|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
I Pioneer non sono attendibili,puoi usare tutti i programmi che vuoi,ma il risultato non cambia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Le scansioni si possono fare con tutti i drive (Plextor esclusi) utilizzando nero-speed: basta cancellare una riga nel registro di windows, che blocca alcune marche. Il fatto è che è inutile farle con drive che non forniscono risultati attendibili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
i nec sono attendibili? e gli lg? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
HKEY_LOCAL_MACHINE +SOFTWARE ++NERO +++NERO8 ++++NERO TOOLKIT +++++DISC SPEED ++++++CD QUALITY +++++++Blocked Devi cancellare tutta la riga "Blocked" I Nec sono poco attendibili e gli Lg non lo sono per niente. Ultima modifica di *NOD32* : 01-01-2008 alle 23:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
mi spiegate cosa servono ste scxansioni?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Le scansioni servono per rilevare eventuali errori,in fase di masterizzazione,e di conseguenza monitorare come si comporta un determinato drive con un determinato supporto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
![]() quindi , esempio, io mi accorgo che il mio masterizzatore funziona male con un verbatim ( per esempio) cosi eviterò di utilizzarlo? servono solo a questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi bisogna testare il drive con quel determinato supporto a varie velocità. Diciamo che ormai le velocità che danno migliori risultati con determinati drive si sanno,cioè chi usa frequentemente supporti e drive,già sa quali e come vanno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè io tramite queste scansioni riesco a capire che supporti e a che velocita scrivere per sfruttare al massimo il mio lettore?! mhm. cmq a me interessa ch i miei dvd o cd durino nel tempo. non mi interessa scrivere un dvd in 5 minuti o avere il light scribe. mi interessa la qualità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Assolutamente,non serve a niente masterizzare un dvd in pochissimi minuti,se poi dovrà essere illeggibile tra qualche tempo.
Come ho gia detto ci sono drive che prediliggono velocità non molto alte come i Pioneer,ed altri che danno un ottimo risultato a velocità alte come i Liteon. Ma la prima cosa deve essere il supporto,un supporto di qualità avrà meno deterioramento negli anni,sempre se viene conservato in maniera adeguata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
quale ti senti di consigliarmi tra il pio 212d e il liteon? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Io,sinceramente ti consiglierei un Pioneer 112 o 212,perchè è il drive attualmente migliore,indubbiamente anche il 115d.
I Liteon ti ripeto io li uso per le scansioni,in fase di scrittura a me personalmente non piacciono molto,ma questo non vuol dire niente ognuno ha i suoi gusti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
allora vada per pioneer, soprattutto perche quello che mi importa è la scrittura. non la lettura.! grazie mille , sei stata gentilissima.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ho appena finito di leggere questo post e devo dire ke mi è servito molto visto ke ho un sony dru710a e che pare sia mezzo morto in quanto mi scrive solo cd e dvd Rw.. provato a mettere nuovo firmware e anke altri e cambiato supporti ma la situazione non varia per niente..... quindi penso che in questi giorni acquisterò un pioneer 112 mi sapete dire approssimativamente il prezzo?? cioè l'oscillazione di prezzo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Tra i 25 e i 30€ circa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ragazzi io ho sempre usato i traxdata mi sapete dire come sono come supporti??? inoltre volevo un consiglio... io ho sempre tenuto montato il masterizzatore in slave sullo stesso cavo dell'hd in quanto se lo tenevo come master sul cavo ide2 da solo ...il buffer di scrittura mi si abbassava, oscillava..... secondo voi devo continuare a mantenere questa configurazione??
un ultima cosa... ma i pioneer nello specifico il 112.. come è in fase di lettura?? ragazzi ma quale pionner prendere il 112 o il 112d??? ci sono differenze?? potete propormi anke altri modelli di altre marche validissimi???? vi ringrazio Ultima modifica di kronos85 : 02-01-2008 alle 00:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Le differenza tra il 112 ed il 112d, è che il 112 legge e scrive i dvd-ram,mentre il 112 d li ligge solo,ma con un firmware moddato si può abilitare questa funzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
se vuole sata, deve prendere il 212d...
io ho avuto problemi con il mio 112d perchè dopo poco nn scriveva ne leggeva + i cd... era un bug dei primi modelli, infatti dopo la sostituzione ora sembra ok... ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.