Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 15:40   #8161
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
AZZ...quali sono i valori della tua linea (attenuazione e mrgine di rumore sia in download che in upload)?
Io sto nel centro storico di Palermo...
upstream:997
downstream:12407

edit: eccoli i valori.
Down Up
SNR Margin (dB): 4.6 7.3
Attenuation (dB): 39.0 18.6

Ultima modifica di sassi : 02-01-2008 alle 16:08.
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 15:57   #8162
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
vi scrivo da napoli, centro storico con una 20mega.
Sembra il terzo mondo qui, altro che 20mega il massimo che raggiungo anche a notte fonda è 12mega.
Bella 20mega, spesso capita che il pomeriggio non posso navigare perche' appena accendo ad internet dopo due secondi cade la linea e il mio router mi segnala che non sono on-line, non è un problema del router.
E comunque dobbiamo fare ancora grossi passi avanti per lo meno a Napoli.
Riguardo alla caduta di linea posso capire che la cosa sia noiosa, ti conviene controllare i valori della tua linea e concordare eventualmente un downgrade di banda.
Però definire "terzo mondo" una linea da 20Mbps teorici che si connette a 12Mbps mi pare eccessivo oltre che ingiustificato...
Nessuna ti ha mai promesso 20Mbps garantiti, 12 Mbps sono una quantità industriale di banda che va ben oltre qualsiasi requisito di servizi online, anche di streaming...
Old 02-01-2008, 16:02   #8163
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Riguardo alla caduta di linea posso capire che la cosa sia noiosa, ti conviene controllare i valori della tua linea e concordare eventualmente un downgrade di banda.
Però definire "terzo mondo" una linea da 20Mbps teorici che si connette a 12Mbps mi pare eccessivo oltre che ingiustificato...
Nessuna ti ha mai promesso 20Mbps garantiti, 12 Mbps sono una quantità industriale di banda che va ben oltre qualsiasi requisito di servizi online, anche di streaming...
Ma io non è che mi lamenti chissa quanto, ma i 12mega li raggiungo uno a notte inoltrata due durante la giornata vado al massimo a 9mega, pagando un'abbonamento per 20. di questo si che mi lamento, non mi pare giusto nei confronti del consumatore non dico che mi deve andare a 20mega ma per lo meno a 14-15.
Comunque ecco i miei valori, chi me li sa leggere?:
Old 02-01-2008, 16:09   #8164
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Ma io non è che mi lamenti chissa quanto, ma i 12mega li raggiungo uno a notte inoltrata due durante la giornata vado al massimo a 9mega, pagando un'abbonamento per 20. di questo si che mi lamento, non mi pare giusto nei confronti del consumatore non dico che mi deve andare a 20mega ma per lo meno a 14-15.
Comunque ecco i miei valori, chi me li sa leggere?:
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

POSSIBILI CAUSE DI PROBLEMI:
- Margini di rumore (SNR) bassi: è il caso più frequente: controllare le prese telefoniche e i filtri su tutti i telefoni. Provare anche a collegarsi soltanto col router (senza filtro adsl) alla presa telefonica principale e vedere se vi sono miglioramenti.
- Attenuazione troppo alta: la buona qualità dei componenti elettrici ed elettronici del Netgear garantisce in linea di massima un buon funzionamento anche nelle condizioni più "difficili": diciamo che fino a 60 db di attenuazione la connessione dovrebbe rimanere stabile; oltre, si contatti eventualmente il proprio ISP (Internet Service Provider).
Old 02-01-2008, 16:14   #8165
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

beh quindi ho una linea sufficiente. Beh comunque non il massimo, mi devo accontentare.
Old 02-01-2008, 17:03   #8166
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Con attenuazione di 39 ti devi ritenere molto fortunato!!! ad agganciare 12 mega!
azz, parole di conforto, se ho tempo chiamo a quelli di libero e domando un paio di cose.
Old 02-01-2008, 17:08   #8167
aelxuccio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ragazzi io ho come VALORI ATTENUAZIONE
UPLOAD : 11
DOWNLOAD: 31

Come mai questa discordanza?
Old 04-01-2008, 01:36   #8168
Kauss
Member

L'Avatar di Kauss

Iscritto dal: Apr 2002
Ciao a tutti.
Mi servirebbe una mano.
Ho riletto le ultime 10 pagine del topic in cerca di una soluzione al mio problema ma niente.
Premetto che non sono molto informato in materia.

