|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
La dimostrazione pratica é che le colonne dei turisti nordici diretti al sud dall'europa del nord si é spostata in massa dal confine italiano a quello croato. Saluti.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Degno ? Si puo' essere degni di essere italiani ? Ma lo sai che l'anno scorso in croazia, colloquiando con i gestori di un ristorante, mi hanno stretto la mano quando alla loro richiesta sulla provenienza della mia regione, io anziche' rispondere lombardo, io ho risposto PADANO ? Tanto per farti capire come sono ben visti all'estero gli italiani... Ma chi ci vole stare in un paese come questo !!! Io lottare ? per questo paese ? E' questo paese che non vuole cambiare !! Un po' di assistenzialismo e connivenza con la criminalita', e si puo' sopportare anche i cumuli di immondizia sotto casa, le sparatorie per strada... In questo paese non esiste un briciolo di moralita' e di responsabilita' !! Tutti a difendere il proprio orticello, un'odio di classe sempre piu' emergente, ognuno si fa' i fatti propri. Io questo paese lo lascio al suo destino, e spero vivamente di non essere presente quando verra' sbattuta fuori dall'europa, e subira' una crisi tipo quella argentina...
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. Ultima modifica di kintaro oe : 28-12-2007 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Siamo circondati da nazioni ben amministrate e politicamente piu' responsabili, con una qualita' della vita nettamente migliore, non e' difficile cercarsi una meta....
Poi, se si dovessero seguire i gusti....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
si sono d'accordo anche io. ma prendere e partire per un altro stato senza un lavoro e senza conoscere la lingua non è facile, anzi..
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
peccato che in ognuna si parli una lingua diversa....
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che se parto , lo faccio quando trovo un lavoro, ma se ti metti d'impegno, la lingua sul posto la impari in poco tempo, mentre per il prendere e partire, in un certo senso sono abbastanza agevolato per via del fatto che la ditta per cui lavoro se la sta' passando male, e se non chiude quest'anno, chiude l'anno prossimo.
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho 16 anni ma ho le idee chiare sul mio futuro: voglio lavorare come scienziato, come ricercatore e in Italia non ci sono sbocchi per me.
Vi dico la verità: quando alla mattina, nel tragitto scuola-stazione, prendo in mano Metro, un giornale gratuito, e leggo le prime 3 pagine mi viene la nausea per quanto paese puzza di marcio, di vecchiume, di fogna. Sarà pessimista, ma non vedo un futuro prossimo roseo per questo paese. I 50 anni di Repubblica Italiana, governati dagli sprechi, dal nipotismo, dalla corruzione non sono colpa di quelle 1000 persone che siedono in Parlamento ora: è colpa degli italiani, del loro campanilismo, del loro senso civico. Mi ritengo però molto fortunato ad essere nato in questa regione del mondo, nell'Occidente. Se fossi nato nel Sud del mondo, sarei già morto. Comunque il prossimo anno scolastico lo faccio in Canada, vi racconterò come si sta lì |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
A proposito del vivere in Italia o all'estero,
sfrutto questo 3d per far sapere che ho appena ricevuto il kindergeld dalla Germania. Ho fatto richiesta un paio di settimane fa dimostrando che ero quì con mia figlia da Agosto. Beh, ho appena visto 770€ sul conto. 770€ / 154€ = 5 mesi, quindi mi hanno dato anche gli arretrati quanto amo questo paese
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
prodi dice che ci siamo rialzati e andiamo benone
io ci credo
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prossima volta che passi da bergamo ti pago una birra
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
In un secondo tempo successe una cosa simile con il figlio, quando smise il liceo dopo un anno e iniziò l'apprendistato, lo annunciai come "lavoratore" e mi tolsero l'assegno, per scoprire tre anni dopo, a fine apprendistato, che questo valeva ancora come "formazione" e presi di nuovo gli arretrati. Saluti.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
cmq se hai la possibilità vattene, questo è un paese in declino, che suona il violino mentre il Titanic affonda, che NON SI VUOLE risvegliare dal sogno di essere il paese moderno (che non è), dove tutti cercano di salire sulla diligenza del privilegio, entrare in una casta o una corporazione, chi ci riesce ci mangia per tutta la vita, chi non ci riesce vive di merda. Dove la meritocrazia è un miraggio, la mobilità sociale difficile, la trasmissione del benessere è dinastica (e non parlo di eredità materiali) e chiunque resta attaccato alla sua briciola per quanto piccola e miserabile sia (il "posto fisso"). Dove la competitività è sempre giocata sulla pelle dei più deboli, e se i deboli non ci stanno sono "invidiosi". Dove il furbo è premiato e l'onesto passa per un coglione. Meglio essere stronzi che sembrare stupidi. C'è il sole però e tanti bei posti, e nessuno studente ha mai fatto strage sparando all'impazzata in una scuola. un po' poco a mio avviso per restare in Italia
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensavo che il confronto fosse solo tra "paesi occidentali ricchi"
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() facciamo un calice di vino va, grazie Quote:
adesso che mi viene in mente devo chiedere a mia sorella quanto prende per sua figlia in Italia ... Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
L'unico posto che mi ha veramente conquistato come qualità della vita sono alcune zone della germania, ma non riuscendo ad imparare quela caxxo di lingua non mi pongo neanche il problema.... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ad ogni modo parlare di usa è improprio, sarebbe come dire asia o europa o africa. certo in texas non ci andrei manco morto, ma sulla costa californiana ...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.