|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho il tuo stesso hd (ke cmq nn è sata ma eide, si capisce dal fatto ke il modello nn ha la S alla fine), e la prima volta ke l'ho montato aveva lo stesso problema, niente smart...
Ho "disteso" il più possibile il cavo eide ed è andato a posto, infatti come ho scritto anke nell'altra discussione (l'hd sta morendo) gli ultimi seagate-maxtor hanno molti seek error rate, basta ke tocco leggermente il cavo è l'hd si spegne. Da quando c'è l'ho, circa 2 mesi, ho dovuto aprire un paio di volte il case x farlo avviare, il tutto causato dal fatto ke lo avevo leggermente spostato (il case). Prova a "shekerare" il case e vedi se riparte lo smart
Meglio bruciarsi che svanire a poco a poco. Ultima modifica di yorics : 22-12-2007 alle 02:57. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
dunque tutto è risolto?
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
il tuo è diverso è ide...il mio ha come nominativo serale della casa ST3320620AS è se cerchi su internet questo nominativo indica un disco sata...sono uno che l' ha comprato da chl e fatto montare da loro solo perchè ero insicuro...visto che sarebbe stato il mio primo montaggio...ma conosco i componetni che ci sono dentro grazie ad un utente prima ho risolto il fatto del defrag....adesso i test il disco fisso gli ha superati tutti..e da seatool for dos ho visto che la sua temperatura è di circa 30gradi....personalmente non voglio più buttare il sangue per visuallizzare due parametrucci in più...funziona?è a me così sta bene...tanto dopo l' epifania avevo progettato di prendermi un disco fisso esterno usb per fare copie di back up..quindi anche se il disco mi dovesse piantare in asso...fa nulla ma sei pazzo?^^? PS: sempre per inciso...questa generazione di HD non c' entra niente con la maxtor perchè la fusione e la riqualificazione degli HD seasgate sono posteriori rispetto alla progettazione e alla produzione di questo modello Ultima modifica di Spike88 : 24-12-2007 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
cmq se guardi questa discussione si capisce chiaramente.... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post19568240 Riguard lo shekerare ovviamente era ironico... anke se è vero ke basta muovere leggermente il cavo x far si ke si spenga l'hd o ke succedano strani comportamenti come quello da te descritto... Secondo te tutti i seek error rate rilevati dallo smart sn normali...??? E' l'elettronica dell'hd a far schifo, e dai post della discussione ke ti ho sopra indicato, si capisce ke è un problema di tutta la serie...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.