Ho libero ADSL 4 mega da piu o meno 4 anni. Ho anche il telefono con infostrada e non pago il canone telecom.
MAI avuto un problema.
Sempre perfetto.
Da un paio di mesi a questa parte invece le cose sono peggiorate vistosamente.
Prima si verifica un guasto e il telefono rimane isolato. Internet invece va, ma ogni 10 minuti circa cade la connessione. Questa cosa è durata per un mese. Dopo vari solletici mi aggiustano il tutto, il telefono funziona e l'adsl non cade.

Ora però ho seri problemi di download... Con frequenze casuali a volte la linea mi va lentissima, non riesco neanche a vedere un filmato su youtube.... va troppo lento e carica il buffer ogni 3 secondi.
Giornate invece va bene e scarica a 400KBps, ma sono una rarità, diciamo che sto quasi sempre con linea lenta.
Ho fatto le speedtest dal sito di libero (www.libero.it/banda) e mi da un download speed di 279 Kbps (quando mi aspetto un ~5000Kbps) e un upload speed di 280 Kbps (quando mi aspetto un ~320Kbps).
Nessun problema in upload quindi ma in download è pesantemente castrata.

Non vorrei cambiare operatore perche con infostrada mi sono trovato bene per 4 anni.
Sapete dirmi a cosa è dovuto questo malfunzionamento?
Ho letto che anche voi altri avete avuto problemi simili ma non capisco i vari discorsi che fate su ULL e cose varie che fate.

Grazie anticipatamente per gli aiuti.
Kauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 13:36   #8169
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
Signori e signore....

....la mia 2MB di LIBERO!!!!

Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB
§l4§h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:51   #8170
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da §l4§h Guarda i messaggi

Sei in Wholesale. Se non hai speranza di finire a breve sotto la rete Libero, disdici! E' quello che abbiamo fatto in molti qui negli ultimi mesi.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:56   #8171
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

è quello che farò infatti... l'unico gestore che mi copre è (apparte Telecom) Tiscali 8MB.....non ci crederai ma è da un paio di anni che cambio gestore in continuazione...non so se ne vale la pena...tralaltro se non sbaglio se disdico Libero dovrò pagare 20 € per i costi di liberazione della linea e devo pure spedirgli il modem a mie spese...
Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB
Old 04-01-2008, 15:06   #8172
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Quote:
Magari aspetta... prova a chiamarli e fatti dire quando verrai + o - coperto dalla loro rete...se x caso rispondono che nn lo sanno o che non lo sarà mai,...allora digli addio
E' da circa un anno che dicono che "tra breve" (che cavolo intendono per breve lo sanno solo loro) la nostra zona sarà coperta...ultimamente li ho chiamati e mi hanno risposto che a gennaio ci sarà "un espazione maggiore della rete"...
siamo al giorno 4....
Ma poi è vero che Libero filtra molto il p2p ??
Old 04-01-2008, 15:19   #8173
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Quote:
No nn filtra...o meno...io a quasi 400 kb/s su torren ci arrivo
Inoltre i valori di SNR e attenuazione sono ottimi, quindi è proprio il servizio che fa defecare...
Old 04-01-2008, 15:31   #8174
Marteen1983
Senior Member

Quote:
E' da circa un anno che dicono che "tra breve" (che cavolo intendono per breve lo sanno solo loro) la nostra zona sarà coperta...ultimamente li ho chiamati e mi hanno risposto che a gennaio ci sarà "un espazione maggiore della rete"...
siamo al giorno 4....
Ma poi è vero che Libero filtra molto il p2p ??
A me dicono che arriveranno a breve dal 2003. Stanco, al primo disservizio ho disdetto. Ora vado così:

Pingo maya.ngi.it in meno di 20 ms e aggancio banda piena, pur con SNR 4 dB.

Quando Libero arriverà in ULL ci penserò.
Old 04-01-2008, 15:42   #8175
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
A me dicono che arriveranno a breve dal 2003. Stanco, al primo disservizio ho disdetto. Ora vado così:

Pingo maya.ngi.it in meno di 20 ms e aggancio banda piena, pur con SNR 4 dB.

