Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2007, 00:00   #21
Hiro93
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Grazie 1000 a tutti quanti per il supporto ke mi state dando ankora Grazie ^_^ Volevo dirvi ke cmq il mio è un PC dekstop nn ho mai detto fosse un portatile... Credo XD cmq il mio è un PC dekstop il modello esatto nn credo sia indicato oppure ho cercato male... cmq la parte da me formattata è stata solo quella normale infatti mi ero accorto ci fosse un altro unità di ripristino di cui però nn capivo l'utilizzo solo ke però sbirciando all'interno nn ho trovato file... CMQ sono sicuro al 1000%100 di nn avere formattato quella partizione... ora proverò a fare immediatamente quel lavoro Di F11 e ribadisco GRAZIE!! XD
Hiro93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 00:21   #22
Hiro93
Member

azz quando se faccio F11 quando si riavvia nn succede nulla Ke palle
Old 31-12-2007, 08:34   #23
disinformatico
Member

L'Avatar di disinformatico

Iscritto dal: Jun 2007
all'avvio in basso sullo schermo ti appare una scritta con delle opzioni <esc=menu> <f11 oppure oppure altro tasto = system recovery>?
disinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 10:04   #24
3vKing
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hiro93 Guarda i messaggi
la prima cosa ke ho fatto e stata quella di installare XP anke se quasi subito avevo capito ke nn era compatibile con il mio nuovo PC...
A costo di andare un po' O.T. io non ho mai sentito parlare di pc (Desktop per lo più!!!!) che non siano compatibili con XP!!!!

Formatti per benino l'hd e poi c'installi il S.O. che vuoi... e morta li!!!

Se sbaglio qualcuno mi corregga, magari colgo l'occasione per accrescermi culturalmente!!
3vKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 10:16   #25
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Città: Casnate con Bernate
Su un desktop marchiato preassamblato è facile che non si trovino i driver per so diversi da quello preinstallato di default.
Old 31-12-2007, 10:35   #26
disinformatico
Member

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Su un desktop marchiato preassamblato è facile che non si trovino i driver per so diversi da quello preinstallato di default.
Confermo, infatti hp non mette a disposizione i drivers per win xp se sul pc è preinstallato vista.
ciao
Old 31-12-2007, 11:26   #27
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da 3vKing Guarda i messaggi
A costo di andare un po' O.T. io non ho mai sentito parlare di pc (Desktop per lo più!!!!) che non siano compatibili con XP!!!!
Parlando di HP potrebbe anche essere. Ho letto che in alcuni bios ci sarebbero delle limitazioni (bios bug per esempio #81) che impedirebbero l'installazione di Linux o almeno la corretta esecuzione. Pare anche che lo stesso problema sia dato anche con XP.

Questo si dice sia colpa del TC o di qualche forma di imposizione di Vista come OS.
Old 31-12-2007, 11:41   #28
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Questo si dice sia colpa del TC o di qualche forma di imposizione di Vista come OS.
...cospirazioni dappertutto eh?
Semplicemente i BIOS stanno evolvendosi e le società produttrici sviluppano i propri modelli in accordo col mainstream, ovvero la casa di Redmond. Nessun piano segreto ma solo cambiamenti evolutivi. Purtroppo sono gli altri a doversi sempre adattare.
Il bios bug #81 e altri problemi con Ubuntu sono risolvibili.

Ultima modifica di hexaae : 31-12-2007 alle 11:44.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 15:20   #29
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...cospirazioni dappertutto eh?
Semplicemente i BIOS stanno evolvendosi e le società produttrici sviluppano i propri modelli in accordo col mainstream, ovvero la casa di Redmond. Nessun piano segreto ma solo cambiamenti evolutivi. Purtroppo sono gli altri a doversi sempre adattare.
Il bios bug #81 e altri problemi con Ubuntu sono risolvibili.
Il bios bug #81 ha dato e sta dando ancora adesso grattacapi. Pare che ci siano problemi anche con XP.
Old 31-12-2007, 18:46   #30
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Originariamente inviato da 3vKing Guarda i messaggi

Formatti per benino l'hd e poi c'installi il S.O. che vuoi... e morta li!!!

Se sbaglio qualcuno mi corregga, magari colgo l'occasione per accrescermi culturalmente!!
Non so i desk ma per i portatili ho toccato con mano (con HP)
Nato con Vista, il cliente ha voluto a tutti i costi installare XP (su macchina da 1400€) causa programmi da lavoro.
Ebbene non c'è stato nulla da fare. A quanto pare alcune componenti HW sono Vista orientate. Non accettava alcuni driver per XP (tipo messaggio "sul pc in uso non esiste Hard disk")
Il call centre HP ci ha DIFFIDATI dall'installare XP.
Alla fine l'intervento sarebbe stato possibile però pena la perdita totale della garanzia. Il cliente si è messo a cercare una macchina usata con XP.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 01:29   #31
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Nato con Vista, il cliente ha voluto a tutti i costi installare XP (su macchina da 1400€) causa programmi da lavoro.
Ebbene non c'è stato nulla da fare. A quanto pare alcune componenti HW sono Vista orientate. Non accettava alcuni driver per XP (tipo messaggio "sul pc in uso non esiste Hard disk")
Alla fine l'intervento sarebbe stato possibile però pena la perdita totale della garanzia. Il cliente si è messo a cercare una macchina usata con XP.
Ho installato XP in un portatile Toshiba "nato" con Vista Home Premium.
Ho utilizzato i driver per XP recuperandoli dai vari siti dei costruttori dei componenti hardware vedi chipset, VGA, scheda audio e di rete etc. .
Nessun problema e funziona a meraviglia.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 02:35   #32
Hiro93
Member

Si disinformatico mi appare solo ke anke se skiaccio f11 nn succede nulla va avanti ad accendersi... Cmq ho scoperto ke il vero modello del mio compute r è HP a6257 e nn a6000 ho provato anke a scaricare i driver ma da sempre il solito problema con i driver della firmware del BIOS della skeda madre e con alcuni driver video...
Old 01-01-2008, 10:00   #33
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
"sul pc in uso non esiste Hard disk" Bastava smanettare l'impostazione riferica al canale IDE sul bios! Gli hai pure fatto cambiare PC al quel poraccio?
Old 01-01-2008, 11:27   #34
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Forse non hai capito: io non "smanetto con il bios" su una macchina nuova da 1400€ di un cliente. Avrebbe perso TOTALMENTE la garanzia.
Se smanetto lo faccio su un MIO pc (e fuori garanzia te lo assicuro).
E' chiaro che tutto è possibile ma costa e non poco direttamente o indirettamente.
Old 01-01-2008, 13:37   #35
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Forse non hai capito: io non "smanetto con il bios" su una macchina nuova da 1400€ di un cliente. Avrebbe perso TOTALMENTE la garanzia.
Se smanetto lo faccio su un MIO pc (e fuori garanzia te lo assicuro).
E' chiaro che tutto è possibile ma costa e non poco direttamente o indirettamente.
cioè cambiare 1 impostazione dal bios da sata as ahci (o come si scrive) a sata as ide sarebbe un operazione rischiosa che fa perdere la garanzia? ma non diciamo falsità! la garanzia si perde solo se si smonta il portatile, o per alcuni produttori se si elimina la partizione di ripristino... di certo non cambiando 1 impostazione nel bios!
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 16:17   #36
Hiro93
Member

Ragazzi scusatemi state parlando del mio problema o state parlando di altro nn ci capisco più nnt XD
Old 01-01-2008, 16:24   #37
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
cioè cambiare 1 impostazione dal bios da sata as ahci (o come si scrive) a sata as ide sarebbe un operazione rischiosa che fa perdere la garanzia? ma non diciamo falsità! la garanzia si perde solo se si smonta il portatile, o per alcuni produttori se si elimina la partizione di ripristino... di certo non cambiando 1 impostazione nel bios!
Visto che la sai lunga il numero HP è 848 800 871
Prova a dirgli (come abbiamo fatto noi con il cliente presente in viva-voce) che hai un pc nuovo, gli dai i dati e parla di voler modificare il sistema operativo. Altro che falsità.
Old 01-01-2008, 17:12   #38
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Visto che la sai lunga il numero HP è 848 800 871
Prova a dirgli (come abbiamo fatto noi con il cliente presente in viva-voce) che hai un pc nuovo, gli dai i dati e parla di voler modificare il sistema operativo. Altro che falsità.
avrai parlato con un incompetente, io l'eula la ho letta ed è anche permesso aprire lo sportellino della ram per cambiarla, non c'è scritto da nessuna parte che non si possa modificare il sistema operativo o il bios. comunque il mese scorso un mio amico ha mandato il suoi hp tx1250 in rma (con su installato solo ubuntu) e non gli han fatto storie, semplicemente al ritorno aveva di nuovo su vista.

Hiro93, per quanto riguarda il tuo problema prova F10, se non va prova a schiacciare uno alla volta tutti i tasti funzione mentre il bios fa il post
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...#c00814731_f11
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 17:13   #39
disinformatico
Member

Quando ho installato vista da dvd il pc si è collegato ad internet ed ha fatto tutti gli aggiornamenti da solo, compresi i drivers. Tu secondo me dovresti cercare solo il driver giusto della scheda di rete per farlo connettere. L'unica soluzione è fare diversi tentativi in tal senso.
Old 01-01-2008, 17:15   #40
Hiro93
Member

F10 funziona sl ke mi apre la finestra di setup e sinceramente nn so cm muovermi nn vorrei far danni XD ne ho già fatti abb
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Il Digital Networks Act non convince Fib...
Comprare una GPU sarà impossibile...
WeatherNext 2: il nuovo modello AI di Go...
OpenAI blocca l'orsacchiotto AI che parl...
Problemi di caricamento per mezza Intern...
Xiaomi TV F 65 a prezzo stracciato su Am...
Windows 10 si aggiorna ancora: rilasciat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian