|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Lo so, sarebbe da fare un monumento a quei pochi che ci lavorano.
Stando alla roadmap la versione 0.6 in programma per l'anno prossimo dovrebbe essere a buon punto, speriamo bene. |
|
|
|
|
|
#203 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Quote:
Tu sei felice di sottostare a questi squallidi ricatti di mercato? Io no se permetti... almeno con Linux compro hardware sicuramente compatibile e posso usare la distro che voglio... Quote:
Ultima modifica di NetEagle83 : 27-12-2007 alle 19:24. |
|||
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hint: non c'e' :P ho gia provato tutto, e' v4l/v4l2 che non va d'accordo col chipset della scheda, e tantomeno con la scheda stessa Ultima modifica di Braccop : 27-12-2007 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.alessandropagano.net/wiki...Linux.SchedeTv che non mi sembra poi così impossibile... si tratta di caricare due moduli e bon. Poi comunque non vorrei andare troppo OT. Certo è che dire che "i tv tuners non funzionano su Linux" perchè UNA sola scheda è un pò più ostica da configurare non è molto... "intellettualmente onesto" per così dire... Edit: Comunque io non sto dicendo che hai completamente torto... io stesso tuttora per utilizzare l'uscita TV della mia vga ATI switcho su Windows... ma il problema, come potrai intuire, non è di Linux, ma della ATI che fa i driver per Linux a ca**o di cane...
Ultima modifica di NetEagle83 : 27-12-2007 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' comunque un esempio per far capire come uscendo dal seminato del pc standard ci si puo' ritrovare con hardware inutilizzabile ps: quell'howto gia visto, gia provato, il problema non era far "vedere" la scheda ma proprio farla funzionare, pure con i moduli caricati non veniva presa correttamente nei software, niente canali, niente dvb, in analogico qualche canale ma niente audio ecc |
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu effettivamente sei stato un pò sfortunato, ma ripeto: con un pò di attenzione nel comprare hardware sicuramente compatibile con Linux si può usare tutto... che poi è quello che fanno da anni e anni gli utenti Apple, prima di comprare anche una semplice stampante controllano se è supportata da OsX. Solo che loro non si lamentano perchè generalmente sono talmente soddisfatti del S.o. che pur di usarlo sono disposti a perdere quei 5 min per vedere se le periferiche che devono comprare sono compatibili o meno. |
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
apple invece blocca appositamente l'hardware non certificato perche' cosi' poi devi pagare di piu' per quello che funziona |
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Su questo hai ragione, un altro esempio sono le periferiche integrate nei notebook, come le webcam o i modem.....io sul mio Vaio ci ho rinunciato dopo diversi tentativi di far funzionare la webcam, certo non è essenziale, però mi scoccia sapere che è inutilizzabile.
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, scherzi a parte è una cosa vergognosa... ma d'altronde il mondo open source è fantastico anche perchè permette di rimaner fuori dalle assurde logiche di mercato imposte dai "giganti" dell'informatica. E guarda che scavando scavando di marcio se ne trova fino a farsi venir lo schifo... di molte cose nemmeno ce ne accorgiamo, altre sono più palesi. Ad esempio, pare che due giga di ram "certificate Apple" costino qualcosa come 800€!!! Pazzesco... meno male che gli utenti almeno in questo hanno capito che possono montare sui loro Mac le ram che vogliono e hanno fanculizzato seduta stante la Apple! |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ma anche il contrario la mia valida Soundblaster Live! 5.1 non è supportata da Vista...quindi: o ninente audio o cambi scheda!
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ovviamente non sono assolutamente intercambiabili... Le CPU, specie quelle nuove con dual-core, quad-core e tricchebballache varie, hanno bisogno eccome dei driver. E' che di solito WinXP li ha già. Di solito... Ah ma... oops! XP E' uscito prima di quei processori! No no, dai retta a me (e a Palmy che a quanto pare ci è passato pure lui), a volte installare XP su un notebook diventa un'impresa disperata! Specie su quelli recenti con pre-installata la nuova (che di nuovo ha solo il nome, tutto il resto si vede in circolazione da decenni...) fiammante release del s.o. di casa Microsoft! Aggiungici pure che nomi blasonati come la HP (che mi è caduta dal cuore dopo questa esperienza) hanno deciso di farsi dare il bacino in fronte da mamma Microsoft e RIMUOVERE i driver per XP dei componenti dei propri portatili dal sito e la frittata è bell'e fatta...
Ultima modifica di NetEagle83 : 27-12-2007 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
vi accorgerete che ci sono programmi totalmente Free che linux, purtroppo, non ha, in ambito modding desktop. ^^
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono tanti driver nforce, che problema c'e'? ci sono... basta prendere quelli adatti O_o le cpu hanno bisogno di driver? no... a meno che tu non ti riferisca alle feature avanzate di risparmio energetico per i portatili, e cmq essendo intel o amd i driver li trovi sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
www.kde-look.org www.gnome-look.org Screenshot: Fate vedere il vostro Pinguino. ![]() ![]()
Ultima modifica di arara : 27-12-2007 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
non è modding del desktop. hai costruito qualcosa te, da zero? no. hai soltanto installato un pacchetto e lo hai configurato. Io, con Samurize, su windows, ho creato dock di qualsiasi forma a mio piacimento a scomparsa, ho creato stats di sistema (monitor CPU, RAM e HD) di qualsiasi forma e colore e di qualsiasi tipo (grafica,lancette,barre,..... o numerica), eccetera. occupazione di ram o cpu quasi nulla. GKRELLM. io su linux ho visto soltanto GKRELLM. (oltre che le stats integrate nelle barre di gnome o kde). il vostro "gDesklets" è un'esatta trasposizione di Avedesk per windows. ciao.^^
Ultima modifica di Khronos : 27-12-2007 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente li hanno tolti perchè da Redmond hanno comandato così... e sinceramente io mi sono schifato di non aver avuto la possibilità di usare XP piuttosto che Vista su un portatile pagato con soldini che non hanno nè la targa Microsoft nè nessun'altra... Ps. Dimenticavo: No, intendevo proprio che anche le CPU necessitano di driver, se non li hai mai installati a mano è perchè lo faceva automaticamente Windows al posto tuo. Vai sul sito di AMD e vedi che li troverai i driver per i processori... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.