Quando Libero arriverà in ULL ci penserò.
Se non fosse pre il prezzo, sceglierei Telecom che prestazionalmente parlando secondo me è una spanna sopra tutti.
Ma perchè pagare 120-130 € ogni due mesi quando con Tiscali posso pagare max. 80 € e dovrebbe fluirmi la 8MB ?? (naturalmente i prezzi indicano Voce+ADSL)
Old 04-01-2008, 15:46   #8176
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Se non fosse pre il prezzo, sceglierei Telecom che prestazionalmente parlando secondo me è una spanna sopra tutti.
Ma perchè pagare 120-130 € ogni due mesi quando con Tiscali posso pagare max. 80 € e dovrebbe fluirmi la 8MB ?? (naturalmente i prezzi indicano Voce+ADSL)
Per me il prezzo è più o meno uguale per tutti i gestori: non essendo raggiunto da copertura ULL, devo comunque passare per il canone Telecom. Ma, perlomeno, la qualità del servizio è più che buona.
Old 04-01-2008, 17:12   #8177
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:

Prova a scaricare 3-4 file da qui con un download manager e vedi a quanto vai. Anch'io dai test arrivo max a 600kbps però scarico a 170KB/s, secondo me ci stanno limitando la singola connessione.
Old 04-01-2008, 17:24   #8178
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Infatti...a volte i server degli speed test sono full quindi nn affidabili...
Può darsi, xò ho constatato che se scarico un file col browser vado alla stessa velocità di speedtest, se invece ne scarico 2o3 oppure con un download manager, vado molto + veloce. Quindi non è congestione!
Old 04-01-2008, 17:34   #8179
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ho un problema enorme con sta benedetta ADSL..
il 27 di dicembre circa smette di funzionare tutto ( libero ABSOLUTE 4Mbit/s ).. La portante cade sempre ( i valori di downstream e upstream passano a 0 Kbit/s e il modem rinegozia la connessione ) in modo ciclico ogni 70/90 secondi rendendo di fatti l'ADSL inutilizzabile.. Non vi dico il calvario, prima di convincere qualcuno che non fosse un problema di modem ( ho provato con 2 apparecchi diversi ( USB e router ) , 1 portatile e 1 pc fisso ), ci ho speso 5 telefonate, 4 ore e e mezzo fegato.. Comunque alla fine mi hanno passato il numero dell'assistenza tecnica ( che adesso tra l'altro non ricordo ).. Quello che temo io ( e che gia' si e' verificato anni fa ) e' che il cavo telefonico ( visto che fa un giro assurdo ) si sia deteriorato, tanto e' che ho un SNR di 9 in downstream, mentre in upstream e' 22 ( molto buono ), ma da quello che ho capito a quelli di infostrada non frega nulla, tanto che mi hanno detto che e' un mio problema Da quello che ho capito non e' loro prassi mandare un tecnico a casa a vedere che caxx c'e' che non funziona, si limitanoa vedere se dalla centrale il segnale e' OK..
Al massimo domani li chiamo vedono che caxx si inventano, male che vada disdico tutto, perche' mi so rotto di pagare x delle cose che non funzionano..
Old 04-01-2008, 17:49   #8180
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ho un problema enorme con sta benedetta ADSL..
il 27 di dicembre circa smette di funzionare tutto ( libero ABSOLUTE 4Mbit/s ).. La portante cade sempre ( i valori di downstream e upstream passano a 0 Kbit/s e il modem rinegozia la connessione ) in modo ciclico ogni 70/90 secondi rendendo di fatti l'ADSL inutilizzabile.. Non vi dico il calvario, prima di convincere qualcuno che non fosse un problema di modem ( ho provato con 2 apparecchi diversi ( USB e router ) , 1 portatile e 1 pc fisso ), ci ho speso 5 telefonate, 4 ore e e mezzo fegato.. Comunque alla fine mi hanno passato il numero dell'assistenza tecnica ( che adesso tra l'altro non ricordo ).. Quello che temo io ( e che gia' si e' verificato anni fa ) e' che il cavo telefonico ( visto che fa un giro assurdo ) si sia deteriorato, tanto e' che ho un SNR di 9 in downstream, mentre in upstream e' 22 ( molto buono ), ma da quello che ho capito a quelli di infostrada non frega nulla, tanto che mi hanno detto che e' un mio problema Da quello che ho capito non e' loro prassi mandare un tecnico a casa a vedere che caxx c'e' che non funziona, si limitanoa vedere se dalla centrale il segnale e' OK..
Al massimo domani li chiamo vedono che caxx si inventano, male che vada disdico tutto, perche' mi so rotto di pagare x delle cose che non funzionano..
Effettiamente, in casa tua spetta a te o ad un tecnico tuo, controllare.
Posta i valori del router.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian