|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ti connetti mediante autenticazione di user e password...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
no l'antenna è preconfigurata e basta collegarla alla porta lan senza nessuna autenticazione...per la porta wan non dovrebbero esserci problemi in teoria giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
però non potendo settare la connessione PPPoE impostò un'altra modalità... anche se da me consigliata al momento non ricordo... ![]() dovrei vedere il pannello del router in WAN... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Perdonate se mi infiltro, ma vi devo chiedere consiglio.
Visto l'aumento di periferiche che si connettono in WiFi alla rete in casa mia (Wii, DS e MacBook) vorrei sostituire la chiavetta WiFiMAX della Datel con un router Wireless da affiancare all'HUG di Fastweb(ho fibra ottica). In pratica mi servirebbe qualcosa che sia compatibile con tutti pezzi HW sopra elencati per non avere problemi. Avete qualcosa da consigliare? Io stavo pensando ad un Airport Express, ma soluzioni alternative sono ben accette. Anzi, visto che ora ho 2 cavi di rete che escono dall'HUG di FW e vanno ai due PC fissi, se l'aggiunta del router WiFi potesse essere in serie ad uno dei due cavi sarebbe fico (in pratica vorrei avere ancora i due fissi collegati via cavo, ma in più la rete WiFi). Spero di essere stato chiaro :-D Ciao
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto ho capito si differenzia per il fatto di supportare l'802.11n,per essere open source e per l'antenna rimovibile...però c'è una dicitura che recita: • Throughput da WAN a LAN fino a 2 volte superiore rispetto ad altri gateway wireless-G nulla di interessante vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
meglio così infatti ho ordinato l'altro modello.non male, sugli e-shop costa 37€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
un consiglio per un router wireless senza modem adsl integrato è il wgr della netgear...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma questo router ha anche uscite Ethernet o fa solo wireless?
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
4 rj45
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ho visto, grazie! Penso proprio che opterò per lui. Sperando che non abbia problemi con gli HW nintendo :-D
Con questi router, come si fanno le configurazioni? Come si interfacciano con il PC? Inoltre è possibile attivare e disattivare la rete WiFi a piacimento lasciando in funzione la rete ethernet? Ma senti un po', chiedo qui anzi che aprire un thread nuovo. Io ora sto usando la chiavetta USB WiFi-Max che fa un po' pena. Cmq sia mi sono accorto che ultimamente qualche furbetto si connette a sbaffo. Non mi sono ancora dedicato all'apprendimento dell'uso delle chiavi WEP, quindi pensavo di bannare direttamente il MAC address che faccio prima. Non esiste però un modo di "contattare" il proprietario di tale MAC? Chessò mandare un avviso o un segnale, tanto per fargli capire che ha rotto le balle? :-D
Trattative: duda86,guidgip, plutomagno, jjsalvy, themac, bronzodiriace, Killian, Ricciolotto, M2Vanh, wainecrx, The Matrix M+, giova22, matteo1 VENDO: Mercatino giochi Nintendo qui; Ultima modifica di Prodeguerriero : 03-01-2008 alle 15:27. Motivo: Aggiunta domande :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
eventualmente se incontri difficoltà chiedi... poi per quando riguarda la protezione imposta la wpa e non preoccuparti di inviare messaggi a nessuno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Eccomi di ritorno. Router comprato, però non riesco a configurarlo. Sto usando i settaggi guidati, solo che ad un certo punto mi chiede degli indirizzi IP e DNS che dovrebbero venir dati dal provider, secondo lui.... io ho fastweb, dove li trovo?
![]() |
#35 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
neanche farlo apposta ho trovato la risposta proprio ora sul sito della netgear
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ok, allora non te la dico la risposta :-D in compenso io sono riuscito a proseguire. Il problema è che non vedeva la rete FW come Ip Dinamico, e quindi poi mi chiedeva proprio l'IP.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.