|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
do il mio contributo alla discussione.
Sono NATO, e davvero tanti anni fa, come utente PC. Il mio primo pc è stato un M24, poi un M28 e via tutta la trafila fino a .... ieri. Nel 1989 il mio prof di Informatica, un "alternativo" ma geniale docente milanese, riuscì a far acquistare un intero laboratorio di Mac IIx, e li ebbi il primo "contatto" reale con quell' ambiente, del quale mi innamorai senza potermelo permettere (all' epoca comunque l' ambiente girava intorno ad MS-DOS). Così il mio studio, il mio hobby e la mia professione si rivolsero verso il DOS e TUTTE le versioni di Windows poi, dalla 1.0 ad XP. La mia curiosità e la basica insoddisfazione mi hanno portato a tentare la strada, economica, del salto verso Linux, frustrato da TROPPE difficoltà (distro, sw da compilare, driver che non si trovano e via dicendo) ed abbandonato dopo circa 10 mesi di utilizzo. Però l' antica passione è rimasta e nel 2006, approfittando dell' uscita dei prima Mac intel, finalmente mi sono tolto lo sfizio di acquistare un iMac. Mi si è (ri)aperto un' altro mondo ! DOpo i primi comprensibili disagi, dovuti al cambio di "Mondo", la soddisfazione è stata totale e tre giorni fa sono arrivato all' ultimo passo: sostituire anche il mio notebook (un centrino con WinXP) con il MacBook da cui sto scrivendo adesso. Ero un profondo conoscitore del mondo Windows, ma non ho alcun rimpianto. Chi dice che Win e Mac OSX sono equivalenti non li ha usati veramente entrambi oppure non è "intellettualmente onesto". |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Lo dico io!!! OS-X è DI GRAN LUNGA MEGLIORE DI WINDOWS!!! Oggettivamente. Su praticamente tutti gli aspetti. Basta con questi buonismi!!!! Va bene l'ignoranza imperante e il problema dei $$, ma tra persone appassionate, come quelle che frequentano questo forum, non ci dovrebbe essere proprio da discutere su qual è il miglior OS oggi! E GLI OS NON SONO TUTTI UGUALI!!! |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monserrato (CA)
|
Quote:
Ora, felice possessore di un MB da quasi un anno; prossimo acquisto: un bell'iMac come fisso. Usare il Mac è un'esperienza dei sensi che IMHO rende l'uso del computer affatto più gratificante rispetto a Win. Ma è un'opinione personale eh!!!! No flames, plz.
MacBook Pro: Unibody 13,3" I5 2,3 GHz - 8/256 SSD Samsung powered. MacBook Air: 11" 1,4 GHz 4/240 Gb - OWC powered. MacMini 3.1: 8/256 Gb SSD + 500 Gb Samsung powered. iPad2: 64 Gb - WiFi - 3G; iPhone: 4 32 Gb-Nike+GPS. Ultima modifica di frargiolas : 17-12-2007 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
cmq una pubblicità ingannevole c'è; quella in cui si parla della webcam integrata; ormai quasi tutti i PC normali ce l'hanno. Inoltre però non dice di non avere il lettore multireader integrato.
per il resto, sono convinto che Linux e Mac sono dei sistemi operativi seri; Windows no; sia per il problema del trusted computing, sia per la totale inefficenza; un HDD pieno al 90% sotto mac non rallenta; sotto sistema operativo windows, già al 60% comincia a rallentare; inoltre non esiste procedura installazione sotto mac per la maggior parte dei programmi; questo rende il mac molto più stabile.
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
cos'è questo "multireader"?
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
è quello per le memory card, comunque la web integrata nel laptop ormai non è più una novità, ma i monitor (per noi imac) con webcam sono molto rari, si sono, ma sono rari
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
credo che si riferisca a un lettore di schedine (sd, mmc, ecc....)
io lo avevo sul tablet prima di passare a mac, ma c'è da dire che quasi tutti questi lettori NON sono compatibili con le nuove schede SD HC quindi diventano inutili, io stesso nonostante il lettore dovevo usare un lettorino usb, che tra il resto è fornito in dotazione con le SD di sandisk |
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti fanno come gli Acer che mettono in due fessure 10 standards diversi e poi non si riesce ad inserire nulla. Se c'è una cosa di cui Apple dovrebbe vergognarsi è il combo sui Mac Book!
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
OsX è il miglior sistema operativo CONSUMER E PROSUMER (per OSX server le cose stanno diversamente e ci sono ottimi rivali con core UNIX) attualmente disponibile con buonapace dei "BUONISTI" che dicono un sistema vale l'altro........................... Cambia semplicemente la "produttività" del sistema che vale da 2 a 3 volte Vista. Puoi fare le stesse cose è vero ma più velocemente e meglio. OSX è venuto particolarmente bene alla Apple bisogna prenderne atto, anche il design Apple è nettamente superiore alla concorrenza, mentre i componenti sono gli stessi dei produttori di qualità del mondo PC, ASUS, HP ecc ecc. I mac a parità di componenti costano di più perché si paga il gran lavoro di design ed il Brand esatto il Brand come avviene per Prada, Audi ecc ecc. C'è da dire che il Brand Manager della Apple è un genio e riesce di anno in anno ad aumentare il valore del Brand Apple, accade la stessa cosa succesa per Ferrari, credo che attualmente poche aziende possano vantare un valore del marchio come il mito Ferrari. Comprare un Mac ha senso in sostanza per la superiorità del Sistema operativo e per il design molto curato, ma tutto ciò si paga.
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
Alex
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
E a tutte queste persone, non ho dovuto fare una sola ora di assistenza post-acquisto, se non appena acquistato il Mac x dare la prima infarinatura di base.. Mentre con i pc era un continuo (e lo è tutt'ora a volte).
|
|
|
|
|
#178 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che Apple non voglia aumentare la fetta di mercato più di tanto anche perché penso abbia un ricavo per unità venduta di gran lunga maggiore rispetto agli altri produttori. Insomma Apple e MS sono concorrenti fino ad un certo punto, sono sullo stesso mercato ma con strategie e obiettivi diversi... un po' come l'XBOX360/PS3 e il Wii Quote:
Pensate in campo automobilistico alla "Mini", che fine farebbe il suo fascino se divenisse l'auto preferita da pensionati e casalinghe
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
succede lo stesso anche per me... ma poi mi chiedono "quanto costa?" ed allora si vede chi è disposto a spendere di più per avere il meglio o chi preferisce spendere meno ed usare un PC Windows.
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
solo a me continuano a dire che sono pazzo... e intanto comprano gb di ram per far girare meglio Vista
contenti loro.un mio collega "hai preso il mac.. eppure, è quasi un mese che uso il mac. all'inizio pensavo di dover mettere windows per alcuni programmi e invece, cercando qua e la, ho visto che le stesse cose le posso fare su os x.. pure meglio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.

contenti loro.