|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che modello era il portatile hp e di quali componenti ti servivano i driver? |
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
vedi questo: http://www.palmix.org/widget.html (che è riportato anche su kde-look). Ma spiega un po' che intendi fatto tu, lo hai programmato o hai ustato un tool fatto d qualcun altro forse?! Comunque sull'utilità di compiz effettivamente anch'io lo trovo solo estetica senza utilità (ma sono opinioni personali). Comunque esistono altri interessanti progetti su Linux come (ormai obsoleto) looking glass o l'ancor giovane ma ben promettente Metisse.
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se non erro, il futuro Superkaramba incluso in KDE4 dovrebbe essere compatibile con i widget di MacOS.
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarà compatibile con i widget di OSX solo con la versione 4.1 stando alla roadmap, ma non è così importante ps. in realtà i widget non sono nati su linux, comunque non è facile dire quando e dove sono nati. |
|
|
|
|
|
|
#228 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io ho gnome. La "k" in "superKaramba" vorrà dire che devo installare anche il pacchettazzo di KDE, presumo. c'è qualcosa di nativo per gnome che mi possa far aggiungere qualcosa di bello al desktop? va bene che mi spulcio Gnome-look, ma li ho trovato quasi soltanto temi per metacity/compiz (i quali non mi servono, ho buttato via entrambi, XGL compreso, per XFWM4)...
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
E' chiaro se voglio utilizzare Linux devo assemblarmi un PC con hardware compatibile. Il mio era un discorso diverso ovvero in assoluto Windows mi permette sicuramente di poter utilizzare e sfruttare molto più hardware e software rispetto a Linux. Questo non è certo colpa di Linux ma dei produttori che non forniscono driver e supporto adeguato ma purtroppo resta un dato di fatto. Ubuntu che al momento è la distribuzione che va per la maggiore viene pubblicizzata come il massimo della semplicità e dell'efficienza ma io la stò usando ormai da qualche tempo (7.06/7.10) e devo dire che non è proprio così. Lo stesso Synatpic che reputo una gran comodità ad esempio non mi installa correttamente flash player non facendomi visualizzare correttamente le pagine Internet, Amule crasha continuamente, il chipset 945G con grafica integrata "ufficialmente supportato" viene gestito di default con dei driver "Intel experimental" che mi falsano i colori e che non mi permettono di utilizzare gli effetti 3D senza avere blocchi di sistema e tante altre cose che per un utente alle prime armi possono essere un problema enorme. Detto questo io spero veramente che Linux possa diventare una vera alternativa a Windows e a OSX. |
|
|
|
|
|
|
#232 | |||||
|
Senior Member
|
totalmente in disaccordo
Quote:
a me il kernel 2.6 sembra davvero maturo, tanto che non si parla nemmeno di un 2.8.. Quote:
Quote:
Quote:
- cercare su internet il software desiderato - scaricare l'installazione - lanciare l'installazione - avanti avanti fine è semplice e immediato (e ho lasciato perdere il discorso crack) Quote:
le interfaccie di linux sono al pari se non meglio di windows. hai esempi in cui sarebbero inferiori? |
|||||
|
|
|
|
|
#233 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Volevo installare un determinato programma perchè al momento ero senza connessione ADSL. Ho salvato il programma sul desktop e poi? Ho dovuto compilarmi e risolvere a manina tutte le dipendenze e alla fine non ci sono nemmeno riuscito per via della mia poca dimestichezza ...... Con Window lanci l'eseguibile e fine. Quote:
Windows nel mio secondo PC configurato a dovere non mi si è mai piantato. Ultima modifica di Gio&GIO : 27-12-2007 alle 23:30. |
||
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente è più facile installare i programmi se hai l'adsl, ma ci sono distribuzioni come debian o opensuse che hanno praticamente tutto nei cd/dvd, quindi puoi anche non usare internet. ubuntu chiaramente non è orientata a questo pubblico fornendo soltanto un cd (cosa molto comoda per chi ha la banda larga) |
|
|
|
|
|
|
#236 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E' un puzzle enorme, con tanti pezzi liberamente smontabili uno ad uno, mentre windows usa "blocconi" giganti spesso NON smontabili, che se hanno un problema, questo problema si estende e danneggia una marea di programmi. Linux funziona a pacchetti, con una struttura elegantissima a grafo, fintanto che ragioni con gli EXE non capirai mai come funziona linux. Per la cronaca, io faccio doppio click sui pacchetti DEB, e li installa con un click solo di numero (dopo avermi automaticamente controllato tutte le dipendenze locali e nel caso provvedere automaticamente a scaricarmele) Quote:
Il "piantarsi" - quando succede - è sicuramente molto meno catastrofico che su windows.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
||
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la cronaca, tu fai doppio click su un pacchetto deb compilato apposta per la tua X versione della Y distribuzione, senza nessuna opzione di installazione e con possibili problemi di dipendenze e conflitti. non mi sembra superiore in nessun modo a un'installazione windows. il piantarsi di linux tutte le volte che mi e' capitato E' stato piu catastrofico che su windows, non lo schiodi se non con un hard reset, e grazie a dio che hanno fatto i FS journaled perche' con ext2 ci scappava pure la perdita di dati |
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Esistono i SysMagicKey
Non mi si è mai piantato a basso livello e ho sempre potuto riavviare il pc in assoluta sicurezza |
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque sia dici che i continui cambiamenti nel kernel sono un danno per i produttori di hardware.. ma in realtà non è così o meglio non dovrebbe. il kernel non è fatto per caricare moduli closed source (anche per motivi di licenza), ma in teoria andrebbero ricompilati insieme al kernel garantendone la compatibilità. potresti dirmi che un'azienda di solito vuole nascondere l'implementazione del suo hardware.. beh in questo caso quella roba potrebbe stare in userspace. poi dici che il parco software per linux non è così grande perchè la maggiorparte delle applicazioni sono beta.. beh ti dirò che a me non mi è mai mancato niente. dici anche che MS è una e quindi offre un sistema completo, ma prova a confrontare le applicazioni che ti offre MS di default con quelle che trovi in gnome o kde di default.. altro che completezza. e trascuriamo l'omogeneità delle applicazioni, sennò windows esce con le ossa rottecomunque ripeto che linux non va usato come se fosse windows, altrimenti sarebbe windows Ultima modifica di k0nt3 : 27-12-2007 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
|
#240 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se devi configurare qualcosa lo fai dopo l'installazione, prima è tempo sprecato Quote:
comunque magari ti bastava riavviare il server x e tu hai riavviato tutto il pc.. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.