima le chiese evangeliche , che a differenza delle cattoliche non ricevono niente dalle prefetture brasiliane, pagano le bollette, inviano missionari, aiutano i poveri e fanno tutte le opere che ogni persona, cristiana o no, dovrebbe fare per il prossimo.
Trovo stupido criticare la decima visto che tutti quanti a parole lamentano la povertá e l'ingiustizia sulla terra ma poi non fanno niente perché non si sanno dove vanno a finire i soldi.
Nel caso della chiesa di Kaká trovo giustissimo indagare sui fondatori visto che non c'é cosa peggiore dell'ipocrisia soprattutto quando si parla di Dio. Se loro hanno rubato i soldi dei poveri e giusto che paghino e se fosse per me dovrebbero pagare piú di semplici persone, ma usare la malafede di queste persone per attaccare i credenti é stupido, al pari di dire che i cattolici sono pedofili perché ci sono i preti pedofili.
Io personalmente mi fido della mia chiesa, conosco personalmente i pastori, le loro famiglie, le loro storie e soprattutto il loro stile di vita.
Se vedessi il mio pastore cominciare a comprare macchine o case care sinceramente comincierei a preoccuparmi soprattutto perché questo andrebbe chiaramente contro quello che predica, ma non smetterei di contribuire perché non mi interessa se un uomo sbaglia , mi interessa di piú compiere la mia parte davanti a Dio e davanti agli uomini.
Nel caso fosse scoperto un caso del genere nella mia chiesa cambierei chiesa immediatamente a meno che non venga fatta pulizia totale.
Bisogna pur dire che nel mondo evangelico gli scandali píú comuni sono legati al maneggio di soldi e adulterio.
Ho conosciuto presunti pastori e pastore che in realtá usavano la chiesa solo come fonte di reddito ma per fortuna queste chiese non durano molto, prima o poi vengono scoperte, ma questo é talmente chiaro per noi evangelici che l'autocritica a volte aiuta a scoprire certi magheggi ed abbandonare queste chiese, questa autocritica , spesso, manca totalmente ai cattolici che ogni volta che si parla male della propria chiesa rispondono stizziti.
Questo é giá un primo punto da tenere in conto quando parliamo di trattamento differente.
Kaká continuerá ad essere un testimone di Cristo per il mondo intero nostante la sua chiesa stia soffrendo questi gravi problemi e credo che nessuno possa negare che Kaká stia facendo un tipo di vita coerente con quello che professa.
Ci sarebbe la questione soldi da affrontare, molte persone credono che essere cristiano sia spogliarsi dei propri averi , o meglio, essere cristiano e ricco é peccato.
Come ho detto prima non é il denaro il problema ma l'amore al denaro, predicare una vita di povertá perché se nn si é poveri non si é cristiani é decisamente antibiblico.
David era ricco, Salomone piú di lui e cosí tanti altri, mentre il giovane nella Bibbia che era ricco e non lasció i suoi beni per seguire Cristo mostró chiaramente che per lui era piú importante il denaro che Dio.
Io non so se Kaká lascerebbe veramente tutto per seguire Cristo o no, affari suoi,ma usare i suoi soldi anche per aiutare gli altri é cosa che dovrebbero fare tutti.
Predicare povertá e vivere nelle comoditá e ori appesi al collo é sbagliato cosí come é sbagliato predicare la decima per aiutare gli altri e usare quei soldi per comprarsi le case negli USA, ma la grande differenza sta nel fatto che la CCR continua a fare indisturbata quello che vuole anche perché i fedeli piuttosto che affrontare certe questioni continuano a difendere ciecamente la chiesa, come se la fede fosse in un'istituzione piuttosto che in Dio, mentre le chiese evangeliche isolano certi elementi negativi facendo un auto pulizia.
Cosí oltre al fatto di non voler parlare della questione tantomeno si fa qualcosa per cambiare le cose da dentro la chiesa, cosí é normale che si viene continuamente attaccati visto che non esiste né un dialogo né un cambiamento reale, cosa che non avviene con gli ambienti evangelici dove si é sempre pronti al dialogo con tutti e si accettano critiche costruttive perché , per noi, una delle cose piú importanti é non creare scandali.

Gesú disse:
Matteo 18:7

Guai al mondo a causa degli scandali! perché è necessario che avvengano degli scandali; ma guai all'uomo per cui lo scandalo avviene!

Gli scandali avverrano sempre, in tutte le chiese e fuori dalle chiese, sta a noi evitare che avvengano e fare di tutto perché non avvengano, perché non possiamo essere come quelle persone che criticano la societá, ma non si rendono conto che loro non solo fanno parte della societá ma loro sono la societá e non capendo questo non fanno niente per cambiare la situazione partendo da loro stessi per primi.
Old 02-01-2008, 22:47   #36
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
il Brasile, mi disse un missionario, è pieno di queste sette, che in nome di Dio, chiedono tanti soldi. io a volte mi meraviglio: Kakà, persona che mi sembra tranquilla, appartenere a persone che rubano soldi ai poveri. peccato.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 06:41   #37
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
il Brasile, mi disse un missionario, è pieno di queste sette, che in nome di Dio, chiedono tanti soldi. io a volte mi meraviglio: Kakà, persona che mi sembra tranquilla, appartenere a persone che rubano soldi ai poveri. peccato.
Veramente lui finanzia e di brutto, anche.
Più che altro appartiene ad una detrminata categoria di creduloni, è una vittima, non un carnefice.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 09:38   #38
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ma dal tuo modo di porti, è solo una pia illusione sperare che tu voglia intavolare una discussione costruttiva, e incentrata sul topic di questo thread, che ho rimarcato nei post precedenti.
Se non ho capito male la tua domanda è: perché si parla della chiesa cattolica e non di questa chiesa evangelica?
Una risposta a questa domanda può essere "perché la chiesa cattolica è peggio", quindi chi risponde cercando di argomentare questa posizione non sta flammando. Sei libero di rispondere o di ignorarli, ma loro hanno il diritto di esporre (nel rispetto del regolamento) le loro tesi.

Quote:
Non clicco e non mi interessa, sorry. C' era scritto astenersi troll e provocatori, segui il consiglio.
Io esco da questo thread senza senso.
Non credo sia utile esprimere risentimento in questo modo.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 11:44   #39
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
In Brasile le chiese evangeliche non vengono trattate come sette, oramai è la chiesa cattolica che sta diventando una setta in Brasile.
Tra l'altro la CCR sta letteralmente copiando tutto dagli evangelici nel tentativo di frenare la perdita di fedeli, c'è un prete famoso, Marcelo Rossi, che ha fatto un CD usando esclusivamente musiche evangeliche e non cattoliche. Gli incontri cattolici sono cambiati moltissimo prendendo come esempio gli incontri evangelici.
A parte la solita incongruenza di dire che sono delle sette e poi copiare liberamente da queste sette malefiche e sataniche, quello che la CCR non capisce è che le persone hanno bisogno di un relazionamento vero e diretto con Dio e non di una religione.
Old 03-01-2008, 11:50   #40
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Ah, dimenticavo, dì al tuo amico di ricordarsi che la CCR sta chiedendo la decima anche lei da qualche tempo a questa parte, uguale uguale alle malefiche sette, chissà se questo te lo ha detto
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian