Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-11-2007, 12:21   #21
prinxpronx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi! Ho fatto l'aggiornamento del firmware patchato dal sito http://pioneerdvd.rpc1.org/#PIONEER_DVR_IDE poichè non riuscivo a masterizzare i verbatim a più d 4x....
Dopo averlo patchato, stava funzionando a meraviglia, i primi 3 dvd riusciva a masterizzarli a 8x, ma poi all'improvviso "errore di scrittura" e da quel momento non riesce nemmeno a leggere 1 dvd!! (i cd stranamente si) Secondo voi cos'è successo? Me lo sono giocato?
prinxpronx è offline  
Old 28-11-2007, 13:20   #22
Vlad82
Junior Member

LG DVD-RAM GSA-H55N

Ciao a tutti,
sono nuovo e chiedo scusa se posto nel posto sbagliato ma sto cercando di avere delle dritte per risolvere questo fastidiosissimo problema!
Ho acquistato un masterizzatore LG DVD-RAM GSA-H55N 20 X.
Il problema è questo: non riesco a masterizzare piu velocemente di 4x
Ho aggiornato il firmware alla versione 1.03 ma la situazione non cambia!

Per il resto funziona tutto correttamente.
Se qualcuno ha qualche suggerimento Vi prego di farmelo arrivare anche via email o msn.
Il mio contatto/email è [email protected]
Vlad82 è offline  
Old 28-11-2007, 14:11   #23
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da prinxpronx Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Ho fatto l'aggiornamento del firmware patchato dal sito http://pioneerdvd.rpc1.org/#PIONEER_DVR_IDE poichè non riuscivo a masterizzare i verbatim a più d 4x....
Dopo averlo patchato, stava funzionando a meraviglia, i primi 3 dvd riusciva a masterizzarli a 8x, ma poi all'improvviso "errore di scrittura" e da quel momento non riesce nemmeno a leggere 1 dvd!! (i cd stranamente si) Secondo voi cos'è successo? Me lo sono giocato?
Hai provato con un'altra marca di dvd?
eleonora390 è offline  
Old 28-11-2007, 14:29   #24
prinxpronx
Junior Member

Si eleonora. Sia in lettura ke in scrittura i dvd non funzianano....i cd stranamente funzionano....ma ke caspita è successo???
prinxpronx è offline  
Old 28-12-2007, 17:14   #25
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vlad82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono nuovo e chiedo scusa se posto nel posto sbagliato ma sto cercando di avere delle dritte per risolvere questo fastidiosissimo problema!
Ho acquistato un masterizzatore LG DVD-RAM GSA-H55N 20 X.
Il problema è questo: non riesco a masterizzare piu velocemente di 4x
Ho aggiornato il firmware alla versione 1.03 ma la situazione non cambia!

Per il resto funziona tutto correttamente.
Se qualcuno ha qualche suggerimento Vi prego di farmelo arrivare anche via email o msn.
Il mio contatto/email è [email protected]
attiva il dma
planplim è offline  
Old 29-12-2007, 01:49   #26
kyleshark
Junior Member

L'Avatar di kyleshark

Iscritto dal: Nov 2005
problema masterizzatore philiphs/liteon

Ciao a tutti, da qualche settimana clone cd 5.3.1.0 non mi permette la masterizzazione di file iso perché sostiene che il DVD che inserisco è "vuoto no" "cancellabile no".
Inoltre il processo di autoplay è estremamente lento così come la lettura del DVD.
Ovviamente, ho provato diversi DVD (ed anche la precedente versione di Clone cd) ma nisba!
Premetto che ho un masterizzatore Philips SPD6000L1 che ha sempre funzionato alla grande, mai bruciato un DVD e tutti perfettamente leggibili fino a quando non ho dovuto fare un pò di pulizia al PC per sua eccessiva lentezza (registro, defrag e varie).
Adesso è una scheggia ma, purtroppo, si è presentato questo problemone che non riesco a risolvere e dopo la messa a punto che mi è costata un giorno natalizio della mia vita non vorrei passare alla soluzione estrema della formattazione o alla sostituzione del masterizzatore!
Dopo aver disinstallato tutti i programmi di masterizzazione e lettura nonché il driver del masterizzatore, ripulito con autoruns, regcleaner, ccleaner e regedit, il problema non si è risolto, anzi si è aggravato, nel senso che il fresco reinstallato clone cd ci mette una vita a leggere i DVD DL vuoti, dandomi sempre questa schermata:

Informazioni sul Masterizzatore:
Produttore: PHILIPS
Modello: SPD6000L1
Versione: L5P2

Capacità Periferica:
Nota: Queste informazioni sono fornite dall'unità, possono essere inaccurate. CloneCD non usa queste informazioni.
Può scrivere Dischi CD-R: Sì
Può scrivere Dischi CD-RW: Sì
Compatibile con CloneCD RAW-DAO: Sì
Compatibile con CloneCD RAW-DAO Simulazione di Scrittura: Sì
Supporta la scrittura di CD+G RAW-DAO: No
Compatibile con CloneCD RAW-SAO: Sì
Compatibile con CloneCD RAW-SAO Simulazione di Scrittura: Sì
Supporta Sistema di Protezione Buffer: Sì

Informazioni sul Disco inserito:
Disco cancellabile: No
Disco vuoto: No

e, quindi, impedendomi la masterizzazione.
Altra stranezza è questa. In passato quando tutto funzionava a puntino dopo la lettura del file.dvd corrispettivo del file.iso la velocità predeterminata di scrittura era 1x, adesso è max.

Il masterizzatore continua a leggere ed anche velocemente i DVD normali vuoti e bruciati.
Comincio a pensare che il problema sia hardware, ma è possibile un problema hardware così selettivo? Qualche consiglio? Provo con la formattazione totale oppure opto per la sostituzione del masterizzatore?

Un piccolo aiuto!
kyleshark è offline  
Old 29-12-2007, 15:04   #27
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Per quanto l'intento possa sembrare lodevole, in realtà situazioni di questo tipo (da me sperimentate 3 o 4 anni fa) portano soltanto ad un enorme caderone, ove ognuno mette i propri problemi (non sempre della stessa natura) e dove le risposte e controdomande si alternano in una sequenza del tutto casuale, facendo sì che in pratica la discussione è illeggibile e, forse, solo i diretti interessati riescono a seguire (pur dovendo giostrarsi tra le risposte che li riguardano e quelle che riguardano altri problemi)

L'esperienza passata dimostra che non è questa la soluzione
MM è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian