Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 18:21   #41
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
incredibile. si parla di un gioco in esclusiva, quando non e' mai stato esclusiva se non per un solo capitolo, e ci mancava pure, e' uscito quando c'erano millemiliardi di una macchina sciancata in tutte le case
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 18:23   #42
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
MGS vende prevalentemente in america, lo dimostrano i dati dei passati episodi MGS/MGS2/MGS3/la versione per il cubo/la versione MGS2 per l'xbox.
In usa la presenza della ps 3 e' irrilevante checche' ne' dicano i fanboy sonari.
Sarebbe un suicidio per la Konami fa uscire MGS4 solo sulla ps 3 sapendo di non poter fare vendite rilevanti nel mercato piu' importante che e' quello che le e' piu' favorito.
Ergo MGS 4 prima o poi esce sul botolo, non e' questione del se ma del quando.
LoL

Hai contatti segreti con la konami???

Seguendo questo ragionamento, tutti i giochi che in america vanno a ruba, saranno o esclusive xbotolo o multipiatta, per sempre??
interessante teoria..........

Ultima modifica di Alex-RM : 01-01-2008 alle 18:27.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 18:25   #43
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
non ho ancora capito perchè Snake è così vecchio .....
Old 01-01-2008, 18:26   #44
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
incredibile. si parla di un gioco in esclusiva, quando non e' mai stato esclusiva se non per un solo capitolo, e ci mancava pure, e' uscito quando c'erano millemiliardi di una macchina sciancata in tutte le case
Che ci vuoi fare, ce' gente convinta che l'xbox 360 da quest'anno non vendera' piu' oppure che GT5 avra' i danni .
Lasciamole con queste convinzioni tanto non fanno male a nessuno.
Old 01-01-2008, 18:26   #45
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Vabbè, ma non se ne parla mica perché l'abbiamo dedotto noi... se ne parla perché quale esclusiva viene annunciato. Le deduzioni e i ragionamenti sono sulla natura multipiatta ufficiosa anzi! L'onere della prova diciamo.

Sulle vendite comunque si può verificare che gli ultimi due capitoli di Metal Gear hanno vendite maggiori in Europa, poi in Usa e poi in Jap. (mi riferisco ai titoli che hanno fatti grossi numeri, ossia i capitoli su PS2 senza contare i substance)
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 18:26   #46
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
LoL

Hai contatti segreti con la konami???
Se magari leggessi quello che ho scritto prima sarebbe un primo passo....
Old 01-01-2008, 18:28   #47
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
non ho ancora capito perchè Snake è così vecchio .....
forse perche' il gioco e' ambientato nel futuro ?
Old 01-01-2008, 18:29   #48
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Che ci vuoi fare, ce' gente convinta che l'xbox 360 da quest'anno non vendera' piu' oppure che GT5 avra' i danni .
Lasciamole con queste convinzioni tanto non fanno male a nessuno.
Possiamo scrivere anche questa? La aggiungiamo al cambio dell'hdd che invalida la garanzia?

Comunque Snake è vecchio perché i cloni invecchiano diversamente, o forse è il virus FOX-DIE

Ultima modifica di naoto84 : 01-01-2008 alle 18:31.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 18:31   #49
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Se magari leggessi quello che ho scritto prima sarebbe un primo passo....
ho letto, e ti rifaccio la stessa domanda:

Hai contatti con la konami, con la sony o con microsoft per affermare con tanta sicurezza che MGS4 uscirà su 360??
Old 01-01-2008, 18:36   #50
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
ho letto, e ti rifaccio la stessa domanda:

Hai contatti con la konami, con la sony o con microsoft per affermare con tanta sicurezza che MGS4 uscirà su 360??
Di certezze ce' solo la morte e le tasse.
Ma visto come ha sottolineato Torgianf MGS4 non e' mai stata esclusiva, ne' e' stata dichiarata dai vertici Konami come tale cosa fa pensare al popolo sonaro il contrario ?
Te lo chiedo visto che sei iperconvinto che il solidino restera' sempre sulla ps.
Nessun capitolo e' mai stata esclusiva di una console, MGS sulla ps 1 approdo' adirittura su pc.
L'unico capitolo che non si e' visto altrove e' stato il terzo, ma questo perche' ormai il botolo era stato ucciso dalla Microsoft.
Old 01-01-2008, 18:40   #51
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ma visto come ha sottolineato Torgianf MGS4 non e' mai stata esclusiva, ne' e' stata dichiarata dai vertici Konami come tale cosa fa pensare al popolo sonaro il contrario ?
Te lo chiedo visto che sei iperconvinto che il solidino restera' sempre sulla ps.
Nessun capitolo e' mai stata esclusiva di una console, MGS sulla ps 1 approdo' adirittura su pc.
L'unico capitolo che non si e' visto altrove e' stato il terzo, ma questo perche' ormai il botolo era stato ucciso dalla Microsoft.
Però io penso che ammesso che esca, per esempio, un anno dopo la versione PS3, sarebbe comunque un arrivo quasi inutile per 360 perchè tutti lo comprerebbero subito per PS3. Non dimentichiamoci che MGS4 ha un hype tremendo (sulla falsariga di Halo per la Xbox) e sarà probabile KA, conoscendo come lavora Kojima.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 18:43   #52
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Vabbè, ma non se ne parla mica perché l'abbiamo dedotto noi... se ne parla perché quale esclusiva viene annunciato. Le deduzioni e i ragionamenti sono sulla natura multipiatta ufficiosa anzi! L'onere della prova diciamo.

Sulle vendite comunque si può verificare che gli ultimi due capitoli di Metal Gear hanno vendite maggiori in Europa, poi in Usa e poi in Jap. (mi riferisco ai titoli che hanno fatti grossi numeri, ossia i capitoli su PS2 senza contare i substance)
c'e' anche da tenere conto che a sto giro, l'unico terreno fertile per sony e' l'europa. in jap e usa e' stretta nella morsa di 360 da una parte, e wii dall'altra. non credo che alla konami siano cosi' fessi da tagliare fuori il primo mercato al mondo, solo per lasciare in esclusiva un potenziale multimilionario. questo ovviamente a meno che sony stessa non abbia foraggiato con bei dollaroni lo sviluppo
Old 01-01-2008, 18:46   #53
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Tutte le notizie che girano intorno ad un possible MGS4 su 360 sono solo rumor che riportano parole di fantomatiche persone che non hanno mai, e sottolineo MAI, nè nome nè cognome (chissà come mai ).

l'unica notizia certa (che perlomeno è firmata) è questa intervista del 30 novembre di Ryan Payton, assistant producer di Metal Gears Solid 4:"Stiamo dicendo ai nostri fans che se vogliono giocare a metal Gear Solid 4, dovranno comprarsi una Ps3." Ed ancora: "Il marchio Playstation è sempre stato un nostro ottimo alleato, e siamo convinti che così sarà anche per Ps3".

E visto che io sono un ragazzo abituato a ragionare razionalmente, posso affermare con certezza (no che MGS4 non uscirà mai sul botolo, perchè questa non è una cosa certa...... ma solo una mia opinione) che tutte le notizie riguardanti un possible MGS4 su 360 si sono sempre rilevati dei semplici rumor, mai seguiti da conferme, ergo, per me assolutamente false.
Old 01-01-2008, 18:47   #54
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Però io penso che ammesso che esca, per esempio, un anno dopo la versione PS3, sarebbe comunque un arrivo quasi inutile per 360 perchè tutti lo comprerebbero subito per PS3. Non dimentichiamoci che MGS4 ha un hype tremendo (sulla falsariga di Halo per la Xbox) e sarà probabile KA, conoscendo come lavora Kojima.
Ti correggo solo su un punto, lo comprera' sulla ps 3 chi ha gia' la console, ma non pensare che un tizio caio spenda 400 € per MGS4 sapendo che esce tra qualche mese su una console xbox 360 che per allora costera' 200-250 €.
Voi la fate semplice semplice, ma il tizio della strada guarda inanzitutto al suo portafoglio e alla soluzione che costa meno.
Old 01-01-2008, 18:47   #55
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
c'e' anche da tenere conto che a sto giro, l'unico terreno fertile per sony e' l'europa. in jap e usa e' stretta nella morsa di 360 da una parte, e wii dall'altra. non credo che alla konami siano cosi' fessi da tagliare fuori il primo mercato al mondo, solo per lasciare in esclusiva un potenziale multimilionario. questo ovviamente a meno che sony stessa non abbia foraggiato con bei dollaroni lo sviluppo
Però se fino ad ora hanno sempre ribattuto che MGS4 è esclusiva PS3, non credo che lo facciano per fare un favore a Sony o perchè la PS3 è più bella

Evidentemente ci sono stati degli accordi commerciali.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
Old 01-01-2008, 18:48   #56
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Ti correggo solo su un punto, lo comprera' sulla ps 3 chi ha gia' la console, ma non pensare che un tizio caio spende 400 € per MGS4 sapendo che esce tra qualche mese su una console xbox 360 che per allora costera' 200-250 €.
Voi la fate semplice semplice, ma il tizio della strada guarda inanzitutto al suo portafoglio e alla soluzione che costa meno.
Beh, dipende da quanti sono i mesi
Old 01-01-2008, 18:50   #57
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Però se fino ad ora hanno sempre ribattuto che MGS4 è esclusiva PS3, non credo che lo facciano per fare un favore a Sony o perchè la PS3 è più bella

Evidentemente ci sono stati degli accordi commerciali.
certamente, ci mancherebbe altro. le variabili sono tante, certo e' che la storia dice che non e' mai stato esclusiva, quindi se tanto mi da tanto....
anche resident evil 4 era un esclusiva gamecube, poi quando capcom s'e' accorta che su gamecube le vendiote erano scarse.....
Old 01-01-2008, 18:50   #58
goldorak
Senior Member

Edit : post sbagliato, mi ero perso il no. Chiedo scusa.

Ultima modifica di goldorak : 01-01-2008 alle 18:52.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 18:52   #59
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
certamente, ci mancherebbe altro. le variabili sono tante, certo e' che la storia dice che non e' mai stato esclusiva, quindi se tanto mi da tanto....
anche resident evil 4 era un esclusiva gamecube, poi quando capcom s'e' accorta che su gamecube le vendiote erano scarse.....
Guarda, sul fatto che MGS4 rimarrà esclusiva PS3 ci credo poco anch'io.
Old 01-01-2008, 18:52   #60
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

EDIT
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Nuova Renault Clio, primo test: ottimo f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian